Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 09:10   #18061
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Come "a batteria"?
Riesci a farlo girare anche a batteria a quelle frequenze?
Old 11-04-2007, 09:15   #18062
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Ranne Guarda i messaggi
lo consigliavo solo prechè non è il massimo che su una macchina di pochi giorni bisogna sostituire la mainboard, comunque ci sono voluti circa 30' ed io ora conosco in profondità il dellone, servirà per futuri upgrade
Bah, pensa a quanti han lo stesso difetto su note equivalenti (se il problema è delle batterie è colpa del fornitore, in passato Sony per esempio, se è la scheda madre è colpa di Compal) e devono seguire trafile ben + lunghe per la soluzione.
Old 11-04-2007, 09:26   #18063
Kaian
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da MassimilianoMongardi Guarda i messaggi
Mi hanno inviato una batteria nuova a 9 celle e adesso funziona tutto bene. Ciao.
Ma hai restituito al corriere la batteria nuova? A me al telefono hanno detto di farlo: devo impacchettarla? E se me la tengo cosa succede?
Kaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 09:42   #18064
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kaian Guarda i messaggi
Ma hai restituito al corriere la batteria nuova? A me al telefono hanno detto di farlo: devo impacchettarla? E se me la tengo cosa succede?
probabilmente te la fanno pagare
Old 11-04-2007, 09:48   #18065
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ciao
il tecnico è andato via un ora fa, arrivato con batteria e scheda madre nuova, proviamo subito a cambiare la batteria - il problema persiste - cambiamo anche la mainboard - problema sparito - consiglio: insistete per la sostituzione del dellone
Scusa ma come avete fatto a verificare la batteria? Io in genere devo tenere il note spento almeno 2 ore a livello di carica basso per vedere che non parte...
Lui è arrivato da te con una batteria già scarica?
E poi come mai ti hanno mandato il tecnico invece che solo la batteria?

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 10:02   #18066
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
ma avete parlato di un alimentatore da 130w, io però con il notebook ho avuto quello normale di 90w
Old 11-04-2007, 10:36   #18067
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
ma avete parlato di un alimentatore da 130w, io però con il notebook ho avuto quello normale di 90w
Esistono in commercio ali da 130W, utilizzati di "serie" su notebook più esosi in quanto a consumo. (esempio: il Dell M90 o il Dell XPS M1710, identici al 9400 ma dotati di scheda video che consuma di più).
Essendo tutti compatibili tra loro puoi tranquillamente utilizzarli su qualsiasi notebook Dell che supporti le specifiche elettriche fornite.
Molti qui che hanno l'ALI da 130W lo usano per meglio digerire l'overclock con overvolt del vid della scheda video. Non è una necessità.

Io ce l'ho, perché sul mio vecchio i9300 moddato con la scheda 7800GTX era obbligatorio.
Old 11-04-2007, 10:40   #18068
tommy15979
Junior Member

Quote:
ciao
il tecnico è andato via un ora fa, arrivato con batteria e scheda madre nuova, proviamo subito a cambiare la batteria - il problema persiste - cambiamo anche la mainboard - problema sparito - consiglio: insistete per la sostituzione del dellone
Stesso problema e nel mio caso si è svolto così:
1)Notebook nuovo inspiron 9400 che a volte (1 su 5) non si accende a batteria
2)La Dell mi sostituisce il note con uno uguale che da gli stessi problemi
3)richiamo e mandano un tecnico che sostituisce batteria e mainboard
4)problema risolto
tommy15979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:35   #18069
al-edit-so60
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
...esempio: il Dell M90 o il Dell XPS M1710, identici al 9400 ma dotati di scheda video che consuma di più...
..dai gab.. siamo seri... far passare il concetto che l' M90 e XPS M1710 sono identici al 9400.. mi pare un po' troppo... e che la differenza di alimentazione è dovuta alla scheda video che ciuccia di più anche!
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:40   #18070
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
sostituzione????? e la madonna......piuttosto me lo tengo ora che è perfetto!
mi dispiacerebbe......voi che dite?......
...la mia opinione è che:
...c'è chi si accontenta come te e quindi se lo tiene (questo va benissimo per la DELL) e chi magari invece vuole semplicemente che ciò che ha comprato funzioni bene!
Bha!
Old 11-04-2007, 11:45   #18071
al-edit-so60
Bannato

Quote:
..se è la scheda madre è colpa di Compal..
..anche questo concetto gab, lo capisco poco... cioè non è colpa della scarsa qualità e controllo del prodotto acquistato a pochi soldi dall'assemblatore DELL, ma della Compal (ammesso e non concesso che la mb che monta il 9400 sia di tale produttore).
Old 11-04-2007, 12:04   #18072
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluestraneo Guarda i messaggi
..mi è appena arrivato un nuovo dell9400, poiche l'altro era da sostituire poiche erano presenti numerosi difetti, batteria inclusa..
il nuovo mi è arrivato senza le plastiche trasparenti adesive, che sul precedente erano presenti e con un graffio ad un angolo del retro dello schermo, sulla plastica grigia..
non è che me ne hanno dato uno 'riciclato' ?
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Neanch'io avevo le plastichine, però niente graffi...
...sempre leggendo i vari posts, anche passati, dove diversi utenti hanno lamentato vari problemi all'arrivo del notebook nuovo.. e, come tutti sanno, ci sono persone al quale il notebook è stato sostituito anche 4 volte..

E ciò da quello che leggo da tutti viene interpretato come un lode all'assistenza ed all'efficienza della DELL e leggo anche alla qualità del prodotto.

Ma, mi domando, a qualcuno è venuto (magari solo il dubbio) che la cosa può essere letta in modo diverso e significare che il prodotti vengono riciclati e che la qualità dei materiali usati non è di prima scelta!?

O sono io l'unico malpensante e che viene "attanagliato" da tali ignobili dubbi!?
Old 11-04-2007, 12:14   #18073
Monsterx85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Salve a tutti ragazzi. Ieri ho contattato un commerciale Dell e mi sono fatto fare un preventivo per il dell 9400, configurato come lo volevo. Oggi andando sul sito ho notato che l' offerta è stata modificata radicalmente: niente stampante in omaggio (di cui per altro non me ne frega più di tanto), ma spese di consegna gratis + sconto di quasi 200 euro. Che dite, contatto il commerciale e mi faccio rifare il preventivo (premetto che avevo intenzione di effettuare il bonifico oggi)??
Monsterx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:15   #18074
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...sempre leggendo i vari posts, anche passati, dove diversi utenti hanno lamentato vari problemi all'arrivo del notebook nuovo.. e, come tutti sanno, ci sono persone al quale il notebook è stato sostituito anche 4 volte..

E ciò da quello che leggo da tutti viene interpretato come un lode all'assistenza ed all'efficienza della DELL e leggo anche alla qualità del prodotto.

Ma, mi domando, a qualcuno è venuto (magari solo il dubbio) che la cosa può essere letta in modo diverso e significare che il prodotti vengono riciclati e che la qualità dei materiali usati non è di prima scelta!?

O sono io l'unico malpensante e che viene "attanagliato" da tali ignobili dubbi!?
in teoria non dovrebbero essere notebook reciclati...

per quello esiste dell outlet...

poi.... bohhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

d'altronde se ci fosse un possibile riciclo... la cosa riguarderebbe tutte le multinazionali di elettronica di consumo ( oltre Dell)... e di sto passo con queste paure di ritrovarsi roba reciclata, nessuno comprerebbe piu' nulla.

Poi per la questione di prima scelta,badando al succo, l'attuale elettronica SMD e' tutta di alta qualita' !!!
anche a livello LCD le costruzioni nelle camere pulite vengono fatte con alta precisione.
Forse da qualche parte nelle varie linee di notebook by Dell potrebbe esserci qualche pecca di progettazione riguardo le rifiniture ma nulla di gravissimo che alla fin fine che li faccia scomparire nel confronto con altri notebook di altri brand.

Per come la vedo io... si acquista il noteb., lo si gode fino in fondo ed nel caso di problemi si vede che fare, visto anche l'ottimo servizio di assistenza che offre Dell.

Ultima modifica di harsan : 11-04-2007 alle 15:18.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:17   #18075
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Monsterx85 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi. Ieri ho contattato un commerciale Dell e mi sono fatto fare un preventivo per il dell 9400, configurato come lo volevo. Oggi andando sul sito ho notato che l' offerta è stata modificata radicalmente: niente stampante in omaggio (di cui per altro non me ne frega più di tanto), ma spese di consegna gratis + sconto di quasi 200 euro. Che dite, contatto il commerciale e mi faccio rifare il preventivo (premetto che avevo intenzione di effettuare il bonifico oggi)??

beh, se vuoi aderire alla nuova offerta... contatta il commerciale che ti sta seguendo...
Old 11-04-2007, 12:24   #18076
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:

Non leggi bene, perchè io per primo ho scritto svariate volte che in teoria non dovrebbero essere riciclati, ma in pratica... BOH?!?

Sei uno dei tanti che ha sollevato un dubbio del genere, non sei più lungimirante di nessun altro...

Ti rispondo così perchè il tuo sarcastico "ignobili dubbi" è una questione già affrontata e che nessuno si è sentito di negare, per cui leggi con più attenzione, please...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:33   #18077
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
..dai gab.. siamo seri... far passare il concetto che l' M90 e XPS M1710 sono identici al 9400.. mi pare un po' troppo... e che la differenza di alimentazione è dovuta alla scheda video che ciuccia di più anche!
Dai alfonso, non scherzare...

Ho litigato, in passato, più volte, col tizio degli UCCELLINI riguardo al fatto (e lui diceva di essere "MOOLTO" informato) della similitudine M90/XPSM1710/9400. Lui sosteneva fossero identici, io ero più per le moderate differerze. Il tempo ha dato più ragioni a lui che a me...
Sono senz'altro notebook provenienti da una stessa linea prodotto. La sola scheda video, nel caso specifico, porta a richiedere un alimentatore maggiorato. Potrebbe essere un 120W, ma Dell, in economia di scala, contempla i due modelli 90W e 130W. Il secondo è sulla linea prodotto Compal (9400/M90) con schede video GTX. Il primo è sulla linea prodotto Compal (9400/M90) con schede GS.

Poi nello specifico, ci sono molte differenze, ma niente che non possa tranquillamente essere trasferito e scambiato da note a note (GPU, Processori, Dissipazioni, Ventoline). Io infatti, ho montato sul mio Inspiron 9300 (compal molto simile al 9400, stesso progetto, evoluzione precedente) la scheda 7800GTX dell'XPS Gen2. Per far ciò, oltre alla batteria da 9 celle, ho dovuto utilizzare un Ali da 130W (o dovevo undercloccare la scheda video).
Ho anche potuto montare su, indifferentemente, i bios nati per l'XPS e per il 9300.
Old 11-04-2007, 12:35   #18078
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Dicci tu cosa c'è di diverso, poi ti dico la mia visto che ho smembrato sia il 9400 che l'M90.

Non solo, ma l'ali da 130W è inequivocabilmente legato al maggiore assorbimento delle vga, visto che il resto dell'hw è totalmente identico...e lo è, ovviamente, anche nell'assorbimento.

Non vedo altri motivi per avere un ali maggiorato se non per questioni di assorbimento, di sicuro non è legato nè alla qualità costruttiva nè alla bellezza di M90/XPS.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:39   #18079
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
..anche questo concetto gab, lo capisco poco... cioè non è colpa della scarsa qualità e controllo del prodotto acquistato a pochi soldi dall'assemblatore DELL, ma della Compal (ammesso e non concesso che la mb che monta il 9400 sia di tale produttore).
Perché ho espresso male un concetto che, invero, ho ribadito più volte.
Dell non produce nulla nei propri laboratori, ma assembla parti provenienti dai soliti noti.
Dell ha ancora qualche privilegio sui fornitori, e può permettersi di garantirsi una PSEUDO-ESCLUSIVA sul disegno delle mobo (e quindi la annessa importantissima dissipazione di procio e GPU) e pochi altri componenti (la doppia pipa foxc delle GTX, la singola pipa nvidia delle GS), ma tutto il resto è attinto dalla "MERA" componentistica di base, della quale si avvalgono pure tutti gli altri fornitori.

L'economia di scala, poi, che ha obbligato Dell a produrre notebook clonati tra loro (M70/M90, inspiron 9300/9400, XPS Gen2/M170/M1710) ha indirettamente prodotto assoluti capolavori a buon mercato come il 9300/9400 (upgradabili con la doppia pipa di rango "Latitude/XPS") che dispongono di alcune soluzioni di alto lignaggio a prezzi modici (un 9400 ora lo prendi anche con 1400€ in config full).
Old 11-04-2007, 13:34   #18080
harsan
Senior Member

Quote:

Sono senz'altro notebook provenienti da una stessa linea prodotto. La sola scheda video, nel caso specifico, porta a richiedere un alimentatore maggiorato. Potrebbe essere un 120W, ma Dell, in economia di scala, contempla i due modelli 90W e 130W. Il secondo è sulla linea prodotto Compal (9400/M90) con schede video GTX. Il primo è sulla linea prodotto Compal (9400/M90) con schede GS.

Poi nello specifico, ci sono molte differenze, ma niente che non possa tranquillamente essere trasferito e scambiato da note a note (GPU, Processori, Dissipazioni, Ventoline). Io infatti, ho montato sul mio Inspiron 9300 (compal molto simile al 9400, stesso progetto, evoluzione precedente) la scheda 7800GTX dell'XPS Gen2. Per far ciò, oltre alla batteria da 9 celle, ho dovuto utilizzare un Ali da 130W (o dovevo undercloccare la scheda video).
Ho anche potuto montare su, indifferentemente, i bios nati per l'XPS e per il 9300.
quoto tutto... in piu' direi che per gli XPS le mainboard spesso e volentieri sono Compeq Manufacturing e sicuramente anche qualche mobo del 9400 e m90.

Anche le mobo della playstation3 sono by Compeq Manufacturing.
Le Vga 7900 gs ,79x0 sono FoxConn .
Le quadro nn ho visto ancora

Ultima modifica di harsan : 11-04-2007 alle 13:41.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian