Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 21:47   #28661
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Quote:
Originariamente inviato da SergioStyle Guarda i messaggi
un consiglio, ho un ybris acs comrpato un anno fa o poco più, ora la mia mobo 939 sta morendo e ho deciso di prendere un am3, ma a quanto pare non fanno il supporto per tale socket, cosa posso fare? cè qualcosa di artigianale? non vorrei cambiare l'impianto a liquido a distanza di un solo anno, consigli?
mi autoquoto

mi consigliate un wb compatibile am3
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 09:23   #28662
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
mi autoquoto

mi consigliate un wb compatibile am3
Ma perchè cambiano gli attacchi ?

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:54   #28663
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
ciao oggi mi e arrivata la pompa swiftech con reservoir xps da montarci sopra solo che la pompa si e bruciata subito la tanica sopra era piena ho attaccato il tutto e il rotore era fermo ha fumato e scottava non e piu partita il liquido era gia sull tubo di uscita sara stata in moto neanche venti secondi ho fatto due tentativi ora ybris mi dda una nuova o me la manda in rma lo comprata ieri secondo voi ? lui non mi ha ancora risposto
Old 02-10-2009, 19:56   #28664
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

non e che ho sbagliato qualcosa nel montaggio perche il liquido cera ma il rotore non si muoveva
Old 03-10-2009, 10:37   #28665
Cristallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patrikb Guarda i messaggi
non e che ho sbagliato qualcosa nel montaggio perche il liquido cera ma il rotore non si muoveva
Beh è difficile fare errori con la vaschetta montata proprio sopra la pompa. L'unico problema non imputabile alla pompa è che il circuito fosse strozzato al 100% in qualche punto. In quel caso non c'è ricircolo di liquido. Quello nei pressi della girante va in cavitazione e genera una mancanza di lubrificazione della girante.

Oh è un'ipotesi da CSI eh !!!!!! E' più probabile che la pompa fosse guasta.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Old 03-10-2009, 11:02   #28666
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Importanza del Radiatore

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Fidati ... la temperatura del liquido conta in maniera inferiore a quanto tu possa pensare. inoltre credo che con poca spesa di più tu possa acquistare pompa e vaschetta separata se preferisci. Adesso guardo i codici e aggiorno.

Per la pompa cerca la: OCZ Hydro Pulse Water Pump 500 viene 39.99 e per la vaschetta cerca la: Swiftech MCRES-Micro AGB viene 19,99. Il tutto viene 17 euro in più di quella integrata scelta da te. Se vuoi vedere la vaschetta in funzione cerca indietro i miei post. Ci sono delle foto della vaschetta montata. Io la trovo ottima. Ha diversi attacchi e staffe inoltre ha due ingressi e due uscite. Volendo potresti fare un doppio circuito con due pompe o sdoppiare il circuito da qualche parte per poi riunirlo nella vaschetta. Poi vedi tu.

Altra aggiunta. Capisco i problemi di budget ma con undici euro di più può prendere il "EK Water Blocks EK-Supreme Plexi universal".
Alla fine saremmo a 27 euro in più totali. Se proprio devi fare una scelta e il pensiero della pompa che scalda l'acqua ti opprime dagli di OCZ e Swiftech.
Ciao

Cristallo

P.S.

Prova a compilare lo stesso ordine anche sul sito tedesco che ho sentito che su alcuni articoli ci sono diverse differenze di prezzo. Se poi vai sul sito italiano ricordati di mettere il codice sconto.
Ciao a tutti, alla luce di quanto ho capito, il radiatore influisce di meno di quanto pensassi; io ho un rad aqucomputer triventola "standard" e volevo passare ad uno più performante; me lo sconsigliate, nel senso che basterebbe mettere delle ventole più potenti oppure conviene sostituire il rad??

Grazie come sempre
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 12:34   #28667
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

[quote=Cristallo;29130102]Beh è difficile fare errori con la vaschetta montata proprio sopra la pompa. L'unico problema non imputabile alla pompa è che il circuito fosse strozzato al 100% in qualche punto. In quel caso non c'è ricircolo di liquido. Quello nei pressi della girante va in cavitazione e genera una mancanza di lubrificazione della girante.

prima che fumasse ho visto il rotore fare 2 piccoli scatti e poi si sentiva rumore come se friggesse
Old 03-10-2009, 16:11   #28668
Cristallo
Senior Member

[quote=patrikb;29131721]
Quote:
Beh è difficile fare errori con la vaschetta montata proprio sopra la pompa. L'unico problema non imputabile alla pompa è che il circuito fosse strozzato al 100% in qualche punto. In quel caso non c'è ricircolo di liquido. Quello nei pressi della girante va in cavitazione e genera una mancanza di lubrificazione della girante.

prima che fumasse ho visto il rotore fare 2 piccoli scatti e poi si sentiva rumore come se friggesse
Il liquido quando va in cavitazione fà proprio quel rumore.....Naturalmente lo fa anche quando va in ebollizione. E' difficile dirlo. Ma se tu dici che la pompa ha solo fatto due piccoli scatti la cavitazione è da escludere.

Ciao

Cristallo
Old 03-10-2009, 16:16   #28669
Cristallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Ciao a tutti, alla luce di quanto ho capito, il radiatore influisce di meno di quanto pensassi; io ho un rad aqucomputer triventola "standard" e volevo passare ad uno più performante; me lo sconsigliate, nel senso che basterebbe mettere delle ventole più potenti oppure conviene sostituire il rad??

Grazie come sempre
No, no il radiatore è importante. E' difficile dire qual'è il componente più importante. Sicuramente se il radiatore non dissipa calore il calore resta nel circuito. Se il waterblock non assorbe calore dal componente il calore resta nel componente. Il discorso verteva invece sulla temperatura del liquido. Il consiglio sul tuo radiatore dipende da quali risultati vuoi raggiungere. Forse potresti anche stare bene così. Se le temperature sono sotto i valori di default ad aria è le ventole che hai girano silenziose che bisogno hai di cambiare qualche pezzo ? Il discorso cambia se tu vuoi fare dell'overclock. Allora credo che la soluzione migliore sia cambiare il radiatore. Cambiare le ventole forse porterebbe solo più rumore nel caso le prendessi più potenti. E' difficile senza qualche informazione in più.

Ciao

Cristallo
Old 03-10-2009, 16:26   #28670
massimovasche
Senior Member

Quote:
No, no il radiatore è importante. E' difficile dire qual'è il componente più importante. Sicuramente se il radiatore non dissipa calore il calore resta nel circuito. Se il waterblock non assorbe calore dal componente il calore resta nel componente. Il discorso verteva invece sulla temperatura del liquido. Il consiglio sul tuo radiatore dipende da quali risultati vuoi raggiungere. Forse potresti anche stare bene così. Se le temperature sono sotto i valori di default ad aria è le ventole che hai girano silenziose che bisogno hai di cambiare qualche pezzo ? Il discorso cambia se tu vuoi fare dell'overclock. Allora credo che la soluzione migliore sia cambiare il radiatore. Cambiare le ventole forse porterebbe solo più rumore nel caso le prendessi più potenti. E' difficile senza qualche informazione in più.

Ciao

Cristallo
Come sempre illuminante ; ho capito; bisognerà cambiare rad perchè col sistema in firma, se provo i 4ghz. le temp del procio salgono troppo.

Come sempre ti ringrazio e approfitto per chiederti un'altra cosa di un sistema non mio:

una pompa OCZ 800 è sottodimensionata per tenere il WB della cpu, della mobo, più due piccoli wubbi dei mosfet; l'OC è medio-alto con un core i7.

Grazie ancora
Old 03-10-2009, 18:51   #28671
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

[quote=Cristallo;29134640]
Quote:
Originariamente inviato da patrikb Guarda i messaggi

Il liquido quando va in cavitazione fà proprio quel rumore.....Naturalmente lo fa anche quando va in ebollizione. E' difficile dirlo. Ma se tu dici che la pompa ha solo fatto due piccoli scatti la cavitazione è da escludere.

Ciao

Cristallo
come faccio in caso ad evitare la cavitazione se anche quando mi arriva la pompa nuova dovesse fare cosi ? ho per il momento solo il waterblock dell ybris su e un rad biventola
Old 03-10-2009, 19:30   #28672
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Quote:
Ma perchè cambiano gli attacchi ?

Cristallo
certo ci sono quelli compatibili amd e quelli intel
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
Old 04-10-2009, 08:42   #28673
Cristallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Come sempre illuminante ; ho capito; bisognerà cambiare rad perchè col sistema in firma, se provo i 4ghz. le temp del procio salgono troppo.

Come sempre ti ringrazio e approfitto per chiederti un'altra cosa di un sistema non mio:

una pompa OCZ 800 è sottodimensionata per tenere il WB della cpu, della mobo, più due piccoli wubbi dei mosfet; l'OC è medio-alto con un core i7.

Grazie ancora
Ti ringrazio dei complimenti ma mi preme chiarire un'altra cosa. Può darsi che tu ora abbia delle ventole poco performanti o rumorose che per silenziare fai girare piano. A quel punto basterebbe solo cambiare le ventole con altre più performanti e non avresti bisogno di cambiare il RAD. Ma se invece sai di avere delle ottime ventole e non le puoi migliorare a quel punto a parità di ventole l'unica cosa che puoi fare è cambiare il RAD.

Per la OCZ non credo che sia sottodimensionata ma tutto dipende anche da quanto strozzano i componenti utilizzati. In linea di massima credo che vada bene. Un mio amico e io stesso abbiamo fatto girare 2 RAD, un WB CPU, due ACS-G Ybris per VGA e un WB per ram con la pompa Thermaltake da 500l/h.

Ciao

Cristallo
Old 04-10-2009, 08:50   #28674
Cristallo
Senior Member

Quote:
certo ci sono quelli compatibili amd e quelli intel
No intedevo il fatto che il waterblock va bane anche per AM3. Al limite quello che devi cambiare e la staffa del waterblock se non ha già i fori per AM3. Considera che le MB AM3 e specialmente quelle ASUS hanno già il backplate e quasi sempre in metallo. Se poi vuoi cambiare proprio il WB io come miglior costo prestazioni vedo l'EK Supreme. Te lo consiglio specialmente perchè c'è l'ho e so come va. Poi lo trovi intorno ai 45 euro. E' ancora considerato un WB al top per cui.

Ciao

Cristallo
Old 04-10-2009, 09:26   #28675
kirkluigi
Member

L'Avatar di kirkluigi

Iscritto dal: Jan 2009
questa laing ha sempre bisogno di vaschetta?...o quella montata sopra è proprio una vaschetta?

grazie
CASE cm-690; Ali enermax 465w; MB asus p5q-e; CPU q6600 @3,4 v1,288 cooled by zerotherm nirvana 120; RAM kingston hyperx 2x2gb @850 5-5-5-15 1,9v; VGA hd4870 512mb sapphire design; HD 3 maxtor da 160gb; SO vista ultimate 64bit
kirkluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:56   #28676
van kart
Senior Member

L'Avatar di van kart

Iscritto dal: Jan 2009
Città: sardegna
ciao a tutti potete consigliarmi un buon impianto senza che costi molto e sopratutto dove lo compro su che sito ?

grazie
van kart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 15:08   #28677
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da kirkluigi Guarda i messaggi
questa laing ha sempre bisogno di vaschetta?...o quella montata sopra è proprio una vaschetta?

grazie
quello la sotto è solo il top della alphacool, ovviamente ha bisogno della vaschetta, o l aprendi esterna, o cerchi l'alphacool arb ce è una vaschetta che si integra con il top.
Old 04-10-2009, 18:14   #28678
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Quote:
No intedevo il fatto che il waterblock va bane anche per AM3. Al limite quello che devi cambiare e la staffa del waterblock se non ha già i fori per AM3. Considera che le MB AM3 e specialmente quelle ASUS hanno già il backplate e quasi sempre in metallo. Se poi vuoi cambiare proprio il WB io come miglior costo prestazioni vedo l'EK Supreme. Te lo consiglio specialmente perchè c'è l'ho e so come va. Poi lo trovi intorno ai 45 euro. E' ancora considerato un WB al top per cui.

Ciao

Cristallo
il mio problema è che ho un ybris acs comprato un anno fa (verisone limited 70€), ora la mia mobo 939 sta morendo e vorrei passare urgentemente al AM3, ma non hanno fatto la staffaaa!!!!! sti pazzi
Old 04-10-2009, 18:34   #28679
massimovasche
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio dei complimenti ma mi preme chiarire un'altra cosa. Può darsi che tu ora abbia delle ventole poco performanti o rumorose che per silenziare fai girare piano. A quel punto basterebbe solo cambiare le ventole con altre più performanti e non avresti bisogno di cambiare il RAD. Ma se invece sai di avere delle ottime ventole e non le puoi migliorare a quel punto a parità di ventole l'unica cosa che puoi fare è cambiare il RAD.

Per la OCZ non credo che sia sottodimensionata ma tutto dipende anche da quanto strozzano i componenti utilizzati. In linea di massima credo che vada bene. Un mio amico e io stesso abbiamo fatto girare 2 RAD, un WB CPU, due ACS-G Ybris per VGA e un WB per ram con la pompa Thermaltake da 500l/h.

Ciao

Cristallo
Si infatti le tre ventole sono silenziose e girano tra i 1000 e i 1200 al max. Al tempo stesso hanno un CFM basso.
Allora se metto delle ventole da 3000 giri su un rad "normale" , potrei avere delle prestazioni simili ad uno più performante con ventole deboli??
O comunque un rad migliore è inarrivabile rispetto a uno "medio"??
Se ho capito bene, tra due rad la differenza sta nel poter mettere in quello più performante delle ventole con basso CFM ed avere stesse prestazioni di un rad inferiore con ventole potenti?
Magari fosse così metterei delle ventole potenti e rumorose, senza comprare un Thermochill o simili; tanto del rumore non mi interessa più di tanto. Ti ringrazio ancora tanto per le spiegazioni
Old 04-10-2009, 19:21   #28680
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

visto che devo cambiare wb oltre al'EK Supreme cè altro che mi potete consigliare? dovrei cambiare anche la pompa mettendola dentro al case a 12v (ho una vecchia 1300 a 220 nella vasca) cosa cè sul mercato di buono?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian