Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2007, 11:57   #9161
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
un dubbio...
ma il servizio còient dhcp serve per la connessione ad internet?
Old 05-01-2007, 12:02   #9162
simoxmino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
un dubbio...
ma il servizio còient dhcp serve per la connessione ad internet?
potrebbe essere necessario solo se sei connesso a internet con un modem... se invece hai un router magari nn serve essendo ke il router è sempre connesso...

la mia è solo un'ipotesi..aspettiamo qualke gallo in +...
simoxmino è offline  
Old 05-01-2007, 12:58   #9163
rado354
Member

L'Avatar di rado354

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
@ rado354

quando hai tempo potresti fare il cab per questa nuova versione?

Ancora GRAZIE.
Intendi VLC 0.8.6a?

Gia c'è sul sito http://www.winaddons.com/
rado354 è offline  
Old 05-01-2007, 13:42   #9164
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rado354
Intendi VLC 0.8.6a?

Gia c'è sul sito http://www.winaddons.com/
che fenomeno!
ertortuga è offline  
Old 05-01-2007, 14:37   #9165
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da simoxmino
potrebbe essere necessario solo se sei connesso a internet con un modem... se invece hai un router magari nn serve essendo ke il router è sempre connesso...

la mia è solo un'ipotesi..aspettiamo qualke gallo in +...
serve qualora hai una rete con IP dinamici, ed il server ti manda l'ip, gateway e il dns per la connessione.
qualora usi una lan, sei connesso tramite router, ed imposti i parametri di connessione fissi, non serve ne il server DHCP sul server, ne il client DHCP sulla macchina che usi.
se usi un modem e il tuo provider usa IP dinamici, e' essenziale per la registrazione dei DNS, IP e Gateway di rete.
lucusta è offline  
Old 05-01-2007, 14:45   #9166
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

io uso una connesione alice flat e non ho una rete domestica.lo posso disabilitare o mi devo far dare dalla telecom indirizzi fissi di connessione??
Old 05-01-2007, 15:20   #9167
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
io uso una connesione alice flat e non ho una rete domestica.lo posso disabilitare o mi devo far dare dalla telecom indirizzi fissi di connessione??
non lo puoi disabilitare, in quanto alice flat ha un IP dinamico.
solo alice smart (la business) ha IP fisso, assegnato ed univoco.
lucusta è offline  
Old 05-01-2007, 16:42   #9168
simoxmino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
serve qualora hai una rete con IP dinamici, ed il server ti manda l'ip, gateway e il dns per la connessione.
qualora usi una lan, sei connesso tramite router, ed imposti i parametri di connessione fissi, non serve ne il server DHCP sul server, ne il client DHCP sulla macchina che usi.
se usi un modem e il tuo provider usa IP dinamici, e' essenziale per la registrazione dei DNS, IP e Gateway di rete.
quindi aveva senso quello ke dicevo??? col router nn mi servirebbe...!! quindi posso disattivarlo sul portatile visto ke nn mi collego a internet.....??
simoxmino è offline  
Old 05-01-2007, 16:44   #9169
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da simoxmino
quindi aveva senso quello ke dicevo??? col router nn mi servirebbe...!! quindi posso disattivarlo sul portatile visto ke nn mi collego a internet.....??
pero se un giorno ne avrai urgenza ti morderai lexxxxxx

esempio sara una cosa assurda...magri capitata a caso quasi sicuramente..

impostando rivatuner all'avvvio senza dhcp attivo stava 10 minuti a partire,lo attivavo e tacs partiva pure rivatuner..

solo provando e specialmente sbagliando si riesce ad arrivare ad una propria configurazione snellita ''perfettaa'' per le proprie esigenze

Ultima modifica di XXXandreXXX : 05-01-2007 alle 16:48.
XXXandreXXX è offline  
Old 05-01-2007, 16:58   #9170
simoxmino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
pero se un giorno ne avrai urgenza ti morderai lexxxxxx
no problem..prendo e formatto..tanto l'acer c vuole 15 min ed è come new...!! I love furmattasiun...è il mio hobby..
simoxmino è offline  
Old 05-01-2007, 17:20   #9171
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
bene allora
XXXandreXXX è offline  
Old 05-01-2007, 17:42   #9172
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
solo provando e specialmente sbagliando si riesce ad arrivare ad una propria configurazione snellita ''perfettaa'' per le proprie esigenze
Bravo XXXandreXXX!

Per tutti quelli che chiedono le configurazioni già fatte oppure "cosa devo togliere e cosa devo lasciare"...
ertortuga è offline  
Old 06-01-2007, 08:46   #9173
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

allora terza copia di win con nlite...
risultato
servizi attivi 12
funzionat tutto!memoria allocata 89 Mb, RAM OCCUPATA 200 mb .Allora il mio problema è senza dubbio l'ultima voce ...200 mb sono veramente troppi,anche se il sistema si vede che è più veloce anche ad occhio nudo!Ho fatto una conversione da avi a mpeg2 e ho risparmiato 15 minuti rispetto a prima dello smagrimento. può essere che io abbia qualche driver particolarmente oneroso in termini di risorse.?Potete guardare la sign e dirmi se ce ne è qualcuno?
P.s.:ho anche una audigy 2 zs
Old 06-01-2007, 09:23   #9174
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Cosa comporta passare a Windows XP da 300MB ?

Ciao a tutti, leggo da tempo questo interessantissimo thread pero' avrei qualche dubbio...
Se facessi questa procedura effettivamente passerei da oltre 1GB a soli 300MB per l'installazione di Windows XP... Sarebbe incredibile !!
E forse il sistema sarebbe anche un po' piu' reattivo del normale, è così ?

Pero' immagino ci siano delle controindicazioni, ad esempio, a cosa dovrei rinunciare esattamente ?
Per fare un esempio, una grafica troppo asciutta, tipo windows classic con la barra delle applicazioni grigia... il desktop con le icone un po' spartano ecc... non mi piacerebbe, vorrei usare l'interfaccia normale di Windows XP e poter fare tutti i cambiamenti possibili come si fà con l'installazione tradizionale..

Inoltre ci sono altre funzionalità che perderei ? Qualcosa, programmi ecc.. potrebbe non funzionare ?

G R A Z I E infinite !!
Ciao !!
schumy2006 è offline  
Old 06-01-2007, 11:09   #9175
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
allora terza copia di win con nlite...
risultato
servizi attivi 12
funzionat tutto!memoria allocata 89 Mb, RAM OCCUPATA 200 mb .Allora il mio problema è senza dubbio l'ultima voce ...200 mb sono veramente troppi,anche se il sistema si vede che è più veloce anche ad occhio nudo!Ho fatto una conversione da avi a mpeg2 e ho risparmiato 15 minuti rispetto a prima dello smagrimento. può essere che io abbia qualche driver particolarmente oneroso in termini di risorse.?Potete guardare la sign e dirmi se ce ne è qualcuno?
P.s.:ho anche una audigy 2 zs
Hai provato a vedere i programmi che partono all'avvio?

Start --> Esegui --> msconfig + invio

Nella sezione "Avvio" controllo ciò che non vuoi parta all'avvio (tipo Acrobat, QuickTime, qualcosa inerente i driver nVidia...).
ertortuga è offline  
Old 06-01-2007, 11:12   #9176
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
Ciao a tutti, leggo da tempo questo interessantissimo thread pero' avrei qualche dubbio...
Se facessi questa procedura effettivamente passerei da oltre 1GB a soli 300MB per l'installazione di Windows XP... Sarebbe incredibile !!
E forse il sistema sarebbe anche un po' piu' reattivo del normale, è così ?

Pero' immagino ci siano delle controindicazioni, ad esempio, a cosa dovrei rinunciare esattamente ?
Per fare un esempio, una grafica troppo asciutta, tipo windows classic con la barra delle applicazioni grigia... il desktop con le icone un po' spartano ecc... non mi piacerebbe, vorrei usare l'interfaccia normale di Windows XP e poter fare tutti i cambiamenti possibili come si fà con l'installazione tradizionale..

Inoltre ci sono altre funzionalità che perderei ? Qualcosa, programmi ecc.. potrebbe non funzionare ?

G R A Z I E infinite !!
Ciao !!
Non devi rinunciare a nulla! Certo, 300MB sono per una configurazione ridotta all'osso! non credo che a te interessi quello, fai un pò di tentativi e vedrai che otterrai un sistema molto più reattivo, magari non occuperà 300MB...
ertortuga è offline  
Old 06-01-2007, 11:34   #9177
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

allora in msconfig non ho nulla attivo. adesso posto delle foto del task manager e dei servizi attivi.Mi scuso con gli utenti che navigano con la 56k.Comunque una cosa è sicura il pc adesso con nlite è molto più stabile e veloce!

Ultima modifica di Thunderx : 06-01-2007 alle 11:40.
Thunderx è offline  
Old 06-01-2007, 12:13   #9178
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

@ Thunderx

in all'avvio non hai caricato nulla... potresti fare uno screenshot

con 15 processi attivi 196MB mi sembra troppi, anche se 17MB sono eMule e ben 55MB di FF...

NB FACCIAMO ATTENZIONE AGLI SCREENSHOT!

Se dovete postare screeshot di grandi dimensioni (tipo l'intero desktop), quando uploadate su imageshack usate poi il link della seconda riga "Thumbnail for forums (1)".

Nel caso invece dovete postare un'immagine non molto grande, potete usare l'opzione "Hotlink for forums (1)" (quarta riga) ma fate lo screenshot della SOLA FINESTRA ATTIVA! Basta tenere premuto il tasto "Alt" e poi premere il tasto "Stamp".
ertortuga è offline  
Old 06-01-2007, 12:27   #9179
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

ecco lo screen che mi avevi chiesto!ad inquietarmi non sono i 196 mb di memoria allocata ma 340 di ram occupata!
ma i servizi che tengo disabnilitati li devo deselezionare dall'apposito pannello di msconfig?
Old 06-01-2007, 14:29   #9180
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

da msconfig.exe disabiliti quelli all'avvio, sa services.msc disabiliti gli altri.

Cmq non so dari una risposta...
ertortuga è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP