|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
per il resto mi sembra un'ottima integrazione, molto ordinata e pulita. direi che più di così non potresti fare, per migliorare il tutto... tranne ovviamente cambiare pezzi
|
|
|
|
#6182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
sicuramente alimentazione errata potrebbe andare ad alterare l'affidabilità del componente/circuito pregiudicandone tempo di vita e/o stabilità,ma credo che sia anche vero che quando uno si mette a clockare badi poco a queste cose,ed il ripiegare su un rafreddamento + performante penso sia un motivo in + per andare oltre restando entro limiti ragionevoli. c'è chi butta 1.85V ad aria con tmeperature mediamente di 45-50 ° e va avanti da 3 anni( siccome la cpu a priori è pressochè instudiabile dato che per noi è generalmente una patacca che lavora,nn possiamo affermare a priori che si possa danneggiare abreve o che sia in condizioni critiche. il discorso sugli a64 è veritiero ma va considerato che è un altro passo tecnologico,altre dimensioni ed altre tensioni,è facile ipotizzare che in quel senso possa essere + fragile per la tecnologia stessa e per la struttura/funzionamento di un condensatore mos e relativo transistore |
|
|
|
|
|
|
#6183 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Sbaglio o la trap è piena fino all'orlo? In tal caso ti converrebbe togliere 1 cm d'acqua... |
|
|
|
|
|
|
#6184 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: L'Aquila
|
Quote:
Quindi come evidenzia il mio discorso, c'è da valutare determinate cose per ogni situazione e quindi ci va di mezzo il fattore relatività, saluti Nikos
|
|
|
|
#6185 |
|
Senior Member
|
grazie del chiarimento.
e del "caro"
|
|
|
#6186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#6187 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ragazzi una mano!
Ho mandato una mail a tutti e tre i grandi produttori italiani di liquid cooling per sapere le misure precisissime dei RAD triventola di punta di ognuno di essi. Non mi ha risposto nessuno Mi aiutereste? mi interessa soprattutto lo spessore , ad oggi l'air freezer 300 sembra il più spesso 41mm. Gli altri però mi allettano perchè molto ben rifiniti.... Avete consigli? Ultima modifica di Dexther : 16-05-2006 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#6188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
C'è uno zero di troppo?
|
|
|
|
|
|
#6189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente li rivendono. dovresti provare sul sito dei produttori, lì immagino abbiano le dimensioni. comunque credo che siano tutti più o meno spessi uguali, attorno ai 4 cm millimetro più millimetro meno. e probabilmente quella differenza è data dallo spessore della lamiera che fa da bordo o dalla presenza del mini-convogliatore portaventole. a livello di superficie di alette siamo lì, tutti uguali.
|
|
|
|
#6190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6192 |
|
Senior Member
|
Ho preso un pò di info, il più spesso sembra quello OCLabs ma credo dipenda dal fatto che essendo maggiormente rifinito sia più convogliato.
Mi spiegate le non piccole differenze in lunghezza?? Oclabs --> 39cm Ybris --> 41cm Lunasio --> 46cm A questo punto sarei intenzionato a prendere l'OCLabs oer agevolare il mio lavoro di integrazione |
|
|
|
|
|
#6193 |
|
Senior Member
|
bisogna anche vedere quale parte hanno preso per la misurazione.
alcuni potrebbero avere i raccordi più esterni rispetto al corpo alettato, un altro magari è un po' più lungo per non creare problemi alle due ventole avvitate così vicine... anche se oggettivamente i 7cm tra l'oclabs e il lunasio non saprei proprio spiegarli
|
|
|
#6194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nikos di oclabs mi ha detto che il margine d'errore è sul millimetro quindi male che vada invece che 39cm saranno 39,5 ![]() Cmq mi ha anche detto che tornearanno disponibili fra poco... |
|
|
|
|
|
|
#6195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Non molto tempo fa chiesi direttamente sul forum di Insanewb le misure del V3.
Ti linko la discussione: http://forum.insanewb.com/viewtopic.php?t=6236 |
|
|
|
|
|
#6196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mi è stata utilissima |
|
|
|
|
|
|
#6197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
scusate la mia stupida domanda, ma come mai dopo 4 giorni che ho montato il kit a liquido, il liquido UV reactive ha perso il suo colore brillante? adesso è molto opaco e non reagisce ai neon uv....
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
|
#6198 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6199 |
|
Senior Member
|
probabile che i tubi si siano opacizzati. con i tubi crystal succede, dopo un po', perchè essendo di materiale leggermente poroso topo un po' si "otturano" i micropori e il tubo da trasparente diventa biancastro.
|
|
|
#6200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
si effettivamente i tubi sembrano sporchi, e cosi pure la cristal trap... ma ca@@o appena montato e gia li devo cambiare???? se prendessi quelli al silicone poi succederebbe lo stesso???
un altra cosa volevo chiedervi, se al posto del radiatore biventola, mettessi un triventola, avrei miglioramenti ? poi è normale che se metto una ventola laterale(sul case) in prossimita della cpu, la temperatura si abbassa ulteriormente di 4/5 gradi? adesso mentre scrivo (pc acceso da oltre 6 ore) sto a 29 gradi, ma mi sembrano ancora troppi...
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.

)?