Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 13:17   #6661
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da etabeta.free
Dalle informazioni che ho raccolto in un paio di settimane di ricerche, questo è quello che vorrei fare:

MB-06 CPU (Clip inclusa)
MB-C3 per Chipset
Radiatore OCLabs Extreme 3
Tubo Crystal 12x17
Swiftech mcp655 12V
Reservoir Plexy130
3 Ventole per radiatore

Tre sono i punti che devo chiarire, anche se i primi due sono più che altro conferme:
1) MB-06 CPU (clip inclusa) vuol dire che è inclusa la staffa per aggangio al socket?
2) L'mcp655 non è una pompa ad immersione, ma va montata esternamente alla vaschetta?
3) Il WB MB-C3 per il chipset può essere montato sulla DFI nF4 SLI-DR? oppure la scheda video, una ASUS Extreme N7800GT ne impedisce il giusto posizionamento?

Ti faccio vedere che problema ti può dare wb chpset mb-c3 secondo la vga che monti, questa e la mia foto con una 6600gt, guarda come è inarcata la vga, ma non avevo altre soluzioni.

Però se cambio vga, dovrò cambiare anche WB e prendere il lunasio, oppure una vga che non ha condensatori che intralciano li alla altezza dellWB.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:40   #6662
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da superman79
Ti faccio vedere che problema ti può dare wb chpset mb-c3 secondo la vga che monti, questa e la mia foto con una 6600gt, guarda come è inarcata la vga, ma non avevo altre soluzioni.

Però se cambio vga, dovrò cambiare anche WB e prendere il lunasio, oppure una vga che non ha condensatori che intralciano li alla altezza dellWB.
azz, allora con una 7900/x1900 è praticamente inutilizzabile
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 14:42   #6663
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
giusto, l'avevo dimenticato...

allora:

OCLABS MB-06
Lunasio AV-TEC 812R
Ybris One
l'oclabs non è predisposto per la tec, il lunasio in questione penso vada bene solo usato con la tec, l'ybris invece è ottimo come liquido normale(anche se da quello che si dice è leggermente inferiore al MB-06), e in piu comprando la tec il CP e l'ali dedicato, come ti hanno gia detto piu su, puoi tasformarlo in un secondo momento.

Ultima modifica di volcom : 03-06-2006 alle 14:45.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 14:44   #6664
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da volcom
l'oclabs non è predisposto per la tec, il lunasio in questione penso vada bene solo usato con la tec, l'ybris invece è ottimo come liquido normale(anche se da quello che si dice è leggermente inferiore al MB-06), e in piu comprando la tec e il CP e l'ali dedicato, come ti hanno gia detto piu su, puoi tasformarlo in un secondo momento.
vero, poi secondo me con la nuova clip + copper plate è semplicemente perfetto per fare un lavoretto pulito
Old 03-06-2006, 14:46   #6665
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da superman79

Già che ci sono posto le foto del L4E che con la x1800 (non ricordo se avessi già la x1900 in queste foto) si integra benissimo

Old 03-06-2006, 14:47   #6666
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
vero, poi secondo me con la nuova clip + copper plate è semplicemente perfetto per fare un lavoretto pulito
Direi che solo con la clip nuova è possibile farlo, quindi eventualmente bisogna ordinarla subito al posto di quella tradizionale, onde evitare di dover fare la spesa ue volte.
Old 03-06-2006, 14:50   #6667
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Già che ci sono posto le foto del L4E che con la x1800 (non ricordo se avessi già la x1900 in queste foto) si integra benissimo

CUT
Lunasio non ha rivali per il chipset, L4E è l'unico che si integra con tutte le vga senza problemi, l'unico appunto che gli si puo fare, è il fatto che per montarlo e smontarlo bisogna smontare anche la mobo.
Old 03-06-2006, 14:53   #6668
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Lunasio non ha rivali per il chipset, L4E è l'unico che si integra con tutte le vga senza problemi, l'unico appunto che gli si puo fare, è il fatto che per montarlo e smontarlo bisogna smontare anche la mobo.
Vero, infatti è un bello smaronamento....

P.S. potevo prendere quello cromato ora quello in rame stona con gli oclabs di CPU e GPU

......eh si, son problemi........
Old 03-06-2006, 14:56   #6669
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
ma se prendo il kit ybris one (wb + cp + tec + staffa acciaio) poi devo coibentare, giusto?

Non ho mai fatto personalmente lavori del genere, non sono informato in materia...
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 15:01   #6670
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
ma se prendo il kit ybris one (wb + cp + tec + staffa acciaio) poi devo coibentare, giusto?

Non ho mai fatto personalmente lavori del genere, non sono informato in materia...
Certo che devi coibentare, cmq io se fossi in te partirei solo con il liquido, poi fra un po quando hai fatto un po di esperienza se ti interessa ancora usare la tec, prendi solo i pezzi che ti mancano.

Mi raccomando, se vuoi fare un discorso del genere, non ti dimenticare di ordinare gia da subito la clip nuova per l'ybrisone e prendi un rad minimo 2 ventole, meglio ancora un 3 ventole

Ultima modifica di volcom : 03-06-2006 alle 15:06.
Old 03-06-2006, 15:08   #6671
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
Certo che devi coibentare, cmq io se fossi in te partirei solo con il liquido, poi fra un po quando hai fatto un po di esperienza se ti interessa ancora usare la tec, prendi solo i pezzi che ti mancano.

Mi raccomando, se vuoi fare un discorso del genere, non ti dimenticare di ordinare gia da subito la clip nuova per l'ybrisone e prendi un rad minimo 2 ventole, meglio ancora un 3 ventole

bene allora a questo punto credo sia certo che non partirò subito con la tec, quindi cosa fare? Meglio l'oclabs MB-06 o l'ybris one sul quale in futuro potrò metterci una tec? A livello di prestazioni senza tec pare che l'MB-06 si comporti meglio rispetto all'ybris one...
Old 03-06-2006, 15:26   #6672
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
bene allora a questo punto credo sia certo che non partirò subito con la tec, quindi cosa fare? Meglio l'oclabs MB-06 o l'ybris one sul quale in futuro potrò metterci una tec? A livello di prestazioni senza tec pare che l'MB-06 si comporti meglio rispetto all'ybris one...
Cosi pare, pero non ci sono dati a sostenere tutto cio.
La scelta tocca a te, in base hai tuoi progetti futuri.
Old 03-06-2006, 15:32   #6673
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

penso che per ora nella lista provvisoria inserirò l'MB-06
ora si passa alla scelta del wb per il chipset; do uno sguardo a cosa c'è negli store... Nel frattempo se avete suggerimenti fatevi avanti

P.S.
grazie per i consigli che mi state dando
Old 03-06-2006, 15:38   #6674
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
penso che per ora nella lista provvisoria inserirò l'MB-06
ora si passa alla scelta del wb per il chipset; do uno sguardo a cosa c'è negli store... Nel frattempo se avete suggerimenti fatevi avanti

P.S.
grazie per i consigli che mi state dando
Tralasciando le prestazioni, per il chipset ti consiglio il lunasio L4E per non avere problemi di compatibilita con la vga.
Magari prova a mandare una mail per sentire se è disponibile anche l'XR1 per cpu(sul sito al momento non c'è), cosi valuti anche quello ed eviteresti di fare due spedizioni, c'è una recensione su pctuner se ti interessa vederlo.

LINK ALLA RECENSIONE

Un'altra cosa, probabilmente, l'xr1 essendo a canaline,quindi adatto alla tec, ed avendo le stesse misure dell'ybrisone è compatibile con la staffa e CP ybris quindi si potrebbe trasformare in un sistema con tec proprio come l'ybris

Ultima modifica di volcom : 03-06-2006 alle 15:45.
Old 03-06-2006, 15:41   #6675
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
se si vuole passare alle tec allora è opportuno prendere un wb pensato per le tec: quindi o l'av tec di lunasio o il t-rex di ybris. le soluzioni ibride seppur possono essere performanti non sono al pari, ne come praticità ne come prestazioni. difatti coibentare un trex o un av tec è ben diverso da coibentare un ybrsi one con coldplate etc. e le prestazioni non saranno le stesse. Tanto vale partire col liquido e poi nel caso, vendere il wb e prenderne uno studiato per tec.
Per quanto riguarda il liquido normale, non ho la presunzione di dire quele sia il migliore wb ma almeno vediamo di inserire i wb nella fascia dove i produttori stessi li collocano:
fascia top prestazioni: oclabs mb-06, lunasio xr1, ybrsi k11 (top 1 meglio), dangerden rbx, swiftech storm, dtek mp05 sp.
Fascia entri level/economica: oclabs plexyblock b3, ybris one, swiftech apogee, e tutti le generazioni precedenti che quindi diventano economiche e meno prestazionali
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 15:44   #6676
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
Tralasciando le prestazioni, per il chipset ti consiglio il lunasio L4E per non avere problemi di compatibilita con la vga.
Magari prova a mandare una mail per sentire se è disponibile anche l'XR1 per cpu(sul sito al momento non c'è), cosi valuti anche quello ed eviteresti di fare due spedizioni, c'è una recensione su pctuner se ti interessa vederlo.

LINK ALLA RECENSIONE

ci guardo subito
Old 03-06-2006, 15:47   #6677
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
se si vuole passare alle tec allora è opportuno prendere un wb pensato per le tec: quindi o l'av tec di lunasio o il t-rex di ybris. le soluzioni ibride seppur possono essere performanti non sono al pari, ne come praticità ne come prestazioni. difatti coibentare un trex o un av tec è ben diverso da coibentare un ybrsi one con coldplate etc. e le prestazioni non saranno le stesse. Tanto vale partire col liquido e poi nel caso, vendere il wb e prenderne uno studiato per tec.
Per quanto riguarda il liquido normale, non ho la presunzione di dire quele sia il migliore wb ma almeno vediamo di inserire i wb nella fascia dove i produttori stessi li collocano:
fascia top prestazioni: oclabs mb-06, lunasio xr1, ybrsi k11 (top 1 meglio), dangerden rbx, swiftech storm, dtek mp05 sp.
Fascia entri level/economica: oclabs plexyblock b3, ybris one, swiftech apogee, e tutti le generazioni precedenti che quindi diventano economiche e meno prestazionali

ora sto guardando la recensione dell'xr1, sembra non male, peccato che lunasio nel suo store non lo venda... mi domando il perchè
Old 03-06-2006, 15:49   #6678
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
Son d'accordo con te, pero' per cominciare si puo partire anche con qualche compromesso.
Per le prestazioni, ho specificato(e l'ho anche sempre detto) che l'mb-06 probabilmente(dico probabilmente perche non ho mai provato ybrisone, e di comparative fra i due prodotti in giro non ne ho viste) è superiore.
Old 03-06-2006, 15:51   #6679
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
ci guardo subito
Ho aggiunto questo al messaggio precedente

Quote:
Un'altra cosa, probabilmente, l'xr1 essendo a canaline,quindi adatto alla tec, ed avendo le stesse misure dell'ybrisone è compatibile con la staffa e CP ybris quindi si potrebbe trasformare in un sistema con tec proprio come l'ybris
Old 03-06-2006, 15:54   #6680
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
Ho aggiunto questo al messaggio precedente

ottimo!

ora cerco di sapere se l'xr1 è in vendita in qualche store...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP