Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2004, 10:27   #821
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Ahi! Ahi! Ahi! Stamane ho ricominciato la ricerca per risolvere quello che ho postato sopra e ho lanciato la ricerca approfondita dei canali della mia Cinergy 400. A 3/4 la barra si è fermata restituendomi un errore... il solito: "...la memoria non può essere read..." Mi sto un po' rompendo...
cocotimbo è offline  
Old 03-07-2004, 10:55   #822
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo
Ciao B/\rella,

Allora, quando cerco da ESEGUI ad avviare gpedit.msc, mi si avvia l'mmc.exe che mi dice, in una finestrella:

Impossibile inizializzare il componente snap-in.
Nome: Criterio Gruppo
CLSID: {8FC0B734-A0E1-11D1-A7D3-0000F87571E3}

Io chiudo il Microsoft Management Console e mi si apre il criterio di gruppo diviso in 2 finestre. A sinistra ci sono i Criteri di Gruppo Locali e nella finestra destra la pallina rossa con la X bianca in mezzo. Sotto di essa c'è scritto: lo snap-in non è stato creato. Potrebbe non essere installato in modo corretto. E poi sotto ancora:

Nome: Criterio Gruppo
CLSID: {8FC0B734-A0E1-11D1-A7D3-0000F87571E3}

Cercherò la soluzione in internet con gugol...
Senti un po' .... vediamo ... sono andato nel registro a cercare di capire ... a quando pare dovresti avere anche la gpedit.dll per far funzionare il tutto .... controlla se hai anche la dll .... intanto ti posto gli shot di come dovrebbe essere la voce di registro e al massimo te la crei a mano ....

Dimmi se ti funziona

Old 03-07-2004, 10:56   #823
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Ho tolto meno di voi... Non ho tolto quello di cui non ero sicuro. Ho tolto di certo ciò che era spiegato bene riguardo i componenti da disabilitare...
Per esempio perchè secondo voi non mi si installano le stampanti virtuali?
Ora provo a forzarle...

...ad ogni modo, mi sono spedito dal lavoro un .reg per fixare il wisptis.exe...
Viene fuori in task manager quando avvio Acrobat 6, non Office 2003!
Ma nel link che ti avevo segnalato c'èra il file per rimuoverlo ... cmq non importa, te lo sei mandato dal lavoro ... va bene lo stesso
Old 03-07-2004, 11:00   #824
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da soulreaver
bhe ci ho solo cliccato per farlo aprire e si è aperto quell'alert all'istante la stessa cosa mi è successa cliccando sul defag di windows xp mi dice che vuole internet explorer
A sto punto, puoi fare una prova .... installati IE e vedi se tutto funziona ... io non credo ....

Secondo me la ISO è venuta male e gestisce male dei servizi ... il fatto è che bene o male molte cose le abbiam tolte tutti, ma poi col resto ci siam sbizzarriti ....

Mi spiace non poterti essere di max aiuto, ma purtroppo non so cosa ha lasciato e tolto .... e sopratutto non avendo i tuoi stessi problemi mi vien difficile aiutarti ... al max posso ipotizzare e dirti come stanno le cose sul mio S/O ....

ora faccio qualche ricerca, per capire da dove arriva l'errore .... se trovo ti linko.
Ciaoooo
Old 03-07-2004, 11:01   #825
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Ahi! Ahi! Ahi! Stamane ho ricominciato la ricerca per risolvere quello che ho postato sopra e ho lanciato la ricerca approfondita dei canali della mia Cinergy 400. A 3/4 la barra si è fermata restituendomi un errore... il solito: "...la memoria non può essere read..." Mi sto un po' rompendo...
RESISTI !!!!
Old 03-07-2004, 16:08   #826
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Allora ho usato la versione 0.97 di nLite (mi raccomando assicuratevi di avere l'ultima versione che se ricordo bene è la Beta 4) e tramite questa mi sono creato una versione di XP cancellando *tutto* lasciando solo *tutti* i drivers.

Il risultato è un file immagine di 205 Mega che installato su 4 PC (il mio portatile Thinkpad R40, il mio PC di casa Pentium 4, 2 PC di ufficio Pentium II 450 e Pentium 4 1.8Ghz) non hanno *mai* dato nessun tipo di problema.

Vi conisglio di non disinstallare mai i drivers, per ilr esto potete eradicare tutto.
nicfio è offline  
Old 03-07-2004, 16:11   #827
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicfio
Allora ho usato la versione 0.97 di nLite (mi raccomando assicuratevi di avere l'ultima versione che se ricordo bene è la Beta 4) e tramite questa mi sono creato una versione di XP cancellando *tutto* lasciando solo *tutti* i drivers.

Il risultato è un file immagine di 205 Mega che installato su 4 PC (il mio portatile Thinkpad R40, il mio PC di casa Pentium 4, 2 PC di ufficio Pentium II 450 e Pentium 4 1.8Ghz) non hanno *mai* dato nessun tipo di problema.

Vi conisglio di non disinstallare mai i drivers, per ilr esto potete eradicare tutto.
ti funziona i il defrag? senza ie a me dice che lo vuole
soulreaver è offline  
Old 03-07-2004, 16:27   #828
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
... mi sono creato una versione di XP cancellando *tutto* lasciando solo *tutti* i drivers.
Bella questa ... me la devo provare uno di sti giorni, ma io i drivers che non uso li tolgo .... W la sboronaggine
Old 03-07-2004, 16:28   #829
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
re..

mmm..... BETA 4????

dove si vede la versione?? dove si scarica?
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline  
Old 03-07-2004, 16:48   #830
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Senti un po' .... vediamo ... sono andato nel registro a cercare di capire ... a quando pare dovresti avere anche la gpedit.dll per far funzionare il tutto .... controlla se hai anche la dll .... intanto ti posto gli shot di come dovrebbe essere la voce di registro e al massimo te la crei a mano ....

Dimmi se ti funziona

Appena arrivo a casa provo...
Grazie
cocotimbo è offline  
Old 03-07-2004, 16:49   #831
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Quote:
Ma nel link che ti avevo segnalato c'èra il file per rimuoverlo ... cmq non importa, te lo sei mandato dal lavoro ... va bene lo stesso
E infatti ho usato il tuo link, ero al lavoro, e me lo sono spedito a casa via email...

Ciao e arigrazieeeeeeeee!!!!!!!!!

PS. L'ho ucciso il wisptis.exe!!! Ora è andato per sempre...

Ultima modifica di cocotimbo : 03-07-2004 alle 17:04.
cocotimbo è offline  
Old 03-07-2004, 16:51   #832
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Quote:
RESISTI !!!!
Certo che resisto! Anzi ti dirò di più. HO reinstallato nLite e MagicISO e ho deciso di riprovare! Ora ho gente, sto lavorando ... a dopo...
cocotimbo è offline  
Old 03-07-2004, 20:04   #833
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Quote:
[b]ti funziona i il defrag?
Per deframmentare uso OO Defrag: ipotizzo cmq che il defrag di default venga eradicato di parecchi elementi.

A mio avviso queste versioni ridotte di XP sono perfette per chi, come me, di Windows usa solo il kernel e mi affido a terze parti per tutti gli altri lavori (chissà quando sarà eliminato anche gestione risorse....
)
nicfio è offline  
Old 03-07-2004, 20:06   #834
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Quote:
.....io i drivers che non uso li tolgo ....

Io ti consiglio di tenerli tutti......sono una 50ina di Mega che poi ti permettono di non avere *mai* problemi. Nel mio caso 4 PC tra loro molto diversi e non ho avuto ancora il minimo problema.
nicfio è offline  
Old 03-07-2004, 20:58   #835
enervit
Member

L'Avatar di enervit

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
Scusate l'ignoranza, ho voluto provare anch'io questo nlite, ed ho installato VMware, ma non capisco come una volta entrato in windows xp si installano i driver delle varie periferiche.
Ad esempio ho installato i VMware tools per mettere in share una cartella con i driver da installare ma quando vado a cliccare sul setup mi rileva sempre un'errore tipo: parametro non corretto, oppure c:\windows\system32\confignt. Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni dos e microsoft windows.Scegliere chiudi per terminare l'applicazione.
Questa è l'errore che appare quando cerco di installare i catalyst:

boh
grazie

Ultima modifica di enervit : 03-07-2004 alle 21:09.
enervit è offline  
Old 03-07-2004, 21:12   #836
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Quasi, quasi Ba/\rella li tengo anch'io... Poi vedo...
cocotimbo è offline  
Old 03-07-2004, 21:41   #837
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Io ho tolto tutto tranne quelle poche cose fondamentali, e vado alla grande con xp lite dal peso di soli 184mb
Old 03-07-2004, 23:22   #838
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Io ho tolto tutto tranne quelle poche cose fondamentali, e vado alla grande con xp lite dal peso di soli 184mb
OK, io sto rifacendo proprio ora il mio ISO perchè il primo mi ha dato i problemi che descritto qualche intervento più su.
Ma tu che test hai fatto?

1) Che AV usi? A me F-Prot non parte. Ho la Real Time Protection, lo aggiorno da Internet regolarmente e riesco a fare la scansione da DOS. Ma l'FP-Win.exe non mi parte. Mi dà un errore del tipo:
Could not load the file ""
This program needs to be installed with the setup program!

2) Riesci a par fartire il gpedit.msc?
3) Riesci ad installare le stampanti virtuali (se le usi, ovviamente)?
4) Ti funziona l'icona del volume nella systray? A me se ci clicco per abbassare o alzare il volume mi si apre e mi si chiude in un millesimo di secondo una finestra DOS. Non succede nient'altro.

Ci posti le prove che hai fatto e i progs che usi, così vediamo di trovare un modo per creare definitivamente una ISO con i controcogl***i?

Ciao
cocotimbo è offline  
Old 03-07-2004, 23:36   #839
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Quote:

Dimmi se ti funziona

Ho esattamente le tue stesse voci B/\rella. Sai una cosa? potresti salvarti un csv dei servizi in un file di excel e postarlo(In un file di testo non viene incolonnato, mi sembra).
Magari ho fatto un po' troppo il furbo con il disabilitare alcuni servizi che mi stanno sulle palle ...
cocotimbo è offline  
Old 03-07-2004, 23:45   #840
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

B/\rellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nLite 0.97 beta bugs

--------------------------------------------------------------------------------
posted 30.06.2004 by nuhi
Here is the list of recently reported and confirmed bugs:

1. to keep System Restore, don't remove Internet Explorer and Help.

2. Virtual printers won't install after removing Printer drivers

AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGHHHH!!!!!!!
VOGLIO DIMENTICARE! Ho fatto le 4 e mezza ieri...

3. Make ISO will not display progress after Aborting it, but after second Abort it runs fine.
4. If you receive some SIF line error...then redo the process from a beginning and be careful not to choose the installation path twice ! (you'll also have some double lines in custom keep box)
5. When slipstreaming finishes, don't click next until the Windows version is changed !

In Windows 2000 install Microsoft Network and TCP/IP protocol from properties on your connection to fix any services issues.
If IE is removed in W2k you can't read help, for the time being.

I'll fix most of them as soon I get some free time, i'm kinda busy at the moment.

Lets not forget most common mistake of all...if you get some services issues then don't select ANY of the Experimental options.
nJoy.

Ora però riprovo, eh, eh, eh...

PS Se uso nLite 0.96.2 beta è uguale?
cocotimbo è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian