|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5941 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
e poi scusa ancora l'ignoranza ma che vuol dire MD5 ??? ho notato che moltissimi addons recano la scritta del tipo: MD5 = BE546701527946FDB974950FC4492A55 che vuol dire ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() in ogni caso c'è sempre il language pack su winupdate (non ho provato a integrare anche quello) è l'hash md5 del file, ovvero un codice univoco che identifica quel file. serve come sicurezza di scaricare il file giusto e non rovinato. se durante il download succede qualcosa e il file si rovina, l'hash md5 del file che hai ottenuto è diverso dall'md5 del file messo a disposizione. in teoria quando hai scaricato il file devi controllare l'md5 (usando uno dei tanti programmini che lo fanno) e confrontare quel codice con quello messo a disposizione, se sono uguali sei sicuro che il file è corretto.
![]() |
#5943 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Cmq secondo me è meglio applicare le patch e wmp10 al cd, prima di usare nlite, almeno così siamo sicuri di togliere proprio tutti i files.........aggiornare windows dopo ke lo si è installato.........secondo me alcuni aggiornamenti ti rimettono i files ke nlite aveva tolto nel setup. |
|
![]() |
![]() |
#5944 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5945 |
Bannato
|
ottimo, la procedura è andata a buon fine ed in + anche il pacchetto italiano per frameworks me lo ha messo senza problemi.
ma, leggendo il sito di dragone, con nlite ho notato che è possibile addirittura integrare cose come firefox, avast e 7zip O_o ma per forza le versioni inglese possono essere inserite ? in italiano non si può proprio far nulla ? ![]() nlite è meraviglioso ![]() |
![]() |
![]() |
#5946 |
Bannato
|
sto facendo ancora numerose prove su 4 pc per creare il mio win xp personalizzato al massimo.
ho notato che alcune volte quando vado ad aggiungere degli hotfix con nlite, la procedura di istallazzione di windows xp (verso la fine del processo) mi caccia fuori una schermata del seguente tipo: salvare o aprire il file ? MSOBSHEL.HTM C:\WINDOWS\SYSTEM32\OOBE APRI - SALVA - ANNULLA qualunque punlsante scelgo, non mi istalla winxp fino all'arrivo del desktop... da cosa può dipendere ? INOLTRE se riavvio il pc, mi fa entrare nel desktop, come se la procedura di istallazione quindi fosse andata a buon fine ma, se provo ad aprire qualunque pagina con internet explorer, non me la apre ed esce la finestra "SALVA FILE" O_o Ultima modifica di Kronoss : 08-03-2006 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
#5947 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ti posso dire con certezza ke quello riguarda la registrazione e attivazione di windows, ma nn so dirti il perchè.............nn è ke hai cercato di togliere IE o qke componente web ? Tipo microsoft html help ?
|
![]() |
![]() |
#5948 |
Bannato
|
no non ho levato niente,
ho creato un winxp sp2 con nlite, istallando 47 patch ed andava tutto perfettamente poi facendo windows update ho notato che c'erano ancora aggiornamenti da prendere affinchè il mio windows fosse super aggiornato...e quindi alle 47 patch inserite precedentemente, ho inserito anche le hotfix: Aggiornamento per lettori multimediali compatibili con WMDRM (KB902344) Aggiornamento per Windows XP (KB912945) Aggiornamento per Windows XP (KB904942) Microsoft .NET Framework 2.0 - Language Pack: x86 (KB829019) forse NLITE non riconosce le patch uscite a febbraio/marzo e da questo problema ? possibile ? Ultima modifica di Kronoss : 08-03-2006 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
#5949 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ragazzi, ho seguito le istruzioni passo passo, però se carico l'immagine risultante sull'unità virtuale con alcool 120% non funza! E' normale? La iso di xp se la carico mi fa partire il setup in automatico...
Help please ![]() |
![]() |
![]() |
#5950 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
nlite elimina i file di autorun
|
![]() |
![]() |
#5951 |
Senior Member
|
mmh, e allora come faccio a farlo girare
![]() Anche perchè i file di autorun dl cd si riferiscono a setup.exe, che non vedo nella mia immagine, devo copiarcelo io? Ultima modifica di net-surfer : 08-03-2006 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
#5952 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non dimenticare la differenza tra autorun (quando in windows il cd parte da solo) e autoboot (quando il cd parte all'avvio del pc senza windows) ovviamente il lettore deve essere abilitato a fare l'autobbot.
|
![]() |
![]() |
#5953 |
Senior Member
|
Il cd non l'ho ancora masterizzato, quindi l'autoboot neanche l'ho provato, è proprio l'autorun che mi manca, io carico la iso e non part niente, mentre penso che a liovello teorico dovrebbe partire la finestra di setup di windowsxp, o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
#5954 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non ci avevo mai pensato, cmq nlite elimina l'autorun e le funzioni che potevi fare da li, ad esempio installare componenti aggiuntivi... personalmente non mi sono mai servite quelle funzioni... ho paura che se ti servono tocca che usi il cd originale.
Cmq windows lo installi senza prob con l'autoboot, la mancaza dell'autorun in quel caso non è un problema. |
![]() |
![]() |
#5955 |
Senior Member
|
Volevo vedere se più o meno funzionava prima di masterizzare un milione di cd, non mi fido molto delle mie capacità
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5957 |
Senior Member
|
azz. stava funzionando, ma ho sbagliato a modificare WINNT.INF
un paio di dubbi AutomaticUpdates="yes" filesystem= NTFS vanno bene? |
![]() |
![]() |
#5958 |
Bannato
|
ragazzi la protezione malware è anchessa integrabile con nlite ?
lo chiedo perchè a me non lo fa inserire, dice che non è compatibile o cose del genere. il file per la precisione è questo: Windows-KB890830-V1.13.exe al link: http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
#5959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5960 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
però è possibile fare dei pacchetti analoghi con gli install in italiano. qui c'è qualche spiegazione su come creare un addon. se segui queste istruzioni e guardi come sono strutturati gli addon in inglese (basta scompattarli) è possibile crearne altri (anche se molto dipende da come è fatto l'installer originale del programma) io sto integrando nella mia copia di xp "generica" (ovvero quella che uso per il pc di mio padre e della mia ragazza) avg e adaware, sulla mia "personale" (che sarà molto più ridotta all'osso) integrerò anche spybot, winamp e forse i codec per i divx e miranda (ma devo fare delle prove) Quote:
Quote:
sembra quasi che in quella situazione win non sappia più come aprire le pagine web (html/asp), e sa solo come salvarle sull'hdd. non so quale sia tra quelle la patch "colpevole", io ho rinunciato a integrarle, tanto sono poche e poco importanti. si possono sempre scaricare dopo ![]() per quanto riguarda la protezione malware, non penso sia integrabile perchè non mi pare sia una patch in senso stretto (mi sa che è un tool), e cmq da qualche parte ho letto che viene aggiornato ogni qualche mese, secondo me non vale la pena integrare qualcosa che tra 1 mese è già da sostituire.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.