Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 12:55   #1941
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Risi Guarda i messaggi
n.b
il lachesis verde NON sembra uscito ... sembra solo una trovata pubblicitaria...
ma quale trovata pubblicitaria, le zone verde segnalano solamente dove sarebbe l'hyperesponse dei tasti -_-'

Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:57   #1942
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Risi Guarda i messaggi
considerazione:
ad oggi il mio mouse compie un bel pò di mesi... ed escluso qualche capriccio ( tipo ogni morte di papa il cursor jumping) va + che bene...
ad ogni modo spero che il bug che ha segnalato mic sia risolto dopo si che si parlerà del sensore di ultima generazione veramente completo
In passato ho avuto copperhead ( rotto appena a fine garanzia )
ma posso dire finalmente che ora che mi sono abituato questo mouse è migliore... anche come risposta diretta nel gaming.

n.b
il lachesis verde NON sembra uscito ... sembra solo una trovata pubblicitaria...
si si anche a me salta ogni tanto ... xò se MIC dice che cambiandolo si risolve ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 13:00   #1943
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

basta che uno cambiandolo non se ne ritrovi uno peggio.. però io, sì è vero, ho risolto cambiandolo direttamente..

ma il mio non è che saltasse ogni tanto, ma era davvero mooolto frequente. non si poteva fare una partita senza che saltasse 5 volte e tutte e 5 nei momenti peggiori
Old 07-09-2008, 13:02   #1944
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
basta che uno cambiandolo non se ne ritrovi uno peggio.. però io, sì è vero, ho risolto cambiandolo direttamente..

ma il mio non è che saltasse ogni tanto, ma era davvero mooolto frequente. non si poteva fare una partita senza che saltasse 5 volte e tutte e 5 nei momenti peggiori
d'accordo, xò a sto punto vado di RMA perenne ...
Old 07-09-2008, 13:13   #1945
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

non vorrai essere sfigato come me? per fortuna 'sta volta me la sono cavata subito al primo cambio
Old 07-09-2008, 13:15   #1946
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
non vorrai essere sfigato come me? per fortuna 'sta volta me la sono cavata subito al primo cambio
che ti devo dire MIC .... finchè c'è garanzia c'è speranza ...
Old 11-09-2008, 12:07   #1947
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
gente che dite faccio l'acquisto? lo pago 60 e visto tutti gli fps che escono avrei deciso di passare ad un mouse serio. Meglio questo o il copperhead? il lachesis ha gravi problemi magari ancora irrisolti?
Old 11-09-2008, 12:12   #1948
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
quasi quasi lo prendo anch'io. sapete consigliarmi un tappetino adatto che costi poco ? non volevo spendere 100 euri di tutto
Old 11-09-2008, 12:12   #1949
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
gente che dite faccio l'acquisto? lo pago 60 e visto tutti gli fps che escono avrei deciso di passare ad un mouse serio. Meglio questo o il copperhead? il lachesis ha gravi problemi magari ancora irrisolti?
dipende high o low, ti trovi o no con la forma.
io da mancino ho fatto l'acquisto quasi obbligato e non mi pento.
unica cosa preparati a spendere pure per un tappetino.
a me per esempio con lo steel qck (stoffa) ogni tanto salta, quindi ho ordinato anche un exactmat, che dovrebbe essere come il cacio sui maccheroni
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 12:14   #1950
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

come forma non è forse più comodo il copperhead, x un destro ?
Old 11-09-2008, 12:25   #1951
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
come forma non è forse più comodo il copperhead, x un destro ?
come dicevo dipende, andrebbe impugnato con pollice e mignolo e il polso sollevato, io sono low, ci appoggio la mano e i primi due giorni sembrava scomodo, adesso sono comodissimo, certo e' che non sono un maniaco degli fps.
per il tappetino o exactmat o steel s&s, il primo senza poggiapolsi che trovo inutile io l'ho trovato a 22 euro, con le spese effettivamente tra mouse e pad arrivi a 100, il secondo dovresti trovarlo a 30 sul dragone
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 11-09-2008, 12:27   #1952
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
dipende high o low, ti trovi o no con la forma.
io da mancino ho fatto l'acquisto quasi obbligato e non mi pento.
unica cosa preparati a spendere pure per un tappetino.
a me per esempio con lo steel qck (stoffa) ogni tanto salta, quindi ho ordinato anche un exactmat, che dovrebbe essere come il cacio sui maccheroni
highsenser destro, la forma boh, io da diversi anni vado avanti con un ngs viper economico e nn saprei...

per il tappetino nn voglio spendere tanto
Old 11-09-2008, 12:31   #1953
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
come dicevo dipende, andrebbe impugnato con pollice e mignolo e il polso sollevato, io sono low, ci appoggio la mano e i primi due giorni sembrava scomodo, adesso sono comodissimo, certo e' che non sono un maniaco degli fps.
per il tappetino o exactmat o steel s&s, il primo senza poggiapolsi che trovo inutile io l'ho trovato a 22 euro, con le spese effettivamente tra mouse e pad arrivi a 100, il secondo dovresti trovarlo a 30 sul dragone
io sono high e gioco praticamente sol ocon fps. x quanto riguarda il tappetino ho visto che in prima pagina sconsigliano l'exactmat in quanto si consuma molto rapidamente. inoltre devo ancora capire se può servirmi un poggiapolso o meno, non ho mai provato
Old 11-09-2008, 12:33   #1954
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

per il tappetino c'è tempo, al massimo ci metto del vetro liscio, per il mouse invece che mi dite?
Old 11-09-2008, 12:35   #1955
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

nah, secondo me è più utile un polsino di un poggia polso, dà meno fastidio
Old 11-09-2008, 12:37   #1956
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

com'è lo steel series 4d ? sta a 20 euri.....
Old 11-09-2008, 12:38   #1957
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
nah, secondo me è più utile un polsino di un poggia polso, dà meno fastidio
questa la devo provare
Old 11-09-2008, 12:46   #1958
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
per il tappetino c'è tempo, al massimo ci metto del vetro liscio, per il mouse invece che mi dite?
se sei high dovresti trovarti bene
Old 11-09-2008, 12:48   #1959
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
io sono high e gioco praticamente sol ocon fps. x quanto riguarda il tappetino ho visto che in prima pagina sconsigliano l'exactmat in quanto si consuma molto rapidamente. inoltre devo ancora capire se può servirmi un poggiapolso o meno, non ho mai provato
non e' del tutto certo il consumo anomalo dell'exactmat, o meglio sta cosa si dice solo qui nel forum, in molti altri fori sento gente che ha l'exactmat da piu' di un anno e dice che e' ancora perfetto, provero' e vedremo
Old 11-09-2008, 12:53   #1960
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
non e' del tutto certo il consumo anomalo dell'exactmat, o meglio sta cosa si dice solo qui nel forum, in molti altri fori sento gente che ha l'exactmat da piu' di un anno e dice che e' ancora perfetto, provero' e vedremo
penso dipenda anche da quanto si usa, un conto usarlo 2-3 ore al giorno e un conto 10 ore al giorno

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian