Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2006, 12:37   #6201
Hierro81
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
@ Hierro81
è solo una mia supposizione, non l'ho mai fatto, ma hai provato a inserire il pacchetto delle directx alla voce hotfix di nlite?
Ho provato ma non funziona...
Ho scompattato questo file directx_9c_oct05sdk_redist.exe in una cartella e poi ho inserito come hotfix il dxsetup.exe ma nlite dice che non è valido come hotfix....

Edit:
Dovrei anche integrare IE 6.0 visto che parte con la versione 5.0

Ultima modifica di Hierro81 : 02-04-2006 alle 12:51.
Hierro81 è offline  
Old 02-04-2006, 16:20   #6202
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
salve a tutti ragazzi, ecco che dopo essermelo ripromesso + e + volte ho deciso di "snellire" la mia copia di Win o meglio, non tanto snellire all'inverosimile, solamente riuscire a togliere qualcosina ma sopratutto inglobare sp2 e qualche fix

la mia domanda è: in "generali", "tweaks", "patch" c'è davvero tanta tanta roba e ho paura di eliminare qualcosa che poi in realtà serve...qualcuno potrebbe dirmi (o rimandarmi a qualche pagina dove magari è già stato detto) cosa va assolutamente lasciato?

ho già fatto una prova, partendo da una copia di Win con già integrato SP2 e ho proceduto così (ottenendo una copia da 390Mb circa):
- hotfix...aggiunti 34 hotfix (tutti critici, quelli non critici non li ho integrati)
- driver non integrati
- in "compatibilià" non ho toccato nulla...
- in "rimozione componenti" ho eliminato tutte le lingue (tranne "italiano tastiera 102") e qualcos'altro ma senza esagerare visto che molte cose non so a cosa servono
- in "servizi" non ho toccato nulla
- in "generali" sotto "opzioni" ho modificato solamente come in prima pagina di questo 3d
- idem sotto "patch", modificato come in prima pagina
- in "tweaks" non so davvero cosa toccare

qualche dritta?

ah, uso nLite 1.0 RC4 (interessante alcune voci scritte in rosso....mi sembra di aver capito che quelle non vanno assolutamente tolte giusto?)

grazie
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline  
Old 02-04-2006, 16:58   #6203
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Hierro81
Ho provato ma non funziona...
Ho scompattato questo file directx_9c_oct05sdk_redist.exe in una cartella e poi ho inserito come hotfix il dxsetup.exe ma nlite dice che non è valido come hotfix....
se non lo scompatti cosa succede?
ezio è offline  
Old 02-04-2006, 17:21   #6204
Hierro81
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio
se non lo scompatti cosa succede?
mi sembra facesse uguale.
Cmq ho risolto usando HFSlip per integrare IE6 e DX9.
La guida l'ho trovata qui :
http://unattended.msfn.org/unattended.xp/
Old 02-04-2006, 17:49   #6205
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

ottimo
Sarebbe interessante sapere perchè con nlite non vengono integrati...
ezio è offline  
Old 02-04-2006, 18:09   #6206
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ezio
ottimo
Sarebbe interessante sapere perchè con nlite non vengono integrati...
probabilmente (ma non avendo ancora provato e non avendo assolutamente tempo ora ), il pacchetto standard non usa i parametri standard per l'installazione automatizzata, come invece hanno i vari .exe delle patch.
oltre al sistema che ha trovato Hierro81, si potrebbe provare a costruire un .cab contenente l'installer delle directx e i comandi per farlo installare in automatico (sempre se il pacchetto prevede i parametri per l'installazione automatica)

cmq, sarò io tonto (cosa di cui sono sicuro ), ma non trovo nella guida linkata da hierro dove parla di HFSlip. e dire che quella guida me la sono letta più di una volta
chi mi sa dire sotto che voce è descritto?
Old 02-04-2006, 18:33   #6207
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Città: Roma
Sarei intenzionato ad installare Ad-aware facendomi un file cab (e fin qui spero nessun problema...SPERO!), ma come faccio una volta installato il programma a copiare dentro la cartella i file con le definizioni aggiornate?
ertortuga è offline  
Old 02-04-2006, 19:21   #6208
me
Senior Member

Città: alessandria
ragazzi,come posso metere i serial ata non avendo floppy? devo per forza usare il floppy,posso usare i driver da un cd o posso inserirli nel cd di xp? come?
me è offline  
Old 02-04-2006, 21:17   #6209
Uanda
Member

L'Avatar di Uanda

Iscritto dal: Feb 2006
Elenco per nlite

ciao ragazzi

e da un pezzo che vi seguo, ma non ho tutta l'esperienza per darvi qualche risposta concreta, e infatti mi trovo qui per farvi delle domande.

Ho provato a crearmi il mio primo CD di ripristino solo che ho messo troppi:
-hotfix (tutti quelli che ho trovato sia critici che no)
-SP2
-AutoPatcher XP Feb2006 ITA (non sono riuscitro ad integrarlo mi tocca installarlo dopo, come faccio ad integrarlo?????)

ma quando arrivo nella rimozione dei componenti (e dato che non sono esperto) non esiste una guida dove spiega bene a che cosa servono, oppure una lista dove consiglia cosa bisogna attivare o disattivare?????

un altro mio problema e nella finestra Tweaks anche qui non sono sicuro di cosa eliminare o tenere?????

In questo modo per paura di avere dei problemi dopo non li elimino con la risultante che rimane sempre troppo grossa l'istallazione

Anche per tutti i servizi non esiste una guida dove spiega a che cosa servono????

poi per integrare Tweak UI e altri programmini simili o anche programmi completi dove è che li devo far integrare ho provato ma me li installa sul PC ma non li integra??????

Dopo che ho reinstallato, e funziona perfettamente solo che non ho integrato tutto quello sopra descritto, mi si è eliminata la barra blu e anche nelle cartelle la parte destra celeste che ormai ci avevo fatto l'occhio e non mi dispiace se mi rimane, quale sarebbe da non eliminare cioè come si chiama?????

per il momento ho questi dubbi spero che qualcuno voglia aiutarmi
ne ho proprio bisogno dato che ho il computer a metà dell'opera
Uanda è offline  
Old 03-04-2006, 06:36   #6210
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
domanda idiota: se da cd di winpulito metto l'sp2 l'sp1 è integrato nel 2 giusto?
Jedi82 è offline  
Old 03-04-2006, 06:51   #6211
alessiogian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
domanda idiota: se da cd di winpulito metto l'sp2 l'sp1 è integrato nel 2 giusto?
si

Macbook Pro 13"; Intel Core 2 Duo a 2,4GHz; HDD 250GB a 5400 giri/min; NVIDIA GeForce 320M; 4 GB RAM
alessiogian è offline  
Old 03-04-2006, 06:59   #6212
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ottimo immaginavo...vedevo poi questi programmi formato cab, una svolta ed una fikata spettacolare...oggi mi ci metto e penso che grazie ad essi è tutto molto piu semplice fermo restando che quando invece voglio modificare qualche settaggio aiuto non so come ricreare un cab file!!!!
Jedi82 è offline  
Old 03-04-2006, 10:16   #6213
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Uanda
CUT
Dopo che ho reinstallato, e funziona perfettamente solo che non ho integrato tutto quello sopra descritto, mi si è eliminata la barra blu e anche nelle cartelle la parte destra celeste che ormai ci avevo fatto l'occhio e non mi dispiace se mi rimane, quale sarebbe da non eliminare cioè come si chiama?????
riguardo le prime domande, il primo post è già una buona base. Purtroppo non è aggiornato e i tuoi dubbi sono giustificati (inoltre uno non può rileggersi un thread infinito), si ritorna alla discussione di qualche giorno fa
Se si raccogliessero le informazioni utili ricavabili dai vari post di questo thread avremmo a disposizione una guida invidiabile da tutti...
Sui servizi ci sono varie guide, QUI ne trovi una.
Attenzione a non disabilitare il servizio di pianificazione anche se suggerito in qualche guida, come già dissi in passato il suo arresto può impedire il corretto funzionamento di alcuni software (antivirus ecc).

Per la barra di xp e le finestre, probabilmente hai scelto, in nlite, di usare i temi classici di xp, controlla bene le impostazioni. In giornata reinstallo nlite e ti indico la voce precisa, al momento non ce l'ho davanti.
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
non trovo nella guida linkata da hierro dove parla di HFSlip. e dire che quella guida me la sono letta più di una volta
chi mi sa dire sotto che voce è descritto?
http://www.msfn.org/board/index.php?showforum=129
Quote:
Originariamente inviato da me
ragazzi,come posso metere i serial ata non avendo floppy? devo per forza usare il floppy,posso usare i driver da un cd o posso inserirli nel cd di xp? come?
con nlite è semplicissimo

Ultima modifica di ezio : 03-04-2006 alle 10:18.
ezio è offline  
Old 03-04-2006, 10:40   #6214
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

[quote=ezio]
Sui servizi ci sono varie guide, QUI ne trovi una.
Attenzione a non disabilitare il servizio di pianificazione anche se suggerito in qualche guida, come già dissi in passato il suo arresto può impedire il corretto funzionamento di alcuni software (antivirus ecc).
QUOTE]

Una guida ai servizi l'avevo linkata anche io (qualche pagina indietro... ) era di Maurizio XP ora moderatore di questa sezione...

PS quella del servizio di painiificazione non la sapevo
ertortuga è offline  
Old 03-04-2006, 10:45   #6215
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

io il servizio di pianificazione l'ho tolto da molto e non ho mai avuto problemi
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline  
Old 03-04-2006, 10:48   #6216
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Massy84
io il servizio di pianificazione l'ho tolto da molto e non ho mai avuto problemi
io ho avuto problemi solo con PerfectDisk 7.0 e Sygate (integrati con nLite) ma non posso dire se per colpa del servizio di pianificazione
ertortuga è offline  
Old 03-04-2006, 10:55   #6217
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Una guida ai servizi l'avevo linkata anche io (qualche pagina indietro... ) era di Maurizio XP ora moderatore di questa sezione...

PS quella del servizio di painiificazione non la sapevo
il link sui servizi mi è sfuggito
Il servizio di pianificazione è appunto necessario ad alcuni software...

Ciao
ezio è offline  
Old 03-04-2006, 13:31   #6218
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

chi mi sa dire con esattezza quanto pesa in MB una copia di winxp pulito senza sp e cose varie??
Jedi82 è offline  
Old 03-04-2006, 15:18   #6219
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
chi mi sa dire con esattezza quanto pesa in MB una copia di winxp pulito senza sp e cose varie??
Il mio record è questo...

Quello che uso sul mio sistema da bench
Old 03-04-2006, 16:06   #6220
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Il mio record è questo...

Quello che uso sul mio sistema da bench
penso intendesse a livello di "iso"....o no?
Massy84 è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian