Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 12:56   #21421
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Girano, girano, infatti poi forzo I8kfanGui con le ventole al massimo e le temperature scendono subito.
Se le temperature scendono quando forzi le ventole al massimo con I8K, allora vuol dire che invece in automatico non partono - senno' le temp non potrebbero salire troppo, visto che il raffreddamento evidentemente funziona quando le ventole girano... Anche a me con I8K le ventole non partivano automaticamente, finche' Sdalleave non mi ha dato la dritta di disabilitare il rilevamento hardware dei sensori. Tolto quello, tutto perfetto adesso con RMClock e I8K le mie temp sono sempre sotto controllo
Old 08-06-2007, 12:58   #21422
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Come mai ti mandano il nuovo?

è normale??
Che configurazione di risparmio energetico?
Old 08-06-2007, 13:49   #21423
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da tenor Guarda i messaggi
Tanto per:
Provato con DIRT e a 1440x900 tutto ultra tranne effetti speciali alti, ombre alte, no AA, gira abbastanza bene
naturalmente con frequenze in sign alla faccia di Mister Dell
mi autoquoto, qualcuno ha provato?
Old 08-06-2007, 14:04   #21424
thatzall
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: *network*
Nessuno ha mai avuto problemi col wireless come descrivevo? Non so davvero dove mettere le mani!

Quote:
Originariamente inviato da thatzall Guarda i messaggi
Dell arrivato, ho formattato WinXP per installarlo nuovamente "pulito", ho caricato i drivers col cd fornito da Dell, però non riesco a far andare internet. Se provo col wireless rileva la rete, si collega ma poi quando provo a navigare va solo a tratti e solo all'inizio.
Ovviamente su un altro PC connesso alla rete funziona tutto benissimo.

Con cavo di rete funziona perfettamente, ho installato gli ultimi drivers trovati. La cosa strana e' che prima di formattare andava bene! La periferica hardware la trova senza problemi.

thatzall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 14:35   #21425
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Se le temperature scendono quando forzi le ventole al massimo con I8K, allora vuol dire che invece in automatico non partono - senno' le temp non potrebbero salire troppo, visto che il raffreddamento evidentemente funziona quando le ventole girano... Anche a me con I8K le ventole non partivano automaticamente, finche' Sdalleave non mi ha dato la dritta di disabilitare il rilevamento hardware dei sensori. Tolto quello, tutto perfetto adesso con RMClock e I8K le mie temp sono sempre sotto controllo
Bene, proverò.
Grazie della dritta
Old 08-06-2007, 15:01   #21426
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Raga, ma sul portatile ci stanno dei pulsanti per la regolazione del contrasto o dei colori dello schermo o si può fare solo via driver della scheda video (io ho trovato solo la luminosità)

Grazie

Ciao
Old 08-06-2007, 15:26   #21427
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da flyawayrm Guarda i messaggi
cmq...quando risolverò...

NON HO RISOLTO...anzi...mi hanno peggiorato i problemi sul mio dellone...ora vi racconto...

relativamente al mio problema seganalatovi post addietro la dell, a seguito già dell invio dell'alimentatore da 130W dopo 1 giorno di possesso della macchina dovuto ad 1 problema sotto sessioni spinte di Direct3D che facevano spengere il pc e riavviarlo, ha ritenuto opportuno mandarmi un tecnico a domicilio per sostituzione della MB e della scheda video per il nuovo problema che affliggeva la mia macchina.

tutto contento ieri alle 14.30 corro a casa (staccando 3 ore prima da lavoro e costandomi 3 ore di permesso non retribuito) e arrivato il tecnico mi metto accanto a lui a sbirciare mentre interviene sul dellone! dopo 1 ora di svita e avvita (molto professionale e simpatico il tecnico...non meno la serietà della dell per il motivo che capirete piu giu) la macchina è pronta per essere riavviata!

la macchina parte senza problemi, login, entrata in windows vista e zac...il problema c'era sempre! questa la faccia del tecnico allibito e questa è la mia
spegnamo il dellone lo attacchiamo all'alimentatore, riaccendiamo il notebook e questa la mia nuova faccia e questa quella del tecnico ...la piastra "nuova" inviata da dell per la sostituzione non funziona bene...il sistema di alimentazione non riconosce ne l'alimentatore da 90W ne quello da 130W e il monitor continua a switchare da alta luminosità (come se fosse attaccato l'alimentatore) a bassa luminosità (come da alimentazione da batteria) ad intermittenza! noto con sommo dispiaceree rammarico verso la serietà confidata in me verso la dell che le buste contenenti i componenti inviati al tecnico per la sostituzione portavano a caratteri cubitali la dicitura (furbi eh!) REFURBISHED

il tecnico tutto avvilito contatta telefonicamente il supporto tecnico dell che dopo 30 minuti di telefonate, proponendo l'indomani un ulteriore prova con sostituzione di mobo, sk grafica, procio e lcd si convince finalmente alla sostituzione integrale della macchina!

ragazzi sono incazzato nero...sono 20 giorni che ho il dellone e ancora non sono mai riuscito ad utilizzarlo come vorrei per lavoro e svago! ora mi ritrovo anche a dover aspettare altri 10/15 giorni prima che mi assemblino macchina e me la spediscano! e tra l'altro stamattina l'ho contattati nuovamente perchè ieri il tecnico a casa al telefono con il tecnico dell mi avevano assicurato che ieri stesso mi avrebbe ricontattao il commerciale per comunicarmi l'avvio della pratica di sostituzione visto il caso specifico, mentre fino a stamattina alle 12 ancora nessuno mi aveva chiamato! morale della favola...devo aspettare che un responsabile del servizio tecnico dell si decida a firmare il documento di sostituzione e passarlo al commerciale per poi avviare la pratica!

beh che dire....

COMPLIMENTI DELL

...come dico sempre io...

...I SOLDI CHE V'HO DATO NON AVEVANO DIFETTI...

...ed io mi ritrovo da 20 giorni senza pc (quello vecchio l'ho venduto il giorno prima arrivasse questo nuovo) e piu che altro con 20 giorni di lavoro arretrato da smazzare e consegnare!

ora voglio vedere se il commerciale quando riavvia la pratica di sostituzione si preoccupa di farmi qualche "regalino" per scusarsi dell'inconveniente!!!

Ultima modifica di flyawayrm : 08-06-2007 alle 15:31.
flyawayrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 15:30   #21428
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

NON HO RISOLTO...anzi...mi hanno peggiorato i problemi sul mio dellone...ora vi racconto...

relativamente al mio problema seganalatovi post addietro la dell a seguito già dell invio dell'alimentatore da 130W dopo 1 giorno di possesso della macchina ha ritenuto opportuno mandarmi un tecnico a domicilio per sostituzione della MB e della scehda video.

tutto contento ieri alle 14.30 corro a casa staccando con 3 ore di permesso dall'ufficio e mi metto accanto a lui a sbirciare mentre interviene sul dellone! dopo 1 ora di svita e avvita (molto professionale e simpatico il tecnico...non meno la serietà della dell per il motivo che capirete piu giu) la macchina è pronta per essere riavviata!

la macchina parte senza problemi, login, entrata in windows vista e zac...il problema c'era sempre! questa la faccia del tecnico allibito e questa è la mia
spegnamo il dellone lo attacchiamo all'alimentatore, riaccendiamo il notebook e questa la mia nuova faccia e questa quella del tecnico ...la piastra "nuova" inviata da dell per la sostituzione non funziona bene...il sistema di alimentazione non riconosce ne l'alimentatore da 90W ne quello da 130W e il monitor continua a switchare da alta luminosità (come se fosse attaccato l'alimentatore) a bassa luminosità (come da alimentazione da batteria) ad intermittenza!

il tecnico tutto avvilito contatta telefonicamente il supporto tecnico dell che dopo 30 minuti di telefonate, proponendo l'indomani un ulteriore prova con sostituzione di mobo, sk grafica, procio e lcd si convince finalmente alla sostituzione integrale della macchina!

ragazzi sono incazzato nero...sono 20 giorni che ho il dellone e ancora non sono mai riuscito ad utilizzarlo come vorrei per lavoro e svago! ora mi ritrovo anche a dover aspettare altri 10/15 giorni prima che mi assemblino macchina e me la spediscano! e tra l'altro stamattina l'ho contattati nuovamente perchè ieri il tecnico a casa al telefono con il tecnico dell mi avevano assicurato che ieri stesso mi avrebbe ricontattao il commerciale per comunicarmi l'avvio della pratica di sostituzione visto il caso specifico, mentre fino a stamattina alle 12 ancora nessuno mi aveva chiamato! morale della favola...devo aspettare che un responsabile del servizio tecnico dell si decida a firmare il documento di sostituzione e passarlo al commerciale per poi avviare la pratica!

beh che dire....

COMPLIMENTI DELL

...come dico sempre io...

...ed io mi ritrovo da 20 giorni senza pc (quello vecchio l'ho venduto il giorno prima arrivasse questo nuovo) e piu che altro con 20 giorni di lavoro arretrato da smazzare e consegnare!
L'attuale notebook non ti consente di lavorare?
Comunque dalla sostituzione (accettata) all'arrivo del note con me hanno impiegato una settimana.
Old 08-06-2007, 15:34   #21429
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Raga, ma sul portatile ci stanno dei pulsanti per la regolazione del contrasto o dei colori dello schermo o si può fare solo via driver della scheda video (io ho trovato solo la luminosità)

Grazie

Ciao
ma certo! entra in NVIDIA control panel (ts dx sul desktop)> schermo> regola impostazioni colore...
più o meno dovresti trovare questi termini, forse in vista cambia qcosa, nn so..
potrai settare luminosità, contrasto, brillantezza...e pure salvare il profilo scelto...oppure con powerStrip, con il quale hai modo di settare tutti i parametri ancora meglio...vedi anche nelle FAQ...
Old 08-06-2007, 15:42   #21430
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:

Capisco benissimo, ma che difetto vuoi che abbiano i soldi (a parte essere falsi)? Non si tratta di uno scambio di merci (mi hai dato un tuo cavallo brocco per una mia mucca perfetta), i soldi sono solo un tramite simbolico per acquistare beni o servizi. Per ciascuno di noi, i nostri soldi rappresentano il lavoro fatto per guadagnarli, e il lavoro (il nostro come quello di Dell) non e' immune da difetti Quindi queste cose ci stanno, nella misura in cui non sono troppo frequenti e alla Dell lavorano onestamente per risolverle.
Old 08-06-2007, 15:45   #21431
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
L'attuale notebook non ti consente di lavorare?
Comunque dalla sostituzione (accettata) all'arrivo del note con me hanno impiegato una settimana.
absolutly not! grafica corrotta quando visualizzo qualcosa a tutto schermo a avvio il direct3d (lavoro su grafica e video editing e uso simulatori di volo in direct3d) e ora pure piastra madre che non carica la batteria e mi è rimasto solo il 20% di autonomia!

caXXo come sto neroooooooooooooooooooooo
Old 08-06-2007, 15:45   #21432
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Capisco benissimo, ma che difetto vuoi che abbiano i soldi (a parte essere falsi)? Non si tratta di uno scambio di merci (mi hai dato un tuo cavallo brocco per una mia mucca perfetta), i soldi sono solo un tramite simbolico per acquistare beni o servizi. Per ciascuno di noi, i nostri soldi rappresentano il lavoro fatto per guadagnarli, e il lavoro (il nostro come quello di Dell) non e' immune da difetti Quindi queste cose ci stanno, nella misura in cui non sono troppo frequenti e alla Dell lavorano onestamente per risolverle.
Cazzarola Sig. Underscore, io la quoto senza riserve...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 15:51   #21433
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:

ora voglio vedere se il commerciale quando riavvia la pratica di sostituzione si preoccupa di farmi qualche "regalino" per scusarsi dell'inconveniente!!!
comprendo benissimo la tua insoddisfazione (ne so più di qualcosa, avendo patito molto + di te )...ti dò il solito consiglio: non aspettare che siano loro a chiamare etc etc, se non si fanno sentire, fatti sentire tu, ma contatta anche il servizio clienti, non solo il supporto tecnico, manifesta tutta la tua insoddisfazione, i danni che ne derivano etc e chiedi tu un regalo per tutto quello che hai sopportato (io ho avuto l'estensione di garanzia), ma non solo al commerciale, fallo anche col servizio clienti...vedrai che risolvono e tu ne guadagnerai qcosa

***già già, poi devo dire che anche x me Maù ha ragione...ora conta che risolvano bene in fretta e ripagandoti in qualche modo dei disagi subiti...io sn la testimonianza che è possibile

Ultima modifica di palomaR : 08-06-2007 alle 15:54.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 16:11   #21434
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
comprendo benissimo la tua insoddisfazione (ne so più di qualcosa, avendo patito molto + di te )...ti dò il solito consiglio: non aspettare che siano loro a chiamare etc etc, se non si fanno sentire, fatti sentire tu, ma contatta anche il servizio clienti, non solo il supporto tecnico, manifesta tutta la tua insoddisfazione, i danni che ne derivano etc e chiedi tu un regalo per tutto quello che hai sopportato (io ho avuto l'estensione di garanzia), ma non solo al commerciale, fallo anche col servizio clienti...vedrai che risolvono e tu ne guadagnerai qcosa

***già già, poi devo dire che anche x me Maù ha ragione...ora conta che risolvano bene in fretta e ripagandoti in qualche modo dei disagi subiti...io sn la testimonianza che è possibile
Ma sta foto a vita bassa?

Non ti credere, comunque, lui potrebbe patire molto ancora, sa.
Old 08-06-2007, 16:12   #21435
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Non riesco proprio a far funzionare la scheda wireless (ho la nuova che supporta l'N) con Ubuntu. Neanche sul forum ufficiale ho trovato la soluzione. Il resto funziona alla perfezione (con il cavo di rete ethernet va benone) apparte il tastino per disattivare il volume che disattiva solo il subwoffer. Non so proprio cosa fare
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 16:12   #21436
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Cazzarola Sig. Underscore, io la quoto senza riserve...
L'underscore e' stato necessario solo perche' il nome risultava sempre gia' preso altrimenti poi non incontro mai un altro con questo nome, si vede che tutti questi maurice si registrano e basta, senza mai scrivere
Old 08-06-2007, 16:13   #21437
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
absolutly not! grafica corrotta quando visualizzo qualcosa a tutto schermo a avvio il direct3d (lavoro su grafica e video editing e uso simulatori di volo in direct3d) e ora pure piastra madre che non carica la batteria e mi è rimasto solo il 20% di autonomia!

caXXo come sto neroooooooooooooooooooooo
Cavolo, avevo capito che a fronte della sostituzione di una mobo danneggiata ti aveva ripristinato la vecchia. Grave errore di concetto, il suo. Tutta la customer satisfaction si basa sul fatto che durante l'attesa del nuovo, Dell è l'unico produttore che ti lascia il notebook da sostituire in mano finché non sei pronto al bypass... Ma se il vecchio te lo hanno finito di danneggiare...
Old 08-06-2007, 16:28   #21438
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Ma sta foto a vita bassa?

Non ti credere, comunque, lui potrebbe patire molto ancora, sa.
più di quanto ho patito io? masuddai ??? se tratta per bene, riesce ad avere presto un note nuovo+regalo
ah, cmq la cosa che Dell lasci il note da sostituire fino all'arrivo del nuovo è vera in parte...io sn stata lasciata senza notebook per 2 settimane la prima volta, in attesa di uno nuovo, e quando è ri-successo che il note fosse da sostituire, ho dovuto fare il diavolo a quattro per tenermi il vecchio fino alla sostituzione...la prima risposta, e diverse successive, è stata "impossibile"
(((meglio così? -vita bassa/+ testa&sorriso )))

Ultima modifica di palomaR : 08-06-2007 alle 16:36.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 16:46   #21439
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
se tratta per bene, riesce ad avere presto un note nuovo+regalo
ho fatto giri di telefonate fra commerciale, customer care e uff tecnico...sembra nessuno prenda a cuore il disservizio patito...tutti mi dicono che devo attendere una firma del responsabile dell'ufficio tecnico sul documento di sostituzione del dellone che deve andare a finire al reparto commerciale prima di essere contattato per la proposta del nuovo "ordine" e la trattativa sul disservizio! già solo per questo mi rode...visto la particolarità del caso ci vuole tanto ad apporre una firma e ricontattare nel giro di poco il cliente? fortuna ha voluto che alla fine fra i tanti trasferimenti telefonici qua e la per gli uffici di milano...ho trovato una gentilissima ragazza che ha presso a cuore il mio case e si è preoccupata di mandre una mail di sollecito alla direzione e mi ha lasciato il suo recapito comunciandomi che se entro lunedi nessun commerciale mi avrà contattato per la sostituzione, la dovro ricontattare!
sono quasi tentato di avvalermi del diritto di recesso e comprare nel weekend un nuovo notebook...altri 10 giorni senza poter lavorare sulla macchina mi sa che mi costeranno belle grane con il lavoro da consegnare!
Old 08-06-2007, 17:10   #21440
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
...sono quasi tentato di avvalermi del diritto di recesso e comprare nel weekend un nuovo notebook...altri 10 giorni senza poter lavorare sulla macchina mi sa che mi costeranno belle grane con il lavoro da consegnare!
capisco, poi oggi è venerdì per il recesso, scusa, nn so da quanto ce l'hai,ma sai che puoi avvalertene entro 10 giorni dall'arrivo, se hai comprato come privato...
in ogni caso, nn demordere e lunedì fai presente che stai perdendo tempo soldi lavoro contatti e pretendi una soluzione chiara immediata e rapida...

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian