Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 18:56   #22401
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Credo realizzerò una staffa con la ventola da attaccare al rack dei lettori ottici in modo da posizionarla esattamente sopra la mobo
Per toglierla basterà svitare le viti che la tengono al rack
Che ne dite?
Mi sembra un'ottima soluzione,anche se ti consiglio di mettere almeno una ventola in aspulsione...è importante(anche se in realtà hai già l'ali che ti fa da ventola in espulsione).Prova e vedi come ti trovi
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 18:57   #22402
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
capita di trovarsi d'accordo
lol, ma è tuo fratello che il 90% delle volte compare solo per quotarti?

Quote:
monoventola,sui prezzi non mi pronuncio
ops sorry, un CACTUS freudiano!
per i prezzi ho guardato solo sul sito della ybris per prenderne uno a caso, penso sia buono l'aircube x2 120 o no? non saprei..comuqnue 31,20 euro + ss

Quote:
Stavi andando discretamente.

Quote:
Non puoi dire alla gente di straparlare se tu sei il primo a farlo. Hai idea di come ti cambiano le prestazioni da un rad TT fatto neanche in rame ad un thermochill o ad un black ice extreme??? O anche ad un normale rad in rame? Un utente dice di aver cambiato il rad tt con un rad normale serio,senza informarti se è stato cambiato di posizione,con le stesse ventole o condizioni ambientali,e spari sentenza sui radiatori TOP? nun se fa
Lol hai ragione!
Pensavo che Alphacool fosse un radiatore performante, in quanto ho letto

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
Sui radiatori invece sono rimasto deluso. Vale a dire, ho cambiato il mio biventola TT a tubi a spirale con uno performante (a dir dagli altri) della Alphacool.Il risultato???? Nessuno!!!! , anzi forse mezzo grado in più sulla vga.
ma forse mi sbagliavo! Xanathos mi hai acquistato una ciofeca simile al vecchio Tt? ora devi comprarti un (cosa snow? ) per farci capire quanto influenza le temp un radiatore serio!
Old 04-05-2008, 18:59   #22403
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
lol, ma è tuo fratello che il 90% delle volte compare solo per quotarti?
Magari dico esattamente ciò che direbbe lui,e quota semplicemente.Io lo faccio spesso

Quote:
ma forse mi sbagliavo! Xanathos mi hai acquistato una ciofeca simile al vecchio Tt? ora devi comprarti un (cosa snow? ) per farci capire quanto influenza le temp un radiatore serio!
E' da chiedere se aveva precise misure di temp del prima e del dopo. Di review di rad ce ne sono poche in giro, ne girava una che comparava i radiatori top...ma non ho il link attualmente

Ultima modifica di Snowfortrick : 04-05-2008 alle 19:01.
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:01   #22404
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
guarda che alphacool è uno dei tanti produttori,ma non mi pare che sia tra i migliori..se prendevi un watercool/black ice extreme/thermochill allora cambiava la storia..
Old 04-05-2008, 19:01   #22405
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
la migliore rimane l'artic silver. cè un abbattimento di ben 2 gradi (sempre se si stende bene la pasta e si monta correttamente)
cavolo non ricordo la pasta, ma mi sembrava fosse l'evoluzione dell'artic silver..dietro c'era un diagramma con i risultati delle temparature e mostrava i confronti con altre paste tra cui l'artic silver, ed andava meglio di una manciata di gradi..
ma come cavolo si chiama..ceramique matrix III...no...ma orco mondo!
Old 04-05-2008, 19:04   #22406
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:

il tuo problema Brutto è che ignori completamente qualsiasi sistema a liquido non TTake,non solo non ne sai,ma non te ne può fregare di meno..quindi direi che è ora di finirla di dire che un kit buono va poco meglio di uno TTake o che non vale la pena xke costa troppo..

consiglione è quello di farti una sana cultura sui kit a liquido nella loro totalità e poi parlare ( no flame plz e se lo inizi sarò spietato )
Old 04-05-2008, 19:06   #22407
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Magari dico esattamente ciò che direbbe lui,e quota semplicemente.Io lo faccio spesso
si anche io lo faccio, ma postiamo anche altre cose!
Cmq dai si scherza, poi non vorrei che ripartisse in quarta!

Quote:
E' da chiedere se aveva precise misure di temp del prima e del dopo. Di review di rad ce ne sono poche in giro, ne girava una che comparava i radiatori top...ma non ho il link attualmente
Boh da quanto ha scritto ha detto dinon aver guadagnato nulla, anzi di aver perso mezzo grado sulla vga..ma queste parole mi vien da pensare che Xanathos abbia preso bene le misure se si ricorda di mezzo grado di differenza!
Per non far sballare i risultati dovrebbe prendere lui un'altro radiatore!Scommetto che non vede l'ora di spender soldi in nome di un test scientifico! Dai hai fatto 2 (radiatori), quindi..non c'e' 2 senza 3!
Old 04-05-2008, 19:08   #22408
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
il tuo problema Brutto è che ignori completamente qualsiasi sistema a liquido non TTake,non solo non ne sai,ma non te ne può fregare di meno..quindi direi che è ora di finirla di dire che un kit buono va poco meglio di uno TTake o che non vale la pena xke costa troppo..

consiglione è quello di farti una sana cultura sui kit a liquido nella loro totalità e poi parlare ( no flame plz e se lo inizi sarò spietato )
guarda che io ho quotato xanathos ed il suo passaggio dal biventola Tt al biventola alphacool, non ho fatto io i test, ma lui!
non l'ho detto io che con questo scambio non ci ha guadagnato nulla (bon ha perso pure mezzo grado), è l'esperienza di xanathos!
Quindi non stai ataccando me, ma xanathos
Leggi con calma pls!

Ultima modifica di Brutto : 04-05-2008 alle 19:11.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:11   #22409
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
guarda che io ho quotato xanathos, non puntare ad altro!
non l'ho detto io, è l'esperienza di xanathos!
Quindi non stai ataccando me, ma xanathos
LEggere con calma pls!
first of all io non attacco..è appurato dai tuoi post che fuori dal mondo ttake sai ben poco( tant'è che riferito a ek hai detto che fa solo wb x vga e che cmq te ne fregava poco,ti devo cercare la frase nel 3d e quotarla?) io ti ho solo detto che male non ti farebbe farti un pò più di cultura sul liquido..se poi tu ti metti subito sulla difensiva non è colpa mia
Old 04-05-2008, 19:11   #22410
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Mi sembra un'ottima soluzione,anche se ti consiglio di mettere almeno una ventola in aspulsione...è importante(anche se in realtà hai già l'ali che ti fa da ventola in espulsione).Prova e vedi come ti trovi
Ma tanto col case aperto non credo serva l'espulsione no?
Old 04-05-2008, 19:12   #22411
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
si beh in teoria si..ma finchè non fai una prova pratica non lo puoi sapere
Old 04-05-2008, 19:15   #22412
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Quote:
si beh in teoria si..ma finchè non fai una prova pratica non lo puoi sapere
Meno mal che mi é venuta in mente questa cosa!
Userò la ventola del dissi che ho in vendita in firma
Old 04-05-2008, 19:15   #22413
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
first of all io non attacco..è appurato dai tuoi post che fuori dal mondo ttake sai ben poco( tant'è che riferito a ek hai detto che fa solo wb x vga e che cmq te ne fregava poco,ti devo cercare la frase nel 3d e quotarla?) io ti ho solo detto che male non ti farebbe farti un pò più di cultura sul liquido..se poi tu ti metti subito sulla difensiva non è colpa mia

ho modificato il post, era in fase di editaggio!
ma io ammetto di non sapere nulla al di fuori di quello che provo, almeno ho l'onestà di ammetterlo..dovrebbero farlo tutti!
PEr il post non tornare indietro..visto che hai detto di non voler flammare
A nessuno fa male la cultura sul liquido, son d'accordo!
Ma se quoto (quotare = ricopiare le parole dette da altri) poi non dirmi che devo farmi una cultura, perchè non attacchi me, ma chi sto quotando!

Buona cena a tutti!!!
Old 04-05-2008, 19:16   #22414
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
se lo chiudi e lo fai in leggera depressione è ancora meglio però

io infatti sto studiando come sistemare le ventole del mio, perchè ho le tre del rad in immissione
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:20   #22415
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
ho modificato il post, era in fase di editaggio!
/cut
io non sto parlando solo di prove dirette..ma di "cultura generale" tant'è che conosco abb bene anche i kit ttake o zalman o quello che vuoi(ammetto che non avevo mai visto il corsair postato qualche pag indietro)..
mi sono fatto le mie belle googlate per vedere com'erano fatti,che pezzi avevano e per farmi un'idea generale delle performance..io di questo parlo..
Old 04-05-2008, 19:39   #22416
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Ragazzi dubbio atroce!!!!
Ho l'ali completamente staccato dal pc e ho provato ad attaccargli la ventola da 120 per vedere quanta ariva faceva
La ventola non da segni di vita!
Ho provato ad attaccare anche il lettore dvd ma il led rimane spento

L'ali funziona solo se gli ATX sono attaccati lla mobo o posso averlo danneggiato nello smontaggio??
Old 04-05-2008, 19:42   #22417
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Ragazzi dubbio atroce!!!!
Ho l'ali completamente staccato dal pc e ho provato ad attaccargli la ventola da 120 per vedere quanta ariva faceva
La ventola non da segni di vita!
Ho provato ad attaccare anche il lettore dvd ma il led rimane spento

L'ali funziona solo se gli ATX sono attaccati lla mobo o posso averlo danneggiato nello smontaggio??
x far partire l'ali senza il 24 pin attaccato devi fare un ponticello sul connettore tra il filo verde e un nero qualsiasi..prendi una graffetta e incastra un estremità nel pin col filo verde e l'altra in un pin col filo nero
Old 04-05-2008, 19:53   #22418
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Quote:
x far partire l'ali senza il 24 pin attaccato devi fare un ponticello sul connettore tra il filo verde e un nero qualsiasi..prendi una graffetta e incastra un estremità nel pin col filo verde e l'altra in un pin col filo nero
Perfetto, ti adoro
La ventola è meglio metterla sopra le ram o in centro alla mobo?
Old 04-05-2008, 20:00   #22419
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
io direi nella zona alta della mobo, dove ci sono le ram e la circuiteria del procio... che faccia aria un po' in quella zona...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:34   #22420
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
io direi nella zona alta della mobo, dove ci sono le ram e la circuiteria del procio... che faccia aria un po' in quella zona...
Ok

Domanda: come faccio a sapere se c'é dell'aria nel radiatore?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian