Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 01:12   #12801
ibra_deki
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
SVUOTAMENTO IMPIANTO

Ragazzi ho bisogno di qualcuno che mi indichi bene COME i puo svuotare un impianto...considerate che sto per farmi una ws...e che quindi ce anche lei da tenere presente!!!

GRAZIE!
Old 09-07-2007, 01:19   #12802
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Premettendo che non sono un esperto,secondo me l'ideale è tappare l'uscita della vaschetta e far andare il circuito per svuotarlo,ed è quello che ha fatto riokabuto,vedesi foto.Poi c'è il metodo che userò io un po' più bruto,ovvero svuoto la vaschetta con un rubinetto e soffio dal tubo dove spinge la pompa,in modo da svuotare i vari componenti connessi.Volendo tu fare una waterstation,ti consiglierei vivamente il primo metodo
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 08:53   #12803
ibra_deki
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Premettendo che non sono un esperto,secondo me l'ideale è tappare l'uscita della vaschetta e far andare il circuito per svuotarlo,ed è quello che ha fatto riokabuto,vedesi foto.Poi c'è il metodo che userò io un po' più bruto,ovvero svuoto la vaschetta con un rubinetto e soffio dal tubo dove spinge la pompa,in modo da svuotare i vari componenti connessi.Volendo tu fare una waterstation,ti consiglierei vivamente il primo metodo

ok...ma per tappare l'uscita della vaschetta cos intendi???

la mia in questione e questa:

da sopra metti l'acqua...a sinistra ce la pompa e a destra ce il ritorno dell'acqua nella vaschetta...potresti magari farmi capire meglio come fare!!!

graziE
Old 09-07-2007, 08:58   #12804
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
dove li hai trovati quei rubinetti ?li vogliooooooooooo
chiedi in pvt !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 09:00   #12805
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da ibra_deki Guarda i messaggi
ok...ma per tappare l'uscita della vaschetta cos intendi???

la mia in questione e questa:

da sopra metti l'acqua...a sinistra ce la pompa e a destra ce il ritorno dell'acqua nella vaschetta...potresti magari farmi capire meglio come fare!!!

graziE
fai + o meno come me e lavora sul ramo di ritorno dell'acqua!
Old 09-07-2007, 09:13   #12806
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Laboriosa ma geniale ,i rubinetti hanno stile "giardinaggio"
le foto della tua lavatrice dove sono ?
Old 09-07-2007, 09:15   #12807
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
fai + o meno come me e lavora sul ramo di ritorno dell'acqua!
ma tipo prima di attaccare il tuobo alla vaschetta...metterci una y...dove un ramo va alla vaschetta e l'altro serve per svuotare?????

se si..e.splicami bene...se e no...come si fa????grazie!!!tante!
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 09:22   #12808
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da mkkoy Guarda i messaggi
ma tipo prima di attaccare il tuobo alla vaschetta...metterci una y...dove un ramo va alla vaschetta e l'altro serve per svuotare?????

se si..e.splicami bene...se e no...come si fa????grazie!!!tante!

allora :

prima che il liquido di ritorno arrivi alla vaschetta mettici una Y
da un lato metti un tubo o un rubi per svuotare l'impianto dall'altro, poco prima che arrivi alla vaschetta mettigli un'altro rubi.

quando vuoi svuotare l'impianto chiudi quest'ultimo rubi e apri l'altro
( ovviamente quest'ultimo si deve trovare in basso a tutto il resto dell'impianto ) comunque se vedi le mie foto capirai benissimo come funziona !
Old 09-07-2007, 09:25   #12809
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
le foto della tua lavatrice dove sono ?
Per ora è tutto smontato,la prossima settimana sperando che mi arrivi l'ultimo wb sistemo tutto,cmq qualche pagina dietro ci sono i miei aggiornamenti
Old 09-07-2007, 09:43   #12810
mkkoy
Senior Member

Quote:
allora :

prima che il liquido di ritorno arrivi alla vaschetta mettici una Y
da un lato metti un tubo o un rubi per svuotare l'impianto dall'altro, poco prima che arrivi alla vaschetta mettigli un'altro rubi.

quando vuoi svuotare l'impianto chiudi quest'ultimo rubi e apri l'altro
( ovviamente quest'ultimo si deve trovare in basso a tutto il resto dell'impianto ) comunque se vedi le mie foto capirai benissimo come funziona !
ok...ma perche deve trovarsi in basso????e a quanto in basso????

saluti dal salento!!!!
Old 09-07-2007, 09:45   #12811
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da mkkoy Guarda i messaggi
ok...ma perche deve trovarsi in basso????e a quanto in basso????

saluti dal salento!!!!
cerca su google :
legge dei vasi comunicanti !
E capirai !

Sono di Fg ma di provenienze leccesi ( Maglie ) !
Old 09-07-2007, 10:04   #12812
mkkoy
Senior Member

Quote:
cerca su google :
legge dei vasi comunicanti !
E capirai !

Sono di Fg ma di provenienze leccesi ( Maglie ) !
infatti non era perche fossi leccese manco lo sapevo...ero solo perche della stessa regione!!!
Old 09-07-2007, 11:01   #12813
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

mmm oggi ho fatto la prova-reagente : ho messo un po' di liquido nello spezzone di tubo airtech tappato da entrambe le parti,e messo tra due neon uv.E' vero che erano gli uv più piccoli e sul lato frontale ce ne sono altri due da 30 cm(non utilizzati nella prova),ma mentre il tubo thermaltake reagiva benissimo il liquido nell'airtech reagiva pochissimo,sinceramente mi aspettavo di più.Messo quasi a contatto reagiva proprio bene però,nonostante il tubo sia trasparente scherma cmq l'effetto dell'UV..in un bicchiere di vetro la situazione cambia drasticamente...non mi resta da vedere come reagirà a sistema montato.Poichè l'unica valida alternativa è il tubo-lore,e poichè hai lo stesso reagente mio solo che rosa,riok mi potresti far vedere come reagisce sotto uv il tuo feser?
Old 09-07-2007, 11:17   #12814
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
mmm oggi ho fatto la prova-reagente : ho messo un po' di liquido nello spezzone di tubo airtech tappato da entrambe le parti,e messo tra due neon uv.E' vero che erano gli uv più piccoli e sul lato frontale ce ne sono altri due da 30 cm(non utilizzati nella prova),ma mentre il tubo thermaltake reagiva benissimo il liquido nell'airtech reagiva pochissimo,sinceramente mi aspettavo di più.Messo quasi a contatto reagiva proprio bene però,nonostante il tubo sia trasparente scherma cmq l'effetto dell'UV..in un bicchiere di vetro la situazione cambia drasticamente...non mi resta da vedere come reagirà a sistema montato.Poichè l'unica valida alternativa è il tubo-lore,e poichè hai lo stesso reagente mio solo che rosa,riok mi potresti far vedere come reagisce sotto uv il tuo feser?
mi sa di no perchè ho tutti e due i neon uv rotti e sto inc.... nero perchè sti neon hanno sempre vita breve!
Old 09-07-2007, 11:22   #12815
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
mi sa di no perchè ho tutti e due i neon uv rotti e sto inc.... nero perchè sti neon hanno sempre vita breve!
azz che sfiga..quindi non hai mai visto sotto uv il tuo tubo come si comporta? peccato mi interessava assai la cosa

edit : dalle foto noto che anche se di poco,come è normale che sia, per quanto sia trasparente il tubo lore,come anche l'airtech,il liquido è leggermente più scuro..e questo credo sia dovuto allo spessore del tubo 12x17 che fa filtrare poco l'UV,quindi azzardo dicendo che al situazione sarebbe la stessa,anche se un utente qui sul forum mi diceva che con l'airtech reagiva molto bene il suo liquido,quindi bhoooooooooooooooo.Vedo di provare adesso con il tubo thermaltake uv green che è meno spesso,e vedo che succede

Ultima modifica di Snowfortrick : 09-07-2007 alle 11:26.
Old 09-07-2007, 11:23   #12816
mkkoy
Senior Member

Quote:

quoto...sante parole...sti ca**o di neon fanno schifo...un po fungono e un po no!
Old 09-07-2007, 11:25   #12817
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Si il problema è che opaco o trasparente è cmq troppo spesso da far passare efficacemente gli UV, cmq anch'io sono curioso di vedere come funge sotto UV il sistema rosa di riok

Quote:
Ecco qua la tamarrata !

per svuotare l'impianto mi basta chiudere il 1° rubi e aprire il 2°
che si trova in basso a tutto l'impianto !
CVD le tamarrate migliori escono con un po di fantasia... bel lavoro riok!
Hai fatto per caso una prova? quanto tempo ci hai messo a svuotare l'impianto col nuovo sistema?
Non ci metterei la mano sul fuoco ma quelli mi sembrano rubinetti claber...
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:29   #12818
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Si il problema è che opaco o trasparente è cmq troppo spesso da far passare efficacemente gli UV, cmq anch'io sono curioso di vedere come funge sotto UV il sistema rosa di riok
Lo sapevo vedi,mi hai preceduto nell'edit del mio post dietro...porca miseria .Alla fine cmq credo che il risultato finale sarà cmq d'impatto,erchè nei wb in vista di sicuro reagirà bene,nei tubi sarà più scuro ma resterà apprezzabile,e el lunaspring arancioni dovrebbe fare da notevole contorno...vedremo
Old 09-07-2007, 11:30   #12819
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi

CVD le tamarrate migliori escono con un po di fantasia... bel lavoro riok!
Hai fatto per caso una prova? quanto tempo ci hai messo a svuotare l'impianto col nuovo sistema?
Non ci metterei la mano sul fuoco ma quelli mi sembrano rubinetti claber...
Si sono proprio loro !

Lo provo oggi e vi faccio sapere !
Old 09-07-2007, 11:41   #12820
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Ho appena provato col tubo tt uv verde da 9,5,a quel punto reagisce il tubo e anche il liquido ma semre verde rimane,infatti dentro al tubo tt il liquido viola perde il suo colore,nel senso che sembra di un verde più scuro dall'esterno...sono seriamente tentato post-estate nel cambiare tutti i raccordi e mettere un bel tygon 8x11,perderei un grado in prestazioni ma sai che spettacolo...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian