Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 22:22   #13021
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Bene,se con la pompa nuova non vedi grossi cambiamenti,l'unica cosa ovvia e possibile sono le ventole del rad,staremo a vedere
io sono convinto che cambino poco le ventole ma le devo prende o provarcele sicuramente piu potentianche se meno silenziose
Old 15-07-2007, 22:23   #13022
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

anche perche mi sembra assurdo che tutti quelli che hanno l impianto in serie hanno temp piu basse delle mie cioè qualcosa nn va nel mio di impianto prima rendeva meglio in paralleloma di poco
Old 15-07-2007, 22:33   #13023
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
anche perche mi sembra assurdo che tutti quelli che hanno l impianto in serie hanno temp piu basse delle mie cioè qualcosa nn va nel mio di impianto prima rendeva meglio in paralleloma di poco
RIMPICCIOLISCI LE FOTOOO!
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 22:43   #13024
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
RIMPICCIOLISCI LE FOTOOO!
si scusate ho sbagliato a copiare il link ci staro piu attento la prox volta
Old 16-07-2007, 08:19   #13025
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
Quote:
si scusate ho sbagliato a copiare il link ci staro piu attento la prox volta
noid...hai mai pensato al fatto che il tuo case sia in plexy????secondo me le tue temp ne risentono in quanto il case e quindi la temp del case ne risente!!!

ho avuto la stessa esperienza con il plexy...penso sia quello il tuo problema!!
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 10:22   #13026
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da mkkoy Guarda i messaggi
noid...hai mai pensato al fatto che il tuo case sia in plexy????secondo me le tue temp ne risentono in quanto il case e quindi la temp del case ne risente!!!

ho avuto la stessa esperienza con il plexy...penso sia quello il tuo problema!!
mm troppi gradi di differenza per essere solo il case secondo me
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 10:34   #13027
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Quote:
E poi dicono ke con il plexy le temperature ne risentano di meno
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 11:09   #13028
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

ma ragazzi io c ho 2 ventoloni sul pannello laterale e uno davanti al blocco degli hd che buttano aria dentro e per giunta la stessa temp ora me la da anche a case aperto...una cosa è certa che domania rrivera di sicro la pompa e nn vedo l ora
Old 16-07-2007, 11:15   #13029
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Qualcosa dovrebbe cambiarti
Io con il mio sistema ieri ho fatto una prova !

a ventole spente avevo 41-43 gradi
a ventole accese 31-33

Io direi che sono le ventole le principali responsabili !

Come le tieni collegate ? Singolarmente ( ognuna su un molex diverso ) oppure in serie o in parallelo?

Controllato le curve dei tubi e strozzature varie ?

Hai il rad troppo vicino al muro !

Quante ventole usi per il case e come le hai disposte?

per ogni ventola in immmissione ce ne vorrebbe 1 e mezza in estrazione altrimenti rischi ricircolo di aria calda !
Old 16-07-2007, 11:50   #13030
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
per ogni ventola in immmissione ce ne vorrebbe 1 e mezza in estrazione altrimenti rischi ricircolo di aria calda !
Giusto ma ricordatevi che anke l'ali è una ventola in uscita.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:16   #13031
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
Quote:
Io con il mio sistema ieri ho fatto una prova !

a ventole spente avevo 41-43 gradi
a ventole accese 31-33

Io direi che sono le ventole le principali responsabili !

Come le tieni collegate ? Singolarmente ( ognuna su un molex diverso ) oppure in serie o in parallelo?

Controllato le curve dei tubi e strozzature varie ?

Hai il rad troppo vicino al muro !

Quante ventole usi per il case e come le hai disposte?

bhe che differenza fa se e su un molex singolo o in parallelo????

Quote:
secondo me invece influisce tantissimo...questo per eseprienza personale

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Giusto ma ricordatevi che anke l'ali è una ventola in uscita.
bhe non proprio cmq....si ci sta
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:35   #13032
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

ne ho tre da 12x12 in entrata e una da 12x12 in uscita piu una da 80 in uscita le ventole del rad sono collegate insieme allo sdoppiatore il rad ho provato a scanzarlo dal muro e fa lo stesso...i tubi sono tutti regolari senza strozzatore l impianto è in serie
Old 16-07-2007, 15:48   #13033
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
ne ho tre da 12x12 in entrata e una da 12x12 in uscita piu una da 80 in uscita le ventole del rad sono collegate insieme allo sdoppiatore il rad ho provato a scanzarlo dal muro e fa lo stesso...i tubi sono tutti regolari senza strozzatore l impianto è in serie
cambia le ventole al rad!
e metti almeno due ventole al case in uscita !

Poi prova con la swiff.... e vedrai !
Old 16-07-2007, 16:13   #13034
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
cambia le ventole al rad!
e metti almeno due ventole al case in uscita !

Poi prova con la swiff.... e vedrai !
quindi hai riconosciuto le ventole del rad e dici che nn sono abbastanza potenti?
Old 16-07-2007, 16:20   #13035
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
quindi hai riconosciuto le ventole del rad e dici che nn sono abbastanza potenti?
Penso si stiano riferendo all'aria che ristagna nel tuo case...
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:33   #13036
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Scusate se cambio discorso, ma volevo una vostra opinione:
è meglio fare due rami in parallelo o tutto in serie?

pompa in vasca NJ1200, wb hdd, wb gpu e wb cpu + rad triventola

pensavo di fare così: pompa-->sdoppiatore (a T o ad Y??)
poi su un ram wb gpu e sull'altro wb cpu+wb hdd...
poi riunisco i due rami --->radiatore-->vasca.

teoricamente può andare?

avevo letto però 2 cose:
1)i 2 rami "figli" dovrebbero avere sezione minore rispetto al ramo "padre". è vero? però non ho mai visto T/Y con sezioni dei tubi differenti!

2)ho letto che è meglio fare i rientri separati in vasca? è vero? come mai??

grazie per l'attenzione! ciao ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:02   #13037
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Non e' che ci ho capito moltissimo...
Io ho usato una T pneumatica (by Ybris). Nei lati 'normali' ho messo il rilsan da 12 e amen; nel braccio con il sensore ho messo nell'ordine: pezzetto di rilsan (nel raccordo pneumatico), un pezzetto di tubo uguale al resto dell'impianto (cioe' l'AirTech 12x17 di Lunasio) e all'altra estremita' ho inserito il sensore, dove con 'sensore' intendo quel pezzetto che si svita dal raccordo originale, per intenderci parlo di quello con la filettatura piuttosto lunga.
Il problema e' ovviamente che il sensore e' molto piu' piccolo rispetto al tubo 12x17, allora ho provato a spessorarlo col teflon e infilarlo direttamente nel tubo che poi ho affascettato. Il test di riempimento della sola T me lo reggeva, cioe' non perdeva. Quando poi l'ho messo nell'impianto ho notato che dalla parte avvolta nel teflon che resta nel tubo filtravano delle microbolle d'aria a ripetizione! Il tutto non perdeva ma in pratica sembrava che entrasse l'aria!
Ti domando: ma tu hai usato solo il teflon per spessorare il sensore? A me pare troppo morbido, stavo pensando di ritentare con del nastro adesivo da elettricisti magari aggiungendo il teflon solo da ultimo.
Altra domanda: dopo aver inserito il sensore spessorato nel tubo, hai fascettato il tutto e messa un'altra passata di telfon?
Se riesco a ritrovare la digitale in questo bailamme, magari ti posto una foto che facciamo prima!
Ciao!
Baio
Ho capito che hai fatto,il problema è che come hai già detto tu il sensore è troppo piccolo rispetto al tubo 12x17.il mio consiglio è di mettere tra tubo e sensore un altro tubo,come ho fatto io.Si ho usato il teflon sulla sonda,inserito il tubo e fascettato con un aio di fascette,ora ti posto una foto.Cma hai fatto tutto bene,non capisco dove hai le bolle e dove passano.

Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:29   #13038
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

ragazzi !

Domandona veloce !

Partendo dal presupposto che utilizzo raccordi a L con diametro interno 12mm come il tubo
se ne usassi di + x accorciare e rendere + lineare l'impianto secondo voi perdo in prestazioni ?

Secondo me no perchè i raccordi sono sempre da 12 e poi accorcerei la lunghezza dell'impianto !

Attendo pareri
Old 16-07-2007, 17:36   #13039
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
ragazzi !

Domandona veloce !

Partendo dal presupposto che utilizzo raccordi a L con diametro interno 12mm come il tubo
se ne usassi di + x accorciare e rendere + lineare l'impianto secondo voi perdo in prestazioni ?

Secondo me no perchè i raccordi sono sempre da 12 e poi accorcerei la lunghezza dell'impianto !

Attendo pareri
bo io nn saprei ma nn dipende da quante ce ne metti?
Old 16-07-2007, 17:37   #13040
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

me le consigliate voi delle ventole parecchio potenti da 2500 giri anche se piu rumorose?

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian