|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13621 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
![]() E cosa consigliereste voi del forum in termini di componenti perchè si possa costruire un impianto ad hoc con una TEC? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13622 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
dovresti vedere da qualche fornitura idraulica per averne di adatti al tubo che vuoi usare con filetto passo 1/4 gas,in quel caso potresti montarli sui wb ybris e in genere con il 95% dei prodotti commerciali.sinceramente credo che i raccordi tradizionali vadano + ce bene,però se ti piaciono questi li puoi trovare. Quote:
alternativamente le cose + convenienti sono un T-rex Ybris usato o un Ybris One con coldplate,un Lunasio AV-tec,o un qualsiasi wb di quelli relativamente compatibili al quale adattare un apposito coldplate(farlo o adattarne uno nn è poi un gran lavoro). al di la del prodotto va valutata la compatibilità con il soket e la cpu su cui vorresti utilizzarli,alcuni nn vanno su certe piattaforme poichè o dal formato e dimensioni inadatte o per l'assenza di clip specifiche. nel caso di sistemi con tec conviene dotarsi di un alimentatore dedicato potente e stabile con buoni amperaggi ed un radiatore bi o triventola con buone ventole. Ultima modifica di Gioz : 12-08-2007 alle 10:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13623 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13624 |
|
|
![]() |
![]() |
#13625 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13626 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Ciao. ho finito di montare il mio impianto. ma le temp del procio mi sembrano altine
la mia config è quella in firma. l'impianto è strutturato così: Radiatore XForce Extreme V3 CPU Ybris K10 Hurricane VGA LunaForce EVO 1215 GPU Pompa NJ1200 Vasca Fatta da me con pompa in imm.ci stà circa 1 lt HDD: WB MA.ER. HD r3 dalla pompa va alla vga, poi cpu, hdd, rad e vaschetta. sulla mobo ho installato il microcool whisper XE sul northbridge e i lunzini sui mos. tenendo presente che mancano le ventole nel case(sono sulla scrivania pronte all'installazione!), le temp rilevate con cpu@3200mhz e v-core (rilevato da cpu-z, senza v-drop mod) 1.288 in idle e 1.275 in full sono queste cpu idle 46C° cpu full 54C° vga idle 46C° mobo 44° a me paiono altine. domani monto le ventole nel case e vedo se migliora. però volevo un parere, soprattutto per la cpu... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
P.S io comincerei con l'eliminare il WB per HDD
![]() |
![]() |
#13628 |
Senior Member
|
puoi usare un qualsiasi alimentatore capace di erogare 25-30Ampere a 12V.
il problema è che se l'alimentatore non è stabile o affidabile rischi che si possa rovinare prima del tempo e che la tec nn ti renda al meglio. nel caso prova a vedere sul mercatino se trovi un SP300,è un alimentatore che costa caro ma usato da tantissimi a questo scopo. alternativamente potresti alimentare la tec a 9V o 5V anche con alimentatori meno prestanti...ma a quel punto nn penso ne valga la pena e i ldivario con un buon setup a semplice liquido sarebbe esiguo o nullo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13629 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13630 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: CATANIA
|
Salve ragazzi mi potete consigliare in materia di corrosione galvanica?
Dite che corro gravi rischi a mettere una vaschetta aquatube, che ha l'interno in alluminio, nel mio impianto a liquido? Il resto dell'impianto è: Ybris one Evo Black ICE Radiator GT Stealth 360 Swiftech MCP655 Ybris-K7 Flow Trap Evo L'aquatube lo devo mettere per fare il frontale del mio case che sto moddando e mi serve una vaschetta rotonda come l'aquatube o il Cape Bullseye PRO, o come la tanica thermaltake se ne conoscete eventualmente qualcuna con la stessa forma ma che sia fatta tutta in plexiglass me lo fate sapere? Grazie mille.
CPU: INTEL i5 2500k @LIQUID YBRIS | MOBO: ASUS P8P67 DELUXE | RAM: CORSAIR 16GB DDR3 1600 | VGA: MSI GAMING GTX 960 4GB | HDD-WIN: SSD SAMSUNG 850 EVO 512GB | HDD-DATI: 20 TB | LOGITECH G502 | CASE: XPREDATOR | PSU: Corsair 1200W |
![]() |
![]() |
![]() |
#13631 |
Senior Member
|
i problemi dovuti alla corrosione si possono tenere a bada con le giuste precauzioni e la sostituzione un po' + fequente del liquido.
se ti piace e la vuoi usare puoi farlo,magari utilizzando un additivo specifico o del liquido per radiatori di buona qualità diluito al punto giusto. alternativamente di vaschetta cilindrica mi viene in mente quella di Ek,anche se la prima versione in alcune condizioni creava,con pompe molto potenti,dei mulinelli tanto ampi da far pescare aria quella nuova dovrebbe essere ottima,dovrebbe essercene anche una simile di asetek. sempre con quella forma si trovano anche di altre marche e solitamente con corpo in plexy ma al momento mi sfuggono altri esempi. Ultima modifica di Gioz : 16-08-2007 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13632 | |
Senior Member
|
Quote:
cpu idle 46C° cpu full 54C° vga idle 46C° mobo 32C° <---ho sistemato le ventole nel case! almeno questa temp si è abbassata. cmq mi hanno consigliato di cambiare pompa perchè la nj1200 è insuff per il resto dell'impianto. ma guardando in giro altre pompe noto che la portata è sempre quella alla fin fine. al max aumenta la prevalenza. in cosa è insufficiente la mia pompa quindi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13633 |
Senior Member
|
portata a vuoto o prevalenza massima per conto loro senza le giuste considerazioni nn dicono molto,ma tipicamente le pompe capaci di sviluppare una maggior pressione(e conseguentemente caratterizzate da maggior prevalenza) restituiscono portate finali sul sistema + elevate.
ti linko un esempio che spero possa esserti utile. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7811 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=391&pp=20 Ultima modifica di Gioz : 19-08-2007 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13634 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao a tutti, una domanda: credo di aver letto che i radiatori magicool hanno le alette in rame, le vaschette in ottone e le canaline in alluminio (
![]() Qualcuno potrebbe confermare o smentire? Grazie. ![]() Edit: pura speculazione: a parità di spessore e con tecnologie costruttive simili , secondo voi meglio un rad quadri- o due biventola affiancati? Ultima modifica di BaRtUc : 19-08-2007 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13635 |
Senior Member
|
i magicool con vasche d'ottone dovrebbero avere alette e celle piatte tutte in rame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13636 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora devo però rimane sempre il dubbio su quale sia una pompa adatta al mio impianto... dovrei trovare dei confronti tra diverse pompe... nn sono molto esperto in campo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13637 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
ciao a tutti,ho letto la guida e lo trovata davvero esauriente per i sistemi a liquido ed ora è arrivato il momento anche per me di cambiare e passare da aria a liquido.posto qui la configurazione del pc e del sistema a liquido che vorrei andare a buildare:
CONF. PC: E6600 - AsusP5B wifi - 2x 1gb XMS2 Corsair - Ati x1900 xt 256Mb- 2 x 250Gb HD maxtor Ali 700W - 2 unita ottiche. Allora visto che ci sono cambio il case tutto scassato e mi piglio un bel Thermaltake Armor VA8000 BWS - Black Metal 137,90€ A questo punto arriviamo alla costruzione del impianto a liquido: -Ybris®-One EVO top ottone/staffa plexy 57,90€ -Black ICE Radiator GT Xtreme 360 - black 100 € -Pompa Oase AP1510 Centrifuga - 12 Volt pompa 12 volt, 1500 lh, prevalenza 5,6 m 95 € -Visual Bay vaschetta ybris su slot 5 1/4 34,90€ - 2X Akasa Ultra Quiet - Serie Ambra 120mm 13 X2=26€ 44 Cfm 18 dBa (da mettere per areare il case) - 3X Thermaltake 120mm Thunderblade Fan A1927 - rosso 76.5 CFM, 21 dBa, luminosa (per il radiatore) 13 x3=39 € -Tubo PUR Trasparente 8/10 2,5 x4=10€ - 4X Connettore 10/8mm (Aggancio Femmina G1/4") 2 x4 =8€ passo 1/4", tubo da 10mm in teoria è tutto che ne pensate ![]() la pompa va silenziata?e le ventole per il rafreddamento del radiatore bastano o meglio metterne 6 3 sopra e tre sotto? Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#13638 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Guarda tutto quello che hai scelto è ottimo, solo lo pompa mi lascia un pò perplesso, io andrei su una piu collaudata swiftec o laing
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13639 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
A me invece quella pompa mi incuriosisce una cifra.... cambierei invece il rad con uno piu economico ma di uguali prestazioni sempre triventola, ti risparmi piu della meta.
![]() |
#13640 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Quote:
Per le ventole del rad ne bastano 3 e a velocità minima....le metterei senza led sul rad....rompono le balle e poi vedresti solo la m3rda incrostata sulle pale e dentro al radiatore... Ultima modifica di TROJ@N : 19-08-2007 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.