|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#4062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Quote:
![]() Ora sono riuscito a fare una versione super con primo a vvio a 45 mega di memoria occupata, installata e perfettamente funzionante.. qualcuno e riuscito a fare meglio?? |
|
![]() |
![]() |
#4063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() Anche io lo uso come definitivo, non ho problemi di stabiltà e tutto va a meraviglia. Gli unici problemi che ho sono colpa del monopolio microsoft: talora i siti non sono ottimizzati per firefox ma per internet explorer (comunque questo prescinde dall'uso di nlite), ma in ogni caso la soluzione ottimale è scaricare un secondo browser freeware costruito sul motore di IE (per esempio maxthon). Comunque se ci sono problemi (io avevo qualche «fastidio» minore la prima volta che provai n-lite, tipo non visualizzavo le guide in linea dei software), senz'altro non sono di stabilità. Ma se raggiungi (abbastanza agevlmente a mio avviso) una soddisfacente personalizzazione, poi veramente ti fai le risate a vedere il windows degli altri che mostra l'odiata clessidrina perchè deve comparire il tray-popup che «sei connesso a internet a una velocità di 8 milioni di bit al secondo»... grazie della info Bill... Alessandro
![]() |
#4064 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho amici da stupire con effetti speciali, quindi... Ne ha parlato zakkos, del quale ho esaminato i file che aveva messo a disposizione, e aveva fatto un ottimo lavoro... Alessandro
![]() |
#4065 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Ottima guida, l'ho letta praticamente tutta in un soffio
![]() Vediamo come va il mio nuovo SO ![]()
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
![]() |
![]() |
#4066 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Su un celeron 300 ce la faccio ad installare una copia di xp mooolto alleggerita? Dite che gira? Ha 192mb di ram...
Mi consigliate di integrare anche l' sp2 o rallenta?
#4067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
#4068 | |
Senior Member
|
Quote:
E se metto win2000 sempre modificato con nlite? EDIT: mi da' quel problema dei 4 file mancanti quando scelgo il percorso in cui si trovano i file di win... l' ha dato anche ad un altro utente, ma non mi sembra che lo avete aiutato ![]() ![]()
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. Ultima modifica di Chester : 15-05-2005 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
#4069 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
|
avvio più veloce
Ciao a tutti, volevo ringraziare tutti i coloro che hanno partecipato a quest'ottimo thread, che ritengo veramente utile. Mi sono letto le 200 e passa pagine per evitare di fare domande inutili che non fanno altro che allungare il thread, e ovviamente girare le palle a chi risponde
![]() Dopodichè ho iniziato a fare le mie prove sun un muletto, amd 800 mhz e 128 di ram e sul principale con VMWare. Una cosa che non mi è chiara è la lentezza di avvio di windows, allora come consigliato qui ho lasciato le seguenti voci: Utilità di pianificazione, Message queuing (MSMQ) e Registro eventi. Nonostante ciò l'avvio di xp sembra lo stesso un po' lentino e controllando la cartella Prefetch, è vuota come se non avessi lasciato queste opzioni. Ho sbagliato qualcosa? Ah, dimenticavo uso la 0.99.8 beta 4 di nLite. ![]() |
![]() |
![]() |
#4070 | |
Senior Member
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
#4071 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao ragazzi, come dicevo ci ho provato e sono arrivato a:
win xp home, con sp2 integrato occupo circa 500mega (con file di swap) all'avvio circa 60mega di ram occupata. avvio e chiusura molto veloci, sprattutto la chiusura, ho installato un paio di cosette, e sembrano funzionare perfettamente, ho installato perfino un gioco (doom3) e funziona. ho fatto tutto per vedere come andava questo xp lite con i giochi: qualche piccolo miglioramento c'è, ma forse piuttosto trascurabile, tipo aumenti di 3/5 fps.... bye |
![]() |
![]() |
#4072 |
Senior Member
|
Ragazzi il mio SO da problemi... Dopo averlo istallato quando cerco di entrare in Windows compare un errore che dice che manca il file HAL.DLL oppure è corrotto... Sostituito questo l'errore persiste... COME MAI?
![]() ![]() Grazie ![]()
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
![]() |
![]() |
#4073 |
Senior Member
|
Ho usato la 998 e sono riuscito a fare la iso.
Gira un po' lento... appena installato mi occupa 42mb... dite che con win2000 riesco a fare di meglio? Ho letto nel primo post che kurt e' arrivato a 19mb al primo avvio!
#4074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4075 |
Senior Member
|
[OT]ragazzi ma del nostro kurt10 nessuno ha più notizia? E' da gennaio che non si fa più vivo...magari un'aggiornatina alla guida?[/OT]
#4076 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#4077 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#4078 |
Senior Member
|
Rifatto tutta la ISO... Ma...
![]()
![]() |
![]() |
#4079 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
tutto perefetto ma 1 errore! se mi aiutate
quando faccio cambia utente mi da una serie di errori con sfondo di cambio utente e mi riporta a win che puo essere per voi?? queste sono le cose che ho fatto: Main] Env = 0.99.9 beta - 1.1.4322.2032.Microsoft Windows NT 5.1.2600.0 Target = Windows XP Professional SP2 - build 2180 - Italiano (Italia) [Tasks] Integrazione Service Pack Rimozione Componenti Installazione non presidiata Integrazione Hotfix Opzioni e Tweaks Immagine ISO avviabile [Components] ;# Applicazioni # Accesso Facilitato ClipBook Viewer Deframmentazione NT Backup Pinball Screensaver ;# Driver # Adattatori seriali multi-porta IBM Thinkpad ISDN Scheda decodifica DVD Toshiba Smartcard Sony Jog Dial ;# Lingue # ;Arabo Arabo (Algeria) Arabo (Arabia Saudita) Arabo (Bahrein) Arabo (Egitto) Arabo (Emirati Arabi Uniti) Arabo (Giordania) Arabo (Iraq) Arabo (Kuwait) Arabo (Libano) Arabo (Libia) Arabo (Marocco) Arabo (Oman) Arabo (Qatar) Arabo (Siria) Arabo (Tunisia) Arabo (Yemen) Divehi (Maldive) Siriano (Siria) Urdu ;Armeno Armeno ;Baltico Estone Lettone Lituano ;Cinese (semplificato) Cinese (RPC) Cinese (Singapore) ;Cinese (tradizionale) Cinese (Hong Kong - R.A.S.) Cinese (Macao - R.A.S.) Cinese (Taiwan) ;Cirillico Azerbaigiano (Alfabeto cirillico) Bielorusso Bulgaro Kazaco Kirghiso (Kirghizistan) Macedone (Ex Rep. Jugoslava di Macedonia) Mongolo (Mongolia) Russo Serbo (alfabeto cirillico) Serbo (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto cirillico) Tartaro Ucraino Uzbeco (Alfabeto cirillico) ;Coreano Coreano ;Ebraico Ebraico ;Europa centrale ;Europa occidentale e Stati Uniti d'America ;Georgiano Georgiano ;Giapponese ;Greco Greco ;Lingue indiane indoeuropee Bengalese (India) Gujarati (India) Hindi Kannada (India) Konkani Malayalam (India) Marathi Punjabi (India) Sanscrito Tamil Telugu (India) ;Thai Persiano (Farsi) Thai ;Turco Azerbaigiano (Alfabeto latino) Turco Uzbeco (Alfabeto latino) ;Vietnamita Vietnamita ;# Multimedia # Cursori del Mouse Immagini e Sfondi Media Center Movie Maker Sample musicali Sintesi e riconoscimento vocale Tablet PC Windows Media Player ;# Opzioni Sistema Operativo # Assistente di Ricerca Centro Sicurezza PC Compressione Zip DR Watson Framework Guida in Linea Installazione Manuale ed Aggiornamento Jet Database Engine MDAC MS Agent Out of Box Experience Pulitura disco Pulitura Guidata Desktop Script Amministratore VB Tour Trasferimento Guidato File e Impostazioni ;# Servizi # Accesso secondario Accodamento Messaggi (MSMQ) Aggiornamenti automatici Archivi rimovibili Avvisi Avvisi e registri di prestazioni Client DHCP COM+, DTC, MSMQ e SENS Copia di Backup del Volume CTF Loader DDE di rete Distributed Link Tracking Client Distributed Transaction Coordinator (DTC) Gateway di livello applicazione Helper NetBIOS di TCP/IP Messenger Monitor di Sistema Notifica Eventi di Sistema (SENS) Ora di Windows QoS RSVP Quality of Service (QoS) Registro Remoto Ripristino configurazione di sistema Segnalazione Errori Server Telnet Service Advertising Protocol Servizi IPSEC Servizio di indicizzazione Servizio trasferimento intelligente in background WebClient ;# Utilità Internet # Cartelle Web Client per la Rete Netware Comunicazioni Estensioni di FrontPage Internet Explorer Manager di Sincronizzazione Monitor di Rete MSN Explorer Netmeeting NetShell Cmd-Tool Outlook Express Peer-to-Peer Protocollo NWLink IPX/SPX/NetBIOS Servizi Informazioni Internet (IIS) Windows Messenger ;# Cartelle # DOCS SUPPORT VALUEADD ;# Compatibility # [KeepFiles] msconfig.exe scrnsave.scr [RemoveFiles] blastcln.exe clock.avi [Options] ClassicSetup BlackSetupBack UxTheme DisableFreereq DisableMinMem ProfilesDir = "%SystemDrive%\Documents and Settings" SrvpEnabled KeepCp USBPool = 125 MaxSim = 10 ;#ISO maker# isovol = WinLite isoatt = -allow-multidot -relaxed-filenames -allow-leading-dots -N -l -d -D -joliet-long -duplicates-once -no-emul-boot -b boot.bin -hide boot.bin -hide boot.catalog [Services] HidServ,4 NetLogon,4 ProtectedStorage,2 AudioSrv,2 RasAuto,4 Browser,4 DNSCACHE,2 RasMan,3 Netman,3 IpFilter,3 IpxFilter,3 IpxForwarder,3 IpInIp,3 Ip6Fw,3 Wmi,3 SharedAccess,3 SamSs,2 AppMgmt,3 UPS,3 SCardDrv,4 HTTP,3 NLA,3 PlugPlay,2 NtLmSsp,4 NDProxy,3 EventLog,2 RemoteAccess,4 RpcSs,2 RpcLocator,3 LanmanServer,2 CryptSvc,3 xmlprov,3 Srv,3 HTTPFilter,3 TapiSrv,3 IpNat,3 DcomLaunch,2 LanmanWorkstation,2 [Tweaks] ;# Boot & Shutdown # Disable Restore Mapped Network Drives on Logon Disable saving Last Good state at boot ;# Desktop,Taskbar & Startmenu # Disabilita Messaggi di stato Make Recycle Bin renamable Remove Internet Explorer icon ;# Explorer # Disabilita Autorun Disable Beep on errors Launch folder windows in a seperate process Set sound scheme to No Sounds Show extensions of known file-types Show Statusbar in all windows ;# File Open/Save Dialog # Disable File MRU-List ;# My Computer # Remove Shared Documents ;# Privacy # Disabilita la richiesta del Driver Update su Internet Disable and Remove Documents List from Start Menu Disable Last accessed Timestamp on files Disable Logging of executed programs Disable User Process Tracking Rimozione Alexa Spyware ;# Security # Disable LM HOSTS lookup Remove and Disable Access to Windows Update ;# Speed # Disable Automatically search for network folders and Printers Disable Optimize harddisk when idle Disable paging of kernel and core-os Disable Tracking of Broken Shortcut Links Disable Warn on low disk space Pannello di Controllo classico Use Windows classic folders / No Tasks Sidepanel ;# Start Menu # Disable Highlight newly installed programs Disable popup on first boot Do not use Personalized Menus Remove Help and Support Remove Search the Internet from Search Remove Set Program Access and Defaults Rimuovi Catalogo di Windows dal menu di avvio ;# Taskbar # Disable Balloon Tips Disable Group similar Taskbar buttons Disable Hide inactive icons Disable Language-Bar Disable Windows Tour popup [Drivers] [Hotfixes] F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB873333-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB873339-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB884020-x86-ita.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB884883-v2-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB885222-v2-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB885250-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB885523-x86-ita.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB885626-v2-x86-ita.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB885835-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB885836-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB885894-x86-ita.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB886716-v2-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB887742-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB888113-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB888302-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB890047-X86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB890175-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB890859-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB891781-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB893066-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsXP-KB893086-x86-ITA.exe F:\SCARICAMENTO\Patch Pre Sp3\WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe |
![]() |
![]() |
#4080 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ho seguti tutto alla lettera(ancehs e con la nuova versione di nlite ho lascaito stare qualche opzione)
il rpbolema è che il mio file .iso è di 344mb! ![]() dov'è il problema???
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.