Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2006, 18:35   #5701
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pantapei
media player classic
grazie scaricato..però ogni volta che provo a aprire un file mi dà "Failed to render the file"
Old 24-02-2006, 18:42   #5702
Gratisweb
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Dopo che crei l' iso con nlite aggiungi i software con 'Windows Unattended CD Creator' ed non avrai problemi, nlite puoi usare solo per alleggerire windows, io avevo inserito i driver serial ata con nlite ma poi non caricavano poi li ho inseriti nell' iso con Windows Unattended CD Creator ed funziona perfettamente.

Quote:
Originariamente inviato da fede27
grazie scaricato..però ogni volta che provo a aprire un file mi dà "Failed to render the file"
Gratisweb è offline  
Old 24-02-2006, 18:53   #5703
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da Gratisweb
Dopo che crei l' iso con nlite aggiungi i software con 'Windows Unattended CD Creator' ed non avrai problemi, nlite puoi usare solo per alleggerire windows, io avevo inserito i driver serial ata con nlite ma poi non caricavano poi li ho inseriti nell' iso con Windows Unattended CD Creator ed funziona perfettamente.
scusami stai dicendo che questo programma non funziona se non è integrato col so??
Old 25-02-2006, 09:06   #5704
Gratisweb
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ma cosa vuoi dire, non capisco ?
Che vuol dire 'questo programma non funziona se non è integrato col so??' ?

Quote:
scusami stai dicendo che questo programma non funziona se non è integrato col so??
Gratisweb è offline  
Old 25-02-2006, 10:15   #5705
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
scusate ragazzi qualcuno sa se c'è un programma alternativo a windows media player (riproduttore files.wmv) per sistemi ridotti con n-lite??
io uso Videolan (www.videolan.org) apre tutto (anche se non sono istallati codec sul PC) è free ed open source...

Unica pecca: è un pò avido di risorse...

NB i files .wmv alcune volte mi danno problemi...
ertortuga è offline  
Old 25-02-2006, 11:03   #5706
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da Gratisweb
Ma cosa vuoi dire, non capisco ?
Che vuol dire 'questo programma non funziona se non è integrato col so??' ?

tu mi hai detto "integralo col sistema operativo e non avrai problemi"..ok.ma se io volessi usarlo su un so già installato??non posso??
Old 25-02-2006, 11:18   #5707
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ciao a tutti, se scarico il file rar che contiene tutte le patch post-SP2, le trovo le ultime aggiunge il 14 febbraio? Grazie (il file è quello hostato su rapidshare.de, per intenderci)

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 25-02-2006, 12:36   #5708
filemone82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Se intendi il link nella prima pagina del thread la risposta è no, dovrebbe essere aggiornato ad ottobre 2005.

Nelle pagine precedenti dovresti comunque trovare il link ad una patch cumulativa aggiornata - se non erro - a gennaio 2006, poi quelle che mancano le scarichi tranquillamente una per una (tanto sono soltanto 4, mi pare.....) dal sito Microsoft.
filemone82 è offline  
Old 25-02-2006, 12:39   #5709
filemone82
Senior Member

Ah, ancora una cosa. Ci sono siti (non italiani) che contengono i pacchetti cumulativi post-SP2 aggiornatissimi.

Non scaricarli, dato che contengono le patch in lingua inglese. Io per sbaglio ho fatto così la prima volta che usai nLite, e il risutato fu assurdo.............
Windows XP bilingue, antispyware beta 1 con licenza scaduta il 31 luglio 1931.........
filemone82 è offline  
Old 25-02-2006, 12:49   #5710
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
io uso Videolan (www.videolan.org) apre tutto (anche se non sono istallati codec sul PC) è free ed open source...

Unica pecca: è un pò avido di risorse...

NB i files .wmv alcune volte mi danno problemi...

ok grazie ertortuga scaricato e funziona bene..tra l'altro mi sembra che sia anche meno pesante di wm10..
Old 25-02-2006, 12:53   #5711
filemone82
Senior Member

A proposito di VideoLan e Media Player, è un po' off-topic, ma dato che se ne sta già parlando........

Qualcuno mi saprebbe spiegare come mai Media Player (Microsoft, v. 10) è molto meno avido di risorse dei vari Media Player Classic, Videolan, Winamp ecc. ecc.

Premesso che nutro una marcata antipatia per Microsoft, e pertanto preferirei sostituire il suo player con un altro, non riesco però a capire come mai con questo ho allocato + o - 10 MB di ram, mentre con il più striminzito (quanto a grafica) media player classic arrivo tranquillamente a 40........

Ultima modifica di filemone82 : 25-02-2006 alle 12:57.
filemone82 è offline  
Old 25-02-2006, 13:39   #5712
gaga
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi torno ad implorarvi.

Come è possibile che su due pc diversi non riesco a far partire questo benedetto n-lite avendo provato ad installare sia le net framework 1.1 sia le 2.2 che le alternative.
Ci può essere qualche cosa che entra in conflitto?

Vi prego aiutatemi
gaga è offline  
Old 25-02-2006, 13:58   #5713
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da gaga
ragazzi torno ad implorarvi.

Come è possibile che su due pc diversi non riesco a far partire questo benedetto n-lite avendo provato ad installare sia le net framework 1.1 sia le 2.2 che le alternative.
Ci può essere qualche cosa che entra in conflitto?

Vi prego aiutatemi
la procedura migliore partendo da zero è scaricare sia n-lite che le frame dal sito di nlite installando prima frame poi programma..se proprio proprio non riesci puoi provare a creare una mini-partizione sul tuo hd e installare il so "vergine" e fare la procedura senza aver installato nulla nel caso si tratti di incompatibilità con qualcosa che hai installato..

..ovviamente se non hai vmware, sennò puoi pure provare da lì..

CIaO
Old 25-02-2006, 14:03   #5714
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da filemone82
A proposito di VideoLan e Media Player, è un po' off-topic, ma dato che se ne sta già parlando........

Qualcuno mi saprebbe spiegare come mai Media Player (Microsoft, v. 10) è molto meno avido di risorse dei vari Media Player Classic, Videolan, Winamp ecc. ecc.

Premesso che nutro una marcata antipatia per Microsoft, e pertanto preferirei sostituire il suo player con un altro, non riesco però a capire come mai con questo ho allocato + o - 10 MB di ram, mentre con il più striminzito (quanto a grafica) media player classic arrivo tranquillamente a 40........

Videolan è ancora più avido...
ertortuga è offline  
Old 25-02-2006, 14:17   #5715
filemone82
Senior Member

Ma come mai tutti questi softwares sono peggio (quanto a risorse impegate) di Microsoft Media Player??? Forse perchè includono diversi codec che WMP non ha incorporati (ad es. divx)???

Vorrà dire che mi terrò Microsoft Media Player 10, a malincuore......

Ancora una cosa: consiglio per chi vuole tenere Media Player, ma in versione aggiornata.
Dato che nLite vi permette di eliminare media player, sia la versione nuova (che sul cd di windows è però la 9 e non la 10), sia quella vecchia, cioè la 4.6., eliminata soltanto la prima (quella vetusta serve per la compatibilità, se la eliminata non installate nemmeno quella aggiornata).

Tolta la versione "nuova" (cioè la 9 inclusa nei cd di windows xp) avrete risparmiato circa 15 MB nell'ISO di installazione che creerete con nLite, dopodichè a sistema installato potrete limitarvi a installare la versione 10, senza doverla quindi sovrascrivere alla 9....
filemone82 è offline  
Old 25-02-2006, 15:07   #5716
gaga
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
la procedura migliore partendo da zero è scaricare sia n-lite che le frame dal sito di nlite installando prima frame poi programma..se proprio proprio non riesci puoi provare a creare una mini-partizione sul tuo hd e installare il so "vergine" e fare la procedura senza aver installato nulla nel caso si tratti di incompatibilità con qualcosa che hai installato..

..ovviamente se non hai vmware, sennò puoi pure provare da lì..

CIaO
eureka!!! ci sono finalmente riuscito, ho scaricato un file nlite dal mulo che mi ha installato la framework 1.1 e la versione di nlite rc3 di nlite. Lo so che è un po vecchiotta ma meglio di niente!!

Ora avrei bisogno di un altro aiutino. E' presente una sorta di guida o almeno una regola da cui posso capire che cosa posso eliminare. Ci sono un sacco di nomi che non ho mai sentito dire e dalla descrizione a fianco mi sembrano tutte cose utili...!!!

ciao a tutti
gaga è offline  
Old 25-02-2006, 15:32   #5717
filemone82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaga
Ora avrei bisogno di un altro aiutino. E' presente una sorta di guida o almeno una regola da cui posso capire che cosa posso eliminare. Ci sono un sacco di nomi che non ho mai sentito dire e dalla descrizione a fianco mi sembrano tutte cose utili...!!!
ciao a tutti

Io l'ho tanto cercata, ma mai trovata, quella guida a cui ti riferisci........credo che nessuno l'abbia mai fatta.

Comunque è relativamente semplice capire cosa togliere e cosa no.

Io ti darei queste indicazioni:

1) Applicazioni, toglile tutte, a meno che ne usi abitualmente qualcuna.
Io tengo solo la calcolatrice.

2) Driver, togli tutto. Al limite i driver lan tienili (se hai una rete lan installata, ovviamente...). Gli altri non servono a niente, anche perchè se usi una stampante basta integrare con nLite, o installare dopo, il driver specifico, anzichè averne per 37 MB di driver......

3) Lingue, io tolgo tutto tranne italiano (svizzera), inglese regno unito e u.s.a., francese (francia), tedesco (germania), spagnolo (internazionale e tradizionale)

4) Tastiere, tolgo tutto tranne ita 142 tasti.

5) Tutte le altre voci.........è molto più difficile, tantissime componenti dai nomi improponibili riguardano servizi più o meno particolari/inutili, o spessissimo componenti di rete.
Attenzione alla voce "supporto": non eliminari i componenti relativi, a meno che tu non ne faccia uso mai.
Quelli indicati in rosso generalmente sono componenti "delicati", quindi non toglierli se non sei sicuro. Non tutti però servono, intendiamoci: io Outlook Express lo tolgo sempre, IExplorer dipende, molti consigliano di tenerlo, sicuramente tienilo se non vuoi perdere gli aggiornamenti automatici (quelli manuali però li hai anche senza) e alcuni software specifici (Defender, ecc.).

In particolare, consiglio di togliere sempre e comunque:

- msn browser (sono 18 MB......)
- il cane animato (7 MB)
- installazione guidata
- ripristino sistema (44 MB !?!?!)
-media player (ver. 9), non togliere la ver. 6.4. altrimenti non potrai più installare la ver. 10.

Ci sarebbero tanti altri accorgimenti da prendere in considerazione, in ogni caso alla fine è una questione di gusti.

Diciamo che se riesci ad avere una ISO con 150-160 MB, comprese le hotfix fino ad oggi, e driver esclusi, hai già raggiunto un eccellente risultato.......
filemone82 è offline  
Old 25-02-2006, 18:06   #5718
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Io l'ho tanto cercata, ma mai trovata, quella guida a cui ti riferisci........credo che nessuno l'abbia mai fatta.

Comunque è relativamente semplice capire cosa togliere e cosa no.

Io ti darei queste indicazioni:

1) Applicazioni, toglile tutte, a meno che ne usi abitualmente qualcuna.
Io tengo solo la calcolatrice.

2) Driver, togli tutto. Al limite i driver lan tienili (se hai una rete lan installata, ovviamente...). Gli altri non servono a niente, anche perchè se usi una stampante basta integrare con nLite, o installare dopo, il driver specifico, anzichè averne per 37 MB di driver......

3) Lingue, io tolgo tutto tranne italiano (svizzera), inglese regno unito e u.s.a., francese (francia), tedesco (germania), spagnolo (internazionale e tradizionale)

4) Tastiere, tolgo tutto tranne ita 142 tasti.

5) Tutte le altre voci.........è molto più difficile, tantissime componenti dai nomi improponibili riguardano servizi più o meno particolari/inutili, o spessissimo componenti di rete.
Attenzione alla voce "supporto": non eliminari i componenti relativi, a meno che tu non ne faccia uso mai.
Quelli indicati in rosso generalmente sono componenti "delicati", quindi non toglierli se non sei sicuro. Non tutti però servono, intendiamoci: io Outlook Express lo tolgo sempre, IExplorer dipende, molti consigliano di tenerlo, sicuramente tienilo se non vuoi perdere gli aggiornamenti automatici (quelli manuali però li hai anche senza) e alcuni software specifici (Defender, ecc.).

In particolare, consiglio di togliere sempre e comunque:

- msn browser (sono 18 MB......)
- il cane animato (7 MB)
- installazione guidata
- ripristino sistema (44 MB !?!?!)
-media player (ver. 9), non togliere la ver. 6.4. altrimenti non potrai più installare la ver. 10.

Ci sarebbero tanti altri accorgimenti da prendere in considerazione, in ogni caso alla fine è una questione di gusti.

Diciamo che se riesci ad avere una ISO con 150-160 MB, comprese le hotfix fino ad oggi, e driver esclusi, hai già raggiunto un eccellente risultato.......
ma perchè hai lasciato il supporto alle lingue straniere? io le ho tolte...
ertortuga è offline  
Old 25-02-2006, 22:03   #5719
Geangle
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Salve raga, sto cercando di farmi un' installazione di Windows XP personalizzata...
Sono riuscito a mettere i vari aggiornamenti e il SP2, ma come faccio ad integrare Windows Media Player 10 ed MSN Messenger 7.5?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie 1000
Allied 500W - Asus P4P800-E Deluxe - P4 Prescott 3.0GHz (3.6GHz) -ThermalRight SLK947U+Enermax 92x92 - 2x256MB Mushkin Level II PC3200 BH5 2-2-2-6 by SPD - Ati Rave 128MB - Samsung 30GB - Seagate Barracuda 300GB

Ultima modifica di Geangle : 25-02-2006 alle 22:40.
Geangle è offline  
Old 26-02-2006, 08:03   #5720
siondj
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Alessandria
Problema stampante file inf. di win xp

Ho fatto una versione per xp lite eguendo i vostri consigli utilissimi...installazione tutto ok nesusn problema fino all'arrivo dell'installazione di una hp5150,,, il ke la riconosce ma da n errore quando cerca di installare il driver dice che il file .inf è compilato per win 95 e altre cose...come posso risolvere sto problema?? graziee e ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
siondj è offline  
 Discussione Chiusa

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Dopo un mese dal lancio, Samsung si rico...
Smartwatch in super offerta su Amazon: C...
Offerta Amazon sugli Oral-B iO: due spaz...
iPhone 17, gli utenti vogliono il Pro e ...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
OPPO annuncia la nuova Serie Reno14 in I...
Rayman tornerà: arriva la conferm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP