|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1402 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
molto interessante questa guida ..... la scopro un pò tardi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1403 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Ok. Ho rifatto il mio WinLite con l'ultima versione di nLite. Date un'occhiata a quello che ho tolto. Questo è l'ini che mi restituisce nLite:
[Main] Version = 0.98.8 beta Framework = 1.1.4322.573 Target = Windows XP SP2 build 2180 [Components] Accessibility Options Briefcase Defragmenter Games Internet Games Pinball Screensavers Wordpad Battery Bluetooth Support Cameras and Camcorders Display Adapters Toshiba DVD decoder card Ethernet (LAN) Firewire (1394) IBM Thinkpad InfraRed Isdn Modems MultiFunctional Multi-port serial adapters Portable Audio Scanners SCSI Smartcards Sound Controllers Wireless Ethernet (WLAN) Communication tools FrontPage Extensions Internet Connection Wizard Internet Printing Windows Messenger MSN Explorer Netmeeting Network Monitor Peer-to-Peer Synchronization Manager Web Folders Arabic Baltic Central Europe Chinese Simplified Chinese Traditional Cyrillic Georgian Greek Hebrew Indian Japanese Korean Thai Turkish Vietnamese Multilanguage Support (LANG dir) Images and Backgrounds Luna Theme Media Center Mouse Cursors Movie Maker Music Samples Old CDPlayer and Sound Recorder Paint Roland SoundCanvas Sound Set Speech Support Tablet PC Windows Sounds Windows Media Codecs Windows Media Player Administrator VB scripts Disk Cleanup DR Watson File and Settings Wizard Framework Help Manual Installation MS Agent Out of Box Experience Search Assistant Security Center Task Scheduler Tour Upgrade from Win9x/NT Web View Zip Folders Alerter Application Layer Gateway ClipBook CTF Loader Error Reporting Indexing Service Messenger Remote Registry Removable Storage Secondary Logon Telnet Server Terminal Services Uninterruptible Power Supply Universal Plug and Play Wireless Zero Configuration Extra Fonts Input Method Editor docs support valueadd [KeepFiles] msconfig.exe scrnsave.scr [RemoveFiles] telnet.exe [Options] isomaker = -volid "WinLite" -allow-multidot -relaxed-filenames -allow-leading-dots -N -l -d -D -joliet-long -duplicates-once -no-emul-boot -b boot.bin -hide boot.bin -hide boot.catalog [Drivers] E:\WinFlaco\XPCD\SpeedTouch USB\alcastw.inf Ho tolto troppo? Ora mi manca d'integrare le directX 9.0c, l'antivirus (F-Prot 3.15 Retail naturalmente! ![]() Come avete fatto voi? Avete creato una cartella $OEM$ parallela a i386 e poi? |
![]() |
![]() |
#1404 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Allora siccome avevo scritto un papiro della madonna e nn me lo ha accettato per via delle troppe immagini ora faccio una guida per integrare i vari prg e se nn mi coprite di complimenti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: aiutatemi un attimo...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1406 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Fatto 50 volte.....mica sono così scemo....
![]() Cambiando discorso ho integrato il SP2, tolto un pò di roba (non tanta) e installato su VMware 4... Ho provato a integrare dei driver, ma senza successo;o meglio! Il controller RAID è presente nell'elenco del database dei driver di XP I Catalyst, come previsto, non si integrano così facilmente...c'è un riferimento ad una VGA col punto di domanda... Poco importa!Piuttosto, che brutti i nuovi servizi di xp!quello di protezione, con la schermata html.. ![]() Per il resto sembra andare,all'avvio, dopo pochi click, 71 mega di ram occupati..
![]() |
#1407 |
Junior Member
|
GUIDONA
...mmm...cio pensato...vi allego i file che facciamo prima
![]() Allora mo ve lo spiego I file che troverete nello zip vanno messi allo stesso livello della dir I386 ID.CD E' un file creato per fare un check (scritto bene?bho lapsus) per vedere la lettera del cd. Dentro alla cartella $OEM$ trovate: CMDLINES.TXT E' un file diciamo di comando per far partire il file pre.cmd PRE.CMD dove nel quale trovate i comandi delle varie installazioni La directori $1 nella quale c'e' il file NEXT.CMD nel quale c'e' la riga di comando per installre drv video e mobo E per finire la cartella SOFTWARE dove e' chiaro cosa metterci dentro direi ![]() Dentro alla directory SOFTWARE oltre hai prg dovrete mettere una copia SCOMPRESSA dei Driver della mobo e della video poi nel corso della guida scoprirete il perche. Esaminiamo il file PRE.CMD IF EXIST D:\id.cd set CDROM=D: Questa riga permette al suddetto prg di capire ndo sta il lettore infatti va a cercare il file ID.CD nei vari cdrom poi 1° programma Le directx 9.0b OPK (versione silent per programmatori) start /wait %cdrom%\software\dx9\dx9ntopk.exe In poke parole c'e' scritto: Esegui dal cd (dopo che a fatto il check per vedere che lettera ha il cdrom) dentro alla cartella software\dx9\ di eseguire quel file che in questo caso e' in auto silent (Gli ECHO. servono a dare uno spazio visuale tra un'installazione ell'altra) 2° Programma start "Windows Media Player Install" /WAIT "%cdrom%\software\wmp9\mpsetup_ita.exe" /Q /C:"SETUP_WM /Q:A /R:N" alura questo sinceramente l'ho copiato pari pari dal sito machediavolo cmq e' bene o male come sopra ora pero' vi spiego il 3° Programma NERO BURNING ROM start /wait %cdrom%\software\Nero\nero63120.exe /silent /noreboot /no_ui /sn=XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX /write_sn questa riga dice: installa in silenzio,quindi senza troppe domande ![]() start /wait %cdrom%\software\Nero\NBR63120ITA.exe /silent questo praticamente dice di installare la lingua italiana del suddetto prg senza fare troppe domande ![]() 4° Programma start /wait %cdrom%\software\Winiso\WinISO53.exe /VERYSILENT /SP- Installa in silenzio anzi molto silenzio il prg start "Registering WinISO" /WAIT %systemroot%\regedit.exe /s "%cdrom%\software\winiso\winiso.reg" Qui invece vediamo come aggiungere i dati del file di registro All'interno trovate anche altri prg Poi ora vediamo dentro alla dir $1 che ci troviamo?il file next.cmd che nel quale troverete indovina un po? come installare i drv video e mobo. Consiglio di installare prima i video e poi quelli della mobo \$1\netc.cmd (VI RICORDO CHE IN QUESTO CASO DENTRO AL FILE WINNT.SIF NELLA RIGA [GuiRunOnce] AGGIUNGERE %systemdrive%\next.cmd SENO IL PRG NON ANDRA IN FUNZIONE) Perche questo? Semplice perche i 2 suddetti drv o prg devono avere un logon dove andare a infilare tt i riferimenti SE invece volete installarli nel file pre.cmd sara inutile perche se andrete a vedere nelle gestione periferiche\hardware trovere i ? perke i 2 prg vogliono installre le loro cavolatine tipo control panel in systray e il pannello del sound per la mobo. [DRIVER VIDEO ATI] nel file troverete lo stesso script per la verifica della lettera del cd poi xcopy /Y %cdrom%\software\ati /s c:\ come vediamo scritto dice: copia (/y significa si diretto a qlq domanda) da dentro al cdrom nella cartella software\ati tutte le cartelle e sotto cartelle in c:\ il comando xcopy ti permette di copiare anche cartelle intere comprese di sotto directori con il /s start /wait %systemdrive%\ati\setup.exe -s -f1 %systemdrive%\ati\driver\setup.iss /noreboot qui dice invece di far partire il file setup.exe da dentro a systemdrive cioe' dentro all'hd dove avete l'os con le opzioni del file che e' dentro alla cartella systemdrive\ati\driver\setup.iss e di non riavviare il sistema [DRIVER MOBO] xcopy /Y %cdrom%\software\nForce /s c:\ start /wait %systemdrive%\nforce\4.27\setup.exe -s -f1 %systemdrive%\nForce\4.27\setup.iss /noreboot questo fa la medesima cosa del file video ![]() Spero che la guida sia abbastanza chiara RINGRAZIAMENTI SPECIALI A DAVIDE DI PADOVA PER IL SOPPORTO ehm SUPPORTO TECNICO. |
![]() |
![]() |
#1408 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1409 |
Junior Member
|
domanda
Mi sono dimenticato in quale gruppo va questa riga di comando
Language = Italiano (Italia) ![]() |
![]() |
![]() |
#1410 | |
Junior Member
|
Re: GUIDONA
Quote:
![]() ![]() Devo f****e di meno ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1411 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1412 |
Senior Member
|
Ah, a proposito!
Con il SP2 segna installate le DirectX 9.0c, quindi buonanotte a tante integrazioni... cmq ad occhio ottima guida happy80! Ma il software lo tengo a parte, mi basterebbero i driver essenziali... Poi se devo installare pulito mi trovo sempre in automatico mille programmi!Piuttosto un'immagine con ghost. All'installazione su VMware mi dava errore per impossibilità di leggere iassdo.dll. Controllo, ovviamente è presente, ma il file cab è danneggiato,leggibile ma non estraibile. Nel service pack 2 non c'è, quindi non viene aggiornato, nella vecchia copia SP1 che avevo era pure lì danneggiato, nella vecchia versione Pro liscia l'ho recuperato! Sistemato anche questo.vado ad installare..
![]() |
#1413 | |
Senior Member
|
Quote:
non "puo' essere"... E' quello. Devi fare gli aggiornamenti con base lo stesso sistema operativo da aggiornare. Puoi provare fino a domattina, ma non ci riuscirai mai. Fallo su VMware!
![]() |
![]() |
#1414 |
Senior Member
|
Si infatti...SP2 contiene le ultime DirectX.
|
![]() |
![]() |
#1415 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1416 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Mi sono appena installato il mio cd personallizzato di winzoz...
ho un problema... con nlite ho eliminato anche mediaplayer, ci sono però diversi programmi che lo richiedono (es. encarta) Ho provato a scaricarlo ma non me lo installa dicendo che la versione di windows non è compatibile... come posso fare? ho già provato a installare prima una versione precedente... ![]() |
![]() |
![]() |
#1417 |
Senior Member
|
rifai l'immagine e non lo togli!Quei programmi non si possono togliere senza pagarne un prezzo, sono integrati ovunque...
Ho fatto un'altra immagine, zero errori e tutto ok! Driver apparentemente integrati, raid e modem ADSL (anche se poi mi servirà cmq il setup, quindi forse lo toglierò...) P.S. Anche a me si chiude la schermata di installazione driver, ma come ho detto prima è perché non abbiamo i componenti hardware! Se installate i catalyst vi dirà che non c'è l'hardware o ilsoftware per installare quei driver!
![]() |
#1418 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Quote:
1. Le DirectX 9.0c sono integrate nell'SP2 o sono quelle precedenti (9.0b)? 2. Se volessi integrare alcuni programmi, come faccio a far si che si installino in una partizione diversa? Generalmente installo il SO in C:\ (assieme a drivers di mobo, monitor, modem ADSL, le librerie .NET e a Total Commander) e il resto in D:\. 3. Ho eliminato anche ISDN, non è che non potrò più installare il modem SpeedTouch USB per la mia ADSL? Nelle proprietà della connessione, sulla scheda "Generale", mi dice ISDN canale - SpeedTouch USB ADSL PPP. 4. Per piacere non fatemi tornare indietro di nonsoquante pagine ![]() Per adesso è tutto. Ma rispondetemi! Sono quasi pronto a masterizzare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#1420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Ps: ma il sp2 che si può scaricare ora è una versione per programmatori...dicono che la versione normale pesi solo 80mb...dove è l' inghippo allora? Aspetto a scaricare e mi prendo quella da 80mb oppure vado con la 250? Ciao |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.