Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2013, 01:55   #22021
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi

Provo a fare un esempio per dire cosa intendo con basso secco anche se a parole non è molto semplice...

Con basso secco intendo che il tum tum di un tamburo dove serve un veloce movimento del cono viene riprodotto molto bene...
Invece il booooom inteso come detonazione di una bomba non viene riprodotto benissimo...

Non so come spiegarmi...
Provo con altri termini...
È poco corposo, poco profondo...
Quella che descrivi è una caratteristica positiva, ovvero il basso è ben smorzato. Le Momentum sono cuffie pensate per ascoltare la musica, per il cinema esiste altro.
Fra l'altro sono rinomate per essere cuffie abbastanza bassose pur con un buon bilanciamento generale.
Old 22-12-2013, 02:04   #22022
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Salve, sto cercando delle cuffie sui 50 euro da portare in giro per ascoltare musica. Ne ascolto di vari tipi, quindi mi servirebbero delle cuffie con un suono bilanciato.
Prima possedevo le AKG K430 e mi ci trovavo bene.
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 03:04   #22023
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Le Citiscape Downtown sono sempre sovraurali,
molto modbide e hanno un suono abbastanza buono, ma
più bilanciato, quindi i bassi sono meno prepotenti rispetto alle 430.
Dipende se quello che cerchi e' un punch così pronunciato o meno.
Old 22-12-2013, 08:09   #22024
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Trovo anch'io che siano delle cuffie molto belle,più belle delle ST800 e sicuramente più leggere.
So che si tratta di due cuffie diverse,una è chiusa e l'altra è aperta,ma mi sembra di capire che non sono all'altezza delle Yamaha.Giusto?
Non lo chiedo solo per curiosità,è che mi stuzzicano molto esteticamente ma se non è un upgrade rispetto a quelle che ho già...sarebbe un buon motivo per risparmiare qualche soldo.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, le Yamaha sono migliori!

Anche se la ritengo una soluzione interessante, utile ad esempio con un Sansa perchè da un pò di corpo alla resa senza costringere a far ricorso ad un ulteriore ampli...
Ho delle "brutte" notizie per te!

Ho fatto un paio di sessioni d'ascolto estese con le TDK ST750 e devo contraddirmi! Non posso onestamente dire che siano peggiori, visto che per un certo tipo di ascolto sono anche migliori, senza considerare che costituiscono un ottimo complemento, come cuffie chiuse, alle aperte Yamaha!

Sono cuffie chiuse e molto diverse dalle Yamaha, rispetto alle quali hanno un headstage meno arioso, ma se ti serve una cuffia decisamente trasparente con la quale distinguere ogni dettaglio della musica che ascolti queste sono un'ottima scelta!

Non sono sicuramente cuffie per chi ami i bassi in evidenza, visto che, pur essendo piuttosto bilanciate, hanno un focus sulle frequenze medie ed alte, anche se l'utilizzo con ampli integrato attivo apre i bassi in modo consistente, anche se non invasivo.

Proprio per la firma sonora propria delle TDK, comune anche alle loro IEM, l'alto dettaglio le rende adatte ad un uso abbastanza "intimistico", effettuato a volumi non elevati, mentre l'ascolto a volumi elevati tende ad "affilare" eccessivamente gli alti.

Ho trovato poi molto gradevole anche l'ascolto con l'ampli attivato: si perde un pò in dettaglio, ma ci si guadagna in musicalità e l'ascolto diventa meno impegnativo e più rilassante.

Unico aspetto negativo il cavo che presenta un effetto memoria abbastanza accentuato ed è abbastanza corto!

In conclusione, direi che corri il rischio di non riuscire a risparmiare neanche questa volta!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 10:02   #22025
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Quella che descrivi è una caratteristica positiva, ovvero il basso è ben smorzato. Le Momentum sono cuffie pensate per ascoltare la musica, per il cinema esiste altro.
Fra l'altro sono rinomate per essere cuffie abbastanza bassose pur con un buon bilanciamento generale.
Non capisco.

Interpreto quanto ha detto in modo positivo solo se le cuffie rispondono in modo smorzato e controllato in ambito bass e, grazie a questo, si arriva a sentire anche qualcosa del subbass. Il subbass puo' apparire tenue e di 'poco corpo' se non lo si sente con cognizione...
Ma in verità potrebbe volere dire che le cuffie possono produrre quelle frequenze (~50hz a scendere), roba che fa tremare i padiglioni ad un certo punto - data l'energia - e si finisce a sentire poco con l'udito ma più 'a pelle'
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 12:03   #22026
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Le Citiscape Downtown sono sempre sovraurali,
molto modbide e hanno un suono abbastanza buono, ma
più bilanciato, quindi i bassi sono meno prepotenti rispetto alle 430.
Dipende se quello che cerchi e' un punch così pronunciato o meno.
Le terro' in considerazione, anche se leggo in giro che i bassi davvero sono minimi. Delle JVC HA-S400 che mi dici? O qualche altro modello sulla stessa fascia di prezzo.

Ultima modifica di Moreno Morello : 22-12-2013 alle 12:11.
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 13:42   #22027
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:

Con quello scritto sopra è solo per esempio...
Al posto del buuum dell'esplosione della bomba!!!
Ci metto la risonanza della grancassa...
Il tocco del martello iniziale è buono ma i rumori di risonanza vengono molto smorzati...

Comunque sembra che si stiamo ammorbidendo un poco con l'ascolto...
Spero sia solo una questione di rodaggio e rigidezza dei driver iniziale...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 14:43   #22028
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Con quello scritto sopra è solo per esempio...
Al posto del buuum dell'esplosione della bomba!!!
Ci metto la risonanza della grancassa...
Il tocco del martello iniziale è buono ma i rumori di risonanza vengono molto smorzati...

Comunque sembra che si stiamo ammorbidendo un poco con l'ascolto...
Spero sia solo una questione di rodaggio e rigidezza dei driver iniziale...
In ogni caso non ti aspettare gran bassi dalla momentum perchè non li hanno.
Hanno una impostazione leggermente scura, ma i bassi non scendono molto, motivo per cui non ho mai abbandonato nè la L1 e neanche la hd25, cuffie diverse ma con un basso migliore, secondo me , della Momentum.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 14:50   #22029
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
DILEMMA!
Dopo varie ricerche ho trovato due cuffie che fanno al caso mio, ma non so scegliere fra le due:
  • Audio Technica ATH-M50
  • KRK KNS 8400

Hanno dei prezzi simili (125€ circa, le Technica costano leggermente di più).
Le conoscete, ci sono sostanziali differenze?
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 15:15   #22030
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi

Hanno una impostazione leggermente scura, ma i bassi non scendono molto, motivo per cui non ho mai abbandonato nè la L1 e neanche la hd25, cuffie diverse ma con un basso migliore, secondo me , della Momentum.

Confermi quello che supponevo...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 16:01   #22031
Bowers and Wilkins
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Buone feste a tutti, chiedo un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie per me che devo sentire la musica e per mio figlio che le vuole per giocare con il P.C. e per XBOX360, quindi con il microfono.
Dopo vari consulti avrei ritretto la ricerca sulle Qpad QH-90.

Accetto eventuali altre considerazioni. Grazie

Ultima modifica di Bowers and Wilkins : 22-12-2013 alle 16:10.
Bowers and Wilkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 19:57   #22032
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Mah, pensa che io ho trovato molto più bassose le Momentum delle HD-25 che invece trovo piuttosto equilibrate.
Old 22-12-2013, 20:05   #22033
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Ho delle "brutte" notizie per te!

Ho fatto un paio di sessioni d'ascolto estese con le TDK ST750 e devo contraddirmi! Non posso onestamente dire che siano peggiori, visto che per un certo tipo di ascolto sono anche migliori, senza considerare che costituiscono un ottimo complemento, come cuffie chiuse, alle aperte Yamaha!

Sono cuffie chiuse e molto diverse dalle Yamaha, rispetto alle quali hanno un headstage meno arioso, ma se ti serve una cuffia decisamente trasparente con la quale distinguere ogni dettaglio della musica che ascolti queste sono un'ottima scelta!

Non sono sicuramente cuffie per chi ami i bassi in evidenza, visto che, pur essendo piuttosto bilanciate, hanno un focus sulle frequenze medie ed alte, anche se l'utilizzo con ampli integrato attivo apre i bassi in modo consistente, anche se non invasivo.

Proprio per la firma sonora propria delle TDK, comune anche alle loro IEM, l'alto dettaglio le rende adatte ad un uso abbastanza "intimistico", effettuato a volumi non elevati, mentre l'ascolto a volumi elevati tende ad "affilare" eccessivamente gli alti.

Ho trovato poi molto gradevole anche l'ascolto con l'ampli attivato: si perde un pò in dettaglio, ma ci si guadagna in musicalità e l'ascolto diventa meno impegnativo e più rilassante.

Unico aspetto negativo il cavo che presenta un effetto memoria abbastanza accentuato ed è abbastanza corto!

In conclusione, direi che corri il rischio di non riuscire a risparmiare neanche questa volta!
http://www.youtube.com/watch?v=m_j4NnIj7WI

Dunque...

Dico che la tua conclusione è azzeccata!
Su amazon inglese costano la metà rispetto all'amazzone nostrano,ora scrivo al venditore e gli chiedo se le spedisce in Italia (con poche speranze perché l'Italia non figura tra i paesi serviti).Tu dove le hai prese?

Ultima modifica di Rooibos : 22-12-2013 alle 20:13.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 20:22   #22034
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Su amazon inglese costano la metà rispetto all'amazzone nostrano,ora scrivo al venditore e gli chiedo se le spedisce in Italia (con poche speranze perché l'Italia non figura tra i paesi serviti).Tu dove le hai prese?
Quando le presi io su Amazon ES erano più care!

Comunque ho provato a simulare l'acquisto su Amazon UK e spedisce in Italia, per un totale di circa 66 euro, 30 euro in meno del prezzo pagato da me!
Old 22-12-2013, 20:43   #22035
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Mah, pensa che io ho trovato molto più bassose le Momentum delle HD-25 che invece trovo piuttosto equilibrate.
Anche io trovo la hd piuttosto equilibrata e la momentum scura, ma il basso lo preferisco nella hd più stretto e profondo.
Per tradurre, secondo me il basso della hd è si più stretto ma scende di più, poi..sarà una mia impressione.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 20:48   #22036
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:

Comunque ho provato a simulare l'acquisto su Amazon UK e spedisce in Italia, per un totale di circa 66 euro, 30 euro in meno del prezzo pagato da me!
Perfetto,domani faccio l'ordine!A parte il fattore estetico che apprezzo notevolemente,sono certo di fare un ottimo acquisto non solo per il prezzo ma anche perché si tratta di una cuffia diversa e complementare alle Yamaha.
Grazie ancora!
Altri acquisti non ne farò almeno fino a Marzo.

P.s. Da quale venditore hai simulato l'acquisto? da elevenfirst?

EDIT: sì deve essere quel venditore perché mi dà un totale di €66,9.

Ultima modifica di Rooibos : 22-12-2013 alle 21:04.
Old 22-12-2013, 21:09   #22037
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
P.s. Da quale venditore hai simulato l'acquisto? da elevenfirst?

EDIT: sì deve essere quel venditore perché mi dà un totale di €66,9.
Esattamente!
Old 22-12-2013, 21:15   #22038
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Esattamente!
Old 23-12-2013, 12:12   #22039
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:

TDK ordinate
Old 23-12-2013, 20:09   #22040
Manuel007
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti, sono qui per chiedere consiglio su delle cuffie stereo da usare sia per gaming sia per ascolto musica (fino ad adesso ho usato delle senheiser HD 407 e mi sono trovato particolarmente bene) il budget massimo è di 60-65 euro per il momento sarei orientato verso le corsair 1300 o verso le steel 5h v2....per lo stesso prezzo mi potrebbe interessare anche un' accoppiata cuffie-microfono clip.
grazie a tutti per le risposte.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian