Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 12:01   #741
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
se fate una ricerca con google, scrivendo "blood iron solid capacitors" vengono fuori molti links dove parrebbe che i capacitori sono già a stato solido..

e in effetti quegli scatolotti neri attorno al socket, con scritto R35 non dovrebbero essere proprio loro??
Infatti, esce dappertutto così.

"All japanese solid capacitors"

http://www.tomshardware.co.uk/forum/...-iron-launched
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:19   #742
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Infatti, esce dappertutto così.

"All japanese solid capacitors"

http://www.tomshardware.co.uk/forum/...-iron-launched
E allora qual'è la versione che deve ancora uscire? Nessuna! Come anche della dark esiste un solo modello col 965 (che ha i condensatori allo stato solido).
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:24   #743
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Ho due problemi con questa mobo
Il primo è che la sk madre appena la accendo dopo 4-5 secondi si spegne e poi si riaccende da sola e la seconda è che smart guardian non mi segna niente qualcuno può darmi una mano?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:25   #744
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
E allora qual'è la versione che deve ancora uscire? Nessuna!
già...precisamente...quante ne volevi???
Old 15-09-2007, 12:40   #745
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
E allora qual'è la versione che deve ancora uscire? Nessuna! Come anche della dark esiste un solo modello col 965 (che ha i condensatori allo stato solido).
di questa una, ma della dark ce ne sono due..la 965 e la 965-S uscita dopo.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:40   #746
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da MasuX Guarda i messaggi
Salve a tutti. Dopo aver "lurkato" per qualche settimana il thread, giusto per cercare un "alibi" che mi consentisse di fare l'ennesimo gesto "insano" (la sostituzione della mia P5W DH DLX con la P35-T2R...) eccomi qua a far parte del "clan" dei maledetti possessori di DFI LP UT P35-T2R
Vi chiedo scusa per la mia eventuale "nubbiaggine" , ma dopo aver superato lo scoglio RAM e ALIMENTATORE (ho quelli in sign e, TOCCANDO FERRO , sembrano funzionare...) volevo chiedere se era capitato a qualcun altro che Everest Ultimate Edition (v4.00.1027) si rifiutasse di funzionare e anzi, facesse spegnere il PC dopo un brevissimo messaggio di avviso di protezione dell' hardware. Altra stranezza il rifiuto di TAT di funzionare, con un messaggio di errore pop-up che dice : "...Error Enumerating On Demand Clock Modulation support. Terminating Tool. " Da cosa puo' dipendere ? Scheda fallata o software troppo vecchio che non riconosce ancora il chipset P-35 ?
Il S.O. in uso è XP pro SP 2. Grazie a quanti sapranno e potranno aiutarmi...
(Al momento le uniche anomalie sono quelle descritte, per il resto il Sistema sembra stabile anche stressandolo con test al processore e ram ...)
Normale. Anche a me con Everest Ultimate Edition si inchioda e TAT non funge. Ma lo fa con tutte. Software vecchio.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:45   #747
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Ho due problemi con questa mobo
Il primo è che la sk madre appena la accendo dopo 4-5 secondi si spegne e poi si riaccende da sola e la seconda è che smart guardian non mi segna niente qualcuno può darmi una mano?
Per la 1° domanda : è normale si tratta del fake boot. Alche l'asus P5k si comporta nello stesso modo. Sulla seconda : non saprei
Old 15-09-2007, 12:50   #748
MasuX
Member

L'Avatar di MasuX

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Normale. Anche a me con Everest Ultimate Edition si inchioda e TAT non funge. Ma lo fa con tutte. Software vecchio.
Grazie. Di cuore.
Per due motivi : il primo per il fatto che mi hai risposto , il secondo perchè almeno così la smettero' di reistallare il S.O. , aprire il case e verificare il corretto montaggio di tutte le periferiche, e soprattutto impazzire con i settaggi del bios....
Case be quiet! Dark Base Pro 900 Ali Be Quiet!Dark Power Pro 11 850W Mb Asus Mod 1150 Z97 Maximus VII Hero Proc. i7-4790+Enermax ELC-LT120X-HP Sk Video CLUB3D Radeon R9 390X royalQueen OC Ram Corsair MZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) Int. Storage boot Samsung SSD 850 PRO, 512GB - Altri HD... Troppi...circa 30 Tera...
MasuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:51   #749
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Qulacuno di voi ha provato a collegare un HD ad uno dei connettore sata 5 e 6 avendo sul connettore 1 e 2 una raid 0? A me non li vede se li collego al 5 e 6 sata, al 3 e 4 invece si. Qualcuno ha la soluzione???
Old 15-09-2007, 12:54   #750
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Ragazzi ho una domandina sul bios di questa mobo, qual è il massimo vdimm che si può impostare? E quanto vdroppa sulle ram?
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:55   #751
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da MasuX Guarda i messaggi
Grazie. Di cuore.
Per due motivi : il primo per il fatto che mi hai risposto , il secondo perchè almeno così la smettero' di reistallare il S.O. , aprire il case e verificare il corretto montaggio di tutte le periferiche, e soprattutto impazzire con i settaggi del bios....
Di nulla figurati. Mica hai un raid sui sata 1 e 2, e hai verificato se ti vede una hd attaccato sui connettori 5 o 6 della mobo. A me non li vede, ci sto a diventà scemo!
Old 15-09-2007, 13:18   #752
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Di nulla figurati. Mica hai un raid sui sata 1 e 2, e hai verificato se ti vede una hd attaccato sui connettori 5 o 6 della mobo. A me non li vede, ci sto a diventà scemo!
Allora metti l'HD che usi come storage su un attacco giallo, e metti i 2 in RAID su quelli verdi poi da bios setti sata mode raid per quelli verdi e metti IDE su quelli gialli, io ho fatto così e mi va alla grande
Old 15-09-2007, 13:21   #753
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
di questa una, ma della dark ce ne sono due..la 965 e la 965-S uscita dopo.
Ma sei sicuro?
A me sembra che della dark esistono si 2 versioni, ma una ha il 650 nvidia, l'altra ha il 965 intel (la 965-s)
Old 15-09-2007, 13:28   #754
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Ma sei sicuro?
A me sembra che della dark esistono si 2 versioni, ma una ha il 650 nvidia, l'altra ha il 965 intel (la 965-s)
assolutamente no...della dark esistono 2 versioni la 965P e la 965P-s...
le differenze sono due:
1)la 965P ha i condensatori allo stato solido SOLO nella parte della CPU e delle RAM
2)la 965P NON ha la porta firewire posteriore!

ATTENZIONE: la S e uscita con una successione molto rapida infatti molti dubitano della sua esistenza, ma c'è! potrebbe essere lo stesso anche cn questa P35
Old 15-09-2007, 13:31   #755
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

sicuro no, riferivo soltanto ciò che è stato detto da un utente qlc pagina fa.
di tutte le mobo cmq ne esistono revision diverse, con delle migliorie a livello hardware. spesso però il modello non cambia, mentre si vede che in questo caso, dfi ha voluto renderlo noto, aggiungendo una S in fondo.

non ti posso assicurare che sia vero, ma non è per nulla improbabile. fattostà che tutte le dark 965 attuali dovrebbero tutte avere i capacitori solidi, perché le altre ormai fuori commercio.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
Old 15-09-2007, 13:52   #756
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
assolutamente no...della dark esistono 2 versioni la 965P e la 965P-s...
le differenze sono due:
1)la 965P ha i condensatori allo stato solido SOLO nella parte della CPU e delle RAM
2)la 965P NON ha la porta firewire posteriore!

ATTENZIONE: la S e uscita con una successione molto rapida infatti molti dubitano della sua esistenza, ma c'è! potrebbe essere lo stesso anche cn questa P35
Mi sa che hai ragione. Ho fatto un giretto sul web ed effettivamente esiste una versione liscia del 965, con un bios molto più scarno, l'ICH8 liscio e qualche features in meno.
Mea culpa, ma non avevo davvero mai sentito di 2 versioni della dark col 965
C'è sempre da imparare!

Strano perchè sul sito DFI, facendo una ricerca delle mobo infinity sock.775 viene fuori questo:
http://us.dfi.com.tw/Product/product...et+775&SITE=US

Della serie...Dov'è finita la 965p?

Aggiungo: non è che la versione liscia è stata solo "vociferata", testata da qualche fortunato, e poi mai messa in commercio perchè offriva troppo poco? Questo spiegherebbe il perchè del ritardo nella messa in commercio della 965-s....E spiegherebbe anche il perchè in giro nessuno ce l'ha e sul sito DFI non è presente...

Ultima modifica di nidecker : 15-09-2007 alle 13:56.
Old 15-09-2007, 14:01   #757
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Allora metti l'HD che usi come storage su un attacco giallo, e metti i 2 in RAID su quelli verdi poi da bios setti sata mode raid per quelli verdi e metti IDE su quelli gialli, io ho fatto così e mi va alla grande
Grazie per la risposta. Ma avevo già settato esattamente come hai detto tu. Da Bios il controlle Intel in Raid mode, e il JMicron su Native Ide.
Ho 2 raptor in rai 0 sui connettori verdi 1 e 2 (quelli vicino a quelli gialli), poi 2 hd sui connettori verdi 3 e 4, e fin qui mi vede tutto. Se metto l'ultimo hd su un sata verde 5 o 6 non me lo vede (neanche come jbod). Sono costretto a metterlo su uno giallo (il controller JMicron per intenderci). Non capisco perchè le sata 5 e 6 (verdi) non fungono.
Old 15-09-2007, 15:14   #758
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Quote:
Mi sa che hai ragione. Ho fatto un giretto sul web ed effettivamente esiste una versione liscia del 965, con un bios molto più scarno, l'ICH8 liscio e qualche features in meno.
Mea culpa, ma non avevo davvero mai sentito di 2 versioni della dark col 965
C'è sempre da imparare!

Strano perchè sul sito DFI, facendo una ricerca delle mobo infinity sock.775 viene fuori questo:
http://us.dfi.com.tw/Product/product...et+775&SITE=US

Della serie...Dov'è finita la 965p?

Aggiungo: non è che la versione liscia è stata solo "vociferata", testata da qualche fortunato, e poi mai messa in commercio perchè offriva troppo poco? Questo spiegherebbe il perchè del ritardo nella messa in commercio della 965-s....E spiegherebbe anche il perchè in giro nessuno ce l'ha e sul sito DFI non è presente...
indipendentemente da tutto cmq, la blood iron, i condensatori a stato solido nel reparto di alimentazione lì ha già, quindi non vedo prossime o almeno imminenti altre versioni..
Old 15-09-2007, 18:25   #759
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
... e la seconda è che smart guardian non mi segna niente qualcuno può darmi una mano?
Hai installato il NetFramework2 vero?
Saluti.
Old 15-09-2007, 18:38   #760
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Qualcuno mi sa dire perchè Smart Guardian da una mezzoretta mi segna sti valori.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian