|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
|
dovrebbe emettere dei beep se rilevasse errori. Il display sulla mobo che dice? La soluzione e controllare i cablaggi delle ventole ed il dissipatore.
Prova anche con un clear-cmos ora vado a nanna. la notte porta consiglio.
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma la sirena la senti???
Mi è appena successo, stavo montando il nuovo "ultravortex" e visto che la mobo me la dovranno cambiare non ho voluto bucare i 4 fori, quindi ho lasciato la piastra di serie, risultato il dissi non toccava il procio e mi si spegneva tutto, fortuna è stata che ho capito subito il problema, come un imbecille xò dovevo capirlo prima ancora, xò io sentivo la sirena, tu invece??? ps: se senti solo voci meglio na cura ![]() X fortuna il procio è tutto ok. Ah raga x la nuovo mobo meglio na chaintech vf3 250 o na dfi ultra 250???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
No nessun suono o sirena!
Il display in fondo alla mobo mi visualizza in successione 8.3 poi 9.C 9.E 9.F (può darsi che me ne sono perso qualcuna perchè andavano veloci...), ma nel manuale le voci con il 9.C-E-F non ci sono! Quando si spegne sta ferma sul 9.F.... Oh grazie mille veramente se mi potete aiutare.... Sto strippando
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
|
la dfi, se non hanno modificato la circuiteria dalle infinity e lan party (nf2) avrà voltaggi ballerini.... della chaintech ne parlano molto bene. In quanto a fsb sono forse a favore della dfi.
Ottimo poi il servizio clienti dfi. non vuoi dare fiducia alla nostra kv8 pro?
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Ma fare un clear cmos cosa mi comporta?
Si riporta alle impostazioni iniziali il bios? E dopo i settaggi del disco sata e tutte ste cose qua come le ripristino? ![]()
![]() |
#166 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fiducia alla kv8 pro?? E' grz ai vostri problemi con la pro che ho scoperto che la mia max3 non era ok, come potrei passare dove son sicuro che ci sono altri problemi??? oppure la 1.2 non ha problemi??? ps. Allora tra chaintech e dfi quale prendo??? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#168 |
Senior Member
|
come faccio a fare il clear cmos?
Sposto il jumper come indicato a sistema spento e poi lo devo accendere lasciandolo così o lo devo rimettere com'era e poi accenderlo dopo?
![]() |
#169 |
Senior Member
|
Fatto il clear cmos, non parte lo stesso
![]()
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Strano xò niente beep ne sirena, almeno i due led in basso a sx sono accesi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io non sento nessun bip, però non so se ho l'altoparlante di sistema ![]() o l'emette la mobo il bip? Perchè io avrei uno stacker, penso che non l'abbia l'altoparlante di sistema, o no?
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
Ah bello xò, cmq se non ce l'ha(non lo so questo) magari rimedia un altoparlantino e metti i fili su quelli corrispondenti sulla mobo e vedi un pò.
ps. ma il dissi del procio è quello di serie?? Ma prima di spegnerlo x l'ultima volta hai cambiato qualcosa? Oppure ti si è stoppato mentre era in funzione? Hai provato a vedere se la ram è ok?? Magari su un altro pc, infatti io proverei prima ali e ram da un altra parte xkè a quanto pare gli amd64 sono ottimamente dotati di protezione da surriscaldamento e quindi considerei quest'ipotesi alla fine, a patto di controllare se il dissi ci calza bene su. |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
il dissipatore è un coolermaster hyper6. Il pc funzionava, l'ho spento per montare un masterizzatore dvd, ricollegato tutto il pc non è più partito. Ho scollegato il masterizzatore e ripristinato tutto com'era prima, ma non parte più lo stesso. Adesso è in assistenza, magari è il dissipatore che s'è spostato, così pesante... oppure non saprei, è la mobo che evidentemente va in protezione
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Credo anche io che è il dissi che non toccava bene il procio, lo ha fatto ieri a me, ho preso un ultravortex, ma tu lo avevi avvitato con le quattro viti oppure come me hai fatto la cavolata di avvitarlo alla piastra del dissi di serie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
Io spero che lo abbia fissato con la sua placca apposta che va dietro la mobo! Altrimenti pesa un chilo, si può staccare o danneggiare la cpu..
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Credo + la seconda ipotesi
![]() cavolo xò un chilo ![]() anche il mio mi pare sui 700g, xò è un animale, solo che non ho potuto ancora montarlo, aspetto che mi cambino la mobo, va a finire che mi creavano noie con i buchi attorno al bracket forati, x la serie prevenire è meglio che curare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
Beh credo hai guadagnato 5-6° o anche + in idle, ma tu c'hai aggiunto la ventola oppure hai solo il dissi? E cmq mi sembra un ottimo prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono stati fatti alcuni test, non ricordo in che sito, forse tom's hardware, e senza ventola entra in protezione termica la cpu. Chissà, magari con un pentium4 northwood di bassa frequenza, o con un'altra cpu che scalda poco, forse si riesce a usare anche senza ventola ![]() sarebbe un'ottima cosa. Senza ventola c'è un modello thermaltake, è enorme, però devi avere un'ottima ventilazione interna. Ecco per esempio forse avrebbe fatto al caso mio perchè il dissipatore mi sarebbe capitato proprio nelle vicinanze della ventola da 120 in estrazione del case.... a guardarci meglio, vabbè sarà per un'altra volta.
![]() |
![]() |
#180 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ragazzi, datemi un consiglio, mi devono cambiare la mobo, e le alternative sono limitate... o asus o gigabyte...
la gigabyte sarebbe la k8nspro la asus k8v se deluxe... non sono messo molto bene... sigh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.