|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18061 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Riesci a farlo girare anche a batteria a quelle frequenze?
|
|
|
#18062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Bah, pensa a quanti han lo stesso difetto su note equivalenti (se il problema è delle batterie è colpa del fornitore, in passato Sony per esempio, se è la scheda madre è colpa di Compal) e devono seguire trafile ben + lunghe per la soluzione.
|
|
|
#18063 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
|
|
|
|
|
#18064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#18065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Lui è arrivato da te con una batteria già scarica? E poi come mai ti hanno mandato il tecnico invece che solo la batteria?
Il paradiso lo preferisco per il clima... L'Inferno per la compagnia!!! MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3 |
|
|
|
|
|
|
#18066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
ma avete parlato di un alimentatore da 130w, io però con il notebook ho avuto quello normale di 90w
|
|
|
#18067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essendo tutti compatibili tra loro puoi tranquillamente utilizzarli su qualsiasi notebook Dell che supporti le specifiche elettriche fornite. Molti qui che hanno l'ALI da 130W lo usano per meglio digerire l'overclock con overvolt del vid della scheda video. Non è una necessità. Io ce l'ho, perché sul mio vecchio i9300 moddato con la scheda 7800GTX era obbligatorio.
|
|
|
|
#18068 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1)Notebook nuovo inspiron 9400 che a volte (1 su 5) non si accende a batteria 2)La Dell mi sostituisce il note con uno uguale che da gli stessi problemi 3)richiamo e mandano un tecnico che sostituisce batteria e mainboard 4)problema risolto |
|
|
|
|
|
|
#18069 |
|
Bannato
Città: Roma
|
..dai gab.. siamo seri... far passare il concetto che l' M90 e XPS M1710 sono identici al 9400.. mi pare un po' troppo... e che la differenza di alimentazione è dovuta alla scheda video che ciuccia di più anche!
|
|
|
|
|
|
#18070 | |
|
Bannato
|
Quote:
...c'è chi si accontenta come te e quindi se lo tiene (questo va benissimo per la DELL) e chi magari invece vuole semplicemente che ciò che ha comprato funzioni bene! Bha! |
|
|
|
|
|
|
#18071 |
|
Bannato
|
..anche questo concetto gab, lo capisco poco... cioè non è colpa della scarsa qualità e controllo del prodotto acquistato a pochi soldi dall'assemblatore DELL, ma della Compal (ammesso e non concesso che la mb che monta il 9400 sia di tale produttore).
|
|
|
|
|
|
#18072 | |
|
Bannato
|
Quote:
E ciò da quello che leggo da tutti viene interpretato come un lode all'assistenza ed all'efficienza della DELL e leggo anche alla qualità del prodotto. Ma, mi domando, a qualcuno è venuto (magari solo il dubbio) che la cosa può essere letta in modo diverso e significare che il prodotti vengono riciclati e che la qualità dei materiali usati non è di prima scelta!? O sono io l'unico malpensante e che viene "attanagliato" da tali ignobili dubbi!? |
|
|
|
|
|
|
#18073 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Salve a tutti ragazzi. Ieri ho contattato un commerciale Dell e mi sono fatto fare un preventivo per il dell 9400, configurato come lo volevo. Oggi andando sul sito ho notato che l' offerta è stata modificata radicalmente: niente stampante in omaggio (di cui per altro non me ne frega più di tanto), ma spese di consegna gratis + sconto di quasi 200 euro. Che dite, contatto il commerciale e mi faccio rifare il preventivo (premetto che avevo intenzione di effettuare il bonifico oggi)??
|
|
|
|
|
|
#18074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
per quello esiste dell outlet... poi.... bohhhhhhhhhhhhhhhh!!!! d'altronde se ci fosse un possibile riciclo... la cosa riguarderebbe tutte le multinazionali di elettronica di consumo ( oltre Dell)... e di sto passo con queste paure di ritrovarsi roba reciclata, nessuno comprerebbe piu' nulla. Poi per la questione di prima scelta,badando al succo, l'attuale elettronica SMD e' tutta di alta qualita' !!! anche a livello LCD le costruzioni nelle camere pulite vengono fatte con alta precisione. Forse da qualche parte nelle varie linee di notebook by Dell potrebbe esserci qualche pecca di progettazione riguardo le rifiniture ma nulla di gravissimo che alla fin fine che li faccia scomparire nel confronto con altri notebook di altri brand. Per come la vedo io... si acquista il noteb., lo si gode fino in fondo ed nel caso di problemi si vede che fare, visto anche l'ottimo servizio di assistenza che offre Dell. Ultima modifica di harsan : 11-04-2007 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#18075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, se vuoi aderire alla nuova offerta... contatta il commerciale che ti sta seguendo... |
|
|
|
|
|
|
#18076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Sei uno dei tanti che ha sollevato un dubbio del genere, non sei più lungimirante di nessun altro... Ti rispondo così perchè il tuo sarcastico "ignobili dubbi" è una questione già affrontata e che nessuno si è sentito di negare, per cui leggi con più attenzione, please... |
|
|
|
|
|
|
#18077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho litigato, in passato, più volte, col tizio degli UCCELLINI riguardo al fatto (e lui diceva di essere "MOOLTO" informato) della similitudine M90/XPSM1710/9400. Lui sosteneva fossero identici, io ero più per le moderate differerze. Il tempo ha dato più ragioni a lui che a me... Sono senz'altro notebook provenienti da una stessa linea prodotto. La sola scheda video, nel caso specifico, porta a richiedere un alimentatore maggiorato. Potrebbe essere un 120W, ma Dell, in economia di scala, contempla i due modelli 90W e 130W. Il secondo è sulla linea prodotto Compal (9400/M90) con schede video GTX. Il primo è sulla linea prodotto Compal (9400/M90) con schede GS. Poi nello specifico, ci sono molte differenze, ma niente che non possa tranquillamente essere trasferito e scambiato da note a note (GPU, Processori, Dissipazioni, Ventoline). Io infatti, ho montato sul mio Inspiron 9300 (compal molto simile al 9400, stesso progetto, evoluzione precedente) la scheda 7800GTX dell'XPS Gen2. Per far ciò, oltre alla batteria da 9 celle, ho dovuto utilizzare un Ali da 130W (o dovevo undercloccare la scheda video). Ho anche potuto montare su, indifferentemente, i bios nati per l'XPS e per il 9300.
|
|
|
|
#18078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Non solo, ma l'ali da 130W è inequivocabilmente legato al maggiore assorbimento delle vga, visto che il resto dell'hw è totalmente identico...e lo è, ovviamente, anche nell'assorbimento. Non vedo altri motivi per avere un ali maggiorato se non per questioni di assorbimento, di sicuro non è legato nè alla qualità costruttiva nè alla bellezza di M90/XPS.
|
|
|
|
|
|
|
#18079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dell non produce nulla nei propri laboratori, ma assembla parti provenienti dai soliti noti. Dell ha ancora qualche privilegio sui fornitori, e può permettersi di garantirsi una PSEUDO-ESCLUSIVA sul disegno delle mobo (e quindi la annessa importantissima dissipazione di procio e GPU) e pochi altri componenti (la doppia pipa foxc delle GTX, la singola pipa nvidia delle GS), ma tutto il resto è attinto dalla "MERA" componentistica di base, della quale si avvalgono pure tutti gli altri fornitori. L'economia di scala, poi, che ha obbligato Dell a produrre notebook clonati tra loro (M70/M90, inspiron 9300/9400, XPS Gen2/M170/M1710) ha indirettamente prodotto assoluti capolavori a buon mercato come il 9300/9400 (upgradabili con la doppia pipa di rango "Latitude/XPS") che dispongono di alcune soluzioni di alto lignaggio a prezzi modici (un 9400 ora lo prendi anche con 1400€ in config full).
|
|
|
|
#18080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche le mobo della playstation3 sono by Compeq Manufacturing. Le Vga 7900 gs ,79x0 sono FoxConn . Le quadro nn ho visto ancora Ultima modifica di harsan : 11-04-2007 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.