Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2007, 08:28   #18861
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
uff.. lette tutte... guai a voi se lo fate di nuovo, capito? scrivere 40 pagine cosi' in 1 settimana... e chi ce la fa a leggerle tutte?
Riguardo alla doppia pipa come stai messo?
Old 20-04-2007, 09:15   #18862
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Oltre alle differenze di brillantezza e resa dei colori dei vari monitor che vengono montati sul note (samsung, philips, ecc.) si riesce a capire meglio se quella che io chiamo "ritardata carburazione" è un difetto di qualità di alcuni monitor o sono proprio fatti così? (gestione alimentazione, lampada, ecc.).

A me personalmente, non risulta che un monitor per dare la sua massima resa abbia bisogno più di 1 minuto di riscaldamento.

Riusciamo a chiarirlo questo a beneficio di tutti, così magari chi ha interesse si puo' regolare?
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 09:22   #18863
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vibo Valentia
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Comunque, lo strano era riferito al fatto che, rispetto all'LPL (le cui foto le trovi in prima pagina, ottimo monitor) il Samsung è più luminoso (e più brillante) ma ha toni colore equivalenti (tenuto conto della minor brillantezza e della conseguente regolazione gamma/contrasto).
è questa la cosa che invece io trovo bizzarra, si vede che il mio sec non è come quello che hai avuto tu !
non mi sembra difficile notare che negli scatti che ho messo a disposizione (display a sfondo bianco tinta unita) il display A, ovvero il sec, è marrone!!!

edit: e l' LPL adiacente è 2 volte piu luminoso del sec stesso. tutto osservabile e confrontabile
bluestraneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 09:41   #18864
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

una domanda, ma la gf7900 utilizza anche memoria condivisa?
mi sono accorto adesso che andando nelle proprietà della stessa, leggo testualmente

memoria disponibile per la grafica 751mb
memoria video dedicata 256mb
memoria video di sistema 0mb
memoria di sistema condivisa 495mb

è normale?
Old 20-04-2007, 09:52   #18865
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
hmm no, non e' detto.. fatti 2 partizioni, su 1 xp, sull'altra vista (si lo so che lo sai fare.. )
su xp (diciamo disco C) installa i sw che ti pare..
su vista (diciamo disco E) installa gli stessi sw sul disco C (stesse opzioni)..
risultato: hai installati gli stessi programmi sui 2 sistemi operativi ma in realta' occupano lo stesso spazio fisico..

Diciamo che cosi' duplichi solo lo spazio che si ciuccia vista (e i files condivisi e la fuffa che i sw copiano in windows\system32..)
Ahhhhh...questa è già più interessante...
Quindi come escamotage reinstalli da Vista i sw che avevi appena installato da Xp, nella stessa part in cui li avevi installati via Xp...
Diciamo che in pratica sovrascrivi quanto installato prima, ma poi li lanci da entrambi gli OS senza problemi...

Interesting...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:03   #18866
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Fatto il dual boot posso fare il triple boot e mettere anche un Linux, tanto il disco interno del 9400 ha ancora tanto tanto spazio libero anche dopo aver installato Vista e XP - ma qual potrebbe essere la distribuzione migliore per questo tipo di cose? O sono tutte uguali?

Si, i dischi firewire vanno molto meglio, dovrei aggiungere una scheda expresscard con due o tre porte firewire in piu'...
Io uso Suse, ottima distro, ma tu puoi mettere assolutamente quella che vuoi.
Diciamo che una molto friendly è Ubuntu...

Tieni sotto /usr/src i sorgenti del kernel, poi scarichi i sorgenti di Cinelerra e li compili e installi a manina...

Mi raccomando, a 64 bit...
Old 20-04-2007, 10:06   #18867
danello
Senior Member

Stavo pensando che prenderò un T5200 o T5300 e proverò la pinmod@2,16-2,33 GHz...
Old 20-04-2007, 10:08   #18868
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bluestraneo Guarda i messaggi
non credo faccia differenza. passi alla versione A08?
sì, non dovrei?
Old 20-04-2007, 10:10   #18869
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
è questa la cosa che invece io trovo bizzarra, si vede che il mio sec non è come quello che hai avuto tu !
non mi sembra difficile notare che negli scatti che ho messo a disposizione (display a sfondo bianco tinta unita) il display A, ovvero il sec, è marrone!!!

edit: e l' LPL adiacente è 2 volte piu luminoso del sec stesso. tutto osservabile e confrontabile
è vero il Philips è molto + luminoso ma questo però lo penalizza molto sul nero rispetto al samsung
Old 20-04-2007, 10:14   #18870
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
sì, non dovrei?
no no, aggiorna pure !
hai provato i 101.41?
Old 20-04-2007, 10:17   #18871
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
oggi voglio ordinare il dell e mi è rimasto l'unico dubbio del display. Vale la pena spendere quei 156 euro in piu per il 1920? C'è grande differenza qualitativa? Nel 1920 le icone diventano microscopiche? Qualcuno li ha visti entrambi? Help!
Old 20-04-2007, 10:19   #18872
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
è vero il Philips è molto + luminoso ma questo però lo penalizza molto sul nero rispetto al samsung
si vero, ma con le dovute modifiche al gamma,contrasto ecc... si poteva aggiustare un po. ovviamente non si sarebbe mai ottenuto il nero del sec, pero...
io purtroppo l'ho gia dato via (il philips)... non sapevo potessi intercambiare i pannelli. si vedrà piu avanti con il servizio tecnico quello che riesco ad ottenere ! quel cavolo di marroncino sporco non mi piace per niente.
Old 20-04-2007, 10:23   #18873
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
Originariamente inviato da Wild66 Guarda i messaggi
oggi voglio ordinare il dell e mi è rimasto l'unico dubbio del display. Vale la pena spendere quei 156 euro in piu per il 1920? C'è grande differenza qualitativa? Nel 1920 le icone diventano microscopiche? Qualcuno li ha visti entrambi? Help!
io non ho visto quello a 1440x.... ma ne parlavano male in molti, cosi ho optato per il 1920x1200. ti assicuro che non me ne sono pentito in quanto a risoluzione. anche io pensavo che sarebbe stato tutto microscopico, ma basta settare il carattere a 120dpi o maggiore e ingrandire poco poco le icone. poi vai alla grande !
per navigare usi explorer che ti permette di ingrandire l'intera pagina immagini ed applicazioni incluse. non so quello da 1440x... ma il fratello maggiore ha un ottimo angolo di visuale, bello veramente !
L'unica cosa che non sono ancora riuscito a fare è ingrandire i caratteri delle applicazioni java che restano ancora minuscoli.
e poi ovviamente c'è il discorso di quale pannello ti capita, se il philips o il samsung.
Old 20-04-2007, 10:24   #18874
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Stavo pensando che prenderò un T5200 o T5300 e proverò la pinmod@2,16-2,33 GHz...
..ma quanto ti diverti a fa' ste' cose... ... se avessi tempo (e voglia) lo farei anch'io
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:25   #18875
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
no no, aggiorna pure !
hai provato i 101.41?
si e vanno molto bene

mi è uscita anche la schermata dove regolare la gamma del monitor
però cosa stranissima....dopo aver smanettato con i parametri del monitor (tra cui anche la gamma) quando clicco torna alle impostazioni predefinite, non torna +
Old 20-04-2007, 10:26   #18876
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
si vero, ma con le dovute modifiche al gamma,contrasto ecc... si poteva aggiustare un po. ovviamente non si sarebbe mai ottenuto il nero del sec, pero...
io purtroppo l'ho gia dato via (il philips)... non sapevo potessi intercambiare i pannelli. si vedrà piu avanti con il servizio tecnico quello che riesco ad ottenere ! quel cavolo di marroncino sporco non mi piace per niente.
quindi mi consigli di tenermi il Philips? perchè sono molto indeciso...

alcuni dicono che col tempo quello "sporco" del samsung migliora...invece non è vero?
Old 20-04-2007, 10:32   #18877
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
mi è uscita anche la schermata dove regolare la gamma del monitor
però cosa stranissima....dopo aver smanettato con i parametri del monitor (tra cui anche la gamma) quando clicco torna alle impostazioni predefinite, non torna +
forse non ti sei accorto che nella parte bassa della finestra c'è il tasto 'allpica'. mettila a tutto schermo e lo vedrai subito, ma se scendi lo trovi li !

Quote:
quindi mi consigli di tenermi il Philips? perchè sono molto indeciso...

Non me la sento di darti consigli a riguardo, devi vedere tu con quale ti trovi meglio. Qui piu di una persona ha affermato che con il tempo sui philips possono con maggiore probabilità sel sec bruciarsi dei pixel.. pensaci !

edit: però è anche vero che è proprio bello il philips in quanto a colori cristallini e piu gradevoli alla vista (apprezzamento del tutto personale!)

Quote:
alcuni dicono che col tempo quello "sporco" del samsung migliora...invece non è vero?
Non lo so, se l'hanno detto sarà vero, magari piu avanti potresti vederlo migliorare un po..
Old 20-04-2007, 10:42   #18878
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..ma quanto ti diverti a fa' ste' cose... ... se avessi tempo (e voglia) lo farei anch'io
E' un pezzo che non smonto il 9400, e poi quei proci li stavo aspettando, mi piace l'idea di spendere 100 euro e crearmi un procio che altrimenti costerebbe 4-500 euro, e tra l'altro mi serve potenza maggiore in calcolo...

E smonto anche le logiche di mercato che stanno dietro alla vendita dell'hardware...

Cmq si tratta di mezz'ora di lavoro, non di più...
Old 20-04-2007, 10:58   #18879
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
forse non ti sei accorto che nella parte bassa della finestra c'è il tasto 'allpica'. mettila a tutto schermo e lo vedrai subito, ma se scendi lo trovi li !

.
si che l'ho visto, certe volte anche premendo applica le impostazioni non tornano come prima soprattutto quando le modificazioni sono evidenti (tipo metto a palla la luminosità o il contrasto)

Quote:
Non me la sento di darti consigli a riguardo, devi vedere tu con quale ti trovi meglio. Qui piu di una persona ha affermato che con il tempo sui philips possono con maggiore probabilità sel sec bruciarsi dei pixel.. pensaci !
si ma è meglio avere un bel monitor che ti soddisfa, con qualche pixel bruciato oppure è meglio non avere pixel bruciati ma non godere della visione del monitor?

Quote:
edit: però è anche vero che è proprio bello il philips in quanto a colori cristallini e piu gradevoli alla vista (apprezzamento del tutto personale!)

.
concordo, il Philips è davvero bellissimo rispetto al Samsung
pensa che aprendo la pagina iniziale di explorer dove c'è il supporto DELL (non so se hai presente) sul Philips si riesce a distinguere la tonalità di celestino che sta nella parte bassa della pagina rispetto al bianco della parte superiore

invece col Samsung anche la parte bassa (celestina) sembra bianca e sembra tutt'uno con la parte superiore che è effettivamente bianca

Quote:
Non lo so, se l'hanno detto sarà vero, magari piu avanti potresti vederlo migliorare un po
il tuo (che è lo stesso) l'hai visto migliorare col tempo?
Old 20-04-2007, 10:58   #18880
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
E' un pezzo che non smonto il 9400, e poi quei proci li stavo aspettando, mi piace l'idea di spendere 100 euro e crearmi un procio che altrimenti costerebbe 4-500 euro, e tra l'altro mi serve potenza maggiore in calcolo...

E smonto anche le logiche di mercato che stanno dietro alla vendita dell'hardware...

Cmq si tratta di mezz'ora di lavoro, non di più...
scusa il disturbo..... visto che te ne intendi .. come faccio a far aprire una finestra unica (e non ogni volta che apro una cartella si apre una nuova finestra) con nautilus?
ciao
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian