Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 12:48   #13221
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Infatti ho preso apposta un quadriventola...
Ciao!
Baio

PS. te lo avevo gia' chiesto in un altro post, ma forse ti e' sfuggito... come va' col supercase by Silverstone??

a scusami credevo non ce l'avessi con me...per adesso ancora sto prgettando tutto...appena mi arriva tutto cominciero a postare qualcosa....ciao e grazie per l'interessamento
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 13:04   #13222
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Le top motor sono terribili smuovono un sacco d'aria ma sono insopportabili alla lunga , io ne avevo 2 ma le dovevo downvoltare.
infatti il giorno le tengo al massimo e la notte le downvolto
Old 21-07-2007, 14:01   #13223
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ma un bello scappottamento del procio ?
operazione rischiosa e per niente facile per un core 2 duo,sene parlava tempo fa su pctun3r
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 14:16   #13224
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
operazione rischiosa e per niente facile per un core 2 duo,sene parlava tempo fa su pctun3r
lo so però un pò aiuta..certo lappare il procio è meno rischioso..ma invalida lo stesso la garanza
Old 21-07-2007, 14:22   #13225
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Il fatto e' che dalle mie parti 'sta maledetta carta non si trova... non mi resta che prostituirmi ad un carrozziere...
Ciao!
Baio
ti porto la mia esperienza , anche io l'ho cercata invano per tutta Roma addirittura nei ricambi per auto e mi sono sentito rispondere che oggi i carrozzieri non usano piu grane cosi basse ma vanno di pasta abrasiva , allora ho lappato con la 1000 e la 1200 rifinendo poi con pasta abrasiva per carrozzieri, ottenendo un buon risultato non per quanto concerne i gradi , mi sarei aspettato di piu.
Ma di sicuro dopo la lappatura l'ihs toccava completamente sul wb e non solo ai 4 lati come in precedenza.
Dimostrato anche dal fatto che durante la lappatura le prime zone che diventavano rosse erano i 4 spigoli .
Ho anche fatto un filmato , non molto buono di qualita , se ti interessa ti mando il link , sempre che tu non sia gia avvezzo alla lappatura.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 14:26   #13226
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
ti porto la mia esperienza , anche io l'ho cercata invano per tutta Roma addirittura nei ricambi per auto e mi sono sentito rispondere che oggi i carrozzieri non usano piu grane cosi basse ma vanno di pasta abrasiva , allora ho lappato con la 1000 e la 1200 rifinendo poi con pasta abrasiva per carrozzieri, ottenendo un buon risultato non per quanto concerne i gradi , mi sarei aspettato di piu.
Ma di sicuro dopo la lappatura l'ihs toccava completamente sul wb e non solo ai 4 lati come in precedenza.
Dimostrato anche dal fatto che durante la lappatura le prime zone che diventavano rosse erano i 4 spigoli .
Ho anche fatto un filmato , non molto buono di qualita , se ti interessa ti mando il link , sempre che tu non sia gia avvezzo alla lappatura.
a me interesserebbe ho provavo a lappare un pò di dissipatori ma non ho mai ottenuto il risultato che volevo..ma x quanto riguarda la lappatura del procio,dove lo metti x ottenere una perfetta planarità? non vorrei che il processo peggiori le cose..
Old 21-07-2007, 14:30   #13227
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
a me interesserebbe ho provavo a lappare un pò di dissipatori ma non ho mai ottenuto il risultato che volevo..ma x quanto riguarda la lappatura del procio,dove lo metti x ottenere una perfetta planarità? non vorrei che il processo peggiori le cose..
Ho preso lo specchio che fa da ripiano del carrello porta tv e lo poggiato su un tavolo , poi ho fissato il foglio di carta abrasiva con del nastro da pacchi , quello marrone per intenderci largo circa tre dita.
Old 21-07-2007, 14:46   #13228
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Ho preso lo specchio che fa da ripiano del carrello porta tv e lo poggiato su un tavolo , poi ho fissato il foglio di carta abrasiva con del nastro da pacchi , quello marrone per intenderci largo circa tre dita.
esatto, usa come base uno specchio...è la cosa migliore, poi disegni dei cerchi sopra la carta per ottenere un risultato ottimo

buon lavoro
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 15:17   #13229
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Posta posta che male non fa'...
Il mio problema di approvvigionamento e' di base, nel senso che da queste parti sono riuscito a trovare solo la carta 800!
Ma quando dici che il risultato non ti ha soddisfatto intendi dire che hai guadagnato pochi gradi o che non ne hai quadagnati affatto? E soprattutto, ti si e' abbassato il delta fra CPU e acqua? E' la' che IMHO sta' il collo di bottiglia del mio impianto...
Ciao!
Baio
No non si e' abbassato il delta e la temp dei core si sara' abbassata di 1/2 gradi .
Old 21-07-2007, 15:27   #13230
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Ci ho rinunciato nel momento in cui ho calcolato quanto un possibile errore mi sarebbe costato di psicofarmaci...
Se poi consideri che sono affetto fin dalla tenera eta' da una malattia nota come "Sindrome di Paperino", capisci che da 'possibile' l'errore si trasforma subito in 'sicuro'...
Ciao!
Baio
ehe cmq neanke io ho la mano da chirurgo
Old 21-07-2007, 16:04   #13231
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Non riesco a dare un senso a questi risultati...
Ciao!
Baio
Io neanche...
Old 21-07-2007, 16:11   #13232
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

mi edito da solo xke non è un problema di pompa forse è intrinseco del wubbo..alla fine è lui che è all'interfaccia liquido/cpu

Ultima modifica di Soulman84 : 21-07-2007 alle 16:14.
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 16:20   #13233
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

scusate l ot ragazzi ma ho bruciato un mosfet secondo voi riusciro a farlo riparare o faccio prima a cambiare la mobo
Old 21-07-2007, 16:24   #13234
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
scusate l ot ragazzi ma ho bruciato un mosfet secondo voi riusciro a farlo riparare o faccio prima a cambiare la mobo
come hai fatto a brasare un mosfet ?
Old 21-07-2007, 16:43   #13235
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
come hai fatto a brasare un mosfet ?
nn è andato bene l oc a 447 a 8x
Old 21-07-2007, 19:01   #13236
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Ma ho cambiato 3-4 WB e non e' cambiato molto... e poi non mi convince che l'acqua e' abbastanza fresca (appena monto il termometro saro' piu' preciso) e l'aria delle ventole del radiatore e' lo stesso fresca... Secondo me o e' sballato il sensore della mobo oppure fra HIS e WB ci passa un topo...
Ciao!
Baio
Senza farmi leggere tutti i tuoi post precedenti che problemi di temp hai?
Il tuo impiantino mi sembra al top ..... la sua frescura al tocco lo conferma!
Ai cambiato 3-4 wb ? quali? e quale ti pare il migliore?
Riguardo l'ultima frase pure io penso la stessa cosa,anche
perchè non vedo motivi alternativi
Old 22-07-2007, 08:50   #13237
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
In effetti, tornando alle conclusioni, o e' l'HIS oppure non sono proprio capace di installare un impianto a liquido!! Probabilmente potrei migliorare il giro dei tubi (in questo momento e' pompa => vaschetta => CPU => GPU => chipset => radiatore), ma credo che il grosso della differenza non stia li'... Certo, anche la CPU ci metto del suo a scaldare il tutto (e pure la GPU non e' delle piu' risparmiose), pero' IMHO qualche grado in meno lo dovrei poter tirare.
Ciao!
Baio
io invece ho un'altra impressione e cioe che non ci sia scambiamento di calore tra ihs e wb , o meglio tra i core e l'ihs stesso , perche se l'ihs e piano e lo dimostra l'impronta lasciata dalla pasta , il wb per forza di cose e' piano non capisco perche non avvenga questo scambio di calore , in effetti quando i core segnano 70 gradi il wb e tiepido , insomma sta a temp ambiente o giu di li .
Sta in sostanza alla temp del liquido che e' 3/4 gradi superiore alla t amb.
Pero siccome leggo di altri che non hanno delta cosi elevati tra core e t liquido non riesco a darmi pace per tutto cio.
Old 22-07-2007, 08:54   #13238
galvo
Senior Member

L'Avatar di galvo

Iscritto dal: Nov 2005
A chi interessa ho postato una miniguida sulla lappatura qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517360
galvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 09:14   #13239
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Quindi mi pare di capire che tu mi consiglieresti di fare la CPU cabriolet?
A parte il panico totale che mi prende al solo pensarci (anche perche' spulciando i listini, mi pare che questa CPU non si trovi piu' da nessuna parte!), prima di buttarmi in un'avventura senza ritorno come questa vorrei delle certezze. Secondo te, se non ci fosse effettivamente scambio fra i core e l'HIS, cosa dovrei notare nel sistema?
A parte quello che ho gia' postato (liquido fresco, aria fresca che esce dalle ventole) posso solo aggiungere che toccando il WB della CPU e' tiepido.
Ciao!
Baio
No no frena , io non ti consiglio niente eehe , sopratutto cose rischiose come scoperchiare , anche se per gli amd mi pare la cosa sia piu simplice .
Io ho solo scritto le mie impressioni che non sta scritto in nessuna parte che siano una certezza
Che nascono da questi dati , attualmente tamb 30,5 , t liquido 33 tcore 66.
Ciao
Old 22-07-2007, 09:56   #13240
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Scusami, non avevo capito... beh se questi sono i tuoi dati, direi che per te lo scoperchiamento e' quasi d'obbligo!
Io invece al momento sono a 27 di T ambiente e 40 di CPU (con core 33 e 27) per cui mi sa' che per prima cosa provero' con la lappatura dell'HIS... sempre che trovi la carta vetrata!
Ciao!
Baio
Ma in full ?
Perche i miei sono riferiti al full load su tutti i 4 core.
E poi scoperchiare i conroe non e' cosa facile per via della pasta adesiva che usano , si rischia di portarsi dietro anche i core insieme al'ihs.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian