|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
probabilmente parlavano di portatubo per tubi da 1/2 e nn di raccordo da 1/2. tutta al serie black ice senza beccucci ha filetto da 1/4,a meno che nn sia l'ultima serie in cui han son passati a 1/2. sentendo che il rad è usato ho pensato alla versione "tradizionale" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5222 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti ragazzi, vorrei che mi aiutiaste a risolvere un problema.
Prima che si scatenasse il piccolo flame di qualche pag. fa , avevo chiesto se mi fosse potuto essere utile il cambio fra un Leviathan K11 con top2 ed un OCLabs MB-06. La domanda era finalizzata a capire quale dei 2 wb andasse più d'accordo con una piccola nj1200 che oltre al WB cpu deve anche reggere (in serie) WB chipset Lunasio L4E WB VGA OCLabs MB-G3 Radiatore Z2 Convinto del fatto che l'oclabs necessitasse di pompe meno potenti faccio il cambio. Risultato? in IDLE stessi identici risultati mentre in FULL 1-2 gradi in più....La cosa è ancora più strana alla luce del fatto che il chipset in full resta sui 29° e la x1800xt overvoltata non supera i 50° (risultato di tutto rispetto per chi ha normalmente a che fare con le VGA canadesi , dato che ad aria in full schizzava a 95°).Notare che da quando ho l'OCLabs sulla CPU ho notato un leggereo decremento delle temp della VGA, forse perchè la pompa riesce a farsi sentire anche lì non stoppandosi più nel leviatahn... CPU : idle 29-30-31 (strana anche questa continua oscillazione) full 42-43 con picchi di 44.. Da dire che l'overvolt della CPU ( un 4400 x2) è minimo : solo 1,488 a 246x11= 2700 Mhz Detto ciò, non credo che la cosa dipenda più dai WB , quindi devo trovare un'altra soluzione. Ho cominciato a pensare che il problema possa essere dato da un non perfetto contatto tra il core e l'HIS, che dite? Ultima modifica di Dexther : 31-03-2006 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5225 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5226 | |
Senior Member
|
Quote:
e se spingi per bene il sistema a che condizioni risulta stabile? può essere che la rilevazione sia sballata al punto da riportare T decisamente fuor vianti,e magari con qualche info sulla configurazione del sistema si può cercare di avere un'idea + attendibile della situaizone P.S. ho dato un occhio alla foto del impianto nella tua firma,il radiatore sul fondo nn si vede se ha spazio per agevolare il flusso d'aria,se fosse a terra eventualmente cerca di sollevarlo 2-3 cm in modo che le ventole risultino efficienti sul rad Ultima modifica di Gioz : 31-03-2006 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Servono altre info? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5228 |
Senior Member
|
che temp ambiente e che temp l'acqua?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ehm non ho nulla di simile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5230 |
Senior Member
|
a grandi linee?
perchè se hai tipo 22° in casa e l'acqua è sui 25-27 allora i 40° e + sulla cpu ci stanno,mediamente 10-12 ° di differenza di temp acqua cpu a quelle condizioni li ottieni con un wb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5231 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a dopo e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5232 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
![]() ![]() tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5233 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Ringraziamento pubblico a Nikos....
Ciao ragazzi
con lo spirito di informazione che anima questo thread, volevo informarvi della soluzione alla causa del forte rumore proveniente dalla mia pompa Hydor Seltz L20 ordinata da OClabs a fine gennaio... Ho chiesto delucidazioni, per e-mail, sul problema a Nikos (il proprietario e progettista di OClabs), bè devo dire di essere rimasto molto soddisfatto... Infatti, dopo avermi contattato telefonicamente a casa, per chiedermi cosa fosse successo.... si è sorbito anche il rumore della pompa al telefono! ![]() Mi ha spedito il mattino dopo una nuova girante! Il problema era proprio la rottura della girante.... Ora la pompa è a posto...ed è silenziosa come prima ![]() Non so quanti rivenditori si curano a questo modo dei propri clienti, perciò volevo elogiare pubblicamente Nikos Kavvadias Kavvadias e lo staff OClabs! Che questo post con la mia piccola esperienza rimanga ai posteri, per far capire della bontà di un rivenditore e della professionalità del suo servizio post-vendita! Bravo Nikos ![]() e Grazie Saluti a tutti Sergio da Foggia
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
![]() |
![]() |
![]() |
#5234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5235 |
Senior Member
|
gente, un quesito per tutti:
della precedente discussione in merito alla silenziosità del liquido, mi ha interessato particolarmente il riferimento alla pompa innovatek/eheim di cui parlava Tonisca. ho provato ad andare sul sito innovatek ma è tutto in tedesco e con il google-traduttore si capisce ben poco... parto con le domande...: 1)mi pare di aver capito che la pompa si possa regolare in modalità silent, medium o power, e che cambi a seconda di ciò la potenza e la rumorosità: a potenza max arriverebbe fino a 4m di prevalenza (e la mcp655 può anche andarsene in quel posto..) ! il mio quesito riguarda appunto ciò: come è regolabile la pompa? bisogna cambiargli il voltaggio o c'è un regolatore da qualche parte sulla pompa stessa? 2)esiste qualche distributore italiano o dovrei eventualmente arrangiarmi con il loro shop tedesco con tutti i mazzi connessi (pagamento con bonifico, spedizioni, garanzia, lingua..)? 3)la pompa è fornita con dei raccordi già montati o bisogna procurarseli? nel caso ci siano già, sono sostituibili (tipo newjet che hanno il filetto) o sono fissi tipo selz? no perchè da quel poco che ho capito dal loro sito soprattutto la regolabilità mi interessa....e potrei valutarne l'acquisto pe riservarmi un bel margine di upgrade futuro quando mi torneranno i soldi per un k11/storm g4 e opty 165... ![]()
![]() |
#5236 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho risposto al pvt.. ma lo dico anche qui, la mia è una versione più vecchia, solo modificata per andare a 12v, e con caratteristiche ben più modeste, 300l/h 1,4mt di prevalenza.
LINK Pompa nuova Ultima modifica di Tonisca : 31-03-2006 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5237 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
per quanto riguarda il black ice, le serie filettate montano raccordi 1/4 gas. se trovate 1/2 fittings è il tubo che si può montare.
@colex, grazie a nome di NIKOS e dello staff
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5238 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcuno ha delle info al riguardo? sembrerebbe un acquisto ben più vantaggioso di una mcp655... ![]()
![]() |
![]() |
#5239 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
bella dopo ore di lavoro oggi pomeriggio, sono riuscito a costruirmi la mia vaschetta che puo' contenere 2 pompe, senza una minima perdita di aria(devo ancora siliconare tutti i raccordi)!!!!!! quindi direi che il lavoro è riuscito benissimo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.