Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2011, 08:11   #3801
Caronte83
Member

L'Avatar di Caronte83

Iscritto dal: Jul 2008
raga dati i continui report di acciacchi del v1,ho disdetto l'ordine..e approfittato di uno ffertina sull'imperator..pazienza se nn è proprio un highsenser,ma almeno,essendo + recente rispetto al lachesis4000,dovrebbe legare meglio con l'7x64...e pazienza anche se il sensore twin ogni tanto sbarella al cambio di inclinazione.
grazie cmq a tutti

Ultima modifica di Caronte83 : 17-02-2011 alle 13:11.
Caronte83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 08:11   #3802
Caronte83
Member

L'Avatar di Caronte83

scusate doppio post
Old 17-02-2011, 11:07   #3803
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
@K Reloaded: Ti da problemi anche col 5600?

EDIT:Scusate la domanda stupida,ma io ho le mani che tendono a sudare abbastanza,potrebbe creare dei problemi al mouse? Dubito ci siano mouse che non mi facciano sudare la mano,ma comunque è un fenomeno che va a riguardare solo la parte terminale del mouse considerando il mio stile di impugnatura...
sul 5600 nessun problema, anzi rispetto al 4K non ci sono problematiche con il sudore del palmo ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 11:58   #3804
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Caronte83 Guarda i messaggi
raga dati i continui report di acciacchi del v1,ho disdetto l'ordine..e approfittato di uno ffertina sull'imperator..pazienza se nn è propio un highsenser,ma almeno,essendo + recente rispeto al lachesis4000,dovrebbe legare emglio con l'7x64...e pazienza anche se il sensore twin ogni tanto sbarella al cambio di inclinazione.
grazie cmq a tutti
quanto hai pagato l'imperator? Perchè conosco un sito dove prendere il lachesis v2 (5600dpi) a 64,90€ comprese di spese di spedizione. Credo sia il prezzo migliore sul web. Se a qualcuno interessa mi mandi un mp, perchè non posso linkare qui.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:07   #3805
lance killer
Senior Member

L'Avatar di lance killer

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
Qualcuno ha provato a confrontarlo con l'imperator? Non trovo la fattura del lachesis preso da tecnocomputer :\
lance killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:09   #3806
Caronte83
Member

L'Avatar di Caronte83

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
quanto hai pagato l'imperator? Perchè conosco un sito dove prendere il lachesis v2 (5600dpi) a 64,90€ comprese di spese di spedizione. Credo sia il prezzo migliore sul web. Se a qualcuno interessa mi mandi un mp, perchè non posso linkare qui.

Ordinato il:
16 feb. 2011
Spedizione 1 di 1
In spedizione

Data di consegna prevista: 21 feb. 2011 - 22 feb. 2011
Prezzo: EUR 52,70 Spedizione gratuita.
Old 17-02-2011, 13:13   #3807
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da lance killer Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a confrontarlo con l'imperator? Non trovo la fattura del lachesis preso da tecnocomputer :\
io lo ho confrontato con il Kone+ e il G700 ... per highsensers non c'è nulla di migliore ... .
Old 17-02-2011, 14:21   #3808
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
sul 5600 nessun problema, anzi rispetto al 4K non ci sono problematiche con il sudore del palmo ...
Perfetto!! Grazie mille per l'aiuto!!
Ora sono proprio deciso sull'acquisto,appena riesco a prenderlo lo abbino allo sphex come consigliato da The_SaN... Comunque avevo visto anche io l'imperator ma non mi ispira,mi sembra troppo alto rispetto al lachesis e poi i 2 tasti in più so come sfruttarli... I roccat non mi piacciono per niente...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 23:14   #3809
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
problema.

lachesis 4000 tutto ok per mesi e mesi con il vetro satinato all'acido, un paio di mesi fa ha iniziato a "saltare" ovvero che il cursore andava, si fermava, riprendeva ecc. bastava pero' prendere un fazzoletto e strofinarlo sul laser (il fazzoletto prendeva la forma della cavita' del laser) e il mouse dopo alcuni secondi riiniziava ad andare perfettamente. ora ho il lacheis 5600, per 3 giorni non ha dato il minimo problema, ma ora mi fa anche lui sto scherzetto... solo che stavolta anche se lo pulisco sotto cambia poco niente, anche col fazzoletto umido, va meglio ma ogni tanto in game mi parte solo asse x o y mentre l'altro sta fermo, oppure salta...

non mi ricordo se prima avevo formattato o meno, potrebbe essere la volta buona diciamo...
Old 18-02-2011, 11:08   #3810
lance killer
Senior Member

L'Avatar di lance killer

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
Il mio se ne andrà in rma visto che aveva problemi pure su win xp...
Per ora me ne sto col vecchio Salmosa che, almeno, è 10 volte più comodo
lance killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 11:25   #3811
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lance killer Guarda i messaggi
Il mio se ne andrà in rma visto che aveva problemi pure su win xp...
Per ora me ne sto col vecchio Salmosa che, almeno, è 10 volte più comodo
il mio è già in rma da un mese e mezzo abbondante

Hanno parecchi problemi questi razer... peccato
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 11:46   #3812
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
problema.

lachesis 4000 tutto ok per mesi e mesi con il vetro satinato all'acido, un paio di mesi fa ha iniziato a "saltare" ovvero che il cursore andava, si fermava, riprendeva ecc. bastava pero' prendere un fazzoletto e strofinarlo sul laser (il fazzoletto prendeva la forma della cavita' del laser) e il mouse dopo alcuni secondi riiniziava ad andare perfettamente. ora ho il lacheis 5600, per 3 giorni non ha dato il minimo problema, ma ora mi fa anche lui sto scherzetto... solo che stavolta anche se lo pulisco sotto cambia poco niente, anche col fazzoletto umido, va meglio ma ogni tanto in game mi parte solo asse x o y mentre l'altro sta fermo, oppure salta...

non mi ricordo se prima avevo formattato o meno, potrebbe essere la volta buona diciamo...
boh, io lo ho sul ICEMAT al momento nessun problema ... ma ripeto, questi drivers sono troppo soggetti a problematiche causate dagli aggiornamenti windows ...
Old 18-02-2011, 11:58   #3813
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Parlate del 4000 DPI o del 5600?
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:39   #3814
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
problema.

I tappetini non di tessuto si bagnano con il sudore (più o meno a seconda della stagione, ma spesso poco basta) e il sensore va poi in palla quando ci passa sopra
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:37   #3815
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
ho mandato in Rma il mio 1 mese fa'. (USATO SOLO 2 MESI)
La Prokoo mi risponde con molta calma che non hanno piu' disponibile il prodotto a catalogo e mi propongono altro mouse che costa 11 euro meno (lachesis 57 l'altro 46 E.)
Mi incazzo e gli telefono: morale o quel prezzo o la finestra.
Domanda: e' vero che hanno facolta' di deprezzare il prodotto in quanto usato? Cosa che non succederebbe se avessero il prodotto uguale in sostituzione.

Ps gli propongo altro mouse con versamento di mia differenza: sempre 46 mi abbonano. Gli rispondo che voglio indietro quei 46 E. e tanta pubblicita' negativa.
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:43   #3816
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
I tappetini non di tessuto si bagnano con il sudore (più o meno a seconda della stagione, ma spesso poco basta) e il sensore va poi in palla quando ci passa sopra
in effetti l'unico problema del vetro è proprio quello, le chiazze di sudore che mandano 'a donnine' il sensore ..

Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
La Prokoo mi risponde con molta calma che non hanno piu' disponibile il prodotto a catalogo e mi propongono altro mouse che costa 11 euro meno (lachesis 57 l'altro 46 E.)
Domanda: e' vero che hanno facolta' di deprezzare il prodotto in quanto usato? Cosa che non succederebbe se avessero il prodotto uguale in sostituzione.

Ps gli propongo altro mouse con versamento di mia differenza: sempre 46 mi abbonano. Gli rispondo che voglio indietro quei 46 E. e tanta pubblicita' negativa.
mah ... hai provato a sentire direttamente Razer?
Old 18-02-2011, 15:50   #3817
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:

mi sembra strano. A mali estremi il mouse te lo deve cambiare la razer, non loro. Che lo spediscano loro in america è ok, ma a te deve tornare il tuo mouse, in un modo o nell'altro. Oppure dovresti ottenere un rimborso.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 18-02-2011, 16:16   #3818
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
mi sembra strano. A mali estremi il mouse te lo deve cambiare la razer, non loro. Che lo spediscano loro in america è ok, ma a te deve tornare il tuo mouse, in un modo o nell'altro. Oppure dovresti ottenere un rimborso.
Si, il problema e' in che percentuale debba essere questo rimborso. Se fosse del 100% amen, ma e' l'80 % circa.

PS mi propongono il mouse diverso a 46 E. se non voglio aspettare tempi esagerati per il razer. Ma potevano benissimo dirmelo 1 mese fa'.
Per quanto mi riguarda potrebbero non averlo mai spedito alla razer, e fare questi giochetti per far stancare i clienti e "costringerli" ad accettare il deprezzamento. (Sempre che per legge possano farlo).
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:33   #3819
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Si, il problema e' in che percentuale debba essere questo rimborso. Se fosse del 100% amen, ma e' l'80 % circa.

PS mi propongono il mouse diverso a 46 E. se non voglio aspettare tempi esagerati per il razer. Ma potevano benissimo dirmelo 1 mese fa'.
Per quanto mi riguarda potrebbero non averlo mai spedito alla razer, e fare questi giochetti per far stancare i clienti e "costringerli" ad accettare il deprezzamento. (Sempre che per legge possano farlo).
Questo non lo so, ma posso raccontarti la mia esperienza.

Mouse Razer DeathAdder preso da Redcoon e morto dopo due mesi.

Gliel'ho rispedito (a spese loro) e mi hanno offerto o la sostituzione o il rimborso totale. Visto che il mouse lo voglio ho optato per la sostituzione (che loro chiamano riparazione), ed è quasi un mese che aspetto pietosamente.

Ora cosa loro facciano non è dato sapere, di sicuro non mi hanno inviato subito un altro pezzo che avevano in magazzino (e li avevano). Ritengo che lo abbiano spedito in Usa e attendono il ricambio.

Ho una sola certezza: i mouse Razer si rompono parecchio.

Old 18-02-2011, 19:56   #3820
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
in effetti l'unico problema del vetro è proprio quello, le chiazze di sudore che mandano 'a donnine' il sensore ..
Non solo: il vetro, così come i metalli, a contatto con la pelle da una fastidiosa sensazione di "freddo" (in realtà non è che siano freddi loro, ma si crea un fenomeno fisico tale per cui così risulta) ed inoltre essendo materiali "duri", a meno di usare i cuscini in gomma, danno fastidio al polso sopratutto nel loro perimetro (dove vi è uno scalino fra il tappetino e la scrivania). Saranno anche fighi e il mouse vi ci scivolerà un poco meglio (minor attrito), ma un tappetino di tessuto è decisamente più comodo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian