Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2006, 09:39   #7181
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Dove li trovi questi due pezzi?
Servirebbero anche a me...
Se ti riferisci ai waterblock per mosfet e Chipset , gli ultimi li trovi presso tutti e tre i produttori italiani.
Per i mosfet è materiale abbastanza irreperibile (nonchè a mio avviso di scarsa utilità), però per darti l'idea è questo :

Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:03   #7182
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Ma non ce ne è uno azzurro-blu che fa tutto?

Come tubi trasparenti (non satinati come certi siliconi) e resistenti-duraturi cosa consigliate?
Quello nella foto che aveva postato aleraimondi probabilmente è un antigelo per auto.

Ti posto una foto di un antigelo della Q8 ha colore identico e dice anticorrosivo. Non dovrebbe fare danni anzi, ma tutto rimane nel dubbio.
Dice così sll' etichetta:

"Liquido per radiatori pronto all' uso.
Adatto per ogni clima e stagione (-38 +130)
Protegge da: congelamento ed ebollizione, corrosione, ruggine, schiuma, calcare."

Io ci aggiungo che non è UV reactive e da quanto ho capito non va diluito, perchè pronto all' uso.

Ultima modifica di bartolino3200 : 25-06-2006 alle 11:07.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:07   #7183
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
ho sentito molta gente che usa l'antigelo, costa molto poco, sono efficicienti e anche belli da vedere
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:23   #7184
bartolino3200
Senior Member

Ho provato ad aggiungere acqua di rubinetto, in parti uguali, il colore sbiadisce pochissimo e il fluido rimane ugualmente viscoso, immagino faciliti il lavoro della popma in questo.
Ha tutta l' aria di essere simile al prodotto zalmann.
Vi ho immerso dei fili di rame e vediamo come reagiscono, ma ci vorrà tempo per saperlo.
Old 25-06-2006, 11:36   #7185
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
il problema è che sto caspita di zalman mi aveva preato una specie di patina bianca nella cristal...nei tubi invece molto meno....adesso sto usando l'x1 ma comunque i residui li lasciano tutti c'è poco da fare....

ma se mischio il zalman con l'x1?
Bartolino facci sapere come reagisce il rame immerso li dentro
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:46   #7186
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
il problema è che sto caspita di zalman mi aveva preato una specie di patina bianca nella cristal...nei tubi invece molto meno....adesso sto usando l'x1 ma comunque i residui li lasciano tutti c'è poco da fare....

ma se mischio il zalman con l'x1?
Bartolino facci sapere come reagisce il rame immerso li dentro
Secondo me, caro piotto, anche la sola acqua deminer. opacizza i tubi.
L' ho tenuta su nemmeno un mese, ed i tubi trasparenti non lo sono più. Certo non sono opachi come con un additivo, ma nemmeno limpidi.
A quel punto preferisco un po' di colore all' effetto vetro color ghiaccio.

Non mischiare i due additivi!!! Gli unici mescolabili sembrerebbero quelli dell' alphacool, ma solo con l' additivo anticorro.

Per sapere come reagisce dovremmo attendere 6 mesi e dovrei per forza di cose siggillare il bicchierino per la vodka
A meno che non ci sia un metodo per velocizzare il processo della presunta ossidazione/alterazione del metallo.
Old 25-06-2006, 11:52   #7187
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Semplice, fai in modo che non abbia il tempo di andare a vuoto

P.S. sorry se non ho capito la domanda
è che nn so come fare, per nn farla mai rimanere senza acqua.

Io per riempire il circuito con la nj2300, mettevo il liquido nella trap fino a riempire la trap, poi accendevo proprio quei 2 secondi scarsi la pompa, la trap si svuotava, il liquido cominciava a riempire tutti i tubi,e rifacevo tutto fino a che nn riempivo tutto il circuito.
Solo che cosi per un pochino la pompa girava un po' a vuoto, ma proprio per un secondo, massimo 2..
Se faccio cosi anche con la mcp655 va bene? non credo possano far danni quei 2 secondi che gira a vuoto ..
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:57   #7188
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da [-tommi-]
Solo che cosi per un pochino la pompa girava un po' a vuoto, ma proprio per un secondo, massimo 2..
Se faccio cosi anche con la mcp655 va bene? non credo possano far danni quei 2 secondi che gira a vuoto ..
No no, non rischiare così con una pompa da 100 euro. Accendi il PC fin quando il liquido non arriva quasi alla base della trap e poi spegni l'alimentatore. Ripeti questa operazione per 3-4 volte fin quando il circuito non si sarà riempito.
Non sò se è la procedura più ortodossa però io ho fatto così con la mia ed è andata benissimo
Old 25-06-2006, 12:43   #7189
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
@ricky78

hai una confusione in testa incredibile. la quantità d'acqua è indifferente a meno di usare 30/50lt. il problema alche se usi una vasce chiusa e un impianto integrato non si porrà mai. niente luce e niente aria non fanno crescere le alghe.
Inoltre la discussione su atris è tutt'altro che inutile, anche perche ci partecipa genet che stava a liquido quando ancora il90% degli utenti non sapeva nemmeno che fosse. Si parla di liquido er radiatori perche sono basati su glicole monoetilenico, ma non mi dilungo. E' questione di evitare di spendere 10 euro per un prodotto di uno shop che mi sporca i tubi, e mi basta per un litro d'acqua forse. E' questione di capire e progredire.
Inoltre mi pare che tu stia cercando semplicemente quelli che ti dicono essere i componenti migliori, senza cercare di capire perche lo siano, ne tantomeno le differenze. hai formulato un impianto, per l'amor di Dio, molto prestante, ma molto sprecato negli accoppiamenti.

@mikkese
l'ybris one è sicuramente un validoi prodotto, ma il roduttore dichiara egli stesso che è inferiore al precedente k10 e all'attuale k11 quindi fai tu. Semplicemnete non è un modello top di gamma.

@tommi. per non rischiare con la mcp655 basta che quando l'accendi sia gia piena d'acqua, che è una cosa che succede gia da sola la maggior parte delle volte, è normale che si accenda una pompa con l'acqua dentro.

@tutti. gli additivi ormai non hanno altro scopo che quello di dare colore al liquido. difatti la corrosione galvanica è scongiurata in quanto oramai tutti i componenti standard che usiamo sono fatti di materiali che non la causano (rame, ottone, plexyflass, acciao etc). Di problemi ce ne arebbero se usassimo allumino, ferro, ghisa etc.
Il problema alcge è anch'esso ormai debellato perche oggi i cultori del "secchio d'acqua fuori dal pc" sono rimasti veramente pochi e visto che la gran parte dello sviluppo del liquid cooling è dovuto al fatto che è siventata una soluzione facilmente integrabile ha fatto si che gli impianti diventino ermetici. e senza aria si sa, di organismi non ne crescono. Non fate miscugli strani senza cognizione di causa, potreste innescare reazioni chimiche non gradite.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 12:45   #7190
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Letto... non si dice niente di intelligente... c'è gente che parla di mettere l'antigelo Paraflu delle macchine... fate vobis

Ad ogni modo quanti sono i litri di acqua distillata che si devono mettere in un impianto con 2-3 waterblock, vaschetta micro della Ybris e radiatore Extreme 3 della OCLabs e 655 come pompa?
Gli additivi e l'acqua dopo quando vanno sostituiti?
sei sempre molto presuntuoso, non sai nemmeno di che parli e ti permetti di dire che quello che dicono gli altri non sia intelligente.
Old 25-06-2006, 12:48   #7191
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

ah poi, se da persone "non intelligenti" volete sperimentare qualche liquido particolare è bene che prima ne mettiate un po puro in un bicchiere per un paio di settimane, giusto per vedere se lascia residui etc.
Vi dico subito che se guardate tra gli additivi per radiatori auto, controllate che nelle specifiche sia presente il glicole monoetilenico.
Old 25-06-2006, 12:54   #7192
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
Vi dico subito che se guardate tra gli additivi per radiatori auto, controllate che nelle specifiche sia presente il glicole monoetilenico.
Non sono interessato a togliere la mia fidata acqua distillata , ma cmq posso chiederti cosa provoca questo glicole monoetilenico?
TnX
Old 25-06-2006, 13:00   #7193
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Non sono interessato a togliere la mia fidata acqua distillata , ma cmq posso chiederti cosa provoca questo glicole monoetilenico?
TnX
è la base di gran parte dei liquidi per radiatori, e degli additivi del liquid cooling
evita la corrosione e non ha controindicazione, è anche un disinfettatnet epr l'industria alimentare. di più nin z'ò
Old 25-06-2006, 13:27   #7194
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
sei sempre molto presuntuoso, non sai nemmeno di che parli e ti permetti di dire che quello che dicono gli altri non sia intelligente.
Ricordate che gli antigelo contengono derivati del petrolio.
Le pompe per il watercooling mi sembra derivino direttamente da quelle per gli acquari e non da quelle delle automobili... o sbaglio? (così c'è scritto nella guida in prima pagina).
Gli additivi in circolazione (che contengono sempre derivati del petrolio) sono fatti apposta in percentuali che terranno conto della tipologia di impianto.

Mi sembra che tu sia troppo interessato ad attaccarmi piuttosto di spiegarmi il perchè di ciò che sostieni:

Quote:
Inoltre mi pare che tu stia cercando semplicemente quelli che ti dicono essere i componenti migliori, senza cercare di capire perche lo siano, ne tantomeno le differenze. hai formulato un impianto, per l'amor di Dio, molto prestante, ma molto sprecato negli accoppiamenti.
Le differenze le vorrei capire... dopo aver letto la guida in prima pagina, di domande ne ho fatte diverse sia nelle pagine precedenti che qui.
Lo stesso fatto che non abbia ordinato alcunchè e continui a leggere non ti sembra in contrasto con ciò che tu sostieni?

Non mi sopporti? Vedrò di farmene una ragione
Ignoriamoci...
D'altronde non si può andar d'accordo con tutti, o no?
Quantomeno nella vita di tutti i giorni...

Ultima modifica di Ricky78 : 25-06-2006 alle 13:51.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 13:39   #7195
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
è la base di gran parte dei liquidi per radiatori, e degli additivi del liquid cooling
evita la corrosione e non ha controindicazione, è anche un disinfettatnet epr l'industria alimentare. di più nin z'ò
tnx
Old 25-06-2006, 13:49   #7196
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Quelli che hai linkato prima sono perfetti, i migliori tubi che abbia mai provato. Non si strozzano mai , sono flessibilissimi e danno un effetto vetro veramente spettacolare
thx
Old 25-06-2006, 14:01   #7197
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Se ti riferisci ai waterblock per mosfet e Chipset , gli ultimi li trovi presso tutti e tre i produttori italiani.
Per i mosfet è materiale abbastanza irreperibile (nonchè a mio avviso di scarsa utilità), però per darti l'idea è questo :

Ma come lo si fissa sui mosfet?
Mi interessa molto perchè i mosfet ora sono raffreddati dall'aria proveniente dalla ventola dello Zalman 7000 e sono ben caldi in idle con sistema a default...
Quando metterò il liquido perderò quella ventilazione e una soluzione la dovrò trovare perchè sulla mia mobo (Asus SLi Premium) il radiatorino dedicato (dentro c'è del liquido) è collegato per mezzo di una heatpipe al dissipatore passivo per il chipset.
Mettendo il waterblock su quest'ultimo mi ritroverò per forza a metterlo anche sui mosfet, a meno che utilizzi dei dissipatorini ed una ventola apposita che gli butti aria sopra, ma eviterei... già che ci sono...

Ultima modifica di Ricky78 : 25-06-2006 alle 14:06.
Old 25-06-2006, 14:03   #7198
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Ma come lo si fissa sui mosfet?
Mi interessa molto perchè i mosfet ora sono raffreddati dall'aria proveniente dalla ventola dello Zalman 7000 e sono ben caldi in idle con sistema a default...
Quando metterò il liquido perderò quella ventilazione e una soluzione la dovrò trovare perchè sulla mia mobo (Asus SLi Premium) come vedi la heatpipe metallica è un pezzo unico che mi dissipa sia i mosfet, a fianco della cpu, che il chipset: mettendo il waterblock su quest'ultimo mi ritroverò per forza a metterlo anche sul mosfet a meno che utilizzi dei dissipatorini ed una ventola apposita che gli butti aria sopra, ma eviterei... già che ci sono...

Guarda, quello che ti ho postato è esclusivamente per DFI , purtroppo è materiale molto di nicchia, non saprei proprio dirti se per ASUS è mai stato fatto niente di simile
Old 25-06-2006, 14:08   #7199
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Guarda, quello che ti ho postato è esclusivamente per DFI ,
Ma i mosfet differiscono per numero e dimensione?
Perchè il chipset (nforce 4 Ultra/SLi) è lo stesso.
Old 25-06-2006, 14:10   #7200
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Ma i mosfet differiscono per numero e dimensione?
Perchè il chipset (nforce 4 Ultra/SLi) è lo stesso.
cambia la disposizione sul PCB della mobo (e forse anche il numero , ma non posso esserne sicuro). Poi quello che ti ho postato è studiato per agganciarsi ai dissini passivi che DFI monta già di suo.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian