Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2008, 00:37   #25281
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
gli ultimi 2 post sono quasi conclusi..quello che manca veramente sono quelli dopo..causa lavori in casa e cazzi a mazzi non ho moltissimo tempo a disposizione,ma cercherò di lavorarci sopra
ci sarà tempo dai,nessuno ci corre dietro.Già l'ammodernamento dei vari componenti è molto utile,rimane la parte prettamente tecnica.Prima o poi la finiremo e sarà valida per un bel po',si spera
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 00:42   #25282
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
ho l'acqua a 34°,direi abbstanza male,è normale
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ciao quanto tempo!
Vieni per il gran finale? Scherzi a parte, lo sai che in 4 giorni la temp è salita talmente tanto che la vga mi è passata da 40 a 44?

@ Tiger Tank

tranquillo, il petardo salta quando qualcuno offende, se uno tifa milan e l'altro inter, ci sono gli sfotto', ma nessuno salta finchè si sta dietro un monitor!
Sai che bello far un raduno?!A proposito, è mai stato fatto?
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Ho solo un monoventola per CPU e vga...
Prova ad immaginare..

La temp dell'acqua in idle è quella che avevo giocando, non riesco a finire una gara a RACE DRIVER Grid, 43° di H2O e buonanotte (al sistema)
Per fortuna il mio BF2142 è più leggero
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
6-7°C di media in più rispetto a un paio di settimane fà....stì giorni poi....
la mia è una brutta situazione, tra q6600 che pare un forno e na gtx calorosa assai...beh...lo studio si infuoca
Old 27-06-2008, 00:42   #25283
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
ci sarà tempo dai,nessuno ci corre dietro.Già l'ammodernamento dei vari componenti è molto utile,rimane la parte prettamente tecnica.Prima o poi la finiremo e sarà valida per un bel po',si spera
CI TENGO A PRECISARE UNA COSA:

la nuova guida è stata concepita solo x ammodernare questa e snellirla..NON è NATA PER LEVARSI DAI PIEDI I KIT COMMERCIALI..ora verranno tolte quelle parti in cui i parla di ttake e affini dato che è assodato che i 3d saranno 2..

la guida é ASSOLUTAMENTE NEUTRA e spiega solo teoria e pratica del liquid cooling,a prescindere dai componenti..

non accetterò quindi critiche riguardo alla faziosità della guida..ci ho lavorato un sacco(e non solo io ovviamente,credo di parlare a nome di tutti quelli che hanno contribuito)e quindi meglio mettere le cose in chiaro..
Old 27-06-2008, 00:47   #25284
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

giusta precisazione soul.johnp1983,noi stiamo lavorando partendo da un nucleo generale di informazioni che alcuni di noi sviluppano e rileggono per approfondire e correggere il discorso,basta che leggi i vari commenti ancora lasciati nella guida postata finora.A lavori "finiti" sei tranquillamente libero di leggere e segnalare le tue correzioni che se ritenute opportune verranno eseguite,abbiamo fatto così fin adesso e pare la tattica migliore
Old 27-06-2008, 00:50   #25285
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

è una specie di "liquid-pedia"..quindi John se ti senti di aggiungere qualcosa sei il benvenuto..nessuno di noi è onnisciente
Old 27-06-2008, 10:58   #25286
motosensei
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
Beh si decisamente, dovrebbe essere una cosa giusta...
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 11:10   #25287
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
è più facile di quello che credi,quando deciderai di fare il passo e hai bisogno ti aiuterò
Ecco gia' che ci sei aiuta me, va... cosa ci vuole per fare un impianto che renda il piu' facile possibile la manutenzione (quindi svuotare/riempire e mettere/togliere nuove parti nel loop)?

Da quel che ho letto mi par di capire che ci vorrebbero raccordi pneumatici su tutti i wb/rad/complesso pompa + serbatoio in maniera da permettere un facile smontaggio del singolo pezzo, piu' una serie di rubinetti per interrompere il flusso in qualunque punto del circuito.

Mi mancano i dettagli pero'... ad esempio su come fungono i raccordi pneumatici; io al momento le connessioni migliori che ho visto sono quelle a ghiera di Tt; gli pneumatici ti permettono di attaccare/staccare con facilita? Poi mi par di capire che ci voglia un pezzettino di rilsan su ognuno dei raccordi? Spiega, spiega...
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 11:22   #25288
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Ecco gia' che ci sei aiuta me, va... cosa ci vuole per fare un impianto che renda il piu' facile possibile la manutenzione (quindi svuotare/riempire e mettere/togliere nuove parti nel loop)?

Da quel che ho letto mi par di capire che ci vorrebbero raccordi pneumatici su tutti i wb/rad/complesso pompa + serbatoio in maniera da permettere un facile smontaggio del singolo pezzo, piu' una serie di rubinetti per interrompere il flusso in qualunque punto del circuito.

Mi mancano i dettagli pero'... ad esempio su come fungono i raccordi pneumatici; io al momento le connessioni migliori che ho visto sono quelle a ghiera di Tt; gli pneumatici ti permettono di attaccare/staccare con facilita? Poi mi par di capire che ci voglia un pezzettino di rilsan su ognuno dei raccordi? Spiega, spiega...

mi associo, sarei curioso di saperlo pure io avwendo i raccordi a ghiera Tt con dado di sicurezza, è possibile facilitare la manutenzione?O se si cambia vga ad esempio, togliere solo il pezzo in questione senza svuotare tutto?
immagino si dovrebbero mettere 2/4 rubinetti per ogni wb per bloccare il flusso o sbaglio?E' fatibile/utile o ci sono metodi piu' furbi?!
Old 27-06-2008, 11:25   #25289
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi

allora ti spiego..
i raccordi pneumatici sono molto comodi ke il tubo va incastrato e basta,niente fascette o roba simile..in più si riescono a sfilare i tubi in modo graduale,senza rischiare che vada via metà del liquido..

personalmente,dato che uso una waterstation,ho 2 rubinetti,1 in entrata e 1 in uscita della waterstation,che mi permettono di staccarla dal case senza svuotarla nel caso devo smontare un wb,oppure posso lavorare sulla waterstation senza svuotare il loop nel case.in questo caso x tappare i 2 tubi liberi in uscita uso dei tappi pneumatici..

per svuotare tutto mi basta staccare la waterstation,metterla sul tavolo e poi riaprire i rubinetti con una bacinella sotto..esce quasi tutta da sola,l'acqua rimanente la tolgo soffiando dentro af un tubo..
stessa cosa per il resto..ci metto veramente poco e i tubi che uso(10mm di diametro esterno) sono piccoli e comodi da spostare molto di più che i salsicciotti classici da 12x17
Old 27-06-2008, 11:27   #25290
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
mi associo, sarei curioso di saperlo pure io avwendo i raccordi a ghiera Tt con dado di sicurezza, è possibile facilitare la manutenzione?O se si cambia vga ad esempio, togliere solo il pezzo in questione senza svuotare tutto?
immagino si dovrebbero mettere 2/4 rubinetti per ogni wb per bloccare il flusso o sbaglio?E' fatibile/utile o ci sono metodi piu' furbi?!
i rubinetti non si possono mettere in corrispondenza di ogni wb xke un rubinetto non è piccolino e ingombrerebbe troppo,senza contare che aggiungeresti abb peso sulla vga in una posizione che fa abb leva sullo slot pciex.. nel tuo impianto avrebbe senso una T messa in un punto comodo con un rubinetto nel ramo morto..così puoi svuotare senza rischio di fare danni...

se non hai una waterstation difficile che tu possa lavorare sull'impianto senza svuotare tutto..
Old 27-06-2008, 11:48   #25291
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

tra l'altro visto le caldazze estive che stanno arrivando sto pensando seriamente ad aggiungere una altro rad nella waterstation..dato l'esiguo spazio rimasto però mi ci starebbe solo un monoventola(tipo il nuovo mono della feser che ha ybris)..farò un pò di calcoli e vi farò sapere
Old 27-06-2008, 12:04   #25292
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
tra l'altro visto le caldazze estive che stanno arrivando sto pensando seriamente ad aggiungere una altro rad nella waterstation..dato l'esiguo spazio rimasto però mi ci starebbe solo un monoventola(tipo il nuovo mono della feser che ha ybris)..farò un pò di calcoli e vi farò sapere
Beato te io con un triventola e un mono non riesco ad avere temp accetabili diciamo

Edit : mi dovete dire se fa più schifo il rad triventola lunasio o il wb oclabs (che tra l'altro l'hanno messo a 65€) e sera e la temperatura mi è salita di 2° ora rispetto a ieri sono a 43° cpu e 43° gpu...
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 12:07   #25293
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Beato te io con un triventola e un mono non riesco ad avere temp accetabili diciamo

Edit : mi dovete dire se fa più schifo il rad triventola lunasio o il wb oclabs (che tra l'altro l'hanno messo a 65€) e sera e la temperatura mi è salita di 2° ora rispetto a ieri sono a 43° cpu e 43° gpu...
pensa che io sto con un biventola solo

cmq penso che i radiatori di oclabs e lunasio si equivalgano sostanzialmente
Old 27-06-2008, 12:19   #25294
daetan
Bannato

Quote:
pensa che io sto con un biventola solo

cmq penso che i radiatori di oclabs e lunasio si equivalgano sostanzialmente
Ehm non parlavo di radiatori a confronto
Chiedevo se fa più schifo il radiatore triventola lunasio o il waterblock della oclabs in modo che vedo quale pezzo cambiare prossimamente

Edit : we soul tu cosa hai utilizzato per costruire la struttare della waterstation ??
Old 27-06-2008, 12:38   #25295
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Chiedevo se fa più schifo il radiatore triventola lunasio o il waterblock della oclabs in modo che vedo quale pezzo cambiare prossimamente

Edit : we soul tu cosa hai utilizzato per costruire la struttare della waterstation ??
non avevo capito..mah devi valutare se è il radiatore a limitarti o il waterblock..che temperatura dell'acqua hai?

la waterstation l'ho ricavata da un vecchio case minitower che mi ha regalato un mio amico
Old 27-06-2008, 12:40   #25296
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:

Secondo me o c'è qualcosa che non va,e mi riferisco al lavoro dei radiatori(sapere la t dell'acqua in full è essenziale,fai una foto della disposizione dell'impianto),o hai i sensori sbronzi
Old 27-06-2008, 12:51   #25297
daetan
Bannato

Quote:
Secondo me o c'è qualcosa che non va,e mi riferisco al lavoro dei radiatori(sapere la t dell'acqua in full è essenziale,fai una foto della disposizione dell'impianto),o hai i sensori sbronzi
Vi faccio una foto perchè non so la temperatura dell' acqua però al tatto il reservoir è molto caldo..e l'acqua evapora molto come dissi anche a soul ..
Oggi vi posto una foto
Old 27-06-2008, 12:52   #25298
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Vi faccio una foto perchè non so la temperatura dell' acqua però al tatto il reservoir è molto caldo..e l'acqua evapora molto come dissi anche a soul ..
Oggi vi posto una foto
com'è l'aria in uscita dal rad? calda?
Old 27-06-2008, 12:55   #25299
daetan
Bannato

Quote:
com'è l'aria in uscita dal rad? calda?
In full è più calda di quella ambiente in idle come quella ambiente
Old 27-06-2008, 12:59   #25300
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
In full è più calda di quella ambiente in idle come quella ambiente
se l'aria è calda vuol dire che il rad scambia calore..può essere che sei più limitato dal wb che dal rad..cmq fai una foto della posizione del rad,così siamo sicuri

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian