|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Fra l'altro sono rinomate per essere cuffie abbastanza bassose pur con un buon bilanciamento generale.
|
|
|
|
#22022 |
|
Senior Member
|
Salve, sto cercando delle cuffie sui 50 euro da portare in giro per ascoltare musica. Ne ascolto di vari tipi, quindi mi servirebbero delle cuffie con un suono bilanciato.
Prima possedevo le AKG K430 e mi ci trovavo bene. |
|
|
|
|
|
#22023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Le Citiscape Downtown sono sempre sovraurali,
molto modbide e hanno un suono abbastanza buono, ma più bilanciato, quindi i bassi sono meno prepotenti rispetto alle 430. Dipende se quello che cerchi e' un punch così pronunciato o meno. |
|
|
|
|
|
#22024 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Ho fatto un paio di sessioni d'ascolto estese con le TDK ST750 e devo contraddirmi! Non posso onestamente dire che siano peggiori, visto che per un certo tipo di ascolto sono anche migliori, senza considerare che costituiscono un ottimo complemento, come cuffie chiuse, alle aperte Yamaha! Sono cuffie chiuse e molto diverse dalle Yamaha, rispetto alle quali hanno un headstage meno arioso, ma se ti serve una cuffia decisamente trasparente con la quale distinguere ogni dettaglio della musica che ascolti queste sono un'ottima scelta! Non sono sicuramente cuffie per chi ami i bassi in evidenza, visto che, pur essendo piuttosto bilanciate, hanno un focus sulle frequenze medie ed alte, anche se l'utilizzo con ampli integrato attivo apre i bassi in modo consistente, anche se non invasivo. Proprio per la firma sonora propria delle TDK, comune anche alle loro IEM, l'alto dettaglio le rende adatte ad un uso abbastanza "intimistico", effettuato a volumi non elevati, mentre l'ascolto a volumi elevati tende ad "affilare" eccessivamente gli alti. Ho trovato poi molto gradevole anche l'ascolto con l'ampli attivato: si perde un pò in dettaglio, ma ci si guadagna in musicalità e l'ascolto diventa meno impegnativo e più rilassante. Unico aspetto negativo il cavo che presenta un effetto memoria abbastanza accentuato ed è abbastanza corto! In conclusione, direi che corri il rischio di non riuscire a risparmiare neanche questa volta!
|
|
|
|
|
#22025 | |
|
|
Quote:
Interpreto quanto ha detto in modo positivo solo se le cuffie rispondono in modo smorzato e controllato in ambito bass e, grazie a questo, si arriva a sentire anche qualcosa del subbass. Il subbass puo' apparire tenue e di 'poco corpo' se non lo si sente con cognizione... Ma in verità potrebbe volere dire che le cuffie possono produrre quelle frequenze (~50hz a scendere), roba che fa tremare i padiglioni ad un certo punto - data l'energia - e si finisce a sentire poco con l'udito ma più 'a pelle' |
|
|
|
|
#22026 |
|
Senior Member
|
Le terro' in considerazione, anche se leggo in giro che i bassi davvero sono minimi. Delle JVC HA-S400 che mi dici? O qualche altro modello sulla stessa fascia di prezzo.
Ultima modifica di Moreno Morello : 22-12-2013 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#22027 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
Con quello scritto sopra è solo per esempio... Al posto del buuum dell'esplosione della bomba!!! Ci metto la risonanza della grancassa... Il tocco del martello iniziale è buono ma i rumori di risonanza vengono molto smorzati... Comunque sembra che si stiamo ammorbidendo un poco con l'ascolto... Spero sia solo una questione di rodaggio e rigidezza dei driver iniziale... |
|
|
|
|
|
|
#22028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Hanno una impostazione leggermente scura, ma i bassi non scendono molto, motivo per cui non ho mai abbandonato nè la L1 e neanche la hd25, cuffie diverse ma con un basso migliore, secondo me , della Momentum. |
|
|
|
|
|
|
#22029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
DILEMMA!
Dopo varie ricerche ho trovato due cuffie che fanno al caso mio, ma non so scegliere fra le due:
Hanno dei prezzi simili (125€ circa, le Technica costano leggermente di più). Le conoscete, ci sono sostanziali differenze? |
|
|
|
|
|
#22030 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
Confermi quello che supponevo... |
|
|
|
|
|
|
#22031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Buone feste a tutti, chiedo un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie per me che devo sentire la musica e per mio figlio che le vuole per giocare con il P.C. e per XBOX360, quindi con il microfono.
Dopo vari consulti avrei ritretto la ricerca sulle Qpad QH-90. Accetto eventuali altre considerazioni. Grazie Ultima modifica di Bowers and Wilkins : 22-12-2013 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#22032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#22033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Dunque... Dico che la tua conclusione è azzeccata! Su amazon inglese costano la metà rispetto all'amazzone nostrano,ora scrivo al venditore e gli chiedo se le spedisce in Italia (con poche speranze perché l'Italia non figura tra i paesi serviti).Tu dove le hai prese? Ultima modifica di Rooibos : 22-12-2013 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
|
#22034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho provato a simulare l'acquisto su Amazon UK e spedisce in Italia, per un totale di circa 66 euro, 30 euro in meno del prezzo pagato da me!
|
|
|
|
|
#22035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Per tradurre, secondo me il basso della hd è si più stretto ma scende di più, poi..sarà una mia impressione. |
|
|
|
|
|
|
#22036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora! Altri acquisti non ne farò almeno fino a Marzo. ![]() P.s. Da quale venditore hai simulato l'acquisto? da elevenfirst? EDIT: sì deve essere quel venditore perché mi dà un totale di €66,9. Ultima modifica di Rooibos : 22-12-2013 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#22037 |
|
Senior Member
|
Esattamente!
|
|
|
|
#22038 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#22039 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#22040 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ciao a tutti, sono qui per chiedere consiglio su delle cuffie stereo da usare sia per gaming sia per ascolto musica (fino ad adesso ho usato delle senheiser HD 407 e mi sono trovato particolarmente bene) il budget massimo è di 60-65 euro per il momento sarei orientato verso le corsair 1300 o verso le steel 5h v2....per lo stesso prezzo mi potrebbe interessare anche un' accoppiata cuffie-microfono clip.
grazie a tutti per le risposte.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

==