Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 11:38   #23901
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Sì ma ne riparliamo seriamente almeno fra 3 anni.
dai 3 sono tanti, facciamo 2.

se poi fosse 1 sarebbe meglio.
Old 31-08-2007, 12:04   #23902
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
dai 3 sono tanti, facciamo 2.

se poi fosse 1 sarebbe meglio.
A me sti solid snake...ehm,volevo dire state (lapsus ludico) mi danno l'impressione di prototipi carissimi che hanno come target, persone che decidono di dare in beneficienza i propri soldi in favore della ricerca...e sono stato lungimirante.
Avrei potuto dire semplicemente che ci sono dei c*****ni che regalano 10 euro a Gb per un hd solido...mah!?
Old 31-08-2007, 13:27   #23903
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
A me sti solid snake...ehm,volevo dire state (lapsus ludico) mi danno l'impressione di prototipi carissimi che hanno come target, persone che decidono di dare in beneficienza i propri soldi in favore della ricerca...e sono stato lungimirante.
Avrei potuto dire semplicemente che ci sono dei c*****ni che regalano 10 euro a Gb per un hd solido...mah!?
beh insomma dare del c....ne a chi si prende un ssd mi sembra un tantino esagerato.
in fondo se tu in futuro ti prenderai un ssd, e credo che succederà, dovrai solo ringraziare quei c....ni che lo hanno preso.
se esce una tecnologia e viene snobbata da tutti non riusciresti ad averla ad un prezzo decente dopo un po'.
prova a pensare alle tv lcd, se chi ha speso 3-4K€ anni fa per un prodotto non ancora maturo non lo avesse fatto adesso non riusciresti ad avere la tv che hai.

secondo me gli ssd rimangono dei buoni dischi anche se solo la capacità è un limite enorme per ora.

Ultima modifica di ilratman : 31-08-2007 alle 13:31.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:30   #23904
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
In full.

Adesso ho messo XP e oltre ad aver guadagnato + di 200 punti al 3d mark (che adesso si assesta a 9240) la temperatura max in game nelle stesse condizioni è passata da 91° a 85°
non è una novità che i giochi non sono ancora ottimizzati per Vista, così come i drivers delle schede video. altri due motivi, oltre ai tanti, per rimanere affezionati a XP
(con che sistema hai totalizzato 9240??)
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:39   #23905
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo Guarda i messaggi
no avrò più fps nella config con il quadcore... solo che se i giochi fossero ottimizzati per i quad gli fps a vantaggio della prima configurazione non sarebbero pochi, ma TANTI! Secondo me non è questione che non si guadagna fps... ma che il miglioramento è poco rispetto alla spesa che bisogna sostenere per avere un quad...
sopra l'articolo postato sui Solid State Disk, ho trovato qs articolo in cui confrontano le prestazione di dual vs quad core

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...treme_fsb_2-06

avevi perfettamente ragione. giocare con un dual o un quad core praticam è lo stesso. come c'è scritto nella prima pagina:

i quad-core offrono un vantaggio prestazionale con molte applicazioni professionali, poiché molte di queste sono progettate per il multi-threading. Per quanto riguarda i giochi, questi vantaggi praticamente svaniscono, perché i videogiochi supportano solo un thread e occasionalmente due, ma non quattro.
Old 31-08-2007, 13:41   #23906
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
non è una novità che i giochi non sono ancora ottimizzati per Vista, così come i drivers delle schede video. altri due motivi, oltre ai tanti, per rimanere affezionati a XP
(con che sistema hai totalizzato 9240??)
T7200 e 7900Gs a 612/617

Il sistema non era stabile (nel senso che il cubo faceva degli artefatti) , ma il 3dmark l'ha finito senza problemi, avevo fatto lo stesso test sotto vista e aveva dato 9034 alla stessa freq.

Ciao

PS : Ovviamente il 3dmark 2005 eh ! Nel 2006 credo (non ce l'ho installato) un punteggio intorno al 5000+ Poi nel 2006 noi con lo schermo 1440x900 siamo avvantaggiati perchè trucchiamo
Old 31-08-2007, 14:38   #23907
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
beh insomma dare del c....ne a chi si prende un ssd mi sembra un tantino esagerato.
in fondo se tu in futuro ti prenderai un ssd, e credo che succederà, dovrai solo ringraziare quei c....ni che lo hanno preso.
se esce una tecnologia e viene snobbata da tutti non riusciresti ad averla ad un prezzo decente dopo un po'.
prova a pensare alle tv lcd, se chi ha speso 3-4K€ anni fa per un prodotto non ancora maturo non lo avesse fatto adesso non riusciresti ad avere la tv che hai.

secondo me gli ssd rimangono dei buoni dischi anche se solo la capacità è un limite enorme per ora.
Sì forse hai ragione...è un tantino esagerato, però il paragone con le tv lcd non regge: la differenza con un crt è enorme, è stata veramente un innovazione che ha cambiato il modo di concepire sia il PC che il note, oltre che la "televisione" di casa e per non parlare di tutte i gadget, dai telefoni cellulari, ai lettori mp3,dvd portatili e via dicendo... mentre la differenza tra i 2 hd è veramente irrisoria nel senso che non cambierà proprio niente: avrai un sistema di stoccaggio che sarà sempre all'interno del tuo Pc, che avrà sempre le +o- le stesse dimansioni, la stessa durata e che come unica differenza non scalderà e non farà rumore...sì per carità, sarà meglio di ciò che abbiamo ora, ma non mi sembra l'invenzione del secolo o cmq tale da giustificare una spesa del genere.

La mia era una provocazione nei confronti di questo nuovo "trend" che si sta sviluppando in questi ultimi anni, dove si tende sempre di più a "spacciare" per nuove e stravolgenti tecnologie, ciò che in realtà è poco più di un prototipo di "nuova tecnologia" con i rischi e i difetti che tutto ciò comporta.
Ma la vera beffa è che oltre a dover sborsare cifre "fuori mercato" devi anche fare da "tester"...il che IMHO significa che in un certo senso lavori gratis (anzi no, sarebbe meglio dire pagando) per loro
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
P.S.
Dimenticavo, tre anni fa ho comprato il plasma che vedi in firma, pagandolo esattamente il doppio di quello che costa ora, è vero...però a tutt'oggi fa egergiamente il suo compito, e cmq quando l'ho acquistato era veramente qualcosa di innovativo, sei d'accordo?
Fra tre anni dei solid state di adesso non ci sarà alcuna traccia, manco si ricorderanno che sono esistiti...forse a "chi l'ha visto" su rai 3.
Old 31-08-2007, 15:01   #23908
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Sì forse hai ragione...è un tantino esagerato, però il paragone con le tv lcd non regge: la differenza con un crt è enorme, è stata veramente un innovazione che ha cambiato il modo di concepire sia il PC che il note, oltre che la "televisione" di casa e per non parlare di tutte i gadget, dai telefoni cellulari, ai lettori mp3,dvd portatili e via dicendo... mentre la differenza tra i 2 hd è veramente irrisoria nel senso che non cambierà proprio niente: avrai un sistema di stoccaggio che sarà sempre all'interno del tuo Pc, che avrà sempre le +o- le stesse dimansioni, la stessa durata e che come unica differenza non scalderà e non farà rumore...sì per carità, sarà meglio di ciò che abbiamo ora, ma non mi sembra l'invenzione del secolo o cmq tale da giustificare una spesa del genere.

La mia era una provocazione nei confronti di questo nuovo "trend" che si sta sviluppando in questi ultimi anni, dove si tende sempre di più a "spacciare" per nuove e stravolgenti tecnologie, ciò che in realtà è poco più di un prototipo di "nuova tecnologia" con i rischi e i difetti che tutto ciò comporta.
Ma la vera beffa è che oltre a dover sborsare cifre "fuori mercato" devi anche fare da "tester"...il che IMHO significa che in un certo senso lavori gratis (anzi no, sarebbe meglio dire pagando) per loro
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
P.S.
Dimenticavo, tre anni fa ho comprato il plasma che vedi in firma, pagandolo esattamente il doppio di quello che costa ora, è vero...però a tutt'oggi fa egergiamente il suo compito, e cmq quando l'ho acquistato era veramente qualcosa di innovativo, sei d'accordo?
Fra tre anni dei solid state di adesso non ci sarà alcuna traccia, manco si ricorderanno che sono esistiti...forse a "chi l'ha visto" su rai 3.
beh si il passaggio dal crt all'lcd è stato un notevole salto ma all'inizio se ti ricordi non era visto così bene da tutti, la qualità visiva non era paragonabile ai migliori crt e aveva solamente il vantaggio del peso e dell'ingombro, per cui penso che gli ssd siano solo un primopasso.
Se pensi che sull'ssd in questione hanno aumentato il peso per farlo sembrare un hd normale, penso possa pesare molto ma molto meno di un hd normale ed essere molto più veloce.
Da tre anni lavoro con il cad su penne usb veloci (solo 18MB/s quindi lente rispetto ad un ssd) e devo dirti che la differenza la noti, apri i file ( soprattutto assiemoni ) in tempi che l'hd ( che dovrebbe fare 60MB/s) se li sogna, per cui penso che l'ssd sia una rivoluzione come lo è stato l'lcd rispetto al crt.
poi la forma non è certo legata all'ssd ma al fatto che dovrà andare negli stessi alloggiamenti dove sono adesso gli hd.
altra cosa che ha di buono è che le prestazioni non dipendono dalla dimensione fisica, potresti avere dischi da 1" con le stesse prestazioni di quelli scsi e penso che questa sia una rivoluzione bella e buona.
se poi ci aggiungi i consumi nettamente inferiori e la rumorosità 0 non puoi che aggiungere altri aspetti positivi.

non volevo certo dire che il plasma che hai non va bene ovviamente ma solo che all'inizio di una nuova tecnologia paghi lo scotto di non avere prestazioni e qualità che nel giro di qualche anno potresti avere.
Old 31-08-2007, 18:03   #23909
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
beh si il passaggio dal crt all'lcd è stato un notevole salto ma all'inizio se ti ricordi non era visto così bene da tutti, la qualità visiva non era paragonabile ai migliori crt
ma perchè adesso lo è?
problemi di omogeneità, fughe luminose,contrasti che sono il 50% di quelli dichiarati, un nero che non è mai nero, i colori color carne che sono arancione, latenze scandalose 3-4 volte maggiori di quelle dichiarate (scusate la breve deviazione dal discorso sugli HD, ma non mi sono potuto trattenere!!)
Old 31-08-2007, 18:12   #23910
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
T7200 e 7900Gs a 612/617

Il sistema non era stabile (nel senso che il cubo faceva degli artefatti) , ma il 3dmark l'ha finito senza problemi, avevo fatto lo stesso test sotto vista e aveva dato 9034 alla stessa freq.

Ciao

PS : Ovviamente il 3dmark 2005 eh ! Nel 2006 credo (non ce l'ho installato) un punteggio intorno al 5000+ Poi nel 2006 noi con lo schermo 1440x900 siamo avvantaggiati perchè trucchiamo
certo, col T7200...non sei cpu-limited, poi hai la 7900GS occata.
ho capito, dovrò darci giù di OC anche io nei prox giorni
Old 31-08-2007, 18:44   #23911
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

non mi tiene le frequenze??

ho provato a occare timidamente la scheda, facendo salire di 5MHz le freq sia di core sia di mem con riva tuner.
appena chiudo e riapro system tweaks leggo di nuovo le frequenze di default. ho provato anche a lasciare aperto system tweaks con le frequenze 580/605 e hardware monitoring e fare un 3dmark05. le frequenze durante tutto il 3dmark sono quelle di default (575/600)
che accidenti ho sbagliato?
Old 31-08-2007, 18:54   #23912
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
ho provato a occare timidamente la scheda, facendo salire di 5MHz le freq sia di core sia di mem con riva tuner.
appena chiudo e riapro system tweaks leggo di nuovo le frequenze di default. ho provato anche a lasciare aperto system tweaks con le frequenze 580/605 e hardware monitoring e fare un 3dmark05. le frequenze durante tutto il 3dmark sono quelle di default (575/600)
che accidenti ho sbagliato?
Col bios originale non puoi OCCAre

Devi mettere un bios moddato

Vai su questo sito : http://home.tele2.es/jlgm/peng.html

Scaricati la ISO con dentro tutti i BIOS e masterizzala (è autobootante) , a questo punto salva il bios originale (ad esempio con nibitor) e poi boota con il CD e flasha la scheda col bios : 795GTXUN.ROM che dovrebbe essere quello con le frequenze sbloccate.

Ciao
Old 01-09-2007, 00:55   #23913
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
ma perchè adesso lo è?
problemi di omogeneità, fughe luminose,contrasti che sono il 50% di quelli dichiarati, un nero che non è mai nero, i colori color carne che sono arancione, latenze scandalose 3-4 volte maggiori di quelle dichiarate (scusate la breve deviazione dal discorso sugli HD, ma non mi sono potuto trattenere!!)
OOOOOOOOOOO.....

Quoto in pieno.

Il vero vantaggio di sti' pannelloni e' l'ingombro e le trasmissioni ad alta risoluzione (assai poche).

Fine OT
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 01:26   #23914
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ma perchè adesso lo è?
No dai adesso non è più così. Ho preso il sony 32v2500 proprio perchè non ha questi difetti. E prenderò anche gli ssd quando sarà ora.
Old 01-09-2007, 10:50   #23915
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Col bios originale non puoi OCCAre

Devi mettere un bios moddato

Vai su questo sito : http://home.tele2.es/jlgm/peng.html

Scaricati la ISO con dentro tutti i BIOS e masterizzala (è autobootante) , a questo punto salva il bios originale (ad esempio con nibitor) e poi boota con il CD e flasha la scheda col bios : 795GTXUN.ROM che dovrebbe essere quello con le frequenze sbloccate.

Ciao
tutto chiaro, tranne il salvataggio del bios originale. ho scaricato nibitor v 3.3 da questo sito

http://www.mvktech.net/index.php?opt...filecatid=2024

ma a che pro devo salvarlo? e dove? su HD, su un altro CD...?
Old 01-09-2007, 11:22   #23916
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
tutto chiaro, tranne il salvataggio del bios originale. ho scaricato nibitor v 3.3 da questo sito

http://www.mvktech.net/index.php?opt...filecatid=2024

ma a che pro devo salvarlo? e dove? su HD, su un altro CD...?
bbeh, in caso tu lo volessi ripristinare per qualche motivo (che ne so , per madare il notebook in assistenza) è sempre buona norma.

nel DVD dovrebbe essere contenuto anche il bios originale (indicato come NN) , ma è sempre meglio salvare il proprio a scanso di equivoci

Per salvare il bios con nibitor basta caricarlo in nibitor e poi fare "salva" oppure c'è anche la procedura direttamente da nvflash, prova a dare una occhiata alle opzioni di nvflash

Ciao
Old 01-09-2007, 12:42   #23917
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Bella, trovato biglietto per Misano a poco!

Che culo, un mio conoscente che non può andarci!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 13:17   #23918
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Bella, trovato biglietto per Misano a poco!

Che culo, un mio conoscente che non può andarci!
Beato te che ci vai..

FORZA STONER!!!
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 13:27   #23919
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Beato te che ci vai..

FORZA STONER!!!
FORZA STONER!!!

FORZA DUCATI!!!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 14:36   #23920
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Ragazzi, il Dottore ce l'ho nel cuore da sempre, ci sono cresciuto, nonostante le ultime vicissitudini non c'è team italiano che tenga, per me il fuoriclasse è uno solo!

Ci vado col 46 nel cuore e con addosso tutti i brividi degli utlimi 11 anni, da quando non avevo nemmeno la patente!

Vai Vale, spacca il culo ai passeri...ehm...a Stoner!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian