|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6201 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ho scompattato questo file directx_9c_oct05sdk_redist.exe in una cartella e poi ho inserito come hotfix il dxsetup.exe ma nlite dice che non è valido come hotfix.... Edit: Dovrei anche integrare IE 6.0 visto che parte con la versione 5.0 ![]()
Il mio blog... Ultima modifica di Hierro81 : 02-04-2006 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
#6202 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
salve a tutti ragazzi, ecco che dopo essermelo ripromesso + e + volte ho deciso di "snellire" la mia copia di Win o meglio, non tanto snellire all'inverosimile, solamente riuscire a togliere qualcosina ma sopratutto inglobare sp2 e qualche fix
la mia domanda è: in "generali", "tweaks", "patch" c'è davvero tanta tanta roba e ho paura di eliminare qualcosa che poi in realtà serve...qualcuno potrebbe dirmi (o rimandarmi a qualche pagina dove magari è già stato detto) cosa va assolutamente lasciato? ho già fatto una prova, partendo da una copia di Win con già integrato SP2 e ho proceduto così (ottenendo una copia da 390Mb circa): - hotfix...aggiunti 34 hotfix (tutti critici, quelli non critici non li ho integrati) - driver non integrati - in "compatibilià" non ho toccato nulla... - in "rimozione componenti" ho eliminato tutte le lingue (tranne "italiano tastiera 102") e qualcos'altro ma senza esagerare visto che molte cose non so a cosa servono - in "servizi" non ho toccato nulla - in "generali" sotto "opzioni" ho modificato solamente come in prima pagina di questo 3d - idem sotto "patch", modificato come in prima pagina - in "tweaks" non so davvero cosa toccare ![]() qualche dritta? ah, uso nLite 1.0 RC4 (interessante alcune voci scritte in rosso....mi sembra di aver capito che quelle non vanno assolutamente tolte giusto?) grazie ![]()
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
![]() |
![]() |
#6203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#6204 | |
Member
|
Quote:
Cmq ho risolto usando HFSlip per integrare IE6 e DX9. La guida l'ho trovata qui : http://unattended.msfn.org/unattended.xp/
![]() |
#6205 |
Senior Member
|
ottimo
![]() Sarebbe interessante sapere perchè con nlite non vengono integrati...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#6206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() oltre al sistema che ha trovato Hierro81, si potrebbe provare a costruire un .cab contenente l'installer delle directx e i comandi per farlo installare in automatico (sempre se il pacchetto prevede i parametri per l'installazione automatica) cmq, sarò io tonto (cosa di cui sono sicuro ![]() ![]() chi mi sa dire sotto che voce è descritto?
![]() |
#6207 |
Senior Member
Città: Roma
|
Sarei intenzionato ad installare Ad-aware facendomi un file cab (e fin qui spero nessun problema...SPERO!), ma come faccio una volta installato il programma a copiare dentro la cartella i file con le definizioni aggiornate?
|
![]() |
![]() |
#6208 |
Senior Member
Città: alessandria
|
ragazzi,come posso metere i serial ata non avendo floppy? devo per forza usare il floppy,posso usare i driver da un cd o posso inserirli nel cd di xp? come?
#6209 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Elenco per nlite
ciao ragazzi
![]() e da un pezzo che vi seguo, ma non ho tutta l'esperienza per darvi qualche risposta concreta, e infatti mi trovo qui per farvi delle domande. Ho provato a crearmi il mio primo CD di ripristino solo che ho messo troppi: -hotfix (tutti quelli che ho trovato sia critici che no) -SP2 -AutoPatcher XP Feb2006 ITA (non sono riuscitro ad integrarlo mi tocca installarlo dopo, come faccio ad integrarlo?????) ma quando arrivo nella rimozione dei componenti (e dato che non sono esperto) non esiste una guida dove spiega bene a che cosa servono, oppure una lista dove consiglia cosa bisogna attivare o disattivare????? un altro mio problema e nella finestra Tweaks anche qui non sono sicuro di cosa eliminare o tenere????? In questo modo per paura di avere dei problemi dopo non li elimino con la risultante che rimane sempre troppo grossa l'istallazione Anche per tutti i servizi non esiste una guida dove spiega a che cosa servono???? poi per integrare Tweak UI e altri programmini simili o anche programmi completi dove è che li devo far integrare ho provato ma me li installa sul PC ma non li integra?????? Dopo che ho reinstallato, e funziona perfettamente solo che non ho integrato tutto quello sopra descritto, mi si è eliminata la barra blu e anche nelle cartelle la parte destra celeste che ormai ci avevo fatto l'occhio e non mi dispiace se mi rimane, quale sarebbe da non eliminare cioè come si chiama????? per il momento ho questi dubbi spero che qualcuno voglia aiutarmi ne ho proprio bisogno dato che ho il computer a metà dell'opera ![]() |
![]() |
![]() |
#6210 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
domanda idiota: se da cd di winpulito metto l'sp2 l'sp1 è integrato nel 2 giusto?
|
![]() |
![]() |
#6211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#6212 |
Senior Member
|
ottimo immaginavo...vedevo poi questi programmi formato cab, una svolta ed una fikata spettacolare...oggi mi ci metto e penso che grazie ad essi è tutto molto piu semplice fermo restando che quando invece voglio modificare qualche settaggio aiuto non so come ricreare un cab file!!!!
|
![]() |
![]() |
#6213 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Se si raccogliessero le informazioni utili ricavabili dai vari post di questo thread avremmo a disposizione una guida invidiabile da tutti... Sui servizi ci sono varie guide, QUI ne trovi una. Attenzione a non disabilitare il servizio di pianificazione anche se suggerito in qualche guida, come già dissi in passato il suo arresto può impedire il corretto funzionamento di alcuni software (antivirus ecc). Per la barra di xp e le finestre, probabilmente hai scelto, in nlite, di usare i temi classici di xp, controlla bene le impostazioni. In giornata reinstallo nlite e ti indico la voce precisa, al momento non ce l'ho davanti. Quote:
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 03-04-2006 alle 10:18. |
|||
![]() |
![]() |
#6214 |
Senior Member
|
[quote=ezio]
Sui servizi ci sono varie guide, QUI ne trovi una. Attenzione a non disabilitare il servizio di pianificazione anche se suggerito in qualche guida, come già dissi in passato il suo arresto può impedire il corretto funzionamento di alcuni software (antivirus ecc). QUOTE] Una guida ai servizi l'avevo linkata anche io (qualche pagina indietro... ![]() PS quella del servizio di painiificazione non la sapevo ![]() |
![]() |
![]() |
#6215 |
Senior Member
|
io il servizio di pianificazione l'ho tolto da molto e non ho mai avuto problemi
![]()
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
![]() |
![]() |
#6216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6217 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il servizio di pianificazione è appunto necessario ad alcuni software... Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
#6218 |
Senior Member
|
chi mi sa dire con esattezza quanto pesa in MB una copia di winxp pulito senza sp e cose varie??
|
![]() |
![]() |
#6219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Quello che uso sul mio sistema da bench ![]()
![]() |
![]() |
#6220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.