Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 16:22   #32061
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dodopepper Guarda i messaggi
Allora, l'unicasoluzione rimasta è la quadro1600m che è dx10 e ha 512mb. solo che ha due heatpipe e quindi va sostituito il dissipatore con quello della 7900gs o tagliato l'heatpipe, poi il venditore parla di un bios modificato. Ne sapete niente? come si fa questa modifica? Grazie a tutti!
La FX1600M NON ha 512MB, ne ha solo 256MB.
Molti scrivono 512MB perché con la FX1600M si possono usare 256MB della Ram di sistema come estensione della Ram della VGA.

Ovviamente tale ram è molto più lenta di quella presente sulla VGA e cmq mi pare che tale funzionalità (attivare o meno la cosa) si faccia da Bios e non è mica detto che il Bios del 9400 supporti la cosa (ma neanche escluso, come non è sicuro che sia necessario il supporto lato Bios, magari bastano i driver Nvidia per farlo).

Quindi la scheda ha solo 256MB
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:26   #32062
FabryHw
Bannato

Quote:
Non so l'inserzione parla genericamente di bios flashing ma non specifica altro, non so se posso mettere qui il link...
Cmq sia per quanto riguarda il pezzo di plastica da limare qual'è? inoltre potresti darmi qualche informazioni maggiori sul fatto del bios della vga?
Ah, dimenticavo, ma poi il secondo heatpipe dove lo metto? andrebbe a interferire con quello del processore mi sa perchè ha anche il secondo dissipatore in alluminio a sinistra, dovrei quindi togliere quello della cpu e lasciare che assolva al compito di raffreddamento il secondo della vga? oppure dovrei sostituire il dissipatore della fx1600m con quello della 7900gs? ieri ho tolto il dissipatore alla 7900gs per vedere se pulendola si risolvesse il problema e non è stata un'operazione difficile (e devo dire che la pasta termoconduttrice che hanno messo fa schifo,era diveventata dura come la pietra e lo sostituita)
Il secondo HeatPipe NON va al posto di quello CPU, ma di fianco.
Per la precisione si mette tra dissipatore CPU (che noterai che non è a ridosso delle griglie del case) e le griglie del case.
Questo solo dopo che avrai limato la paratia di plastica che ora serve a condurre il flusso d'aria fuori dal notebook, ma che il presenza di 2 dissipatori in serie (Ventola -> Dissi Cpu -> Dissi Vga -> Griglie) non serve più

Ciao
Old 15-09-2008, 16:42   #32063
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
Grazie delle info ma considerando alcne variabili ho optato per la 7900gs in sostituzione! E il mio dellone tornerà alle vecchie glorie!
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:08   #32064
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Lasciacela, c'e' anche sulla mia pipa.
ok installata..limato il case. col trapanino da hobbystica un lavoretto a regola d'arte. tra l'altro il case io pensavo fosse di plastica invece è una lega di alluminio veramente tosta.

prima di accendere mi devo procurare qualcosa? bios va da sola? driver quali prendo...voglio tenere le ventole sempre accese si puo fare ?
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:10   #32065
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Per le ventole usa i8kfangui anche se a me da qualche problema di stabilità e a volte mi impalla il pc...per il resto è una bomba, ti sconsiglio di lanciarlo automanticamente all'accensione del pc, a me capita che il pc si pianti dopo qualche secondo ma magari è solo perchè va ad interferire con qualche driver che non so!
Old 15-09-2008, 19:00   #32066
Tizi0
Senior Member

Ops, sono arrivato tardi, ma vedo che hanno già risposto a tutti i quesiti

Ma dan che fine ha fatto? Dopo la gara del Mugello è sparito?! Magari sta ancora cercando di trovare biglietti gratis per Valencia
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:21   #32067
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Ma dan che fine ha fatto? Dopo la gara del Mugello è sparito?! Magari sta ancora cercando di trovare biglietti gratis per Valencia
Era Misano e tra l'altro mi pare non ci sia neppure potuto andare.
Old 15-09-2008, 20:29   #32068
Tizi0
Senior Member

Ah già, che lapsus
Davvero non c'è potuto andare??????

Ma sta bene? Dai Daaaaaan, fatti vivo!
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:19   #32069
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Ragazzi la question è quantomeno strana, l'altro giorno ho pensato di provare a salvare la scheda video allora ho smontato tutto ho tolto il dissipatore e l'ho pulita con apposite sostanze poi ho rimesso la pasta termoconduttrice e ho richiusto, la scheda cmq non funzionava e anche i test mi dicevano appunto che la memoria era danneggiata. Oggi accendo il computer e va tutto a meraviglia Reinstallo i driver e va tutto un bellezza...assurdo...
Tuttavia facendo i test dice ancora che la memoria non può essere letta e scritta...Io ho già ordinato da dell la scheda e stamattina dovevo fara il bonifico ma adesso che dovrei fare? son 240euro non bruscolini....C'è possibilità che la scheda si sia ripresa o presto tornerà a dar problemi? aiutatemi non so che fare, questo bonifico lo faccio o no?
Old 16-09-2008, 10:35   #32070
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
Ragazzi la question è quantomeno strana, l'altro giorno ho pensato di provare a salvare la scheda video allora ho smontato tutto ho tolto il dissipatore e l'ho pulita con apposite sostanze poi ho rimesso la pasta termoconduttrice e ho richiusto, la scheda cmq non funzionava e anche i test mi dicevano appunto che la memoria era danneggiata. Oggi accendo il computer e va tutto a meraviglia Reinstallo i driver e va tutto un bellezza...assurdo...
Tuttavia facendo i test dice ancora che la memoria non può essere letta e scritta...Io ho già ordinato da dell la scheda e stamattina dovevo fara il bonifico ma adesso che dovrei fare? son 240euro non bruscolini....C'è possibilità che la scheda si sia ripresa o presto tornerà a dar problemi? aiutatemi non so che fare, questo bonifico lo faccio o no?
bonifica, bonifica pure.
se nn ti ha dato problemi stamane, te li darà nel pomeriggio o domani mattina o cmq al minimo "sforzo" che dovrà sostenere la scheda. alla scheda nn è venuta una influenza, da cui guarisce in 3-4 giorni e torna in perfetta salute. se è andata la ram video, non c'è piu niente da fare
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:42   #32071
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Neanche se le do latte e miele aspirine coccole e tanto amore?
Old 16-09-2008, 12:49   #32072
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Neanche se le do latte e miele aspirine coccole e tanto amore?
eheheh vacci a ragionare con il rame e silicio...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:05   #32073
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Ma perchè al rame e al silcio non piacciono le coccole e le parole dolci? ehehe sto scherzando ho bonificato stamattina...quanta sofferenza nella vita!|
Old 16-09-2008, 14:13   #32074
harsan
Senior Member

Quote:
Ma perchè al rame e al silcio non piacciono le coccole e le parole dolci? ehehe sto scherzando ho bonificato stamattina...quanta sofferenza nella vita!|

eheheh purtroppo, spesso e volentieri, pure la tecnologia ci si mette a rendere tutto cosi' combattivo... eh che rugna.
Old 16-09-2008, 17:56   #32075
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
ciao a tutti!

l'altro giorno mi è morta la geforce 7900 del mio 9400

ovviamente il portatile è ormai fuori garanzia...

ho fatto un giretto su ebay e ho trovato un po' di 7900 per dell in vendita...

conoscete qualche negozio particolare dove poterla trovare a prezzi convenienti o ebay è l'unica alternativa?

thanks
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 18:07   #32076
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kool! Guarda i messaggi
ciao a tutti!

l'altro giorno mi è morta la geforce 7900 del mio 9400

ovviamente il portatile è ormai fuori garanzia...

ho fatto un giretto su ebay e ho trovato un po' di 7900 per dell in vendita...

conoscete qualche negozio particolare dove poterla trovare a prezzi convenienti o ebay è l'unica alternativa?

thanks

mmm poche pagine addietro si e' parlato di questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=32005
Old 16-09-2008, 18:13   #32077
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Sono nella tua stessa barca, per i prezzi che si trovano su ebay ti consiglio di chiamare la dell e fartene mandare una nuova al prezzo di 240 euro compreso il trasporto solo che vogliono la vecchia indietro e sinceramente non mi va giù, si potrebbe rivendere come non funzionante e ho visto che si vendono ad un buon prezzo
Old 16-09-2008, 18:16   #32078
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Ragazzi comunque so troppe ste 7900 che friggono,non si potrebbe verificare sta cosa e fare un'azione per averle in sostituzione gratuita in quanto sembra un problema comune a moltissimi utenti, anche su ebay ho trovato una scheda video in vendita danneggiata e nella descrizione riporta gli stessi e identici problemi che ho io. Anche se a me adesso funziona alla grande anche sotto stress nonostante i test mi diano le ram rotte! bah!
Old 16-09-2008, 21:42   #32079
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Io in attesa che la mia 7900 si frigga ho esteso la garanzia di 3 anni....
Questo non lo avevo preventivato in fase di acquisto....
Old 16-09-2008, 22:18   #32080
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Nemmeno iosinceramente, mo voglio vedere finchè resiste questa "resuscitata"
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian