|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#29562 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Alghero
|
Ragazzi ho appena richiesto l'estensione della garanzia, vedrò che mi dicono. Comunque hanno il mio codice, la vedo dura..........
|
|
|
|
|
|
#29563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
il prezzo è quello... certo che se tutti aspettassero il primo probl per estendere...
|
|
|
#29564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#29565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ciao, ho un 9400 con duo 1.89mhz e 7900gs..mi chiedevo..se dovessi contattare dell per farmi sostituire cpu e sk video con qualcosa di piu prestante mi costerebbero come nuove o terrebbero conto della resistuzione dei due usati?
grazie |
|
|
|
|
|
#29566 |
|
Senior Member
|
In genere DELL che io sappia non fa upgrades su richiesta sui propri portatili..
Inoltre per la scheda video hai praticamente il massimo che si possa montare (ufficialmente) sul 9400. Per la CPU ti conviene comprare dalla baia e rivendere lì la tua CPU una volta che hai verificato il funzionamento della nuova (un mesetto fa c'erano ottime offerte per T7400) Poi se in futuro sarai ancora interessato a cambiare scheda video, potrai interessarti (magari seguendo questo thread) su possibili sviluppi riguardanti le quadro FX 1600m e 3600m (la seconda ora costa un sacco e non ne è garantita la compatibilità con il nostro dellone, ma se funziona la 1600m che ha appena comprato James Dean, allora al 99% funzionerà anche la 3600m che dovrebbe avere prestazioni paragonabili alla 8800 EDIT: Inoltre DELL ti farebbe sicuramente un prezzo più alto rispetto alla baia e non terrebbe conto del tuo reso perché non lo prenderebbe
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) Ultima modifica di Tizi0 : 09-04-2008 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#29567 |
|
Member
|
Il problema atena é che non ero a conoscenza della possibilitá di estendere la garanzia, poi a 120 euri x due anni l'avrei fatto di corsa usando il pc all'estero x lavoro...... Comunque grazie dei consigli, altra cosa x rispondere a Mik riguardo alla sckeda video non puoi metterne una migliore della 7900 GS da parte della DELL, cosí mi ha detto il responsabile commerciale x la cpu nn saprei....
|
|
|
|
|
|
#29568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altra domandina per andare sul sicuro al max che cpu potrei prendere considerando che ho le ram a 533mhz nn le 677 Ultima modifica di MikTaeTrioR : 09-04-2008 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#29569 |
|
Senior Member
|
Per le CPU che puoi montare leggi le FAQ (dato che le ho scritte io la risp che ti darei qui sarebbe la stessa ed in più una bella lettura male non farà
Se poi comunque sarà possibile montare tale scheda non è improbabile che qualcuno qui faccia il grande passo e la prenda, quindi potrai chiedere direttamente come fare a sostituirla.. ma non credo ciò avverrà prima di 6 mesi
|
|
|
|
|
#29570 |
|
Senior Member
|
ok, grazie nn ero a conoscenza delle faq ora me le studio un po'...
ma quindi la sostituzione della sk video nn comporta l'utilizzo di saldatore o altre cose troppo rischiose....mi viene da pensare che anche le nuove sk video per notebook che stanno per uscire possano essere montate, è un ipotesi possibile? |
|
|
|
|
|
#29571 |
|
Senior Member
|
Scusa il ritardo nella risp..
Cmq no, nessun problema di saldature dato che (visto che hai preso la 7900GS anziché l'integrata intel) la scheda non è saldata alla motherboard. Se con "le schede di prossima uscita per notebook" intendi le schede video con attacco MXM allora la risposta è NO, non potranno essere montate sui dell perché dell utilizza un attacco proprietario, quindi o prendi schede made by dell, oppure nisba. In più andranno bene solo le schede cha abbiano form factor appropriato al nostro dellone, e dato che abbiamo la fortunata coincidenza che il precision 6300 abbia lo stesso form factor del nostro 9400, e il 6300 monta le 3600m (da poco tempo) è "possibile" che funzionino anche sul nostro, ma dubito ci saranno altri modelli di schede che potranno essere utilizzate per noi in futuro (e se c'è un blocco da parte del bios non potremo installare nemmeno la 3600m ), anche perché i nuovi modelli di XPS, precision, inspiron ecc hanno tutti uno chassis diverso da quello del 9400, quindi non avranno form factor compatibili con il nostro Ok, potevo scrivere il tutto in 2 righe anziché in 10, ma pazienza
|
|
|
|
|
#29572 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
RAM
Ho un dell 9400 (cpu 7200) con due mega di ram
Volevo sapere se le prestazioni aumentano incrementadno la ram da 2 a 4 gb e che tipo di ram devo vedere per comprarla eventualmente Grazie |
|
|
|
|
|
#29573 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
nuovo masterizzatore...
ciao raga,
oggi dopo solo un giorno dalla mia chiamata, la dell mi ha inviato il Masterizzatore nuovo, perchè il mio ormai faceva le bizze! Spesso non mi leggeva i dvd o dava alcuni errori al boot da cd... Morale della favola...io avevo un Sony SW-Q58A Manufacter date: March 2006 Adesso invece mi hanno inviato un OPTIARC AD-5560A che sembra essere sempre Sony. qualcuno mi sa dare un parere tecnico in merito? velocità di scrittura/lettura etc.... è una sòla?
|
|
|
#29574 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
sulla baia trovi il 2x2gb anche a 60-70 euro
|
|
|
|
#29575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
A me hanno sostituito il Sony (come il tuo vecchio) con un Optiarc 5540 e non mi sembra male... il 5560 non lo conosco.
|
|
|
|
#29576 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#29577 |
|
Member
|
cosa si intende x la baia? ebay?
|
|
|
|
|
|
#29578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Attento, per un limite hardware delle schede madri dei 9400, nessun sistema operativo ti rileverà più di 3,4 gb....
|
|
|
|
#29579 |
|
Senior Member
|
come mi è stato consigliato ho letto un po' le FAQ e mi è saltata all'occhio la possibilità di overclockare la sk video anche via sw...
bene ho seguito tutta la procedura, hoflashato il bios con quello che sblocca le freq ottimizza la memoria e lascia il voltaggio a 1 (nn volevo fare nulla di estremo) poi ho provato a ockare con riva e nisba allora ho provato con gli ntune ma nulla ancora...c'è qualcosa che sto sbagliando o nn esiste modo per overclockare questa dannata scheda?? |
|
|
|
|
|
#29580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.

), anche perché i nuovi modelli di XPS, precision, inspiron ecc hanno tutti uno chassis diverso da quello del 9400, quindi non avranno form factor compatibili con il nostro