Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2004, 17:19   #1521
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
C'è il comando DOS makecab, un pò macchinoso se non sei pratico, altrimenti cerca Cabinet manager,e con quello fai tutto.

Per il winnt.sif puoi andare tranquillo con quello di nLite, una volta non era un granché ma ora sembra funzionare piuttosto benino.

@ sycret_area: chissenefrega di quanto mi esce la iso, sinceramente... avere un sistema operativo che va bene val molto di più che risparmiare un centinaio di mega!forse chi ha aperto il thread ha sparato grosso....

La ram usata la vedi nel task manager di windows alla linguetta prestazioni.
Old 10-09-2004, 19:36   #1522
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

Iscritto dal: Nov 2002
x
boombastic

impossibile selezionando tutto ti viene una iso di 109 mb

experimental compreso
kurt10 è offline  
Old 10-09-2004, 19:44   #1523
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Bè non so se dipende dal fatto che uso l'ultima beta..Comunque io non faccio altro che copiare il cd WinXp Professional SP! versione 2002 sull'hd quindi faccio partire nLite indicandogli la directory dove ho copiato il cd e scelgo cosa togliere,inserisco il nomi di computer,mio,del gruppo di lavoro,il codice seriale e faccio l'immagine.Non c'è niente di complicato.Ora provo con un'altra versione ma ho sentito che nelle precedenti c'era qualcosa che non andava,o sbaglio?
Old 10-09-2004, 20:13   #1524
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Scusa ma se non togli niente come vuoi che faccia a restringerti l'immagine??

Oltrettutto devi eliminare le cartelle add-ons e support, più qualche altra schifezza... alla fine serve solo la I386
Old 10-09-2004, 20:37   #1525
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Allora rigassi ... tornato dalle vacanze mi son messo al lavoro .... tutto da capo .... ollé !!!

Ora ho integrato sp2 e fatto pulizia .... ora provo con vm ware e vedo se funzia ( al 99% dovrebbe essere ok ) .... a sto punto voglio capire bene l'integrazione dei drivers ( skeda madre, chipset, skeda video, ecc ) così da fare un CD che possa autoinstallare lameno le cose essenziali ....

Fermo restando che per un mesetto mi son perso la discussione chiedo scusa se dovessi dire cose già dette ...

Nel frattempo buon week e speriamo di trovar cose utili da dirvi.
Salutiiiiiiiiiiiii
Old 10-09-2004, 21:03   #1526
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
ciao ragazzi, sono tornato anche io dalle lunghe ferie....

e mi son rimesso al lavoro....

come barella son tornato a smanettare su nlite e sp2.....

avendo le stesse mobo e video cerchereme insieme al vostro prezioso aiuto di integrare bene i drivere sata, mobo, video ecc....

per adesso siamo alla priome prove...vedremo...saluti !!!
Old 10-09-2004, 21:42   #1527
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
ciao ragazzi..mi affido a voi..io non ci ho capito na mazza....quando ho provato io non andava nulla...

ottimo..abbiamo tutti le stesse mobo, VGA...D:

Byezzzz

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline  
Old 10-09-2004, 23:53   #1528
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
ho scaricato nlite e mi sono fatto un cd con xp + sp2
nella preparazione ho levato cose come la deframmentazione, i giochi, l'accesso facilitato, etc

ora sto installando e durante la copia dei file nelle cartelle di installazione mi continua a dire che non trova file e io ignoro.. è normale la cosa?
Kinh è offline  
Old 11-09-2004, 11:05   #1529
ciusta
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi sono nuovo in questo forum.
a grandi linee ho capito cosa state cercando di realizzare e mi interessa, purtroppo non ho molta esperienza.
volevo perciò sapere quali erano i passaggi fondamentali per crearmi questo WinLite. Non importa se non è tutto integrato, posso installare driver, directx e programmi anche dopo.
ma per creare un cd con il SO pulito da installare su un pc solo per giocare cos devo fare esattamente?
ciusta è offline  
Old 11-09-2004, 11:24   #1530
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Quote:
Originariamente inviato da ciusta
a grandi linee ho capito cosa state cercando di realizzare e mi interessa, purtroppo non ho molta esperienza.
volevo perciò sapere quali erano i passaggi fondamentali per crearmi questo WinLite. Non importa se non è tutto integrato, posso installare driver, directx e programmi anche dopo.
ma per creare un cd con il SO pulito da installare su un pc solo per giocare cos devo fare esattamente?
Benvenuto!
Prima di tutto ti consiglio di fare una ricerca in questa discussione e scrivere "selezionato tutto". Ci sono molti utenti che lo hanno fatto e non hanno più di tanti problemi. Anche se ti sconsiglio vivamente di farlo... sempre che tu non abbia 2 pc e in questo vuoi VERAMENTE solo giocare... Se hai vmware invece puoi selezionare tutto e provare in emulazione. Chiedi a B/\rella e a kurt. Prob. hanno fatto più prove di me. Se cerchi il mio nick in questa discussione ho listato quello che ho tolto alcune pagine indietro, ho provato direttamente ad installare tutto in HD e non ho avuto rogne... Se hai tempo, invece, leggiti la discussione per intero. Lo so che sono molte pagine... ma se posti domande già fatte da altri (magari più volte) rischi il linciaggio da qualche sapientone poco paziente
Ciao e buon nLited!
cocotimbo è offline  
Old 11-09-2004, 11:54   #1531
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:

ciao e benvenuto, come dice il mio esimio collega dai uno sguardo alla guida postata in primissima pagina di questa discussione, a grandi linee dovresti cominciare a capirci qualcosa.
riassunto:
1) copia il tuo cd di winxp su hd
2) tieni a portata di mano l'eventuale sp2 da integrare
3) usa nlite togliendo tutto il superfluo, evita per il momento (se non sai quello che fai) di togliere gli oggetti evidenziati in rosso

se hai dimestichezza puoi usare come facciamo io e b/\rella vmware per fare tutte le prove del caso.

se hai un po di tempo leggi un po di questo immane 3d

siam qui...chiedi

p.s. riassunto della mia situazione: adesso il virtuale funziona tutto, ho levato l'impossibile, ridotta la iso a 160 mega (lasciato ie nuovo, oe, firewall nuovo) solo che ho un prob, se metto il nod32 mi sparisce la rete...bho, cosa che non succede con il kaspersky....va a sapere....
p.p.s. mi sa che b/\rella ha formattato tutto e sta provando direttamente invece che in vmware LOL
Old 11-09-2004, 12:15   #1532
ciusta
Junior Member

dunque dunque dunque.

io ho davvero bisogno di un pc SOLO per giocare, ho capito bene o male gran parte dei post principali.
da quanto ho capito il file *.SIF serve a evitare le richieste di winxp come serial e robe varie e fare tutto in automatico.
inoltre serve anche nel caso si vogliano installare insiele a wlite dei programmi alternativi al pacchetto windows.

ma in un computer non connesso alla rete in nessun modo sono necessari i service pack?
come ho detto devo usare solo per giocare. ora metto a scaricare i vari software di emulazione ed inizio a fare delle prove cmq.
ciusta è offline  
Old 11-09-2004, 12:37   #1533
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
dunque dunque dunque.

io ho davvero bisogno di un pc SOLO per giocare, ho capito bene o male gran parte dei post principali.
da quanto ho capito il file *.SIF serve a evitare le richieste di winxp come serial e robe varie e fare tutto in automatico.
inoltre serve anche nel caso si vogliano installare insiele a wlite dei programmi alternativi al pacchetto windows.

ma in un computer non connesso alla rete in nessun modo sono necessari i service pack?
come ho detto devo usare solo per giocare. ora metto a scaricare i vari software di emulazione ed inizio a fare delle prove cmq.
il sif gestisce in microscopica parte l'installazione dei software aggiuntivi....

bhe se davvero non ti interessa per nulla navigare o andare in rete (okkio che per rete intendo giocare on line on in lan) allora puoi sbizzarrirti e rancare via l'impossibile!
no se non usi internet i sp non sono indispensabili, anche se non correggono solo bug da attacchi virus....
Old 11-09-2004, 13:20   #1534
ciusta
Junior Member

ancora una domanda!
nella guida in prima pagina c'è una omissione ovvero dopo aver spuntato le cose da eliminare e dopo non aver spuntato la cartella unattended support mi compare una nuova finestra che parla di integrazione dei driver...cosa significa?
ciusta è offline  
Old 11-09-2004, 13:26   #1535
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

lasciala perdere che è un macello da usare....

in teoria il programma ti permette di integrare i tuoi driver (tipo scheda video, mobo ecc)....

ma devono essere scompattati (es: non driver.exe) e gli devi dare un inf come percorso...

io ho lasciato perdere perchè solitamente anche per un driver scemo come la lan ci sono piu di inf....
Old 11-09-2004, 14:20   #1536
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
ED IL NOD 2.0 ANTIVIRUS CONTINUA A BLOCCARE I SOCKET !!!

MAREMMA ZUCCHINA !!!
Old 11-09-2004, 14:23   #1537
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

b/\rella.....passiamo al kaspersky dai !

per il resto funge tutto...a parte lo sgamo per installare il mediaplayer 10.....
Old 11-09-2004, 15:01   #1538
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
lasciala perdere che è un macello da usare....

in teoria il programma ti permette di integrare i tuoi driver (tipo scheda video, mobo ecc)....

ma devono essere scompattati (es: non driver.exe) e gli devi dare un inf come percorso...

io ho lasciato perdere perchè solitamente anche per un driver scemo come la lan ci sono piu di inf....
ciò non è esatto, io con questa schermata ci installi i driver per il mio kt600, la lan, tastiera logitec, mouse logitec, geforce 4400.
semplicemente scegliendo gli inf... che sono tanti solo per i driver 4 in uno, ma cos' ho il sistema perfettamente funzionanate al 100% subito.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 11-09-2004, 15:18   #1539
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

non ho detto che non funziona, ma visto che il nostro amico è alle prime armi con nlite per il momento puo saltare quella procedura....
Old 11-09-2004, 16:12   #1540
ciusta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da albertino78
non ho detto che non funziona, ma visto che il nostro amico è alle prime armi con nlite per il momento puo saltare quella procedura....
allora ho fatto la iso come da manuale e ho integrato alcuni driver e programmi con il sistema di hobby80.

faccio partire il tutto con vmware, parte lo schermo blu di installazione e quando comprare avvio di windows in corso....paf, la simulazione si blocca e si restarta la macchina virtuale...cosa può essere?
ciusta è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP