Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 21:54   #11641
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Posto un paio di immagini della mini WS preassemblata, mancano i fori per i tubi che ancora non so come posizionare, il foro per il molex di alimentazione pompa e ventola, una bella stuccatina alle parti che non combaciano perfettamente, una lucidata al plexy e una bella verniciata..penso di farla nera..

Old 07-05-2007, 22:03   #11642
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Simpatica..bel lavoro
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 22:09   #11643
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Posto un paio di immagini della mini WS preassemblata, mancano i fori per i tubi che ancora non so come posizionare, il foro per il molex di alimentazione pompa e ventola, una bella stuccatina alle parti che non combaciano perfettamente, una lucidata al plexy e una bella verniciata..penso di farla nera..

ottimo lavoro
mi dici dove hai trovato i termometri e quanto gli hai pagati? graz
Old 07-05-2007, 22:18   #11644
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
bella volcom
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 22:24   #11645
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
bella volcom
Vediamo quando è finita....

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ottimo lavoro
mi dici dove hai trovato i termometri e quanto gli hai pagati? graz
Li ho presi da Lunasio..
Old 07-05-2007, 22:31   #11646
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Mi piace. Semplice e funzionale. Bravo!
Io me la terrei color legno. Magari bello levigato, con un paio di mani di vernice trasparente (quella per le barche).
Ma sicuramente anche nera farà la sua figura.
Poi posta le foto quando sarà completata.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 22:39   #11647
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Mi piace. Semplice e funzionale. Bravo!
Io me la terrei color legno. Magari bello levigato, con un paio di mani di vernice trasparente (quella per le barche).
Ma sicuramente anche nera farà la sua figura.
Poi posta le foto quando sarà completata.
Grazie a tutti dei complimenti, ma non è poi cosi difficile....

Postero sicuramente altre foto, sia a lavoro finito che non...
Old 07-05-2007, 22:48   #11648
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ehe cmq siamo in vena di waterstation eh? anchio ne sto facendo una,sto costruendo l'impianto elettrico(in attesa della maledetta pompa ) cmq ho appena iniziato..se volete vedere qualcosa ecco qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465751
scusate se spammo un pò ma nessuno ha ancora cag*to il mio 3d
Old 07-05-2007, 22:50   #11649
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Sto seguendo questo tread da un po' di tempo xchè voglio passare a liquido e mi sto documentando, volevo chiedervi alcune cose.
Ho visto, x i tubi tutti questi attacchi rapidi e non che sono di solito adibiti a impianti pneumatici, la domanda è ma sono sicuri o c'è possibilita' che un giorno mi ritrovo il pc allagato, poi i tubi sono gli stessi degli impianti pneumatici?
Se è cosi' direi che sono abbastanza rigidi, gestirli dentro nel case non è secondo me cosi' facile gli attacchi rapidi se il tubo non è perfettamente dritto potrebbe perdere, mi affido a voi e alla vostra esperienza x avere notizie in merito in modo da valutare se utilizzare questi oppure i tubi tradizionali con relativa fascetta.
Il mio impianto pensavo di farlo all'interno del case con 2 rad. di quelli con una vent. 120x120 uno lo pos. dietro dove adesso ho la vent. di estrazione ed esternamente mettevo la vent. l'altro pensavo di utilizzare un bay da 5.25" x la precisione l'ultimo in alto, pensavo di fare un foro sopra x la vent., che pero' volevo tenere comunque dentro, la vent. dietro la facevo funz. normalmente mentre l'altra pensavo di gestirla in automat. in base alla temp. cosi' quando non necessario rimaneva ferma.
Qui sotto vi do i link dei prodotti che pensavo di utilizzare, premetto che i rad. devono comunque avere 30mm di spessore dato il poco spazio.

WB: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3171

Rad.: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3778

Pompa: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3480

Contr. temp.: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1541

Cosa ne pensate?
Vi ringrazio fin da ora x eventuali consigli.

P.S. secondo voi con un impianto di questo tipo quanti gradi riesco ad abbassarmi?
Come vedete in firma adesso con questa temp. ambiente in full sono a 70°-71° ho dovuto ridurre x non far esplodere la CPU

Mi quoto da solo sperando che qualcuno mi possa consigliare
Old 07-05-2007, 22:58   #11650
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Con i raccordi pneumatici, devi usare solo un pezzetto di tubo rigido(rislan) al quale poi andrai a fascettare un tubo adatto ai nostri impianti(silicone o cristal).

Per il resto ti consiglio di dare un'occhiata ai siti dei produttori nostrani, secondo me spendi meno e hai di "piu"
Old 07-05-2007, 23:01   #11651
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Io salverei solo la pompa . E metterei un biventola singolo invece che due monoventola.
Ti consiglio le tre sorelle italiane

Ultima modifica di AntonioAlfa : 07-05-2007 alle 23:05.
Old 07-05-2007, 23:02   #11652
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
un rad solo basta cmq quoto volcom,guarda i nostrani che sono il top
Old 07-05-2007, 23:04   #11653
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ehe cmq siamo in vena di waterstation eh? anchio ne sto facendo una,sto costruendo l'impianto elettrico(in attesa della maledetta pompa ) cmq ho appena iniziato..
Buona l'idea Soul .
Facci vedere il resto quando lo fai.
Old 07-05-2007, 23:06   #11654
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Buona l'idea Soul .
Facci vedere il resto quando lo fai.
grazie Antonio aspetto che mi arrivi il saldatore nuovo e poi posso continuare..speriamo arrivi presto
Old 07-05-2007, 23:15   #11655
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Io salverei solo la pompa . E metterei un biventola singolo invece che due monoventola.
Ti consiglio le tre sorelle italiane
Ok le tre sorelle italiane ma i rad sono di spessore 46mm sono troppo alti x me, voglio mettere tutto dentro.
Tu consiglieresti allora un rad. bivent., io lo devo mettere x forza dietro in cui ora ho la vent. d.120 di estrazione, dopo pero' avro' bisogno di un'altra vent. x l'estrazione oppure anche con il rad. ho un buon ricircolo?
Calcolate che ho anche dentro 3 vent. piccole della corsair quelle delle dominator x le ram.
Old 07-05-2007, 23:24   #11656
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Con i raccordi pneumatici, devi usare solo un pezzetto di tubo rigido(rislan) al quale poi andrai a fascettare un tubo adatto ai nostri impianti(silicone o cristal).

Per il resto ti consiglio di dare un'occhiata ai siti dei produttori nostrani, secondo me spendi meno e hai di "piu"
Grazie x il consigli dei raccordi pneum.

Ho gia' valutato i produttori nostrani ma che poi spendo meno è tutto da vedere, come dite voi che avete + esperienza la qualita' sara' migliore, io avevo x esempio scelto quel wb xchè no necessitava di staffa e la spesa era limitata al solo wb, ma da Lun****, che è quello + economico sono costretto a comprare anche la staffa e il prezzo aumenta ulteriormente, x la pompa costa un po' ma è gia' comprensiva di serb., sempre da Lun***** comprando l'unica disponibile a 12 volts+ il serb. spendo praticamente uguale, la mia scelta dei prodotti era anche data dal fatto di comprare tutto da un solo shop in modo da avere un'unica spesa di sped.
Old 07-05-2007, 23:25   #11657
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Ok le tre sorelle italiane ma i rad sono di spessore 46mm sono troppo alti x me, voglio mettere tutto dentro.
Tu consiglieresti allora un rad. bivent., io lo devo mettere x forza dietro in cui ora ho la vent. d.120 di estrazione, dopo pero' avro' bisogno di un'altra vent. x l'estrazione oppure anche con il rad. ho un buon ricircolo?
Calcolate che ho anche dentro 3 vent. piccole della corsair quelle delle dominator x le ram.
Ti ho consigliato un biventola al posto di due monoventola.
Ma anche un singolo rad da 120 dovrebbe bastarti se montato bene.
Il copper è buono, nulla da dire.
Un rad 120 lo metti dove ti pare (con un pò di logica) senza minare il ricircolo che hai.
Old 07-05-2007, 23:34   #11658
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ti ho consigliato un biventola al posto di due monoventola.
Ma anche un singolo rad da 120 dovrebbe bastarti se montato bene.
Il copper è buono, nulla da dire.
Un rad 120 lo metti dove ti pare (con un pò di logica) senza minare il ricircolo che hai.

Scusa ho interpretato male, pensavo dicessi bivent., cioè un rad. 120x120 con con 2 vent. una dav. e una dietro, forse mi sono spigato male ma io volendo mettere tutto dentro un biventola non so proprio dove metterlo, non ho abbastanza spazio, un rad. solo da 120 ho gia' dove metterlo senza compromettere niente, come postato + su, pensavo sopra dav. in un bay 5.25" con la vent. che scarica sopra.
Se voi dite che un rad.puo' bastare ho risolto gia' un po' di problemi
Old 08-05-2007, 00:01   #11659
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ho fatto 2 conti escludendo questo Contr. temp.: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1541 col piffero che spendo meno, anzi spendo circa 4-5 Euro in +, certo se invece di questa pompa http://www.lunasio-cooling.com/catal...91456dc7e73edd prendo una Hydor risparmio 50Euro, ma ho gia' letto in questo tread di qualcuno che ne ha gia' cambiate 2, direi che spendo qualcosa in + e sono tranquillo.
E vi ricordo che delle tre sorelle Lun******* è quello + econimico, oppure mi sbaglio?
Old 08-05-2007, 00:19   #11660
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Ho fatto 2 conti escludendo questo Contr. temp.: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1541 col piffero che spendo meno, anzi spendo circa 4-5 Euro in +, certo se invece di questa pompa http://www.lunasio-cooling.com/catal...91456dc7e73edd prendo una Hydor risparmio 50Euro, ma ho gia' letto in questo tread di qualcuno che ne ha gia' cambiate 2, direi che spendo qualcosa in + e sono tranquillo.
E vi ricordo che delle tre sorelle Lun******* è quello + econimico, oppure mi sbaglio?
Se Lunasio non ha quel che cerchi, guarda anche ybris e oclabs, e cmq anche se spendi uguale o qualche euro in piu, io alla fine sceglierei sempre fra questi

....anche se ho un D-Tek sulla scrivania che piange perche ancora non ha sentito l com'è fatta l'acqua...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian