Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 23:35   #11841
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Ma va bene anche per la gts?
C'è anche la versione per la GTS
Old 22-05-2007, 11:55   #11842
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
ragazzi aiuto, voglio raffreddare a liquido il pc e mi dovete fare una lista completa di tutto, anche le fascette e il tubo della lunghezza giusta. voglio tutto dentro il case, un microatx, che non si senta e sia prestazionalmente ottimo, e gradirei che qualcuno me lo montasse, sono disposto a pagare.
imparare le cose da solo e realizzarle non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard.

Saluti
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:59   #11843
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi Guarda i messaggi
ragazzi aiuto, voglio raffreddare a liquido il pc e mi dovete fare una lista completa di tutto, anche le fascette e il tubo della lunghezza giusta. voglio tutto dentro il case, un microatx, che non si senta e sia prestazionalmente ottimo, e gradirei che qualcuno me lo montasse, sono disposto a pagare.
imparare le cose da solo e realizzarle non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard.

Saluti

Giuro che appena ho cominciato a leggere m'è preso un colpo!!!!
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:05   #11844
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi

Giuro che appena ho cominciato a leggere m'è preso un colpo!!!!
dovresti essere abituat a 3d del genere, dopotutto ci frequenti da un po ormai
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:21   #11845
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Bella Ale.
Con le richieste strane che ogni tanto ci fanno c'ero quasi cascato
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 14:37   #11846
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ciao a tutti,
navigando su internet ho trovato un sistema a liquido interessante: Aquagate Viva. Non ho ben compreso se il sistema è utilizzabile sia per raffreddare CPU e scheda video oppure solo uno di questi due componenti (a me interesserebbe la CPU). Inoltre, supporta, oltre alle cpu Intel Core 2 Duo, anche i futuri processori intel multicore? In futuro, infatti, se cambiassi pc, vorrei un sistema "standard" in cui è necessario soltanto sostituire al limite il blocco sulla cpu (se il socket Intel dovesse cambiare). Di quanti pezzi è composto l'impianto; quali le loro rispettive possibilità di posizionamento/installazione? E' rumoroso? Di facile installazione? Qualcuno di voi l'ha già provato?
Ringrazio quanti di voi vorranno aiutare un novellino del raffreddamento a liquido
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 14:51   #11847
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
navigando su internet ho trovato un sistema a liquido interessante: Aquagate Viva. Non ho ben compreso se il sistema è utilizzabile sia per raffreddare CPU e scheda video oppure solo uno di questi due componenti (a me interesserebbe la CPU). Inoltre, supporta, oltre alle cpu Intel Core 2 Duo, anche i futuri processori intel multicore? In futuro, infatti, se cambiassi pc, vorrei un sistema "standard" in cui è necessario soltanto sostituire al limite il blocco sulla cpu (se il socket Intel dovesse cambiare). Di quanti pezzi è composto l'impianto; quali le loro rispettive possibilità di posizionamento/installazione? E' rumoroso? Di facile installazione? Qualcuno di voi l'ha già provato?
Ringrazio quanti di voi vorranno aiutare un novellino del raffreddamento a liquido
ciao ti ricordo che anche sui kit nostrani(ybris,lunasio,oclabs) la clip che ancora il wateblock al socket si può cambiare,quindi se in un futuro tu cambi socket,ti basta cambiare solo la clip e non tutto..quindi guarda pure anche uno di questi tre che sono tra i migliori,altrimenti a me piache molto anche d-tek come marca
Old 22-05-2007, 14:51   #11848
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
[comico mode on]
Ciao a tutti, vorrei piazzare il pc in giardino, sotto all'ombrellone per cui vorrei modificare il liquido in firma in modo da collegare un tanicone e realizzare uno spruzzino esterno che tramite la forza della pompa mi permetta di rinfrescarmi.
Per il liquido vorrei sostituire quello attuale con acqua+abbronzante, magari al mentolo...dite che potrebbe rovinare i componenti interni?

[comico mode off]

Scherzi a parte oggi fà veramente caldo...non c'è un impianto a liquido per uomo?
Cmq concordo in pieno con la risposta di Soulman qui sopra.
Ehm Soulman.....non è che il tuo avatar è il retro del mio?!?

Ciao
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-05-2007 alle 14:54.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 14:53   #11849
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
domani mi arriva il nuovo rad....

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3217

mi sapede dire queli raccordi è meglio usare?

questi
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1171
oppure questi
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1167
Old 22-05-2007, 14:55   #11850
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
[comico mode on]
Ciao a tutti, vorrei piazzare il pc in giardino, sotto all'ombrellone per cui vorrei modificare il liquido in firma in modo da collegare un tanicone e realizzare uno spruzzino esterno che tramite la forza della pompa mi permetta di rinfrescarmi.
Per il liquido vorrei sostituire quello attuale con acqua+abbronzante, magari al mentolo...dite che potrebbe rovinare i componenti interni?

[comico mode off]

Scherzi a parte oggi fà veramente caldo...non c'è un impianto a liquido per uomo?

Ciao
ma certo! prendi un casco integrale e nell'intercapedine tra l'imbottitura e il casco stesso fai passare il liquido..ti metti 2 pompe laing in tasca(una x tasca) e ti carichi il radiatore di un TurboStar sulla schiena..come tubi suggerirei la misura di un pollice
Old 22-05-2007, 14:57   #11851
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
Se possibile nessuno dei 2, meglio raccordi classici con o-ring e da 1/4" per tubi 12/17 come quelli che vendono Ybris o Lunasio

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-05-2007 alle 14:59.
Old 22-05-2007, 14:57   #11852
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
dipende dalle tue esigenze..IMHO meno gomiti usi,meno portata perdi quindi direi quelli dritti..certo che se x motivi di spazio sei costretto,allora usa i gomiti
Old 22-05-2007, 15:01   #11853
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ciao ti ricordo che anche sui kit nostrani(ybris,lunasio,oclabs) la clip che ancora il wateblock al socket si può cambiare,quindi se in un futuro tu cambi socket,ti basta cambiare solo la clip e non tutto..quindi guarda pure anche uno di questi tre che sono tra i migliori,altrimenti a me piache molto anche d-tek come marca
Grazie per le preziose informazioni . Io però vorrei un kit, oltre che MOLTO FACILE DA INSTALLARE, anche GIA' TUTTO PREASSEMBLATO, in modo che le uniche cose da fare siano fissare il waterblock al socket e il resto dell'impianto all'interno del case. Ecco perchè la soluzione Aquagate mi sembrava buona. Mi sono recato sui siti dei produttori che mi hai indicato, solo che ho trovato solo pezzi di impianti di raffreddamento, mentre io ne vorrei uno già "preconfezionato" data la mia inesperienza assoluta nell'assemblare un impianto di questo tipo. Su quale tipo mi dovrei dunque orientare?
Old 22-05-2007, 15:03   #11854
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Grazie per le preziose informazioni . Io però vorrei un kit, oltre che MOLTO FACILE DA INSTALLARE, anche GIA' TUTTO PREASSEMBLATO, in modo che le uniche cose da fare siano fissare il waterblock al socket e il resto dell'impianto all'interno del case. Ecco perchè la soluzione Aquagate mi sembrava buona. Mi sono recato sui siti dei produttori che mi hai indicato, solo che ho trovato solo pezzi di impianti di raffreddamento, mentre io ne vorrei uno già "preconfezionato" data la mia inesperienza assoluta nell'assemblare un impianto di questo tipo. Su quale tipo mi dovrei dunque orientare?
Fidati che non c'è alcuna difficoltà, al max pianificare la posizione dei componenti, tagliare i tubi e se serve fascettarli.
Io ad esempio ho iniziato con un kit Ybris "preconfezionato".

potresti ad esempio partire con questo e in caso sostituire anche qualche componente.

Ultima modifica di TigerTank : 22-05-2007 alle 15:05.
Old 22-05-2007, 15:05   #11855
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
guarda..anchio nn è che sono molto esperto..ma come primo kit ho comprato qua sul mercatino del forum un kit di oclabs con waterblock x cpu chipset e vga..se hai un minimo di conoscenza meccanica e magari qualcuno che ti da una mano(mio padre x me è stato illuminante ) è fattibilissimo da montare e ti offre prestazioni sicuramente superiori a qualsiasi preassemblato..basta fare le cose con calma e senza fretta..in più se hai qualche problema c'è sempre il forum,qualcuno che ti da un supporto lo trovi
devi solo decidere tu..
Old 22-05-2007, 15:08   #11856
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Ho dato uno sguardo all'Acquagate Viva. Non mi convince per niente. Radiatore in alluminio con 2 ventole da 70 mm. Nessun accenno sulla portata e prevalenza della pompa. Il diametro dei tubi penso sia di 6 mm. Lascia perdere.
Se proprio vuoi un Kit semplice predi per iniziare un kit Ybrys. C'è già tutto all'interno devi solo collegare i componenti in serie come meglio ti viene e fascettare. Niente di complicato, rischio zero.
Aggiungo una cosa piuttosto importante, riscontrata da diversi utenti: alcune volte risulta più complicato sistemare all'interno di un case un sistema a liquido già confezionato ed assemblato, che uno che ti lascia la libertà di sistemare i componenti dove ti pare ma con l'aggiunta da parte tua di un pò di logica e inventiva.

Ultima modifica di AntonioAlfa : 22-05-2007 alle 15:13.
Old 22-05-2007, 15:08   #11857
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Fidati che non c'è alcuna difficoltà, al max pianificare la posizione dei componenti, tagliare i tubi e se serve fascettarli.
Io ad esempio ho iniziato con un kit Ybris "preconfezionato".
E' proprio questa la difficoltà: posizione componenti, tubi da usare, serraggi vari,... essendo alla prima mia esperienza vorrei dunque un kit completo di tutto senza neanche la necessità di inserire liquido... vorrei andare sul sicuro, dato che non sono molto pratico di queste cose ed ho un case abbastanza grande ma comunque poco agevole per sistemare ed assemblare manualmente i pezzi, dunque nel globale sarebbe una grande difficoltà per me... ecco perchè vorrei puntare su un sistema già fatto per miminizzare le fasi di installazione. l'Aquagate Viva che ti sembra? Per me sarebbe l'ideale, come facilità di montaggio. Vorrei un consiglio su prestazioni e rumorosità. Grazie ancora e scusate le mie domande da inesperto...
Old 22-05-2007, 15:10   #11858
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Ho dato uno sguardo all'Acquagate Viva. Non mi convince per niente. Radiatore in alluminio con 2 ventole da 70 mm. Nessun accenno sulla portata e prevalenza della pompa. Il diametro dei tubi penso sia di 6 mm. Lascia perdere.
Se proprio vuoi un Kit semplice predi per iniziare un kit Ybrys. C'è già tutto all'interno devi solo collegare i componenti in serie come meglio ti viene e fascettare. Niente di complicato, rischio zero.
Grazie, non avevo letto la tua risposta prima di scrivere il penultimo messaggio. Ci sarebbe però un sistema già tutto montato (compreso tubi e liquido all'interno)? Per me è l'ideale (le motivazioni le ho riportate appunto nel mio messaggio precedente a questo). Grazie.
Old 22-05-2007, 15:13   #11859
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
E' proprio questa la difficoltà: posizione componenti, tubi da usare, serraggi vari,... essendo alla prima mia esperienza vorrei dunque un kit completo di tutto senza neanche la necessità di inserire liquido... vorrei andare sul sicuro, dato che non sono molto pratico di queste cose ed ho un case abbastanza grande ma comunque poco agevole per sistemare ed assemblare manualmente i pezzi, dunque nel globale sarebbe una grande difficoltà per me... ecco perchè vorrei puntare su un sistema già fatto per miminizzare le fasi di installazione. l'Aquagate Viva che ti sembra? Per me sarebbe l'ideale, come facilità di montaggio. Vorrei un consiglio su prestazioni e rumorosità. Grazie ancora e scusate le mie domande da inesperto...
fidati di noi,le operazioni da fare con il kit che ti ha linkato tigertank sono veramente poche..i raccordi sono già montati,il tubo te lo danno loro della misura giusta,devi solo tagliarlo tu a misura(mi vuoi dire che nn sai tagliare ) e collegarlo..metti le fascette da elettricista x essere sicuro che non perda,monti il waterblock e hai finito il montaggio..la fase di riempimento del liquido penso che la devi fare anche col kit che hai menzionato tu quindi..
Old 22-05-2007, 15:15   #11860
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Grazie, non avevo letto la tua risposta prima di scrivere il penultimo messaggio. Ci sarebbe però un sistema già tutto montato (compreso tubi e liquido all'interno)? Per me è l'ideale (le motivazioni le ho riportate appunto nel mio messaggio precedente a questo). Grazie.
Ti ha risposto ottimamente Soulman84. Fidati non è complicato.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian