|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
il consiglio cmq è sempre lo stesso..
provalo un po fuori al pc.. prendici confidenza.. montalo con calma e come si deve... e vedrai ke non ti tradirà
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
|
ok... cmq al massimo.. ci siamo sempre qua noi se hai qualke dubbio o vuoi qualke consiglio
vabbe poi.. se ti si brucia tutto.. sono cose ke capitano
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
|
censura censura.. se no ti bannano
cmq.. ce lo vedo bene un liquido li sotto
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
|
x andare su con gli wincho servono temp man mano + basse
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
|
parlo di... non refri.. ma liquido.. una ventina di gradi possono andare
|
|
|
|
#410 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Purtroppo non sono in molti ad avere questa virtù!!! E dopo si vedono i risultati..... Parlo x esperienza!!! Cmq io è un anno che sono a liquido e non ho mai avuto problemi di perdite o altro!!! E non sono uno di quelli (diciamo + x carattere) come kimeruccio che le cose prima le testa fuori dal case x giorni e poi si decide a montarle ecc... ecc..... Il liquido come mi era arrivato l'ho subito montato (cercando di fare + attenzione possibile), ma questo non basta xchè è un'attimo a bruciare o rompere in qualche modo qualche componente!!! La stessa cosa ho fatto quando 2 giorni fa mi è arrivato il T-Rex 2...... Ho coibentato, montato, acceso e nulla funzionava!!! xchè? xchè non ho fatto attenzione alla staffa che aveva le rondelline in acciaio, quindi quando ho stretto le viti mi hanno rotto 2 resistenze e così ho fottuto la mobo x una ca@@ata!!! Ultima modifica di Stivmaister : 06-02-2005 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
Città: Perugia - Sesso: M
|
alla fine sono passato a liquido anche io... in settimana mi arrivano i pezzi per montare almeno il Wb sul procio....
Dato che mi è presa voglia di mettere anche il liquido sulla VGA, seguendo la guida ho capito che la cosa migliore è fare un sistema in parallelo, quindi con una Y... ma se io volessi anche mettere il WB sul chipset, sempre mettendo il sistema in parallelo, con una unica pompa come dovrei fare??? In pratica ho pensato che dalla pompa faccio uscire una Y, un ramo va direttamente al processore, un ramo la risdoppio ancora con una Y ed i due rami vanno uno alla scheda video e uno al chipset... oppure esistono stoppiatori a tre??? Comunque ho una pompa da 1300L/H... basta ? SONO UN NEWBIE in questo campo... |
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Sulla prima sdoppi: - 1° ramo wb cpu - 2° ramo raddy Sulla seconda sdoppi: - 1° ramo wb vga - 2° ramo wb chipset Altrimenti se vuoi usare solo una pompa puoi usare un flauto!!! |
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
comunque cosa è un flauto??? sono andato su ybris e lunasio ma non lo vedo... |
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao, ho letto con cura questo post è volevo farvi risparmiare qualche soldo, di lavoro commercializzo bevande tra le quali anche la birra alla spina, ho notato che negli impianti a liquido vengono usati molti raccordi e tubi che vengono usati per l assemblaggio degli impianti di spillatura.
Vi confesso che nel girare tra gli shop nei settori impianti a liquido sono rimasto sconvolto dai prezzi. Ad esempio i raccordi pneumatici ( ossia quei raccordi in cui basta inserire il tubo per bloccarlo senza l ausilio delle fascette) li ho trovati negli shop a 4/5 euro e vi assicuro che il prezzo nel mio settore è molto molto inferiore. E come questo molte altre cose. Se vi interessa mi informo su possibili punti di acquisto, non ve lo so dire ora perche non faccio direttamente gli aquisti, per l istallazione mi servo di un tecnico e questi accessori se li compra lui io gli do solo le macchien refrigeranti ( con le quali si potrebbero refrigerare un bel po di pc) e le colonne di spillatura Domani vi faccio vedere un po di roba che ho in magazzino rimasta li dalla sostituzione di vecchi impianti
|
|
|
#415 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Scherzi a parte.....il flauto è uno sdoppiatore con un'entrata e 3/4 uscite!!! Ora se trovo un'immagine ta la posto!!! |
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Bannato
|
Quote:
Attendo info a riguardo allora!!! |
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Member
|
Quote:
Vi faccio vedere solo a dimostrazione del fatto che sono uguali e che se li avessi pagati al prezzo degli shop, avrei li buttate qualche centinaia di euro, non per vendere. Specifico solo per non essere frainteso
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Ma le stesse pompe se le si prendono in negozi di acquari o simili costan meno...
I tubi.. Ovviamente negozi come quelli di Ybris e Lunasio devono guadagnare anche loro... E' giusto... Io ad esempio ho preso solo il wb e la pompa (perchè non avevo voglia di sbattermi a cercarla), ma i tubi, i manicotti, i raccordi, etc li ho presi altrove (pagandoli la metà o giù di li...). Il crystal l'ho pagato il 40-45% di quello che costa sul sito dove ho acquistato anche il WB... I raccordi meno della metà... Però uno che non sa dove andare ad acquistare certe componenti, e che prende il WB preferisce spender un po' di più e non farsi sbatti... Saluti Crim |
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#420 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche xchè se devo far passare 3 o 4 ferramenta o negozzi di idraulica ci smeno cmq la benzina nel girare a cercarli!!! Quindi se non so dove andare ad acquistarli altrove x pagarli qualcosa di meno allora a questo punto li prendo negli shop x watercooling!!! Logicamente non farò mai un'ordine solo x quello, altrimenti non ne vale la pena!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.