Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 23:17   #1181
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da [DvL]Axel Guarda i messaggi
Oi raga qualcuno di voi sa come va il Lachesis sul Destructor e dove reperirlo?
penso sia appena uscito... arriverà tra un paio di mesi
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:56   #1182
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cantù (Co)
allora la metto lì :
con Firmware 1.0 il mio lachesis andava da dio sullo steelPad 5l
aveva il problema dei jump e del blocco degli assi SOLO fuori dal gioco alcune volte ,
Ora con l' 1.64 questi due fastidiosi bug sono sparito , ma quando sono in game alcune volte il mouse mi scatta e mi parte via.... ossia credo che siano ancora jump ... come è possibile? c'è qulcun altro con questo problema ?grazie in anticipo Risi
Risi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:35   #1183
Randolph Carter
Member

L'Avatar di Randolph Carter

Iscritto dal: Dec 2007
Visti i problemi di Risi sul suo Steelpad 5L con il nuovo firmware ne approfitto per confermare che invece sul Qpad CT con l'1.64 e' tutto risolto e il mouse funziona PERFETTAMENTE. Lo dico anche per Lonherz che i 1° pagina lo aveva inserito tra i consigliati e cosi confermo che lo può lasciare tranquillamente perchè anche con con quest'ultimi che sono gli ufficiali non solo non ci sono nuovi problemi ma si risolvono al 100% quelli vecchi.
Randolph Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:53   #1184
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

Città: Cantù (Co)
oggi non mi ha più fatto quel brutto scherzo ...
speriamo che non si ripeta più
è vera la storia dei tre click? a me sembra di si asd
Risi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:18   #1185
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Quote:
Originariamente inviato da Risi Guarda i messaggi
si. se ti serve il doppio clic su un tasto (ad esempio per un rts o per le funzioni da desktop) sei "fregato". per il resto il mouse va bene.
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 10:19   #1186
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Risi Guarda i messaggi
oggi non mi ha più fatto quel brutto scherzo ...
speriamo che non si ripeta più
hai la sign irregolarissima
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:36   #1187
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Salve ragazzi.
Io vorrei provare questo stupendo Lachesis, solo che volevo essere sicuro di non acquistarlo con problemi, dato ke ho letto di alcuni problemi di sensore.
A me serve per disegni CAD e 3D, quindi massima precisione.
A cosa non dovrei andare in contro? cioè quale problema non dovrebbe avere?

PS: Se qualcuno lo vende può contattarmi tranquillamente...
Old 14-04-2008, 16:03   #1188
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
io personalmente di questi problemi non ne ho
te lo consiglio vivamente,aggiornandogli poi il firmware è quasi perfetto.
quindi vai tranquillo
a molti spaventa la forma,ma io dico che con un pò di tempo chiunque s'abitua,son ormaii 2/3 mesi che lo ho,e ora,se x caso non dovesse andar bene mi gratto,lo ricomprerò ad occhi chiusi
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 03:19   #1189
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Io vorrei provare questo stupendo Lachesis, solo che volevo essere sicuro di non acquistarlo con problemi, dato ke ho letto di alcuni problemi di sensore.
A me serve per disegni CAD e 3D, quindi massima precisione.
A cosa non dovrei andare in contro? cioè quale problema non dovrebbe avere?

PS: Se qualcuno lo vende può contattarmi tranquillamente...
il sensore SE sballa, basta che fai 2 giri sul tappetino e si ripristina niente di preoccupante
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 13:11   #1190
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
confermo anche io che anche con l'ultimo firmware ahimè ogni tanto il sensore sballa ma niente di preoccupante
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:21   #1191
Jin Kasama
Member

L'Avatar di Jin Kasama

Iscritto dal: Oct 2006
raga mi serve un super aiuto
mi è caduto il suddetto mouse... ora non funziona piu correttamente....

se lo sposto il puntatore segue il movimento ma se premo un tasto, un qualsiasi tasto il puntatore si blocca per 2 secondi, la luce comincia a lampeggiare e poi riparte, in pratica non mi funzionano piu i tasti.... mi sono accorto che sotto il tasto del profilo si è spostato verso l'alto, ho paura aprirlo perche cosi sicuramente perdo la garanzia ma ho paura che cmq se si accorgono di quel tasto spostato non me lo riparano o sostituiscoano....

cha facio? dai datemi na manop che sono disperao

sapete eventualmente come si apre?
CASE:CM stacker 830 , ALI:Enermax galaxy 850W, MOBO:XFX 780i, CPU:Q6600 G0, RAM:OCZ Reaper PC8000 1KHz, HD:2x Western digital raptor 150Gb [RAID 0], DISSI:Zalman 9700NT, VGA:2x XFX 9800GTX sli, TASTIERA & MOUSE:Logitech G15 & Razer lachesis
Jin Kasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:46   #1192
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Jin Kasama Guarda i messaggi
sapete eventualmente come si apre?
se il sistema di chiusura è come quello del copperhead (molto probabile), puoi smontarlo senza invalidare la garanzia in questo modo:
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
ho sostituito i famosi tasti scrostati con quelli del kit "razer pro tools", e devo dire che è andato tutto benone, anche se è necessaria molta prudenza per l'operazione

Inoltre, la cosa che viene scritta dappertutto a caratteri cubitali quando si compra il kit pro tools, è che l'uso del kit comporta l'annullamento della garanzia, mentre io sono riuscito a smontare tutto senza rovinare il sigillo, e quindi senza invalidare la garanzia (non ditelo a razerguy )

Purtroppo ero talmente teso durante le fasi più delicate che non ho fatto foto, quindi le descriverò a parole

attrezzi utilizzati:
- cacciavite a stella (già incluso nel kit)
- phon
- ago o spillo
- forbici grandi
  1. prima di tutto bisogna staccare i tasti dalla cover grigia: i tasti sono attaccati alla cover con due pernini di plastica, è sufficiente fare leva con le due punte delle forbici, ficino ai pernini, e i tasti si sfileranno di colpo dai pernini.
    Ora con un po' di delicatezza si può sfilare il corpo tasti dalla cover.
    (l'operazione andrà poi ripetuta per staccare i tasti dalla cover nera del mouse)
  2. ora è il momento di smontare il mouse: bisogna togliere il piedino di teflon a forma di mezzaluna (quello grosso posteriore), dietro al quale c'è l'unica vite da svitare.
    Per toglierlo senza danneggiarlo è più semplice riscaldarlo col phon e sollevarlo con l'ago.
  3. ora la parte più delicata: rimuovere il sigillo di garanzia (se si rovina quello, la garanzia è invalidata).
    Il sigillo è tondo, attaccato sopra alla testa della vite e grande circa come il buco.
    L'ho riscaldato con il phon, e subito dopo molto delicatamente con l'ago ho cominciato a sollevare un bordo dell'adesivo.
    Dopo aver sollevato un angolino, è venuto su tutto, così ho potuto tirarlo fuori.
    Dopo averlo tirato fuori l'ho incollato su un foglio per adesivi (quelli lisci su cui sono incollati sempre gli adesivi), e l'ho messo nella scatola del copper, per poterlo rimettere in futuro in caso in cui debba mandare il mouse in assistenza (non l'ho rimesso subito in caso dovessi smontare nuovamente il mouse).
  4. svitare la vite
  5. a questo punto, bisogna sollevare tutta la scocca: bisogna prima sollevare il retro (dove c'era la vite), che verrà senza problemi, poi staccare il filo di alimentazione del logo pulsante, poi sollevare il davanti, per cui invece bisognerà usare più forza (sempre sollevando il retro, comunque per aiutarsi la cosa migliore è guardare com'è fatta la cover grigia del kit, in modo da capire dove è fissata sulla parte anteriore).
  6. a questo punto bisogna staccare il corpo tasti nello stesso modo con cui è stato staccato quello della cover grigia (qui con più delicatezza visto che questa cover non si può rovinare ).
  7. ora infilare il corpo tasti di ricambio e fissarlo infilandolo nei pernini
  8. reinfilare la cover sul corpo del mouse
  9. reinfilare il connettore del logo pulsante
  10. chiudere il mouse e riavvitare la vite
  11. rimettere il sigillo se non si ha intenzione di smontare ancora il mouse (io nel mio caso vorrei provare a moddare la cover grigia, quindi ho aspettato a rimetterlo, l'ho rimesso al sicuro nella scatola)
  12. riattaccare il piedino di teflon
  13. godersi finalmente i tasti nuovi di pacca invece di quelli lebbrosi che c'erano prima

qualche foto del mouse aperto:

Old 16-04-2008, 21:52   #1193
Jin Kasama
Member

L'Avatar di Jin Kasama

Iscritto dal: Oct 2006
troppo pericoloso.. secondo voi me lo sostituiscono o posso incorrere a dei problemi? come si comportano i negozianti in questi casi lo mandano in rma? quanto tempo ci stanno a rimandartelo indietro?
CASE:CM stacker 830 , ALI:Enermax galaxy 850W, MOBO:XFX 780i, CPU:Q6600 G0, RAM:OCZ Reaper PC8000 1KHz, HD:2x Western digital raptor 150Gb [RAID 0], DISSI:Zalman 9700NT, VGA:2x XFX 9800GTX sli, TASTIERA & MOUSE:Logitech G15 & Razer lachesis
Jin Kasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 14:16   #1194
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

raga ma voi con il Lachesis dove poggiate il dito anulare ? Direttamente sul tappetino oppure vicino al dito medio sulla parte superiore del mouse ? A me questa cosa crea un pò di problemi...
Old 18-04-2008, 14:42   #1195
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
raga ma voi con il Lachesis dove poggiate il dito anulare ? Direttamente sul tappetino oppure vicino al dito medio sulla parte superiore del mouse ? A me questa cosa crea un pò di problemi...
io personalmente lo appoggio tra il tasto sinistro e il tasto laterale sinistro...praticamente sulla parte superiore
Asus P5E <-> E6750@400x8 <-> Noctua CPU Cooler NH-U9F <-> 4x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP [email protected] 1:1 <-> WD 250GB <-> Gainward Golden Sample 4870 512MB <-> OCZ GameXStream 700 Watt <-> Cooler Master Centurion 5 Window Edition <-> Razer Lachesis+Steelpad S&S <-> Razer Lycosa uk <-> Razer Mako 2.1 <-> ViewSonic vx1940w
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 14:42   #1196
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
vicino al dito medio...tenendolo affianco al mignolo mi da aprecchio fastidio
Old 18-04-2008, 14:56   #1197
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da dio13579 Guarda i messaggi
io personalmente lo appoggio tra il tasto sinistro e il tasto laterale sinistro...praticamente sulla parte superiore
forse vorrai dire destro! non sinistro
Old 18-04-2008, 15:14   #1198
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
forse vorrai dire destro! non sinistro
sisi scusa...
Asus P5E <-> E6750@400x8 <-> Noctua CPU Cooler NH-U9F <-> 4x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP [email protected] 1:1 <-> WD 250GB <-> Gainward Golden Sample 4870 512MB <-> OCZ GameXStream 700 Watt <-> Cooler Master Centurion 5 Window Edition <-> Razer Lachesis+Steelpad S&S <-> Razer Lycosa uk <-> Razer Mako 2.1 <-> ViewSonic vx1940w
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 19:32   #1199
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

volevo ben dire ...... !
Old 19-04-2008, 15:07   #1200
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dio13579 Guarda i messaggi
sisi scusa...
ah ok pensavo fossi mancino

ps: io lo tengo affiancato al mignolo, quindi sul fianco del mouse

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP