Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 17:09   #18801
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
perchè, che hai contro la Cina/Korea? hai presente/letto qcosa riguardo al loro tasso di crescita e SVILUPPO TECNOLOGICO??? ti consiglio questo, grandiosa analisi del sud est asiatico:
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880455130.html
a noi non ci vedono proprio ma stanno soppiantando pure Japan e Usa, fanno quasi paura...magari hanno bassi standard sociali, ma a standard d qualità di produzione tecnologia e di ricerca stanno sulla luna
cmq pensavo di vincere io la medaglia d'oro delle paranoie da 9400 e invece tu pure mi batti alla grande ti (MI) consiglio relax e pronto uso del pc, piuttosto che perdere tempo a trovare difetti, tanto non è eterno!
beh permettimi, ma il giappone quanto a tecnologia e qualità è ancora parecchio avanti (e te lo dice un appassionato di moto, auto ed elettronica japu)

per quanto riguarda il pc, sono rilassatissimo...fa tutto parte del gioco, della novità... è come quando da piccoli noi maschietti ricevevamo i robottoni trasformabili...i primi giorni passavano a capire come e in cosa si potevano trasformare....poi passato quello, passava anche un po' lo sfizio
magari per voi donne era la stessa cosa con i vestiti delle bamboline...non so

Ultima modifica di BlackZorro : 19-04-2007 alle 17:12.
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:13   #18802
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
per pulire lo schermo ho preso questo però non sono sicuro che vada e ho paura che lo schermo si rovini.....che dite?è un gel speciale....
http://www.allsop.com/cd-dvd-cleaner...lear-view-gel/
Old 19-04-2007, 17:16   #18803
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
SINTESI

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
adesso, secondo voi...quale mi terrò?
certo che ce ne sono di misteri sul 9400 eh...
- Usually, made in Japan it is sure better than made in China.

- Si chiamiamoli misteri. Io ho un'altra chiave di lettura delle varie problematiche (qualità e serietà), ma è già stata espressa ed inutile ripeterla. Aggiungo solo che se magari gli utenti ne prendono coscienza forse le aziende (tutte non dico solo DELL) si comportano più seriamente e ci danno prodotti migliori e maggiore trasparenza nella vendita.

- Anche su i driver ed il pieno supporto a VISTA di tale hardware ho già espresso la mia opinione.

- Sulla problematica dell'upgrade a VISTA, l'azienda ne risponde comunque esternamente nei confronti del cliente anche di tutte le eventuali cazzate che dicono i commerciali per farti comprare (se in assoluta buona fede, altrimenti il discorso sarebbe diverso e si chiama truffa).

Non sapevo del monitor "a carburazione lenta" appreso oggi, la cosa non mi ha impressionato molto favorevolmente.

Che dire.. che stiamo parlando di un note che viene considerato "il migliore in rapporto prezzo qualità" (per usare le parole di Nokia N91).. e del produttore DELL. Detta così immaginiamoci gli altri notebook che sono!

E non mi dite che sono partigiano! (che sto pure imparando l'inglese )
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:33   #18804
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Video editing su Linux? Non sono aggiornato, magari adesso hanno anche applicazioni decenti? Come si chiamano? Serve almeno una per video editing in qualunque formato, poi una per dvd authoring, e utility varie per processare video e audio. Ci sono?

Cmq sarei un pochino scettico, nemmeno il Mac col suo (veramente bellissimo! ) Final Cut Pro offre la stessa flessibilita' e abbondanza di Win nel campo video. E' una questione di applicazioni disponibili per quello che devi fare (e soprattutto accettate come standard del settore), non certo di piattaforma.

Linux e' simpatico e buono e nessuno ama tanto zio Bill, ma chevvoifa'?
Mai sentito nominare Cinelerra?
Non saprei a che livello fai editing e cosa fai di preciso...per cui..
Cosa fai di preciso?

Cinelerra è piuttosto avanzato...

Io non discrimino Bill, sono i due sistemi Microsoft in dual boot che mi danno il prurito...

Ma fai come vuoi, per me è uno spreco abissale, ma ognuno ha le proprie esigenze...

Cinelerra è una bomba, ed è free...

Tu Premiere Pro lo paghi?
Se sì, quanto spendi?
E poi, ci lavori o lo fai amatorialmente?

Perchè Cinelerra non è proprio amatoriale...

Stesso discorso anche per l'audio..Audacity lo conosci?

Idem per le conversioni/compressioni audio/video, stessa solfa.....

P.S.: ce ne sono altri 3-4 davvero carini di ogni tipo, molto intuitivi o anche no, semplici o avanzati...

Ultima modifica di danello : 19-04-2007 alle 17:35.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:36   #18805
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
beh permettimi, ma il giappone quanto a tecnologia e qualità è ancora parecchio avanti (e te lo dice un appassionato di moto, auto ed elettronica japu)

per quanto riguarda il pc, sono rilassatissimo...fa tutto parte del gioco, della novità... è come quando da piccoli noi maschietti ricevevamo i robottoni trasformabili...i primi giorni passavano a capire come e in cosa si potevano trasformare....poi passato quello, passava anche un po' lo sfizio
magari per voi donne era la stessa cosa con i vestiti delle bamboline...non so
io da quello che ho letto e visto sul tema espresso da esperti e grandi conoscitori (Rampini, Castells, LI Wei e CAO Liu...molti siti di economia del sud est asiatico...il tema mi interessa...vorrei vivere a Shanghai o a Kuala Lumpur), dico che tutto il sud est asiatico è un mostro e tra japan cina india korea riguardo alla qualità tecnologica nn ci sono grosse differenze anche perchè sono solidamente economicamente legati...tutto qui, solo che il pregiudizio che la cina o l'india o la korea del sud siano posti meno sviluppati rispetto al già consolidato japan è bello che caduto
Old 19-04-2007, 17:38   #18806
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
per pulire lo schermo ho preso questo però non sono sicuro che vada e ho paura che lo schermo si rovini.....che dite?è un gel speciale....
http://www.allsop.com/cd-dvd-cleaner...lear-view-gel/
Ti dico una mia opinione: tutte questi prodotti di pulizia monitor, per esperienza diretta ed indiretta, non servono a molto se non farti spendere dei soldi.
Lo stesso risultato lo raggiungi con la carta igienica (quella morbida a doppio velo) imbevuta di acqua calda, passando delicatamente sul monitor due o tre volte e poi, sempre delicatamente, senza strofinare troppo, asciugarlo sempre con la carta igienica.
Old 19-04-2007, 17:46   #18807
al-edit-so60
Bannato

Quote:
dico che tutto il sud est asiatico è un mostro e tra japan cina india korea riguardo alla qualità tecnologica nn ci sono grosse differenze anche perchè sono solidamente economicamente legati...tutto qui, solo che il pregiudizio che la cina o l'india o la korea del sud siano posti meno sviluppati rispetto al già consolidato japan è bello che caduto
..ehm non è proprio così. Per chi bazzica il mondo della meccanica (auto e moto) e dell'elettronica, sa benissimo che la QUALITA' dei prodotti, la serietà, i materiali di prima scelta impiegati, e non da ultimo i CONTROLLI DI QUALITA' a cui è sottoposto un prodotto che esce dalle catene di produzione e distribuzione gipponesi non ha confronti con quelli del mercato cinese.
QUESTO E' UN FATTO NOTORIO. Non una opinione.
Old 19-04-2007, 17:52   #18808
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..ehm non è proprio così. Per chi bazzica il mondo della meccanica (auto e moto) e dell'elettronica, sa benissimo che la QUALITA' dei prodotti, la serietà, i materiali di prima scelta impiegati, e non da ultimo i CONTROLLI DI QUALITA' a cui è sottoposto un prodotto che esce dalle catene di produzione e distribuzione gipponesi non ha confronti con quelli del mercato cinese.
QUESTO E' UN FATTO NOTORIO. Non una opinione.
infatti, prendimi una Honda, una Toyota, una Nissan e poi prendimi una Hyundai o una Kia
oppure nel campo delle moto prendi una Yamaha, una Honda, una Suzuki, una Kawasaki...e poi prendi una Hyossung o un Kymco
Old 19-04-2007, 17:58   #18809
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
infatti, prendimi una Honda, una Toyota, una Nissan e poi prendimi una Hyundai o una Kia
oppure nel campo delle moto prendi una Yamaha, una Honda, una Suzuki, una Kawasaki...e poi prendi una Hyossung o un Kymco
molte delle componenti di quanto producono le suddette case sono studiate e prodotte in india o in cina...poi il tutto risulta made in japan...leggete Rampini (corrispondente di Repubblica in Cina da 20 anni) e gli altri...l'ho, detto, è un unico grande blocco (stop ot x me...se VUOI in pvt, ti riporto le parole e gli studi specifici sul tema...)

Ultima modifica di palomaR : 19-04-2007 alle 18:03.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 18:02   #18810
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
molte delle componenti di quanto producono le suddette case sono studiati e prodotti in india o in cina...poi il tutto risulta made in japan...leggete Rampini (corrispondente di Repubblica in Cina da 20 anni) e gli altri...l'ho, detto, è un unico grande blocco (stop ot x me...)
tu mi insegni che non è questione solo di componenti(che poi anche lì ci sono quelle secondarie e quelle principali), ma di assemblaggio e controllo di qualità
è tutto un insieme diciamo...

per dirti, nella Ferrari F355 che si produceva fino a qualche anno fa, c'era lo stesso posacenere delle Fiat/Alfa/Lancia. vogliamo dire che siano uguali?
il posacenere è un componente secondario, e probabilmente era preso a prestito dalla catena di montaggio delle Fiat...ma altri componenti molto + importanti tipo motore, sedili etc, erano fatti tutti in casa Ferrari e a mano ovviamente
oppure erano componenti di alto livello presi da fornitori eccellenti tipo freni Brembo etc
come sicuramente differente era il controllo di qualità sul prodotto
Old 19-04-2007, 18:15   #18811
al-edit-so60
Bannato

Quote:
tu mi insegni che non è questione solo di componenti(che poi anche lì ci sono quelle secondarie e quelle principali), ma di assemblaggio e controllo di qualità

per dirti, nella Ferrari F355 che si produceva fino a qualche anno fa, c'era lo stesso posacenere delle Fiat/Alfa/Lancia. vogliamo dire che siano uguali?
il posacenere è un componente secondario, e probabilmente era preso a prestito dalla catena di montaggio delle Fiat...ma altri componenti molto + importanti tipo motore, sedili etc, erano fatti tutti in casa Ferrari e a mano ovviamente
oppure erano componenti di alto livello presi da fornitori eccellenti tipo freni Brembo etc
..si sull'argomento si protrebbero aggiungere anche le differenze che ci sono tra i prodotti made in china (che sono i peggiori in termi di qualità ed assemblaggio) made in Hong Kong, made in Corea, made in Singapore e altro, ma giustamente si andrebbe oltre.

Questa disinformazione, con citazioni... mi.. attanaglia

BlackZorro, la tua citazione della Ferrari e del posacenere Fiat, mi ha molto colpito e ulteriormente stupito. Scopro che abbiamo la stessa esperienza. A me tale fatto mi lasciò molto perplesso considerato che la Ferrari era (ed ancora è) l'unico simbolo dell'Italia tecnologica nel Mondo.
Old 19-04-2007, 18:19   #18812
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:

ma certo, è anche così, guarda che nn sto cercando di andare contro la tua tesi, solo che da quello che leggo, so che tutti i paesi di quell'area hanno scambi fittissimi ormai e che il baricentro produttivo economico di relazioni del giappone si è spostato dagli Usa all'Est asiatico, in modo tale che tutta l'area quanto ad ogni aspetto dell'economia, della ricerca e della produzione si muove come un unico blocco...poi è chiaro che ci sono differenze e specializzazioni...tutto sto discorso è partito perchè tu affermavi che un prodotto tecnologico cinese o sudkoreano è inferiore a un prodotto tech giapponese, e a me nn piacciono i pregiudizi o giudizi assoluti fine x me
(((uff...che fastidiose queste correnti d'aria di primavera!...interferiscono e basta... )

Ultima modifica di palomaR : 19-04-2007 alle 18:25.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 18:30   #18813
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
.

BlackZorro, la tua citazione della Ferrari e del posacenere Fiat, mi ha molto colpito e ulteriormente stupito. Scopro che abbiamo la stessa esperienza. A me tale fatto mi lasciò molto perplesso considerato che la Ferrari era (ed ancora è) l'unico simbolo dell'Italia tecnologica nel Mondo.
ehehe si era un po' da barboni mettere su una macchina del genere componenti fiat
cmq credo che la nuova produzione del Cavallino sia migliorata molto anche sotto questo punto di vista purtroppo non ho avuto modo di saggiare di persona gli ultimi modelli
Old 19-04-2007, 18:33   #18814
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
....io ho anche una kia e credo che la qualità(o cos'altro) ci sia(ovviamente solo sugli ultimi modelli)
Old 19-04-2007, 18:39   #18815
al-edit-so60
Bannato

Quote:
ehehe si era un po' da barboni mettere su una macchina del genere componenti fiat
cmq credo che la nuova produzione del Cavallino sia migliorata molto anche sotto questo punto di vista purtroppo non ho avuto modo di saggiare di persona gli ultimi modelli
..no, no hanno cambiato rotta.. la ribellione del popolo ferrari è stata particolarmente dura... un colpo all'immagine non indifferente.
Anch'io non ho provato gli ultimi modelli.. però qualche mio amico che ce l'ha e qualche critica viene ancora fatta. Anche se la Ferrari rimane sempre un'auto da fighi, non è più quella di una volta.
Il problema, come tu sai. è un problema globale e che investe un po' tutti.
Però questo è un altro discorso e ci porterebbe molto lontano dal topic
Old 19-04-2007, 18:41   #18816
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
ma certo, è anche così, guarda che nn sto cercando di andare contro la tua tesi, solo che da quello che leggo, so che tutti i paesi di quell'area hanno scambi fittissimi ormai e che il baricentro produttivo economico di relazioni del giappone si è spostato dagli Usa all'Est asiatico, in modo tale che tutta l'area quanto ad ogni aspetto dell'economia, della ricerca e della produzione si muove come un unico blocco...poi è chiaro che ci sono differenze e specializzazioni...tutto sto discorso è partito perchè tu affermavi che un prodotto tecnologico cinese o sudkoreano è inferiore a un prodotto tech giapponese, e a me nn piacciono i pregiudizi o giudizi assoluti fine x me
(((uff...che fastidiose queste correnti d'aria di primavera!...interferiscono e basta... )
no, vedi...la mia era "quasi" una battuta per semplificare il discorso che altrimenti diventerebbe lungo.
è vero, come dici tu, che ormai la produzione mondiale (quindi anche quella di qualità, di ditte blasonate) si è spostata per la maggior parte direttamente in Cina oppure ci sono delle joint venture (spero si scriva così ) molto strette a livello mondiale, ma è vero anche che dalla Cina arriva taaaaaanta fuffa e tanta immondizia produttiva nel senso che parecchi produttori che hanno sede in Cina (siano essi cinesi o no) approfittano della manodopera a basso costo per tirare fuori prodotti pessimi e spesso anche nocivi (proprio ultimamente guardavo il servizio delle Iene sulle candele prodotte in Cina che sprigionano benzene).
per cui dalla Cina arrivano prodotti ottimi perchè sottoposti a controllo di qualità delle grosse aziende che hanno spostato la propria produzione lì
ma arrivano anche tante schifezze, talvolta nocive per la salute.

mentre in giappone è tutto diverso. il giapponese è un idealista, è un grande nazionalista. per cui tutto quello che fa, che produce, il suo lavoro, dev'essere sempre al top.
il giapponese ha una cultura millenaria di orgoglio per tutto ciò che concerne la sua nazione(e naturalmente anche quello che proviene dalla sua nazione).
quindi non vedrai mai un giapponese lavorare tanto per...del lavoro e della produzione i giapponesi tutti (a partire dal dirigente per finire all'operaio) ne fanno un fatto di onore...
il Bushido...la via del samurai, era una volta...oggi è la via dell'operai(o) giapponese

scherzi a parte, quando un prodotto arriva dalla Cina può essere molto buono o molto cattivo, e tu non puoi saperlo.
quando invece un prodotto arriva dal giappone, sei sicuro che è al top
questo intendevo dire, non volevo certo ghetizzare il popolo cinese oppure fare un discorso razzista
Old 19-04-2007, 18:46   #18817
al-edit-so60
Bannato

Quote:
no, vedi...la mia era "quasi" una battuta per semplificare il discorso che altrimenti diventerebbe lungo.
è vero, come dici tu, che ormai la produzione mondiale (quindi anche quella di qualità, di ditte blasonate) si è spostata per la maggior parte direttamente in Cina oppure ci sono delle joint venture (spero si scriva così ) molto strette a livello mondiale, ma è vero anche che dalla Cina arriva taaaaaanta fuffa e tanta immondizia produttiva nel senso che parecchi produttori che hanno sede in Cina (siano essi cinesi o no) approfittano della manodopera a basso costo per tirare fuori prodotti pessimi e spesso anche nocivi (proprio ultimamente guardavo il servizio delle Iene sulle candele prodotte in Cina che sprigionano benzene).
per cui dalla Cina arrivano prodotti ottimi perchè sottoposti a controllo di qualità delle grosse aziende che hanno spostato la propria produzione lì
ma arrivano anche tante schifezze, talvolta nocive per la salute.

mentre in giappone è tutto diverso. il giapponese è un idealista, è un grande nazionalista. per cui tutto quello che fa, che produce, il suo lavoro, dev'essere sempre al top.
il giapponese ha una cultura millenaria di orgoglio per tutto ciò che concerne la sua nazione(e naturalmente anche quello che proviene dalla sua nazione).
quindi non vedrai mai un giapponese lavorare tanto per...del lavoro e della produzione i giapponesi tutti (a partire dal dirigente per finire all'operaio) ne fanno un fatto di onore...
il Bushido...la via del samurai, era una volta...oggi è la via dell'operai(o) giapponese

scherzi a parte, quando un prodotto arriva dalla Cina può essere molto buono o molto cattivo, e tu non puoi saperlo.
quando invece un prodotto arriva dal giappone, sei sicuro che è al top
questo intendevo dire, non volevo certo ghetizzare il popolo cinese oppure fare un discorso razzista
...scopro che sei anche molto paziente!
Old 19-04-2007, 18:55   #18818
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Ragazzi c'è qualche anima pia che mi spiega come installare e sopratutto dove reperire i LAPTOP to go?
Ho messo gli extreme ma purtroppo non riesco a vedere il pannello di controllo... mentre con quelli originali lo vedo, ma prendo 5900 al 3dmark05!!!
Vi prego scusate se sono un po nubbio
Devo aggiornare le FAQ con le info di notebookale, prometto che prima o poi lo farò

Quote:

Ultimo OT, per ridere, su tale nota (anche se mi sorge il dubbio che rido solo io!) e poi oggi ciò da lavorà (però attenti che vi controllo sempre.. soprattutto tiziozero.. eh!)
Beh, ma è Tizi0, quindi al massimo tiziZERO (leggasi però tizio )
Non è che comincio a starti sulle palle e allora storpi anche il mio nick

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
il mio forse è un lg...può essere??
...anh ho appena letto...un philips...c'è scritto LPL0000
Il tuo è sia LG sia Philips, infatti è un LG Philips
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:06   #18819
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Mai sentito nominare Cinelerra?
Non saprei a che livello fai editing e cosa fai di preciso...per cui..
Cosa fai di preciso?

Cinelerra è piuttosto avanzato...

Io non discrimino Bill, sono i due sistemi Microsoft in dual boot che mi danno il prurito...
P.S.: ce ne sono altri 3-4 davvero carini di ogni tipo, molto intuitivi o anche no, semplici o avanzati...
Ci lavoro, e ci campo... Una volta (fino a pochi anni fa e soprattutto prima del DV e delle firewire) in questo settore eravamo legati ai software che sfruttavano schede dedicate (ne ho ancora una che mi costo' un occhio sul 'vecchio' desktop dual Athlon, e funziona solo con Premiere) e anche per via di questo fatto credo che Linux fosse tagliato fuori.

Adesso con le CPU potenti e' diventato fattibile fare editing software-only con programmi seri come Avid o Premiere Pro... sul Mac c'e' questo bellissimo Final Cut Pro che anche lui non usa nessun hardware dedicato. A quanto pare anche Linux adesso si sta dando da fare...

Ho comprato il 9400 proprio per provare l'editing "mobile" o almeno trasportabile, senza hardware dedicato... Pero' sto ancora facendo tutto il lavoro sul Dual Athlon con l'hardware dedicato, anche perche' ha 800 GB di HD attaccati quindi posso tenere aperti diversi progetti.

Ho un deck DVCAM Sony che si interfaccia al pc via firewire e che potrei attaccare anche al 9400... ma prima al 9400 devo comprargli un po' di HD esterni senno' le clip e i file temporanei e le versioni e backup vari dove li metto...?

Cinelerra e Audacity li ho visti nominati in articoli di riviste informatiche, ma non conosco nessuno che li usi... magari guardo la rete se c'e' qualche forum di utenti che usa questi programmi, non escludo nulla e risparmiare piace a tutti, ma resta il fatto che se ci lavori e' arduo usare programmi che nessuno conosce, i clienti storcerebbero il naso, si aspettano sempre che usi Avid o Adobe o senno' Mac ecc.

Ma se avesse un futuro... why not.
Old 19-04-2007, 19:07   #18820
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Beh, ma è Tizi0, quindi al massimo tiziZERO (leggasi però tizio )
Non è che comincio a starti sulle palle e allora storpi anche il mio nick
.. no, no tizi0 .. assolutamente. Anzi sei bravo... hai lavorato molto e dato
Ho solo un discorso in sospeso con te (non molto importante, ma di fondo) che non trovo la voglia ed il tempo giusto per agganciare.. Ma c'è tempo.
Discorso ovviamente in topic (non vorrei che pensassi male )

PS: Se poi la sera sei stanco ed hai lavorato molto e ci sono pagine da leggere non ti puoi arrabbiare con chi le ha scritte! Semmai lavora meno!
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian