|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
sebbene un po' macchinoso nell'installazione (Mac) e non esente da qualche piccolo bug sembra proprio quello che ci voleva per LR. 15 € spesi bene (e poi a donazione libera)
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cmq, io, come ho scritto sopra, l'ho installato tramite Fink (facendo nessun'altra operazione) (Fink = alternativa a MacPorts) e funziona bene. |
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Poi con MacPorts tutto e' filato liscio Ottima segnalazione di un ottimo plugin (magari in futuro ce ne saranno di meglio ma mi pare questo sia uno dei primi per LR)
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ho installato ImageMagik (sulla root del disco come si consiglia nella pagina di Mogrify) e copiato il fantastico Mogrify nei Modules di LR.
Però quando vado in LR -> Export -> Mogrify Configuration ed inserisco il path di Mogrify la scritta rossa lì sotto non scompare, continuando a segnalarmi di impostare il path. Ed infatti in basso non mi si attiva il pulsante Export impedendomi appunto di esportare. Che devo fà? Sbaglio quaccheccosa?
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eseguibile? Qual'è?Non ho .exe ma solo .lua (e penso di averli provati tutti). Qualcosa mi sfugge?
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
devi andare nella cartella di imagemagik e selezionare l'eseguibile di mogrify
Esempio: Codice:
C:\Program Files\ImageMagick-6.3.7-Q16\mogrify.exe |
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non conosco ImageMagik. Ti ringrazio. Sono riuscito ad aggiungere bordi e firma esattamente come facevo con Irfanview. Ho provato ad utilizzare l'opzione Basic Sharpening ed usciva una foto durissima. Senza opzione la foto viene inalterata. Uguale-uguale!! L'unica cosa è che non sono riuscito a trovare le opzioni "grassetto" e "corsivo" per il font della firma. Voi? Consigliato!
|
|
|
|
#529 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
cmq meglio utilizzare quello di LR sull'immagine full-size, imho Quote:
ARIALBD.TTF = Arial Bold ARIALBI.TTF = Arial Bold Italic ARIALI.TTF = Arial Italic
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
|
Devo scrivere all'autore del plugin... Che mi faccio riconoscere una piccola percentuale sulle donazioni fatte in questi ultimi giorni
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e che ultimamente si parla molto del suo plug-in, digli che saremmo interessati ad essere informati sugli sviluppi futuri... sarà contento, immagino
|
|
|
|
|
#532 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti faccio l'esempio del font Monotype Corsiva (mtcorsva.ttf) che non ha il relativo font grassetto (o meglio, io non ce l'ho) ma Irfanview ti (o meglio, mi) fa comunque scegliere lo stile grassetto per questo font. Mogrify non lo permette.
|
|
|
|
#533 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed io che avevo solo sparato una ca$$ata! Lo faccio! Certo il fatto che il 3d e' in italiano e' un peccato (xche' immagino non potra' capire quanto di buono stiamo dicendo qui), ma rimediero! Grazie Ste! Vi tengo aggiornati! |
|
|
|
|
|
|
#535 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Su che parametri bisogna agire per ridurre la luminosità di un viso senza stravolgere la foto? Ho fatto qualche prova ma il risultato è deludente.
|
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LR agisce su parametri globali di uno scatto, quindi in linea di principio e' impossibile modificare solo una parte della foto. A volte, pero', lo scatto ha zone talmente differenti in termini di colore, illuminazione, ecc. che lavorando opportunamente e' possibile ottenere qualcosa come quello che chiedi. Detto questo, bisognerebbe vedere la foto per esprimere un parere utile |
|
|
|
|
|
|
#537 |
|
Bannato
|
Altre due domandine:
- Il recovery, utilissimo per recuperare il cielo, ha controindicazioni? Cioè il suo abuso (100%) comporta perdita di dettaglio o altro? - Noise Reduction e Sharpening, il primo bene o male credo di aver capito come funziona, non sembra molto aggressivo ma lo trovo utile, il secondo invece non riesco ad applicarlo, cosa comporta? Risultati? Grazie |
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Il viso mi pare eccessivamente luminoso, ma per il resto può andare?
|
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
No per me troppo esagerata!
Io ho provato a farlo un secondo ed è venuto cosi: ![]() Qualcuno sà come si cambia il font? |
|
|
|
|
|
#540 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma se il cielo è "bruciato", allora con valori medio-alti ti si viene a creare una sorta di alone attorno alla zona bruciata, che peggiora le cose per nuvole (ed altro) è da provare anche il Clarity (aumenta il contrasto locale), io non potrei vivere senza Quote:
tieni conto che con un Noise Red. di 5-10 su Color si ottiene già una buona correzione, mentre per la Luminance ci vuole un 10-20, su immagini di 6MP per lo sharpening io uso un 25, 1.5, 25, 80 Ste
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

Eseguibile? Qual'è?