Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2004, 11:15   #1021
pamatull
Member

L'Avatar di pamatull

Iscritto dal: Jan 2002
Città: BA prov.
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Il mio ci mette circa 10 secondi ... secondo più secondo meno ... ma dipende dal tuo hardware ....

Fai prima a metterti un sistema più leggero, tipo Win98 SE o addirittura Win95, che ho letto poter stare in soli, LEGGI BENE, 5 Mb COMPLETAMENTE FUNZIONANTE !!!

Ho l'articolo da qualche parte .. se lo trovo ti linko il tutto ....

Cmq, se ti metti per esempio Win98 e poi usi 98lite, che trovi al link di qualche msg sopra, ranzi via l'impossibile dopo aver installato e fai bene o male lo stesso ....

Ma ora mi viene la pippona mentale .... non mi ricordo .... nLite, funziona anche con 98 & ME ??
scusa e normalmente quanto ci metteva?

x il CarPc puoi vedere qui, ho l'articolo semicompletato, invece il Carputer è in funzione da gennaio:

http://lleogr.altervista.org/project...tull/index.htm

le altre foto adesso qui nn le ho, vedo se in finesettimana ve le posto

Il mio B&B in Puglia, a Castellana Grotte: www.aperossa.it
pamatull è offline  
Old 22-07-2004, 11:36   #1022
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da pamatull
scusa e normalmente quanto ci metteva?
Ho letto di gente che ci metteva intorno ai 45-50 secondi per caricare S/O , drivers , servizi, tutto insomma ....

Io con xp normale ci mettevo 22 sec circa .... ora ho praticamente dimezzato .... sgnacco il bottone power ( ho anche paciugato il bios per far sì che non caricasse/cercasse periferiche che non mi servono ... vedi porte seriali ) e dopo una decina di secondi sono tutto ok ....

E vai di SBORONE !!
Old 22-07-2004, 11:44   #1023
pamatull
Member

L'Avatar di pamatull

Iscritto dal: Jan 2002
Città: BA prov.
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Ho letto di gente che ci metteva intorno ai 45-50 secondi per caricare S/O , drivers , servizi, tutto insomma ....

Io con xp normale ci mettevo 22 sec circa .... ora ho praticamente dimezzato .... sgnacco il bottone power ( ho anche paciugato il bios per far sì che non caricasse/cercasse periferiche che non mi servono ... vedi porte seriali ) e dopo una decina di secondi sono tutto ok ....

E vai di SBORONE !!

Complimenti,
io sto cambiando hardware al CarPc ma già la VA-10 ci mette 17s di bios...

Il mio B&B in Puglia, a Castellana Grotte: www.aperossa.it
pamatull è offline  
Old 22-07-2004, 15:40   #1024
billi the bros
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
ciao a tutti...

so novo

vorrei sapere come far partire la iso alleggerita con VMware...

è sufficiente scompattarla nella cartella adibita al VMware??

Old 22-07-2004, 17:10   #1025
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da billi the bros
ciao a tutti...

so novo

vorrei sapere come far partire la iso alleggerita con VMware...

è sufficiente scompattarla nella cartella adibita al VMware??

Devi ovviamente masterizzarla (l'immagine ISO ) su un CD bootabile...(mi sono perso solo se la ISO è già bootabile o se la si deve fare al momento della masterizzazione..ma non ho tempo per rileggere ora...leggi tu )
Poi da VmWare fai il boot da CD e per il resto è come un normalissimo pc

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline  
Old 22-07-2004, 17:23   #1026
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Devi ovviamente masterizzarla (l'immagine ISO ) su un CD bootabile...(mi sono perso solo se la ISO è già bootabile o se la si deve fare al momento della masterizzazione..ma non ho tempo per rileggere ora...leggi tu )
Il cd è già bootable, a meno che non facciate paciughi strani con i programmi di modifica iso, rimuovendo il bootable

Quote:
Poi da VmWare fai il boot da CD e per il resto è come un normalissimo pc

Ciao
Diego
Non è necessario masterizzare l'immagine. Su Vmware, nelle proprietà del cdrom emulato, puoi scegliere se usare una ISO ( te lo consiglio ) o se usare la periferica fisica con cd masterizzato.
Ti consiglio la iso, perchè se è farlocca ti eviti di masterizzare per nulla e , se non lo fai su RW, di buttare il cd.

Fidati .... masterizza solo quando hai testato la iso in emulato e vedi che va tutto bene .... altro consiglio... se puoi, non è accertato, ma io ho risolto i miei problemi di lettura ecc, masterizzando la ISO buona che ho installato a velocità bassa .... 2X ... tanto viene piccola, e vedrai che non ci metti molto.
Saluti.

Martedì ho l'esame ..... A I U T AT E M I ! !
Old 22-07-2004, 20:03   #1027
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Scusate ma come cavolo si fa l'img bootabile con magic iso???

ho la iso pronta, su magic iso quando la carico mi compare la scritta "bootable", ma quando la masterizzo non è bootabile!!!

Chi mi aiuta? Vi prego...

Grazie e ciao.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 23-07-2004, 07:47   #1028
Imperatore Neo
Registered User

L'Avatar di Imperatore Neo

Iscritto dal: Mar 2004
Ma hai letto attentamente la guida al primo post?

L'immagine ISO la devi fare con nlite... magic ISO ti serve solo per modificare il file winnt.sif....
Imperatore Neo è offline  
Old 23-07-2004, 07:55   #1029
esperante
Junior Member

Salve, è da qualche settimana che vi seguo e nel frattempo ho fatto anchio delle prove, a proposito new beta nlite-0.98.4bi.exe".
Ora mi sono impantanato in questo errore <Detected unfinished nlite operation. Don't reuse broken installation Copy clean Windows installation and redo the process> ho provato di tutto e più volte ma nlite mi da sempre lo stesso errore.
E' capitato ad altri?
Come venirne fuori?

Grazie esperante.

P.S. risolto, cmq grazie ugualmente per tutto il resto. eprt

Ultima modifica di esperante : 23-07-2004 alle 08:57.
esperante è offline  
Old 23-07-2004, 08:13   #1030
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Ma hai letto attentamente la guida al primo post?
Forse tu non hai letto attentamente ciò che ho scritto...

La iso me l'ha creata nlite, ho sostituito il winnt.sif e l'uxtheme.dll per i temi, e l'ho salvata.

Quando la masterizzo, con magic iso o con nero, il cd me lo fa correttamente ma non è bootabile!!!

Capito adesso? Come faccio a renderlo bootabile? Se lo inserisco quando riavvio il pc, si blocca su "boot from atapi cdrom..." e non va + avanti!

Chi mi aiuta?
Nella finestra di magic iso, mi dice cmq che il cd è "bootable"....

Ciao e grazie a tutti.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 23-07-2004, 10:21   #1031
Wis
Junior Member

Città: Romagna
Ho provato in questi giorni la creazione del cd con WinXp "alleggerito"...

Durante il primo tentativo, nella fase di installazione HW, l'installazione si è piantata... ho dovuto riavviare e al secondo tentativo invece è andato tutto liscio.

Dopo aver reinstallato tutto, mi sono reso conto degli ulteriori problemi emersi con i "tagli" effettuati.
Innanzitutto alcuni driver sono divenuti impossibili da installare o meglio... per fare un esempio la scheda audio, sia quella integrata nel primo tentativo, sia quella esterna nel secondo, una volta installati i drivers erano comunque inutilizzabili, ogni qual volta lanciavo un'applicazione audio/video ricevevo un pop up con un errore sui driver.
Il secondo grosso problema, per molti versi più importante del primo, è che ogni volta che clicco con il tasto destro su di un file e seleziono la voce Proprietà, l'unico effetto è la stressante finestra di Windows che segnala che si è verificato un errore e se si vuole segnalare la cosa a mamma Microsoft.

Al primo problema immagino di poter risolvere selezionando un più ampio spettro di drivers in fase di creazione del cd, ma il secondo problema, quale voce non devo eliminare perchè non si presenti? Sempre che si tratti di un problema legato ai tagli nel cd.
Wis è offline  
Old 23-07-2004, 10:23   #1032
billi the bros
Junior Member

Città: treviso
Quote:
Ora mi sono impantanato in questo errore <Detected unfinished nlite operation. Don't reuse broken installation Copy clean Windows installation and redo the process> ho provato di tutto e più volte ma nlite mi da sempre lo stesso errore.
E' capitato ad altri?
Come venirne fuori?

Grazie esperante.

P.S. risolto, cmq grazie ugualmente per tutto il resto. eprt

il programma dice di non provare a rifare la ISO dai file già snelliti, ma ricopiare quelli originali dal CD e farla con questi!
Old 23-07-2004, 13:26   #1033
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Ciao a tutti raga

ho installato win xp .. alleggerito.. e di molto....

ho da fare due domande però

1) che progs posso usare per la posta elettronica.. (come browser uso firefox)

2) ho sempre usato messanger e in questa versione di win.. creata da un mio amico.. purtroppo è stato eliminato. Ho reinstallato messanger 6.2 ma quando provo ad accedere mi da il problema del netpassport, sicuramente perchè manca tutto il profilo net passport come posso fare per ripristinarlo?

l'errore è questo:

Non è stato possibile farti accedere a MSN Messenger perché si è verificato un problema con il profilo .NET Passport.
Fai clic su OK per utleriori informazioni dal sito Web .NET Passport. 0x81000303

che dite?

riuscirò a farlo ripartire?
Old 23-07-2004, 14:04   #1034
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da marwi
Ciao a tutti raga

ho installato win xp .. alleggerito.. e di molto....

ho da fare due domande però

1) che progs posso usare per la posta elettronica.. (come browser uso firefox)

Mozilla Thunderbird

2) ho sempre usato messanger e in questa versione di win.. creata da un mio amico.. purtroppo è stato eliminato. Ho reinstallato messanger 6.2 ma quando provo ad accedere mi da il problema del netpassport, sicuramente perchè manca tutto il profilo net passport come posso fare per ripristinarlo?

l'errore è questo:

Non è stato possibile farti accedere a MSN Messenger perché si è verificato un problema con il profilo .NET Passport.
Fai clic su OK per utleriori informazioni dal sito Web .NET Passport. 0x81000303

che dite?

riuscirò a farlo ripartire?

Non so aiutarti,mi spiace; a limite prova ad usare aMSN
Xfree è offline  
Old 23-07-2004, 19:16   #1035
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ragazzi ho creato il cd e ho installato windows "lite"..

non ho riscontrato problemi a parte:

il controller firewire della mia scheda madre non riconosciuto
impossibile installare office 2000 perchè l'installer cerca dei file di windows da modificare e non li trova. a questo punto chiede il cd di win ma dice che non è corretto...

non ditemi di installare open office...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 23-07-2004, 19:29   #1036
Wis
Junior Member

Città: Romagna
Ho ricreato il CD inserendo praticamente tutti i drivers, ho eliminato solo quelli isdn, quelli per la smartcard e per il fire wire...
Eppure continua a non riconoscermi numerosi driver, alcuni a dir la verità "inutili", ma il pc non riesce ancora ad emettere alcun suono e nonostante abbia installato driver esterni, aver cercato di farglieli scaricare automaticamente da internet ecc... è stato tutto inutile.

Possibili soluzioni?
Wis è offline  
Old 23-07-2004, 20:33   #1037
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da dibe
ragazzi ho creato il cd e ho installato windows "lite"..

non ho riscontrato problemi a parte:

il controller firewire della mia scheda madre non riconosciuto
impossibile installare office 2000 perchè l'installer cerca dei file di windows da modificare e non li trova. a questo punto chiede il cd di win ma dice che non è corretto...

non ditemi di installare open office...

io ho disattivato la spunta "solo lettura nelle proprietà della cartella Windows e sono riuscito a installare office2000+sp3
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline  
Old 23-07-2004, 20:36   #1038
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
io ho disattivato la spunta "solo lettura nelle proprietà della cartella Windows e sono riuscito a installare office2000+sp3
ho provato ma non funziona...

cmq alcuni file di prefetch non li cambia (le proprietà)... può essere per questo?!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 23-07-2004, 21:10   #1039
dibe
Senior Member

per il controller fire wire come posso fare??
dibe è offline  
Old 23-07-2004, 21:24   #1040
dibe
Senior Member

ok ce l'ho fatta...

adesso devo installare il controller firewire...

qualche idea???
dibe è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian