Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 17:45   #9741
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Skyro
ma cè qualcuno che me la butta!! vado a fare patch e mi compare: Unable to write to file NFSC.EXE for patch#1 Close all programs/games before patching!
e poi: Errors found. Enable to patch game!
ma come è posssibile non ho nex programma aperto!!
uff..... per quanto riguardo l'overclock ora lo rifaccio sempre con le stesse frequenze, ma poi non capisco xkè quando sono attacato con la corrente si riempie di pallini gialli mentre con la batteria è tutto ok..
Quote:
Originariamente inviato da danello

E' due pagine che rido...

Skyro...RIMETTI - A - POSTO - LA - CANDELA !!!

Il sw ti fa cercare nfsc.exe per patcharlo con i valori della res che vuoi tu, clicca "cercalo", "find it for me", adesso non mi ricordo neanche.

Metti i valori di res che vuoi e clicchi "PATCH".
Poi lanci il gioco e metti la res a 640x480, a quella voce vedrai quella personalizzata.

E' banalmente semplice, semplicemente palese, palesemente elementare.

Talmente semplice che...siamo sicuri che non hai scaricato qualcosa che non c'entra un c@zzo?!?!?

Vai, sgombra la mente, respira profondamente e buttati, siete tu e l'exe...puoi, DEVI batterlo...
Inga, sei ancora in lotta con la candela e il muro girevole?!?

Adesso Ivlao ri-muore dalle risate...

P.S.: a parte gli scherzi, mai sentito di problemi nell'applicare quella patch...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:52   #9742
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sasa72
danello devi capire che quando okki per la prima volta si ha un pò di paura anche
se ci sono delle spiegazione in 1 pagina più che chiare

ora 2 domande:

ho installato i Drivers MobileForce 93.71 e ho provato a fare il test ottimizzazioni velocità con risultati: video 375MHz/ memory 507MHz

sono le stesse velocità che c'erano prima con i driver dell, è normale?

da i8kfangui v3 beta 7 non ho chiare 2 cosa:
option->advanced-> CPU temp= devo mettere +5 o -5 °C
mentre in GPU temp= + 6 o - 6 °C

in miscellaneous debug mode ed enable workaround cosa servono?

mentre in status reading della cpu quale è il settaggio da scegliere?

Per il check sull'oc prova a mettere i coolbits, sono delle chiavi di registro che trovi ovunque in rete...

L'offset è +8 sulla gpu nella mia versione, ma la controprova ce l'hai confrontando con le temp sicuramente esatte, quelle del pannello.

Nessun offset per la cpu.

In status reading abilita tutto.

Niente debug e niente abilitazione di nessun workaround.
Old 27-11-2006, 17:54   #9743
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:05   #9744
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:

Per il check sull'oc prova a mettere i coolbits, sono delle chiavi di registro che trovi ovunque in rete...
coolbits 1 o 2 che differenza c'è?
Quote:
L'offset è +8 sulla gpu nella mia versione, ma la controprova ce l'hai confrontando con le temp sicuramente esatte, quelle del pannello.
scusa l'ignoranza ma da dove si ci va?
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:14   #9745
danello
Senior Member

Quote:
coolbits 1 o 2 che differenza c'è?
Boh!
nel dettaglio non mi ricordo, ma metti i due...

Quote:
scusa l'ignoranza ma da dove si ci va?
Vai nel pannello classico, forse dall'interfaccia nuova non lo vedi...
Old 27-11-2006, 18:30   #9746
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

Ultima modifica di danello : 27-11-2006 alle 19:04.
Old 27-11-2006, 20:09   #9747
albert77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Salve!
ho ricevuto da poco un nuovo 9400...ma 'sta benedetta partizione di ripristino?!?!
Me la posso cancellare? crea problemi?
La dell mi ha gentilmente mandato tutti i cd (sistema operativo, drivers, media direct....)...pensavo quindi di fare un po' di spazio nell'hard disk....
c'è mica qualcuno che lo ha già fatto?
grazie
Old 27-11-2006, 20:12   #9748
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
tutti o quasi....

che ti serve di preciso??

cmq hai il media direct 3??? o 2??
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:22   #9749
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ho saputo da poco che c'è a disposizione un nuovo bios
E' questo: BIOS: Dell Inspiron 9400/E1705 System BIOS, Windows 2000, Windows XP, English, Inspiron MP061, A04

Non so se metterlo o no, perchè non ho mai avuto problemi con l' A03...
Cosa mi consigliate?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:40   #9750
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Inga, sei ancora in lotta con la candela e il muro girevole?!?

Adesso Ivlao ri-muore dalle risate...

P.S.: a parte gli scherzi, mai sentito di problemi nell'applicare quella patch...

lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:47   #9751
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pess
Ho saputo da poco che c'è a disposizione un nuovo bios
E' questo: BIOS: Dell Inspiron 9400/E1705 System BIOS, Windows 2000, Windows XP, English, Inspiron MP061, A04

Non so se metterlo o no, perchè non ho mai avuto problemi con l' A03...
Cosa mi consigliate?
Infatti se non hai avuto problemi...
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:49   #9752
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
la aptch so come applicarla il problema è che quando faccio patch mi compare quel mex di errore
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 23:19   #9753
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
la aptch so come applicarla il problema è che quando faccio patch mi compare quel mex di errore
La applichi come AMMINISTRATORE o come utente guest?
Magari non ti fa scrivere nella cartella dei programmi perché non sei loggato come amministratore?
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 08:46   #9754
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Boh!
nel dettaglio non mi ricordo, ma metti i due...

Vai nel pannello classico, forse dall'interfaccia nuova non lo vedi...

qualcuno ha provato i coolbits 3D 3.0?

vale la pena installarli?
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:03   #9755
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Spero tu non abbia il gioco tra i processi attivi mentre cerchi di applicare la patch
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:06   #9756
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Qualcuno sa se c'è il modo di abbassare la tensione minima del processore che è 1,062v? Se è stabile con 1.087v a 2 Ghz, a 1Ghz vorrei tenerla più bassa. Sul 6400 si scende sotto l'1v
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 11:00   #9757
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Sto pensando di comprare sto portatile anche se devo ancora scegliere se prenderlo col monitor dal pannello WXGA o quello WUXGA.

Ho letto diversi post indietro (non tutti visto che sono tanti ) in cui alcuni si sono trovati male col WXGA.

Io il portatile lo userei per internet e per giocare (anche se ultimamente sono passato + alle console per i giochi visto che NON ho + voglia di spendere ogni 2 anni 2000€ per aggiornare il pc).

La risoluzione che uso ora col monitor 17" è la 1280x1024 e per giocare uso normalmente la 1024x768 (tanto nei giochi non si notano differenze rispetto la risoluzione nativa, almeno in sto monitor).

Domande:

1) Col portatile WUXGA per internet e word è meglio usare la nativa a 1920x1200 ma non fa troppo piccolo in un 17"?
Prendendo un WUXGA a 1920x1200 e tenendola a una risoluzione + vicina ai 1440x le lettere si vedono male come normalmente fanno i monitor LCD a risoluzioni non native?

2) Nei giochi tenendola a 1024x768 (4:3 o quelli che lo permettono una proporzione di 16:10 o 16:9) si nota o non si nota la differenza di downscaling rispetto la risoluzione nativa?

3) Ho notato che ha una porta VGA: si riesce ad attaccare la xbox360 tranquillamente su sto monitor? C'è un tasto per switchare fra la sorgente pc e qulla x360 SFRUTTANDO le casse anche per la x360? (praticamente switchando alla sorgente x360 collegata alla vga, le casse mi danno l'audio della x360?)

4) Ora telefono alla dell per sapere come mai il 9400 ha prezzi diversi con STESSE caratteristiche a seconda se lo configuro partendo dal modello preconfigurato da loro + costoso o da quello + economico.....
La differenza non è 10 euro ma centinaia di euro...voi sapete perchè?

5) Sui 2k€ c'è un altro portatile che offre le stesse caratteristiche (se non migliori anche nel gaming)? Ho cominciato a orientarmi sui portatili 2 gg fa e ho dovuto inizialmente leggere le caratteristiche dei procio visto che non mi sono informato da 3 anni a sta parte da quando comprai il mio pc.
Da ieri mi sono messo a leggere il forum ei consigli per gli acquisti e mi ero orientato su sto portatile, ma nulla vieta di guardare altro se nel frattempo con 2k€ si trova di meglio.

p.s. orientativamente lo avevo configurato con T7200+2gram 667mhz+16gb hd 5400rpm (da telefonare per il 7200rpm) e monitor ancora da scegliere.

Grazie in anticipo
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 11:03   #9758
Colo17
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da morc73
ciao Colo!..anzi..ciao a tutti!!
ebbeno...no! non ho fatto il famigerato formattone! ....non perchè ho cambiato idea ma solo perchè non ne ho ancora avuto il tempo!
quindi tu tutto bene?
allora puoi aiutarmi, magari in pvt, per non disturbare e tediare ulteriormente gli esperti del forum?
ciao

Mah, guarda, i consigli che hanno dato qui tutti sono semplicemente quelli da seguire.Metti il CD/DVD di ripristino, premi f12, segui le istruzioni....se vuoi cancelli le partizioni (ci sono le istruzioni su come fare) se vuoi ne crei altre(come ho fatto io, segui sempre le istruzioni a video)e x formattare io ho utilizzato il metodo NTFS...tutto qui...

saluti
Colo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 11:13   #9759
Joe3
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kinto
Sto pensando di comprare sto portatile anche se devo ancora scegliere se prenderlo col monitor dal pannello WXGA o quello WUXGA.

Ho letto diversi post indietro (non tutti visto che sono tanti ) in cui alcuni si sono trovati male col WXGA.

Io il portatile lo userei per internet e per giocare (anche se ultimamente sono passato + alle console per i giochi visto che NON ho + voglia di spendere ogni 2 anni 2000€ per aggiornare il pc).

La risoluzione che uso ora col monitor 17" è la 1280x1024 e per giocare uso normalmente la 1024x768 (tanto nei giochi non si notano differenze rispetto la risoluzione nativa, almeno in sto monitor).

Domande:

1) Col portatile WUXGA per internet e word è meglio usare la nativa a 1920x1200 ma non fa troppo piccolo in un 17"?
Prendendo un WUXGA a 1920x1200 e tenendola a una risoluzione + vicina ai 1440x le lettere si vedono male come normalmente fanno i monitor LCD a risoluzioni non native?

2) Nei giochi tenendola a 1024x768 (4:3 o quelli che lo permettono una proporzione di 16:10 o 16:9) si nota o non si nota la differenza di downscaling rispetto la risoluzione nativa?

3) Ho notato che ha una porta VGA: si riesce ad attaccare la xbox360 tranquillamente su sto monitor? C'è un tasto per switchare fra la sorgente pc e qulla x360 SFRUTTANDO le casse anche per la x360? (praticamente switchando alla sorgente x360 collegata alla vga, le casse mi danno l'audio della x360?)

4) Ora telefono alla dell per sapere come mai il 9400 ha prezzi diversi con STESSE caratteristiche a seconda se lo configuro partendo dal modello preconfigurato da loro + costoso o da quello + economico.....
La differenza non è 10 euro ma centinaia di euro...voi sapete perchè?

5) Sui 2k€ c'è un altro portatile che offre le stesse caratteristiche (se non migliori anche nel gaming)? Ho cominciato a orientarmi sui portatili 2 gg fa e ho dovuto inizialmente leggere le caratteristiche dei procio visto che non mi sono informato da 3 anni a sta parte da quando comprai il mio pc.
Da ieri mi sono messo a leggere il forum ei consigli per gli acquisti e mi ero orientato su sto portatile, ma nulla vieta di guardare altro se nel frattempo con 2k€ si trova di meglio.

p.s. orientativamente lo avevo configurato con T7200+2gram 667mhz+16gb hd 5400rpm (da telefonare per il 7200rpm) e monitor ancora da scegliere.

Grazie in anticipo
Telefona domani....oggi scadono delle offerte ke secondo me non sono molto vantaggiose.....e se sono riuscito a comprendere la mentalità "perversa" della Dell, da domani ritorna l'offerta del raddoppio della ram gratis più qualke altra offerta...(tipo aumento dell'HD,antivisur,...)....
Joe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 11:34   #9760
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Telefonando oggi avrei 200€ di sconto e non mi sembrava male.

100 euro scegliendo il 9400

96 euro per le spese di spedizioni (ma non sono molto care? )

Cmq per le altre domande?

Poco fa ho letto, se ho ben capito, che è possibile giocare con bande laterali o superiori e inferiori se si dispone di una risoluzione nativa maggiore rispetto alla risoluzione scelta per il gioco.
Potrei anche provare come risultail tutto.

Inoltre mi sono ricordato che anche se con la 1920x1200 fosse tutto molto piccolo, posso sempre ingrandire le scritte e le icone...quindi anche da sto punto di vista potrei aver risolto l'eventuale problema che avrei con le scritte piccole.

Resta il dubbio fra lucido a 1920x1200 o opaco col WXGA, + le altre domande che ho fatto
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian