Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-03-2006, 09:49   #5941
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
1) c'è l'addon già sul sito di nlite, ma personalmente con quell'addon avevo problemi (non me lo installava)
2) da questo link
in entrambi i casi scarichi il pacchetto e lo inserisci nella lista degli hotfix/addon da integrare
scusa ma quel file .cab che si scarica, è frameworks in inglese o in italiano ?

e poi scusa ancora l'ignoranza ma che vuol dire MD5 ???

ho notato che moltissimi addons recano la scritta del tipo:
MD5 = BE546701527946FDB974950FC4492A55

che vuol dire ?
Kronoss è offline  
Old 08-03-2006, 09:53   #5942
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Kronoss
scusa ma quel file .cab che si scarica, è frameworks in inglese o in italiano ?

e poi scusa ancora l'ignoranza ma che vuol dire MD5 ???

ho notato che moltissimi addons recano la scritta del tipo:
MD5 = BE546701527946FDB974950FC4492A55

che vuol dire ?
è in inglese il framework, ma io l'ho sempre installato così
in ogni caso c'è sempre il language pack su winupdate (non ho provato a integrare anche quello)

è l'hash md5 del file, ovvero un codice univoco che identifica quel file.
serve come sicurezza di scaricare il file giusto e non rovinato.
se durante il download succede qualcosa e il file si rovina, l'hash md5 del file che hai ottenuto è diverso dall'md5 del file messo a disposizione.
in teoria quando hai scaricato il file devi controllare l'md5 (usando uno dei tanti programmini che lo fanno) e confrontare quel codice con quello messo a disposizione, se sono uguali sei sicuro che il file è corretto.
Old 08-03-2006, 10:04   #5943
SoftWord
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio
spiegati meglio...

in effetti con slipstreamer è tutto molto più facile, quella dei cab è una procedura semplice ma molto più lunga

Ciao
Quella dei cab è una procedura obsoleta........slipstreamer è come autopatcher, fa tutto un automatico senza occuparsi proprio di nulla.

Cmq secondo me è meglio applicare le patch e wmp10 al cd, prima di usare nlite, almeno così siamo sicuri di togliere proprio tutti i files.........aggiornare windows dopo ke lo si è installato.........secondo me alcuni aggiornamenti ti rimettono i files ke nlite aveva tolto nel setup.
SoftWord è offline  
Old 08-03-2006, 10:07   #5944
Kronoss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
è in inglese il framework, ma io l'ho sempre installato così
in ogni caso c'è sempre il language pack su winupdate (non ho provato a integrare anche quello)

è l'hash md5 del file, ovvero un codice univoco che identifica quel file.
serve come sicurezza di scaricare il file giusto e non rovinato.
se durante il download succede qualcosa e il file si rovina, l'hash md5 del file che hai ottenuto è diverso dall'md5 del file messo a disposizione.
in teoria quando hai scaricato il file devi controllare l'md5 (usando uno dei tanti programmini che lo fanno) e confrontare quel codice con quello messo a disposizione, se sono uguali sei sicuro che il file è corretto.
a perfetto, tnx
Kronoss è offline  
Old 08-03-2006, 10:12   #5945
Kronoss
Bannato

ottimo, la procedura è andata a buon fine ed in + anche il pacchetto italiano per frameworks me lo ha messo senza problemi.

ma, leggendo il sito di dragone, con nlite ho notato che è possibile addirittura integrare cose come firefox, avast e 7zip O_o

ma per forza le versioni inglese possono essere inserite ?
in italiano non si può proprio far nulla ?

nlite è meraviglioso
Kronoss è offline  
Old 08-03-2006, 10:32   #5946
Kronoss
Bannato

sto facendo ancora numerose prove su 4 pc per creare il mio win xp personalizzato al massimo.

ho notato che alcune volte quando vado ad aggiungere degli hotfix con nlite, la procedura di istallazzione di windows xp (verso la fine del processo) mi caccia fuori una schermata del seguente tipo:

salvare o aprire il file ?
MSOBSHEL.HTM
C:\WINDOWS\SYSTEM32\OOBE

APRI - SALVA - ANNULLA

qualunque punlsante scelgo, non mi istalla winxp fino all'arrivo del desktop... da cosa può dipendere ?

INOLTRE
se riavvio il pc, mi fa entrare nel desktop, come se la procedura di istallazione quindi fosse andata a buon fine ma, se provo ad aprire qualunque pagina con internet explorer, non me la apre ed esce la finestra "SALVA FILE"

O_o

Ultima modifica di Kronoss : 08-03-2006 alle 10:37.
Kronoss è offline  
Old 08-03-2006, 10:37   #5947
SoftWord
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Ti posso dire con certezza ke quello riguarda la registrazione e attivazione di windows, ma nn so dirti il perchè.............nn è ke hai cercato di togliere IE o qke componente web ? Tipo microsoft html help ?
SoftWord è offline  
Old 08-03-2006, 10:44   #5948
Kronoss
Bannato

no non ho levato niente,

ho creato un winxp sp2 con nlite, istallando 47 patch ed andava tutto perfettamente

poi facendo windows update ho notato che c'erano ancora aggiornamenti da prendere affinchè il mio windows fosse super aggiornato...e quindi alle 47 patch inserite precedentemente, ho inserito anche le hotfix:

Aggiornamento per lettori multimediali compatibili con WMDRM (KB902344)

Aggiornamento per Windows XP (KB912945)

Aggiornamento per Windows XP (KB904942)

Microsoft .NET Framework 2.0 - Language Pack: x86 (KB829019)

forse NLITE non riconosce le patch uscite a febbraio/marzo e da questo problema ?

possibile ?

Ultima modifica di Kronoss : 08-03-2006 alle 10:50.
Kronoss è offline  
Old 08-03-2006, 12:05   #5949
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

Iscritto dal: Jul 2004
Ragazzi, ho seguito le istruzioni passo passo, però se carico l'immagine risultante sull'unità virtuale con alcool 120% non funza! E' normale? La iso di xp se la carico mi fa partire il setup in automatico...

Help please
net-surfer è offline  
Old 08-03-2006, 12:25   #5950
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
nlite elimina i file di autorun
SerMagnus è offline  
Old 08-03-2006, 12:35   #5951
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

mmh, e allora come faccio a farlo girare

Anche perchè i file di autorun dl cd si riferiscono a setup.exe, che non vedo nella mia immagine, devo copiarcelo io?

Ultima modifica di net-surfer : 08-03-2006 alle 12:37.
net-surfer è offline  
Old 08-03-2006, 12:42   #5952
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
Non dimenticare la differenza tra autorun (quando in windows il cd parte da solo) e autoboot (quando il cd parte all'avvio del pc senza windows) ovviamente il lettore deve essere abilitato a fare l'autobbot.
DeeezNuuutz è offline  
Old 08-03-2006, 13:01   #5953
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

Il cd non l'ho ancora masterizzato, quindi l'autoboot neanche l'ho provato, è proprio l'autorun che mi manca, io carico la iso e non part niente, mentre penso che a liovello teorico dovrebbe partire la finestra di setup di windowsxp, o sbaglio?
net-surfer è offline  
Old 08-03-2006, 13:09   #5954
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Non ci avevo mai pensato, cmq nlite elimina l'autorun e le funzioni che potevi fare da li, ad esempio installare componenti aggiuntivi... personalmente non mi sono mai servite quelle funzioni... ho paura che se ti servono tocca che usi il cd originale.
Cmq windows lo installi senza prob con l'autoboot, la mancaza dell'autorun in quel caso non è un problema.
DeeezNuuutz è offline  
Old 08-03-2006, 13:27   #5955
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

Volevo vedere se più o meno funzionava prima di masterizzare un milione di cd, non mi fido molto delle mie capacità
net-surfer è offline  
Old 08-03-2006, 13:59   #5956
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Con questo programma puoi installare windows per testarlo prima di formattare.
DeeezNuuutz è offline  
Old 08-03-2006, 14:39   #5957
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

azz. stava funzionando, ma ho sbagliato a modificare WINNT.INF
un paio di dubbi

AutomaticUpdates="yes"

filesystem= NTFS

vanno bene?
net-surfer è offline  
Old 08-03-2006, 16:14   #5958
Kronoss
Bannato

ragazzi la protezione malware è anchessa integrabile con nlite ?

lo chiedo perchè a me non lo fa inserire, dice che non è compatibile o cose del genere.

il file per la precisione è questo:
Windows-KB890830-V1.13.exe

al link:
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

fatemi sapere
Kronoss è offline  
Old 08-03-2006, 17:11   #5959
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
ragazzi la protezione malware è anchessa integrabile con nlite ?

lo chiedo perchè a me non lo fa inserire, dice che non è compatibile o cose del genere.

il file per la precisione è questo:
Windows-KB890830-V1.13.exe

al link:
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

fatemi sapere
Neanche a me lo integra.
ertortuga è offline  
Old 08-03-2006, 17:32   #5960
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
ottimo, la procedura è andata a buon fine ed in + anche il pacchetto italiano per frameworks me lo ha messo senza problemi.

ma, leggendo il sito di dragone, con nlite ho notato che è possibile addirittura integrare cose come firefox, avast e 7zip O_o

ma per forza le versioni inglese possono essere inserite ?
in italiano non si può proprio far nulla ?

nlite è meraviglioso
quel sito è in inglese e i pacchetti disponibili sono in inglese.
però è possibile fare dei pacchetti analoghi con gli install in italiano.
qui c'è qualche spiegazione su come creare un addon. se segui queste istruzioni e guardi come sono strutturati gli addon in inglese (basta scompattarli) è possibile crearne altri (anche se molto dipende da come è fatto l'installer originale del programma)
io sto integrando nella mia copia di xp "generica" (ovvero quella che uso per il pc di mio padre e della mia ragazza) avg e adaware, sulla mia "personale" (che sarà molto più ridotta all'osso) integrerò anche spybot, winamp e forse i codec per i divx e miranda (ma devo fare delle prove)
Quote:
sto facendo ancora numerose prove su 4 pc per creare il mio win xp personalizzato al massimo.
ho notato che alcune volte quando vado ad aggiungere degli hotfix con nlite, la procedura di istallazzione di windows xp (verso la fine del processo) mi caccia fuori una schermata del seguente tipo:
salvare o aprire il file ?
MSOBSHEL.HTM
C:\WINDOWS\SYSTEM32\OOBE
APRI - SALVA - ANNULLA
qualunque punlsante scelgo, non mi istalla winxp fino all'arrivo del desktop... da cosa può dipendere ?
INOLTRE
se riavvio il pc, mi fa entrare nel desktop, come se la procedura di istallazione quindi fosse andata a buon fine ma, se provo ad aprire qualunque pagina con internet explorer, non me la apre ed esce la finestra "SALVA FILE"
O_o
Quote:
no non ho levato niente,

ho creato un winxp sp2 con nlite, istallando 47 patch ed andava tutto perfettamente
poi facendo windows update ho notato che c'erano ancora aggiornamenti da prendere affinchè il mio windows fosse super aggiornato...e quindi alle 47 patch inserite precedentemente, ho inserito anche le hotfix:
Aggiornamento per lettori multimediali compatibili con WMDRM (KB902344)
Aggiornamento per Windows XP (KB912945)
Aggiornamento per Windows XP (KB904942)
Microsoft .NET Framework 2.0 - Language Pack: x86 (KB829019)
forse NLITE non riconosce le patch uscite a febbraio/marzo e da questo problema ?
possibile ?
ho provato anche io a integrare quelle patch che sono successive a quelle che erano disponibili per l'integrazione, e anche a me è successa la stessa cosa.
sembra quasi che in quella situazione win non sappia più come aprire le pagine web (html/asp), e sa solo come salvarle sull'hdd.
non so quale sia tra quelle la patch "colpevole", io ho rinunciato a integrarle, tanto sono poche e poco importanti. si possono sempre scaricare dopo

per quanto riguarda la protezione malware, non penso sia integrabile perchè non mi pare sia una patch in senso stretto (mi sa che è un tool), e cmq da qualche parte ho letto che viene aggiornato ogni qualche mese, secondo me non vale la pena integrare qualcosa che tra 1 mese è già da sostituire.

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora...
Roborock QV 35A oggi al minimo storico: ...
Smantellata Streameast: la più gr...
Il nuovo tri-fold di Samsung è vi...
Samsung tornerà alla strategia de...
Dalla Svizzera arriva un nuovo LLM open ...
Marshall annuncia novità per la g...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian