Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 21:37   #33601
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
a me non sembra. prova a metterlo di nuovo al suo posto, premendo leggermente.
i pc sono delicati, nel senso che è consigliabile evitare gli sbalzi di tensione, non ci puoi versare la coca-cola dentro e tantomeno è consigliabile prenderli a colpi di martello, ma non sono fatti di acqua fresca. se prendi un tasto e lo spingi con una certa forza, non andrà in mille pezzi
Da due ore che ci provo ma rimane sempre molto mollo e si toglie facilmente
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 21:44   #33602
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Da due ore che ci provo ma rimane sempre molto mollo e si toglie facilmente
allora si sarà rotto. non so che dirti...in 8 anni che uso il pc, non mi è mai saltato un tasto.
male che vada, ti ordini una tastiera completa per il 9400 dalla baia (28€ comprese s.s. proveniente dal Regno Unito), oppure un singolo tasto (6€ comprese s.s. proveniente dagli USA)
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 21:50   #33603
Nokia N91
Senior Member

Anche a me non era mia saltato un tasto

Non c'è nessuno che mi dà la certezza che sia sia rotto o che invece è tutto ok ma sono io che non riesco a rimetterlo?
Old 04-01-2009, 22:14   #33604
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non si è rotto il tasto, semplicemente ti mancano i due pezzettini minuscoli di plastica che fanno da molla e da incastro... o almeno io nella foto non li ho notati..
Controlla in mezzo al sacco dell'aspirapolvere se li trovi

@Mr6600
Certo che viene cancellata la chiave di registro quando togli la spunta, mica sono un cane come programmatore (un topo magari, ma un cane no!)

Ultima modifica di Tizi0 : 04-01-2009 alle 22:17.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 22:25   #33605
Nokia N91
Senior Member

Ma sul tasto dici?
Old 04-01-2009, 22:26   #33606
Nokia N91
Senior Member

Questa parte che spunta dicevi? Nell'altra foto non si vede...

Old 04-01-2009, 22:29   #33607
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
eh si è rotto, ti manca la parte bianca di plastica. oh ora però nella foto che mostri sembra che la parte bianca ci sia. Mi rifai un'altra foto dall'alto?
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 22:32   #33608
Nokia N91
Senior Member

Di bianco non c'è nulla ma sono riuscito a intravedere qualcosa di bianco dal tasto vicino... forse manca quello anche perchè il tasto non s'incastra...

Se lo trovo posso aggiustare il tasto o tanto vale lasciarlo nella merda
Old 04-01-2009, 22:33   #33609
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
eh si è rotto, ti manca la parte bianca di plastica. oh ora però nella foto che mostri sembra che la parte bianca ci sia. Mi rifai un'altra foto dall'alto?
ok faccio un'altra foto ma mi sa che manca la parte bianca
Old 04-01-2009, 22:34   #33610
Nokia N91
Senior Member

Quote:
ok faccio un'altra foto ma mi sa che manca la parte bianca
No ma comunque di bianco non c'è nulla. Lo cerco o no il pezzo mancante?
Old 04-01-2009, 22:49   #33611
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
@Mr6600
Certo che viene cancellata la chiave di registro quando togli la spunta, mica sono un cane come programmatore (un topo magari, ma un cane no!)
non mettevo in dubbio le tue capacità di programmatore!!
siccome è noto che in ambiente Windows ad ogni disinstallazione resta qualche ricordino nel registro, pensavo che il tuo programma non facesse eccezione
meglio così allora!
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 22:50   #33612
Nokia N91
Senior Member

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...
Quali sono le possibili soluzioni?
La base non è rotta giusto? Quindi basta che mi faccia inviare il tasto nuovo chiamando l'assistenza?
Old 05-01-2009, 10:15   #33613
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Iscritto dal: Dec 2008
@ Nokia N91

Guarda a me tanti anni fà era successa la stessa cosa...o quasi, io avevo fatto saltare un tasto sul mio vecchio HP con una bomboletta spra per toglierci la polvere. Quello che ti posso dire è che la pressione che devi esercitare è piuttosto forte ma alla fine si incastra. Se premi poco sembra che si incastri ma poi si toglie subito, prendi coraggio e aggiungi pressione, magari in maniera progressiva, sino a quando non senti propio un "clik".
Vedrai che ritorna tutto a posto.

In alternativa, se temi che si sia persa una parte del tasto prova a toglierne un'altro aiutandoti con una "paletta" di plastica e confronta il retro, ma vedrai che non manca nulla.
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 11:46   #33614
Nokia N91
Senior Member

Ho chiamato l'assistenza e mi sa che manca proprio la parte bianca.
L'unica soluzione è cambiare tutta la tastiera e quindi mi manderanno il preventivo per email. Secondo voi quanto costerà?
Old 05-01-2009, 11:55   #33615
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ho chiamato l'assistenza e mi sa che manca proprio la parte bianca.
L'unica soluzione è cambiare tutta la tastiera e quindi mi manderanno il preventivo per email. Secondo voi quanto costerà?
Io ho paura sui 90-100E (sped. non compresa)

Spero di meno (anche perché pure io vorrei comprare una tastiera da Dell, perché ora ho un portatile con tastiera Eng e mi piacerebbe averla Ita), ma di solito si viaggia su quelle cifre (anche se poi la tastiera varrà 10-15E al max) passando dal produttore del notebook.

Cmq in passato avevo sentito di gente a cui Dell aveva regalato la tastiera.
Ossia persone che avevano preso (come me) un portatile straniero e poi avevano chiesto la tastiera Ita.
Le leggende raccontano che alla fine Dell la tastiera la invio a gratis (sped. compresa) come gesto di "ci teniamo ai ns clienti e poi lei ha preso, anche se usato, un ns prodotto"
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:02   #33616
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Io ho paura sui 90-100E (sped. non compresa)

Spero di meno (anche perché pure io vorrei comprare una tastiera da Dell, perché ora ho un portatile con tastiera Eng e mi piacerebbe averla Ita), ma di solito si viaggia su quelle cifre (anche se poi la tastiera varrà 10-15E al max) passando dal produttore del notebook.

Cmq in passato avevo sentito di gente a cui Dell aveva regalato la tastiera.
Ossia persone che avevano preso (come me) un portatile straniero e poi avevano chiesto la tastiera Ita.
Le leggende raccontano che alla fine Dell la tastiera la invio a gratis (sped. compresa) come gesto di "ci teniamo ai ns clienti e poi lei ha preso, anche se usato, un ns prodotto"
Mazza 100 € per un tasto
Old 05-01-2009, 12:12   #33617
FabryHw
Bannato

Quote:
Mazza 100 € per un tasto
Beh prima senti il loro preventivo e poi eventualmente se non è un tasto marcatamente ITA, ti rivolgi al mercato estero.
Tastiere nuove ENG o GER (il problema è semmai trovarle ITA, ma magari chiedendo al venditore scopri che le ha) si trovano in Baia sui 28E + sped (dall'England).
Ed usate anche a solo 5-7E (+ sped).

EDIT:
Fatto una ricerca veloce, si trovano facilmente anche con layout ITA.
Cerca il codice JC932 e ne troverai anche a partire da 20E

Ultima modifica di FabryHw : 05-01-2009 alle 12:18.
Old 05-01-2009, 14:05   #33618
Nokia N91
Senior Member

114 € senza intervento del tecnico.

Ma quelle su eBay sono originali?
Conoscete altri siti dove si possono acquistare pezzi di ricambio originali con più sicurezza?
Old 05-01-2009, 14:22   #33619
FabryHw
Bannato

Quote:
114 € senza intervento del tecnico.

Ma quelle su eBay sono originali?
Conoscete altri siti dove si possono acquistare pezzi di ricambio originali con più sicurezza?
Il codice che ti ho dato è il codice Dell, poi se quelle in vendita su Ebay siano originali o meno non lo so.
Per me sono originali, ma non posso certo garantire la cosa.

Negozi che vendono ricambi (a volte nuovi ma spesso ricondizionati) li conosco (1 in Usa ed 1 in England), ma il problema sono i costi.
Quello Usa non penso abbia tastiere Ita, quello Eng invece le ha.
Problema è che vuole 40 sterline + 22-25 di sped e la tastiera te la dichiara come "Ricondizionata pari al nuovo" (ma non nuova e ti dà solo 3 mesi di garanzia, anche se meglio di nulla).

65 Sterline sono quasi 74E, meno di Dell ma sempre cara per i miei gusti.

Cmq se il tasto che ti si è rotto è un tasto non ITA specifico, puoi comprare qualsiasi tastiera usata (anche quelle da 5-7E + sped) e poi staccare il tasto da quella per rimetterlo sulla tua (senza smontare la tua).
E come ti hanno già detto in USA a volte trovi anche chi vende i tasti singoli per pochi dollari al tasto.

Ultima modifica di FabryHw : 05-01-2009 alle 14:27.
Old 05-01-2009, 14:22   #33620
Nokia N91
Senior Member

Dite che mi posso fidare?

Ultima modifica di Nokia N91 : 05-01-2009 alle 15:29.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian