Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 14:17   #101
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi qualche info:

1. il gioco è chiuso o è ampliabile con mod?

2. la grafica è meglio di rfactor o gtr2?

3. da una bella esperienza di guida come simulatore?
Io lo ho provati + o - tutti....e con rfactor ho partecipato anche a diversi campionati....ma da quando ho scoperto LFS nulla regge il confronto....il punto forte è la sensazione di guida....tutti gli altri ti sembreranno arcade a confronto....all'inizio ti sembrerà un po' ostico come approcio...ma una volta presa confidenza non ti ferma più nessuno!! Ciaooooo!!
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:07   #102
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti,
gioco molto a rFactor, adesso vorrei provare LFS.

Volevo chiedervi: se faccio un account Demo (quindi licenza Demo) e poi acquisto S2, potrò aggiornare la mia licenza senza dover creare un nuovo account S2?

Grazie

EDIT: Ok trovato, era nelle FAQ di LFS
Ho avuto un attacco di pigrizia

Cmq ho guardato qualche gara live, apparentemente c'è ancora tanta gente che gioca: è veramente così? Si trovano ancora adesso server con un bel po' di gente?

Ultima modifica di Therock2709 : 09-02-2010 alle 16:12.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:43   #103
BenArme
Bannato

Assolutamente si...ci sono un sacco dil piloti e server su LFS, anzi penso sia quello più utilizzato....del resto è a mio parere il miglior SIM di corse attualmente in commercio....adesso mentre sto scrivendo ci sono 1422 player....con un picco nella giornata di oggi di 2163.....i dati li trovi qui http://www.lfsworld.net/....

Purtroppo in Italia è poco conosciuto non essendo un sim commerciale....se ti interessa qualche server italiano..io attualmente sto correndo qui: http://www.funracingleague.com/ il sito è in inglese ma loro sono italiani al 100%...è un fatto di internazionalità come ti spiegavo sopra...
Si trovano piloti molto corretti e competitivi....ogni mese trovi un mini campionatino...o trofeo...come lo vuoi chiamare di 4 gare...1 a settimana...aperto a chiunque...unica clausola è riuscire a piazzarsi trai migliori 32...cmq prima di fiondarti nei campionati online ti consiglio di fare un po' di esperienza...anch'io vengo da rfactor...ho partecipato a diversi campionati dai TBT e dai SimDriveItalia.....ti posso garantire che LFS è molto più realistico, simulativo e di conseguenza impegnativo.....buon divertimento e gassssssss !! Vado che stasera c'è gara!!Ciao

Ultima modifica di BenArme : 10-02-2010 alle 23:02.
Old 11-02-2010, 19:23   #104
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Ciao,
sto provando sto LFS, sentite ma non c'è modo di mettere la zona morta dello sterzo? Il mio G25 vuole 6-7% di zona morta, ma non vedo l'impostazione in LFS
Old 12-02-2010, 16:52   #105
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Nessuno ha impostato una zona morta?
Old 12-02-2010, 21:17   #106
BenArme
Bannato

Non credo ci sia la zona morta sullo sterzo....del resto mi pare abbastanza inutile....se non controproducente....mi dispiace...Ciao!
Old 15-02-2010, 20:09   #107
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
added Sat, Feb 13th, 2010 17:00
>Server downtime scheduled Hello LFS Racers.

On Wednesday the 17th of February our servers will go offline for several hours. This is because they are being relocated to another data center. Unfortunately this time we cannot do the move transparently.

The expected schedule is the following :
- At 0:00AM UTC the LFS websites and master server will go down.
- Around 9:00AM services will be resumed.

Because the master server will be unavailable, no multiplayer racing will be possible during this time as well as unlocking LFS.

We hope this will not inconvenience too many people as the move will be done during the (european) night, but want to extend our apologies in advance nevertheless.

- LFS Developers
http://www.lfs.net/
Old 20-02-2010, 21:16   #108
Desmobos
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao Ragazzi,

mi sono imbattuto in questa discussione tutta LFS, mi sono iscritto al forum e non ho resistito a presentarmi per fare conoscenza con tutti voi.

Ho giocato per 1 anno circa a LFS...ma ne sono oramai 3 da quell'ultima partita.
Nessun problema e nessuna questione, solo la ciclicità della vita e delle molte passioni che abbiamo un po' tutti.
Mi sono semplicemente dedicato ad altro.

Mi è tornata la fregola grazie all'acquisto di un nuovo portatile ed all'uscita del gioco per Xbox "forza motorsport2" tanto da farmi acquistare anche un nuovo volante.

Pensare di tornare on-line dopo tanto tempo, senza ricordare come settare l'auto, senza sapere un cacchio di inglese ed anche per un po' di timidezza, oltre ad aver perso smalto e ritmo, mi fa giocare da solo contro l'intelligenza artificiale.

Vi leggerò e magari avremo modo di fare qualche giro insieme, intanto grazie della lettura.

P.S. ricordo con piacere le corse fatte insieme ai PLZ, bravi ragazzi ed anche corretti.
Bello sapere che ci siete ancora, complimenti.

Desmoboss

Ultima modifica di Desmobos : 20-02-2010 alle 21:18. Motivo: ortografia e firma
Desmobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 15:00   #109
BenArme
Bannato

Bentornato...quando si ha la passione per le corse nel sangue c'è poco da fare...se non si corre nella realtà la simulazione è tutto ciò che ci rimane...!!
Old 20-08-2010, 08:19   #110
Halion
Member

Iscritto dal: Sep 2004
ho provato la demo.. che dire , molto bello!

Provengo da rfactor ma non ci sputo affatto sopra.. spesso le idee sono dovute ai mod, e ce ne sono molti che lasciano a desiderare.
Ma con il mod giusto anche rfactor dice la sua. Pochi ma buoni.

Per non andare cmq ot.. penso che prendero' la licenza di questo simulatore, il senso dell'inerzia c'e' tutto.

Peccato non si possano indirizzare anche effetto (in misura lieve) della vibrazione in frenata e rpm (come invece si fa con il LEO plugin in rfactor)

Ecco .. forse una cosa che mi manca un po' rispetto a iracing e rfactor (intendo sempre con il leoplugin editato con il tuner sulla macchina specifica) e' che i bumps sono meno presenti come sensazione di guida.

Ma cmq E' un ottimo simulatore.
Halion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 21:31   #111
senzasoldi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ho acquistato un volante thrustmaster universal challange da usare con L.f.s: il volante funziona ma i pedali no. E' già successo a qualcuno?
senzasoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 22:05   #112
senzasoldi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
in qualche modo ho risolto!
senzasoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:31   #113
Maximus Meridio
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce
Ciao, riesumo questo topic per segnalarvi quanto cavolo è realistico il force feedback di questo gioco... tremendamente reale, non centra nulla con GTR2 o rFactor.
Ho acquistato da poco un Driving Force Pro e configurato in 2 secondi in modo corretto, restituisce perfettamente le sensazioni trasmesse dalle gomme ad ogni curva.

Naturalmente avevo anche acquistato la S2, perchè il tempo passa ma questo simulatore merita davvero tanto.
Maximus Meridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 18:28   #114
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
RI-Riesumando il post, se c'è qualcuno ancora in giro che ci gioca
Sarebbe interessante mettere i propri PB

Io su blackwood GP con la XFG giro su i 1.34.19, e voi ?
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283.

Ultima modifica di lebon : 09-09-2011 alle 22:32. Motivo: Abbassamento del PB :D
lebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 01:27   #115
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
E dai, riesumiamo di nuovo il thread di questo magnifico simulatore (che per ma da una sensazione di essere lì alla guida inarrivabile per qualsiasi gioco)
C'è qualcuno che gioca ancora?
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 11:37   #116
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Nessuno? Dai che facciamo un bel team
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:18   #117
x-frag
Member

Iscritto dal: Sep 2004
ciao ragazzi,

rispolvero il presente post per chiedere se, con la versione free, esistono server custom che danno la possibilita' di usare tutte le macchine e/o circuiti.

Grazie!

p.s.: cmq l ho riprovato dopo mooolto tempo e devo dire che e' stato de buggato un bel po
CPU: i5 [email protected] MB: MSi B75MA-P45 GPU: AMD Radeon HD 7750 RAM: Kingston 12GB DDR3-1333 HDD: Crucial BX500 480GB + 1000GB Seagate ST1000DM010 + 500GB Seagate 7200.11 PS: Corsair VX550 MONITOR: HP M22f CASE: CM Silencio 450
x-frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 19:41   #118
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

E' uscita la versione 0.6F.

Dal sito ufficiale:

Quote:
Dear LFS Racers,

Today we release an new update of Live for Speed with 3D support and announce another version that is coming soon with a much improved Westhill track.

Version 0.6F:

Available today and well tested by forum visitors, this new update supports 3D devices including TVs, projectors, headsets and the Oculus Rift. While developing it, we also moved onto DirectX 9 which allows for better graphical effects in future while still allowing LFS to run on older versions of Windows and on Linux (using the Wine compatibility software). This version remains fully compatible with 0.6E with many improvements and fixes.

Read more about the patch and how to get it on the 0.6F information page.

Westhill Update:

Available soon... as the development for S3 has been taking some time, we thought it would be good to update something for our existing license holders. The best thing to update was the Westhill track which was always sparse and underdeveloped. The International configuration has been improved in many places, particularly in the twisty sequence of bends in the far corner which is now more challenging. There is a new National configuration, bearing off from the International track after the first right and left bends, involving some interesting gradient changes and technical bends. The scenery has been developed to a higher level of detail and you can drive around the access roads in the open configurations.

You can see more images of the new track on our screenshots page.

The configurations are complete and good to drive. At this point Eric is still finishing some buildings and filling some holes in the scenery. Scawen is making some improvements and optimisations to deal with the higher level of detail. We expect to release this version for testing in a few weeks, but remember that sometimes interesting things can come up that make things take a little longer than planned.

Further Progress:

After the Westhill update, Eric will continue with the S3 tracks he has been working on. Scawen will continue with the new tyre model. The new tyres currently feel good to drive but some work needs to be done on heat, pressure, friction, tyre load sensitivity and wear which are all closely linked.

- LFS Developers
Old 29-09-2014, 07:54   #119
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

LFS Newsletter - New Version : 0.6G

Quote:
You can now download a new update of Live for Speed with graphical improvements and support for the Oculus Rift DK2.

The main visual improvement is related to objects with transparency, such as trees and railings. In most cases we have been able to improve their appearance a lot by using a new drawing style.

We are also drawing the cars using a more efficient method which helps keep the frame rate high, specially when there are a lot of cars visible.

The Oculus Rift support has been well tested and received a lot of support from people who have been able to try the new DK2 headset. It is a lot of fun being able to look around the cockpit of your car or the world you are in just as you would in real life. The sense of scale is something to be experienced!

Read more about the patch and how to get it on the 0.6G information page.

Eric, our artist, has been continuing work on the new Westhill track that we announced in June. After the Oculus Rift DK2 was released, our programmer Scawen ended up spending many weeks supporting it, causing a delay with the Westhill update. This gave Eric more time to work on the scenery to a higher level of detail and he has made the access roads driveable. It's a lot of fun driving around the whole track area, in an open configuration, when you have some time off from racing and feel like exploring a bit. Scawen can now focus on optimisations and other programming support for the Westhill track. We estimate a few weeks until release.

You can see some screenshots (from June) of the new track on our screenshots page.

- LFS Developers

PS: Questo thread non e' presente nella lista dei threads ufficiali.
Old 04-04-2015, 08:03   #120
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Ogni tanto qualcosa si muove
Non ho tempo di provarlo, per ora, ma fra un po' qualche giretto penso di farlo.

Quote:
LFS Newsletter - New Version : 0.6H

Hello *****,

A new update of Live for Speed is available, with a newly rebuilt and extended version of the Westhill racing environment. The International configuration has been improved and a new National configuration is included, along with two kart tracks which are fun for the smaller cars. The access roads are driveable if you select an open configuration, so there is a lot to explore!

There is now full support for open configurations, including many improvements to the layout editor. You can now place custom start positions, pit stop positions and adjustable concrete objects to create bridges and many other structures. The maximum number of cars in a race has been increased to 40. We have regenerated the visible object information on all tracks to keep the frame rate high while avoiding objects popping up.

The new track and other updates have been well tested by the community over the past week and they have been enjoying it a lot. It has been great to watch them visiting all the new places and creating imaginative structures with the concrete objects.

Read more about the patch and how to get it on the 0.6H information page.

You can see some more screenshots of the new track on our screenshots page.

- LFS Developers

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian