|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Il succo è che tu vendi il materiale di sempre finche non ti arriva quello nuovo, è così che funziona, cazzo c'entra il mio pc?!?!? Il pc dalla Svizzera è da ieri che me lo rinfacci, hai anche un po' rotto i coglioni, se non ti andava potevi anche evitare. Ti ho ringraziato già mille, e non ho nessun problema a farti un favore, non l'ho mai avuto. E la mia teoria la reggo anche facendo la verticale su un braccio solo mentre palleggio con 2 arance e intanto sorseggio un caffè parlando al cellulare mentre fumo un joint. E poi non è una teoria, è come vanno le cose. Lo so anch'io che in un mondo di marzapane ci sarà anche il venditore che ti dice di non comprare, ci sarà anche il Duomo di Milano che scatta foto ai giapponesi e ci saranno i turisti a cagare in testa ai piccioni... Ma questa NON è la realtà. |
|
|
|
|
|
|
#10462 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
no gli hai rotti tu mio bello io sono onesto e l'hai visto quindi certe battutine a me non farle...... e lo rinfaccio perche continui a dire che è normale mentire per vendere...... anche se è il mndo è cosi questo non vuole dire che sia corretto... e lo rinfaccio per farti capire che è piu bello essere onesti perche se sto ai vostri ragionamenti e discorsi un fovore cosi non l'avrei mai dovuto fare .....a nessuno.... Ultima modifica di XXXandreXXX : 06-12-2006 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#10463 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dell non è cristallina come nessuna delle multinazionali e come il 95% delle attività in generale. Non è bello?!? Forse, ma è così... Ed è così per quasi tutte le attività, in scala più piccola (vedi negoziante che incula il niubbo), ma è così... |
|
|
|
|
|
|
#10464 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
OK adesso seriamente.
Basta così, Dani e Andre...e lo dico da mod. E' chiaro che voi siate amici e vi possiate sfanculare ma NON in pubblico. Non tutti conoscono gli antefatti, quindi dà decisamente cattiva impressione.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#10465 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ps.... non è mia intenzione rinfacciare nulla e se ho fatto intendere questo me ne scuso.... ma non capisco perche difendiate tanto le politiche commerciali di queste multinazonali per parlare in un contesto piu generale a sto punto e sopratutto dite che è normle che un venditore menta pur di vendere.... ok il mondo va cosi,le emnzogne sono all'ordine del giorno,ma non mi dite che sia la politica giusta per vendere.. e non mi dite che rispettate codeste persone Ultima modifica di XXXandreXXX : 06-12-2006 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#10466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse avrebbe più senso se fossimo a 3 gg dal nuovo note. Per contro se chiedi tu al venditore e lui mente, è ovvio che è "sbagliato" e che fa parte del triste gioco dei ruoli a cui devi saper giocare per stare a sto mondo, ma basta informarsi e avere un atteggiamento critico per uscirne vincenti. Non dico che è giusto, dico che non ho mai visto niente di diverso da questo. |
|
|
|
|
|
|
#10467 | |
|
Bannato
|
Quote:
il fatto è che noi tutti chiediamo info ma non solo non le danno , le smentiscono e questo che sottolineo io non altro.. se non hai visto nulla di diverso è male... ma oltre ditte multinazionali, una piccola ditta che adotta quella strategia dici che con gli anni ne risulta vincente?non credo... e una ditta come la DELL si trovera sempre piu ''rompiballe'' che richiederanno mille preventivi ogni settimana basta vedere qui sul forum il 90% di noi prima dell'acquisto ha cambiato piu di un commerciale e piu di un preventivo... se per voi questo è afficace,oh non so!! pensa questo comporta un carico di lavoro maggiore pure di molto..e tutto perche???? non c'e un rapporto cristallino con il reparto vendite. e questo aggrava pure su errori,nel senso,piu lavoro ha un commerciale,piu chiaramente lo fara male.. lo sai che io sapevo gia 2 mesi fa dell'arrivo del nuovo note??? fine dicembre primi dell'anno!?!?!?!?!? detto da un venditore.perche per gli altri non c'e nulla?!?!? Ultima modifica di XXXandreXXX : 06-12-2006 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#10468 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non aspettatevi nulla da un commerciale. Ma non per scorrettezza, ma per natura stessa del suo ruolo.
Guadagnano in base a quanto vendono e in base alle direttive del marketing. Se gli dicono che avranno un bonus se riescono a piazzare la super partita di schede video di penultima generazione che gli è rimasta in magazzino, cosa credete che vi propongano? Se alla fine mi faccio convincere, vuol dire che la cosa mi comoda. Altrimenti l'unica alternativa è informarsi ed avere ben chiaro cosa mi serve. A parte casi di malafede assoluta di cui non sono a conoscenza, non credo proprio che i commerciali della Dell tentino di imbrogliare. Fanno solo il loro lavoro: di conseguenza se riescono a farti accettare un preventivo da 2000€ per un portatile che di hw ne vale 1200 ma a cui hanno aggiunto la supermaga garanzia di 18 anni, la cover con Liv Tyler (scusate, è una mia fissa...) e i tasti ctrl\alt\canc serigrafati in oro...bhè, fatti tuoi! Sta a te informarti, sei tu che DEVI sapere quello che vuoi. E poco vale chiedere se a breve uscirà qualcosa di meglio! Cosa vuoi che ti dicano? Aspetta due tre mesi e richiamami? La tecnologia corre come un treno, dovrebbero rispondere SEMPRE così! Anche se sanno che è pronta una nuova sv ma non si sa di preciso quando sarà effettivamente proponibile, cosa dovrebbero fare? Rischiare di perdere il cliente? Non credo proprio... Non trovate?? Più mi rileggo e più mi accorgo di come sono diventato saggio...
|
|
|
|
|
|
#10469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
Non era mia intenzione accusare nessuno, ho sicuramente scritto di fretta, ma il senso è solo quello della constatazione non accusa.
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#10470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Nella ditta in cui lavoravo (un grosso distributore di networking) c'era un reparto, l'Help Desk, in cui c'erano ragazzi che come mestiere studiavano i prodotti. I clienti (a gratis) chiamavano per avare delle informazioni e per essere condigliati su cosa acquistare (quel router con questa scheda e quell'altra, ecc ecc). Questa divisione era un puro costo. E l'azienda in quelche modo doveva pagarselo. Se lo pagava un po' aumentando il prezzo e un po' diminuendo i margini....
... cos'e' successo? Chiuso. Fallito. I clienti, chiamavano, si informavano e poi acquistavano dalla concorrenza, che essendo dei semplici box movers potevano permettersi prezzi piu' bassi... Il succo. Ci vorrebbe onesta' da entrambi i lati. Da parte di chi vende, il cui interesse primario e' vendere (e magari riuscire a beccare il bonus per il quarter di competenza) Da parte di chi acquista, il cui interesse e' ottenere il massimo al minimo prezzo. Es: Se overclocco la scheda e la fondo..... che faccio? ... tanto alla Dell non costano nulla e quindi attivo la Garanzia? (l'esempio e' a caso non mi riferisco a nessuno) L'indole umana e' badare prima ai prorpi interessi... non e' facile guardare oltre e fare qualcosa nell'interesse altrui. Scusate l'intromissione Maurizio |
|
|
|
|
|
#10471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andre, poi ne parliamo in pvt, ti ammazzo di botte... |
|
|
|
|
|
|
#10472 | ||
|
Bannato
|
Quote:
in questo caso avresti solo la fiducia del tuo cliente..... se uno chiede se ci sono novita è perche non ha fretta di fare l'acqisto,e se ssi informa è perche cmq ha intenzione di farlo da loro... il portatile lo prendera cmq che differenza c'e se ora o tra 3 mesi??? se glielo proponi ora a uno come me che fa na fatica risparmiare omettendo le nuove uscite,credimi che quando escono saro arrabbiato come una iena e minimo con i karmi che ti mando ti spezzi na gamba lo so che nelle vendite non c'e onesta...ma questo non permette di assecondarla o appogiarla... io o mio padre siamo sempre stati chiari ed onesti,questo ha portato solo benefici di imamgine a quanto sembra come si comporta questa multinazionale tante belle figure non le fa.......e se la gente come noi che se ne rende conto continua ad appogiarsi a loro e solo perche hanno un buon pacchetto globale.... ma appena uno dei loro pregi verra a mancare (vedremo quando gli upgrade saranno totalmente non possibili)la vedo dura pure per la DELL,ditta che cmq in italia non riesce ad accaparrarsi una buona fetta di mercato....... l'unico rapporto con loro è con i commerciali....... e sopratutto in quanti leggono forum come questi!??!?!?!?! credimi che il ritorno negativo c'e e come Quote:
ti aspetto
Ultima modifica di XXXandreXXX : 06-12-2006 alle 14:16. |
||
|
|
|
|
|
#10473 | |
|
Member
|
Quote:
Occhio che tu e tuo padre avete un contatto DIRETTO con il cliente e, senza offesa, non siete la DELL. Questo per dire che a una super multinazionale non frega molto del contatto umano: infatti c'è un bellissimo e impersonale configuratore con cui ordinare ciò che ti serve. Se chiami 10 volte ti risponderanno 9 commerciali diversi...che rapporto personale di fiducia ne può nascere? La strategia di vendita della Dell presuppone un utente informato che acquisti il pc e se ne vada fuori dalle balle. La tua strategia di vendita si basa sul creare un rapporto di fiducia con il possibile cliente, anche eventualmente elargendo consigli gratis o, a volte, a tuo immediato (ma non futuro) svantaggio. Sono due strategie opposte dettate dalle diverse dimensioni delle vostre attività. |
|
|
|
|
|
|
#10474 |
|
Member
|
Domandina per voi facile facile: qual'è la miglior sv (x giocare) per portatile sul mercato attualmente?
|
|
|
|
|
|
#10475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
La mia!!! Però anche la geffo 7900 con il bios gtx di andre non è malaccio... Azz ho spinto il bottone con un leggero ritardo... Quanto ho perso? |
|
|
|
|
|
|
#10477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi basta col 9400 e con la Dell, parliamo di viaggistoriapoliticadonnesessodroga&rock'nroll... Faccio un salto nelle sezione di politica e storia, l'ho sempre evitata perchè finisco bannato in tempo zero...
Ultima modifica di danello : 06-12-2006 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#10478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
Quote:
(((x par condicio)))
|
|
|
|
#10480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.

questa se e la risparmiavi facevi piu bella figura ..