Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2004, 21:50   #1821
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
Grazie ALbertino...magari provo a integrare...al limite ti apro l'FTP come a Barella..

già che ci sono quasi integrerei anche i driver della Lanparty...voi l'avete fatto ?

e quelli radeon ?

visto che abbiamo sistemi praticamente uguali...
Correzione ...
L' oemlogo e oeminfo li ho tolti, così se vuole cap se li mette da solo ....

Ho rifatto la iso ( quella che ho installato ora ) e gira da Dio ....
Giuro ....
Old 26-09-2004, 22:47   #1822
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
ormai mi ero abituato allo sbarellone..

e la BMP è già cambiata !!

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline  
Old 27-09-2004, 08:18   #1823
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Ho provato ad alleggerire un cd di win2k pro gia aggiornato sp4 per rimuovere alcuni componenti e fin qui tutt'ok....

L'unica cosa che non capisco è che nel file sif di risposte non mi prende il comando ''Waiting for Reboot=No'' e quindi tutte le volte mi compare quella schermata...

è una sottigliezza....ma non capisco perche se lo stesso .sif lo uso per installare Xp pro quella pagina me la salta e va all'installazione periferiche, mentre col 2k no...
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro

Ultima modifica di >°°Pun][sh£r°°< : 27-09-2004 alle 08:22.
>°°Pun][sh£r°°< è offline  
Old 27-09-2004, 08:23   #1824
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non ho capito bene... a cosa serve quel comando?Per far riavviare subito durante il setup o per non farlo riavviare?

Mi interessa, mi spieghi bene come funzia?
Old 27-09-2004, 08:26   #1825
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Praticamente, finito di copiare i file èer l'installazione , compare una schermata in cui si avvisa che il computer verra riavviato sentro 10 secondi (oppuire Premere INVIO per riavviare)...OK?

Con quel comando sotto il campo [Unattended] si evita questo inutilissimo passaggio (che cmq sono solo 10 secondi )...Con xp tutt'ok, mentre 2000 non me lo vede e fa sempre quella schermata
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
Old 27-09-2004, 11:05   #1826
Yashiro
Senior Member

Wow!E va messo in coda al file SIF o c'è un punto particolare dove lo metti?
Old 27-09-2004, 11:22   #1827
Yashiro
Senior Member

LOL ma nLite fa già questo lavoro, non lo sapevo!
Cmq su Windows 2000 ho questo...

Sinceramente non ricordo se esce il counter!

[Unattended]
UnattendMode = FullUnattended
UnattendSwitch = Yes
OemPreinstall = Yes
OemSkipEula = Yes
FileSystem = *
WaitForReboot = No
TargetPath = "\Windows"
DriverSigningPolicy = Ignore
NonDriverSigningPolicy = Ignore
Hibernation = No
Old 27-09-2004, 11:47   #1828
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
LOL ma nLite fa già questo lavoro, non lo sapevo!
Cmq su Windows 2000 ho questo...

Sinceramente non ricordo se esce il counter!

[Unattended]
UnattendMode = FullUnattended
UnattendSwitch = Yes
OemPreinstall = Yes
OemSkipEula = Yes
FileSystem = *
WaitForReboot = No
TargetPath = "\Windows"
DriverSigningPolicy = Ignore
NonDriverSigningPolicy = Ignore
Hibernation = No
A me non lo fa da solo nlite...Ho dovuto aggiungerlo io...Cosi comw hibernation, Drivers policy e File system..Va beh poco importa se reboota o meno...

ciao
Old 27-09-2004, 11:57   #1829
Yashiro
Senior Member

Il counter c'è lo stesso!

Mi è successa una cosa strana: stavo installando il 2000 sul mio pc, reale, avendo l'xp sulla prima partizione.

Ho scelto l'ultima disponibile, ha fatto un controllo dischi, ha riavviato....

Dopodiché il boot.ini era sempre quello, perciò l'installazione non è proseguita!

Devo ripremere "un tasto per avviare da CD-ROM"? Ma così non ricomincia di nuovo da zero?

Ditemi cosa è andato storto!Sia possibile che c'entri l'alleggerimento?
Old 27-09-2004, 12:05   #1830
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
[...]

Dopodiché il boot.ini era sempre quello, perciò l'installazione non è proseguita!

Devo ripremere "un tasto per avviare da CD-ROM"? Ma così non ricomincia di nuovo da zero?

Ditemi cosa è andato storto!Sia possibile che c'entri l'alleggerimento?
Il S/O, nel momento in cui vede l'HD con dati di boot ed il CD in fase di boot, ti chiede cosa fare .... se tu lasci che la procedura continui ( ovvero non schiacci nulla ) lui va a pescare dal boot dell'HD e continua l'install andando a prendere dal CD solo se richiesto ....

Io mi ricordo che per ovviare ad un problema del genere si rendeva "nascosta" la partizione primaria ( ed attiva ), quindi il tuo XP, e poi si procedeva con il mettere un secondo S/O .... questo però si faceva con winzozz98 ...

Credo il problema stia nella prima partizione che è ovviamente ATTIVA, essendo quella del S/O principale ....

Hai provato a far partire l'install di 2000 da XP specificando i paramentri ( che ora non ricordo, il 2000 è ormai perso nei ricordi ) perchè lui la consideri una installazione ulteriore ??
Old 27-09-2004, 13:03   #1831
Yashiro
Senior Member

mmm, ho risolto il problema formattando con l'installazione la partizione di destinaz, cioè l'ultima, così ha cominciato la copia dei file...

Tutto ok, se non fosse per una cosa!Ora il dual boot c'è, ma la riga d'avvio di Windows XP se selezionata fa partire cmq windows 2000! Che tra parentesi essendo riferita ad una partizione sulla quale c'è l'XP si inchioda!

Come risolvo sta gatta?Ho provato a cazzeggiare con la console di ripristino, ma avevo 3 minuti...

Help!!
Old 27-09-2004, 13:12   #1832
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
mmm, ho risolto il problema formattando con l'installazione la partizione di destinaz, cioè l'ultima, così ha cominciato la copia dei file...

Tutto ok, se non fosse per una cosa!Ora il dual boot c'è, ma la riga d'avvio di Windows XP se selezionata fa partire cmq windows 2000! Che tra parentesi essendo riferita ad una partizione sulla quale c'è l'XP si inchioda!

Come risolvo sta gatta?Ho provato a cazzeggiare con la console di ripristino, ma avevo 3 minuti...

Help!!
Nel file di boot noterai che in relazione ad ogni S/O c'è la sua precisa posizione .... disko, partizione, ecc .... prova a pacioccarlo ( ma fatti la copia su floppy e vedi se riesci a ricopiare in caso di errore con la console ) ...
Dovresti potergli dare tu il percorso ...

Fammi sapere.
Old 27-09-2004, 14:29   #1833
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Mi scoccia fare crossposting ma devo avere queste info, sorry

Stavo seguendo come qlc1 di voi anche il thread per modificare il desktop, temi, icone ecc.

Ma se invece di farlo a caldo quando il sistema è già montato sul disco, volessi modificarlo direttamente dal cd di avvio per avere così tutto pronto una volta conclusa l'installazione che cosa mi consigliereste di fare?

Utilizzare una delle applicazioni tipo toolbars ( e quindi installarle direttamente tramite nLite), oppure sgarfare nelle dll del cd e modificarle opportunamente insieme a temi ecc.?

Grazie dell'aiuto
DioBrando è offline  
Old 27-09-2004, 15:29   #1834
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
si puoi....

ma attenzione...

se integri il sp2 non puoi mettere una shell32 modificata del sp1....

converebbe installare windows sp2 (magari su vmware) pacioccarlo a dovere con temi, icone, dll ecc e poi salvarsele e integrarle nel cd di installazione....

se guardi qualche post indietro ho postato la procedura per mettere un tema di default...per esempio....
Old 27-09-2004, 16:12   #1835
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Nome dell'amministratore.

con nLite 98.8beta non riesco a farmi riconoscere come Pomal, mi riconosce sempre coma administrato generico, come posso fare a farmi riconoscere per come voglio io ?
Tra l'altro deselezionando la casella admin autologon la trovo sempre spuntata come se nn avessi agito.
Qualche possibile soluzione ?
pomal è offline  
Old 27-09-2004, 17:33   #1836
Yashiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albertino78
si puoi....

ma attenzione...

se integri il sp2 non puoi mettere una shell32 modificata del sp1....

converebbe installare windows sp2 (magari su vmware) pacioccarlo a dovere con temi, icone, dll ecc e poi salvarsele e integrarle nel cd di installazione....

se guardi qualche post indietro ho postato la procedura per mettere un tema di default...per esempio....

Già fatto!!!

Ma no, basta estrarre i due file dal service pack2 (o dalla iso integrata) modificarli e sostituirli all'immagine!

B/\rella ho rimesso in piedi XP! niente da fare, ho provato anche il comando KERNEL=ntoskrnl.exe ma ogni volta partiva la schermata di windows 2000 (la barra di caricamento bianca) che ovviamente si inchiodava...

Ho avviato il 2000 e provato l'installazione di XP, interrotta al primo riavvio. Questo è bastato per ripristinare quei file (quali?) che sicuramente l'installazione di 2K aveva sovrascritto....

Ti pongo un altro problema: il 2000 sembra andare davvero bene (a parte i risultati in Super PI, davvero deludenti! ) ma prima di darmi la schermata di login (e dovrebbe pure essere automatico... ) mi resta il pc con desktop di windows (senza shell) e senza fare nulla per circa 45 secondi.

So che una volta era nata la discussione, dovrebbe essere il tempo in cui cerca connesioni di rete. Come posso sistemare questo piccolo bug?

Tra parentesi, ho disattivato mezzo milione di servizi (ma so quali), non è che ce n'è già uno che risolve questo?

Thnx!
Old 27-09-2004, 17:43   #1837
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Già fatto!!!

Ma no, basta estrarre i due file dal service pack2 (o dalla iso integrata) modificarli e sostituirli all'immagine!
ovvio che basta, ma o sai già quale risultato vuoi ottenere....oppure andare alla cieca per un utente non troppo esperto non è così facile..

i files che xp usa per il boot sono:

boot.ini
ntldr
ntdetect.com

come ti ha detto barella se vuoi mettere 2000 dopo xp dovresti nascondere la partizione con partition magic.

altrimenti metti prima 2000 e poi xp, lui in automatico ti sistema i files per scegliere quale avviare.
Old 27-09-2004, 17:49   #1838
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

X YASHIRO

Per quello che ricordo le possibilità son due ....

O hai selezionato il ClearPageFile, che ti spegne il pc in un po' più di tempo e te lo riavvian anche in un po' più di tempo perchè cancella e ricrea il pagefile ogni volta da zero, o hai problemi di ottimizzazione nello startup ...

Se il problema è il pagefile ( dicono che cancellarlo ogni volta sia più sicuro, ma dubito che qualcuno riesca ad accedere al tuo pagefile e rubartelo/modificartelo/leggerlo in tempo breve e senza che tu te ne accorga .... ) usa XP antispy ... c'è un opzione apposta .... togli il check o lo rimetti in funzione della dicitura, che ora non ricordo ....

Se il problema è l'ottimizzazione dell'avvio allora devi vedere QUI . Credo sia questo il thread a cui facevi riferimento ...

Se posso aiutarti, son qui.
Old 27-09-2004, 18:10   #1839
Yashiro
Senior Member

Ti ringrazio barella, ma l'XP va più che bene all'avvio!
Il problema è windows 2000, me lo faceva anche col pc vecchio: prima di mostrare la console di login utente se ne sta un minuto (a volte 2) a non fare nulla...

Nella vecchia installazione a forza di macchinarci su aveva smesso, poi ha ripreso a farlo...

No no l'XP è ottimo!

Albertino per quel discorso del PC uniprocessore/ unità avanzata sai nulla? So che una volta ne parlavano per la differenza di performance...
Old 27-09-2004, 18:12   #1840
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
No no l'XP è ottimo!
Azz, avevo capito sega .... Scusa ma ho frainteso ....

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP