Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 14:31   #32661
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi
i cavi li volevo eliminare, prima c'erano 20 metri di ethernet ma li ho tolti.

di antenne più grandi per il router non se ne parla, visto che è un terribile Dakota (penso sia l'unico ancora funzionante) che non ha ingressi per il cavo dell'antenna.

invece avrei trovato questo,
http://www.ictblog.it/index.php?/arc...tori-WiFi.html

potrei cercare un punto con un po più di segnale e istallarlo...mmmmm
piccolo,passa inosservato e si appiccica pure al vetro. non male.
il link parla di una spesa di 99 dollari per un ripetitore.
a te la scelta se tenerti i cavi e tenerti anche 99 dollari in saccoccia, oppure eliminare 20 mt di cavi e sborsare 99 dollari.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:41   #32662
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Perdi un po' nei tempi d'accesso, non molto nel transfer rate.

Se non sei un fanatico dello storage veloce puoi prendere un 5400rpm da 320 giga e spendere circa 60 euro.

Tipo un Samsung HM320JI.
MA TU che li hai tutti e due.. per trasferire 4 gb qanto ci metti con l uno e l altro ?
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:52   #32663
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
MA TU che li hai tutti e due.. per trasferire 4 gb qanto ci metti con l uno e l altro ?
Io ho un vecchio 7200rpm, che batte il 5400rpm nei tempi d'accesso ma è più lento nel transfer rate.

Guarda qui per comparare due dischi da 2,5", scegli il parametro che ti interessa a poi scegli due dischi da confrontare:

http://www.tomshardware.com/charts/2...hmarks,25.html
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:00   #32664
danello
Senior Member

Aggiungo che se fai domande tipo "quanto ci metti a trasferire 4 giga", al 99% un 5400rpm ti basta e avanza.
Old 04-11-2008, 15:02   #32665
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

si era per fare un esempio . ne faccio un uso casalingo con windows vista e ubuntu. sposto magari 8 giga al massimo per volta.. diciamo un uso multimediale.. per giocare xbox 360 of course !
Old 04-11-2008, 15:09   #32666
danello
Senior Member

Quote:
si era per fare un esempio . ne faccio un uso casalingo con windows vista e ubuntu. sposto magari 8 giga al massimo per volta.. diciamo un uso multimediale.. per giocare xbox 360 of course !
Considera che il Samsung che ti dicevo legge quasi al doppio della velocità rispetto ai vecchi 5400rpm da 160 giga.

Ovvio che se sposti in blocco 1000 file da 4 KB sarà sensibilmente meglio il 7200rpm.
Old 04-11-2008, 15:24   #32667
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Considera che il Samsung che ti dicevo legge quasi al doppio della velocità rispetto ai vecchi 5400rpm da 160 giga.

Ovvio che se sposti in blocco 1000 file da 4 KB sarà sensibilmente meglio il 7200rpm.

come al solito ti chiedo dove posso trovarlo a buon prezzo cmq il 500 gb non lo regge il nostro dell????
Old 04-11-2008, 15:31   #32668
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Beh, no, pluralismo è esprimere (e ascoltare chi esprime) più punti di vista, interagire (e farsi un'idea propria).
Essere ciellino perchè cresciuto da ciellini è la cosa peggiore che possa capitare, mi meraviglio che tu veda la società come comparti stagni di persone che sono cresciute sentendo solo questa campana, o solo l'altra, di campana.
Permettimi di fare l'avvocato del diavolo, ma mi piace confrontarmi....
... non parlo di compartmenti stagni, sono per la liberta' di pensiero e apprezzo chi ha il coraggio di cambiare le proprie convinzioni/opinioni, pero' secondo me tante teste diverse che danno il loro apporto alla societa' e' un arricchimento maggiore di quello che possono fornire tante teste che alla fine la pensano tutti nella stessa maniera....

Quote:
Il bello di passare dal maestro unico (fino a 20 anni fa) al team docente (da 20 anni a sta parte) era proprio la "democrazia" educativa, 3 o 4 docenti (ovviamente su 2-3 classi, non dedicati alla classe singola) che si facevano il collegio docenti concordando le varie attività, una linea educativa pianificata mettendo insieme più teste e più professionalità.

Tornare alla situazione di 20 anni fa è un gran passo indietro, mi pare palese.
...con buona pace della figura del "Maestro" come riferimento... che a 5,6 anni e' importantissima (imho)... vabbe' vorra' dire che lo rimpiazzeremo con il "collegio docenti"
Poi non credo che tutto cio' che si faceva prima debba per forza essere qualcosa di peggiore.... sai di cazzate ne sono state fatte anche dopo.... hehehe

Quote:
Non so cosa hai visto tu, ma attualmente alle elementari si fanno:

-italiano
-storia
-geografia
-matematica
-informatica
-scienze
-arte
-lingua straniera
-teologia
-musica
-ginnastica

...e mi sa che dimentico anche qualcosa.

Che poi in prima elementare si attacchino le letterine non significa che lo si farà anche nei 4 anni a seguire.
Si dai ma non e' che in matematica fanno analisi... il livello di approfondimento e' piuttosto relativo e per le materie che prima non c'erano, stesso discorso: per l'informatica ad esempio, non si deve mica insegnare ai bambini a programmare in C... e se un maestro non sa come accendere un PC, forse non e' piu' adeguato al mondo dell'insegnamento... un professionista ha il dovere di mantenersi aggiornato...

Quote:
Non ti sembra assurdo che un insegnante singolo si sobbarchi tutto questo (per tutto l'orario) in classi da 30 bambini?
Si sono daccordo con te, e come avevo gi' scritto, ritengo sia il caso di fare piu' classi con meno alunni (max 20 ma proprio al massimo).

Quote:
Non trovi che l'insegnamento perderà in qualità o credi che gli insegnanti attuali abbiano una preparazione adeguata anche in ciò che non hanno MAI insegnato finora?
Finora si divideva per 3 (con qualche compresenza), ma i 3 insegnanti incastravano gli orari in modo da smazzarsi almeno 2 classi.

Sinceramente a me una scelta del genere sembra indifendibile.
Come ho detto prima, un insegnate di italiano credo abbia basi di matematica e scienze sufficienti per un alunno elementare.....

Quote:
E non sto toccando la questione disoccupazione...
Capisco, pero' c'e' anche da vedere se veramente servono tutti questi maestri o professori o se siamo in condizioni di saturazione.... succede in tanti campi di avere saturazione di professionalita' (uno e quello in cui lavoro io per es.... ... solo che non frega a nessuno)

Parlo da ignorante, ma per un maestro della scuola pubblica non c'e' modo di lavorare in scuole private o settori analoghi?

Comunque e' un guaio per tutti quelli che si trovano in "esubero"... bisognerebbe trovare il modo di riutilizzare le loro competenze in altri ambiti, tipo attivita' di sostegno extrascolastiche o minicorsi nel pomeriggio (in modo da impeganre il bambino fino al rientro dei genitori alla sera...

Che periodaccio ragazzi....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:36   #32669
danello
Senior Member

Quote:
come al solito ti chiedo dove posso trovarlo a buon prezzo cmq il 500 gb non lo regge il nostro dell????
Per il buon prezzo vai su ebay o su trovaprezzi.it.

Tendenzialmente dovrebbe andare senza problemi anche il 500 GB, non saprei se il controller ha qualche limitazione del genere, ma direi proprio di no.
Old 04-11-2008, 16:05   #32670
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

scusami ma il samsung hm320ji che particolarita avrebbe rispetto a che ne so.. un maxtor sata 250 gb?
Old 04-11-2008, 16:12   #32671
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Capisco, pero' c'e' anche da vedere se veramente servono tutti questi maestri o professori o se siamo in condizioni di saturazione.... succede in tanti campi di avere saturazione di professionalita' (uno e quello in cui lavoro io per es.... ... solo che non frega a nessuno)

Parlo da ignorante, ma per un maestro della scuola pubblica non c'e' modo di lavorare in scuole private o settori analoghi?

Comunque e' un guaio per tutti quelli che si trovano in "esubero"... bisognerebbe trovare il modo di riutilizzare le loro competenze in altri ambiti, tipo attivita' di sostegno extrascolastiche o minicorsi nel pomeriggio (in modo da impeganre il bambino fino al rientro dei genitori alla sera...

Che periodaccio ragazzi....
Ma non c'è esubero se a scuola si fa anche il tempo pieno, se si dividono le 10 materie in 2 insegnanti e se si fano le classi da 25 bambini.

L'esubero salta fuori accollando tutte le materie a un insegnante, pompando le classi e riducendo l'orario scolastico.

Rileggi il post di Bob, è chiaro ed eloquente.

Per il resto non sono d'accordo su nulla, secondo me 3 teste che discutono dell'educazione della classe ragioneranno meglio di una, di sicuro non sarà il ciellino a prevalere, nè il monarchico, nè l'anarchico, si stabilirà una linea di buon senso.
Se invece hai un singolo insegnante monarchico, beh, sono cazzi tuoi.

Hai mai sentito una lezione di storia contemporanea tenuta da un nostalgico del ventennio?

Io non ho detto che + vecchio = peggiore, ho detto che tornare a 20 anni fa è pedagogicamente e didatticamante un passo indietro, è didatticamente anacronistico, ma non è legato al passato in sè.

E anche se non fanno analisi, tu credi davvero che una persona debba smazzarsi 30 bambini, dopo 5 ore andare a casa e mettere giù la programmazione per italiano, storia, geografia, matematica, scienze, tecnologia, arte, musica, informatica, inglese e ginnastica?

Dimmi che scherzi.

Mi sa che ti è totalmente estranea sia la vita di un insegnante, sia la programmazione oltre la prima elementare.

Non si fa mica "2+2=4", e in italiano mica si coniuga l'indicativo presente del verbo essere.

Guarda la programmazione di tutte queste materie dalla terza elementare in poi, poi dimmi che ne pensi.

Mao, per curiosità, tu politicamente sei filoberlusconiano, vero?

Per le scuole private:

1) è ridicolo che si taglino i fondi alla pubblica se poi dovrenno nascere le private come funghi.
2) non nasceranno neanche le private perchè i bambini gestiti da questo modello non saranno meno di quelli gestiti finora. Al massimo nascerà qualche struttura pomeridiana (ridicolo!)

Ultima modifica di danello : 04-11-2008 alle 16:23.
Old 04-11-2008, 16:13   #32672
danello
Senior Member

Quote:
scusami ma il samsung hm320ji che particolarita avrebbe rispetto a che ne so.. un maxtor sata 250 gb?
Ah, Maxtor fa i dischi da 2,5"?

Cmq prendi un 5400rpm da 2,5" che ti pare, SATA I o SATA II.

Le differenze guardatele dal link che ti ho passato prima.

Ultima modifica di danello : 04-11-2008 alle 16:24.
Old 04-11-2008, 16:13   #32673
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
piccolo,passa inosservato e si appiccica pure al vetro. non male.
il link parla di una spesa di 99 dollari per un ripetitore.
a te la scelta se tenerti i cavi e tenerti anche 99 dollari in saccoccia, oppure eliminare 20 mt di cavi e sborsare 99 dollari.
ah io avevo capito 49 euro, e no allora non conviene. ora cerco qualche cinesata su ebay
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 16:29   #32674
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Ah, Maxtor fa i dischi da 2,5"?

Cmq prendi un 5400rpm da 2,5" che ti pare, SATA I o SATA II.

Le differenze guardatele dal link che ti ho passato prima.
si tu pensa che da un anno ne uso uno come hd esterno. vanno bene..adesso l ho montanto su un portatile acer
Old 04-11-2008, 16:32   #32675
danello
Senior Member

Quote:
si tu pensa che da un anno ne uso uno come hd esterno. vanno bene..adesso l ho montanto su un portatile acer
Ma sei sicuro?
Maxtor?
Old 04-11-2008, 16:38   #32676
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

adesso non ho internet e non riesco a vedere niente su google (siti lokkati) cmq prova a fare una ricerca in google. sata maxtor 250 gb. ma poi controllo
Old 04-11-2008, 16:40   #32677
danello
Senior Member

Quote:
adesso non ho internet e non riesco a vedere niente su google (siti lokkati) cmq prova a fare una ricerca in google. sata maxtor 250 gb. ma poi controllo
Sì ma deve essere da 2,5", quelli da 3,5" sono da desktop.
Old 04-11-2008, 16:59   #32678
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Per il resto non sono d'accordo su nulla....
Vabbe', la pensiamo diversamente...

Quote:
Mao, per curiosità, tu politicamente sei filoberlusconiano, vero?
Hahahahahah nonononono
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 17:04   #32679
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi
si lo so che ha un' ottima capacit,à ma non basta. Il fatto è che non posso spostare il computer ed il segnale è indebolito oltre che dalla distanza anche da un muro maestro veramente molto spesso.
io pensavo di forare il muro e farci passare il cavo per collegare un antenna aldilà del muro.
però ora che ci penso è un po' macchinosa come cosa..e potrebbe essere più utile un qualche sistema di amplificazione del segnale wi-fi, una specie di ponte. esiste questa cosa?
Anche secondo me è meglio se fai un piccolo foro nel muro, magari in un angolo in basso. Ne guadagna anche la tua salute; l'idea del wireless non mi convince e tanto meno se fornito di antenne amplificate...

Oppure fai passare il segnale tramite le rete della corrente elettrica, non so se quegli aggeggi funzionano davvero, ma in vendita ne vedo di svariati.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 17:11   #32680
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Vabbe', la pensiamo diversamente...

Hahahahahah nonononono
Si ma chi ...zzo l'ha votato a questo? Non trovo nessuno che mi dice che l'ha fatto... ma perché?

Ti quoto per il riferimento al discorso, non ce l'ho direttamente con te eh.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian