Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-07-2007, 11:02   #19681
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Eh appunto l'avevo notato il fatto dei quadratini. In effetti con la tua modifica son sparite un po' le trame delle linee vabbè domani ci provo anche io vedo se riesco a tirare fuori qualcosa...
ci ritento

ho modificato la bacchetta magica per un ritaglio meno invasivo. ma qualcosa viene maluccio. ho idea che per farlo meglio devi partire da un rettangolo che comprende solo il piccolo pattern, ritagliare da li le mele e le linee, farlo diventare pattern e poi ricostruire l'intero wall. se parti da questo già tutto intero rasterizzato è troppo sbattimento.

Ultima modifica di Khronos : 21-07-2007 alle 11:07.
Khronos è offline  
Old 21-07-2007, 12:01   #19682
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ci ritento

ho modificato la bacchetta magica per un ritaglio meno invasivo. ma qualcosa viene maluccio. ho idea che per farlo meglio devi partire da un rettangolo che comprende solo il piccolo pattern, ritagliare da li le mele e le linee, farlo diventare pattern e poi ricostruire l'intero wall. se parti da questo già tutto intero rasterizzato è troppo sbattimento.
Ricreare un pattern della mela e applicarlo ad uno sfondo rosso 1024 x 768?
Old 21-07-2007, 12:48   #19683
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

è quello che si deve fare.
io fin'ora ho "magicamente" ritagliato il colore della mela / linee , messo in un'altro layer, e lavorato con un layer in multiply per il colore di sfondo.
va benissimo, il problema è che nel ritaglio in certi punti viene tagliata di più per via del fading dello sfondo vecchio -.- mi applico di più? la sfonderò?
Khronos è offline  
Old 21-07-2007, 12:51   #19684
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
è quello che si deve fare.
io fin'ora ho "magicamente" ritagliato il colore della mela / linee , messo in un'altro layer, e lavorato con un layer in multiply per il colore di sfondo.
va benissimo, il problema è che nel ritaglio in certi punti viene tagliata di più per via del fading dello sfondo vecchio -.- mi applico di più? la sfonderò?
Scusa ma non è un semplice rosso lo sfondo?
Old 21-07-2007, 13:27   #19685
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

quello che ho modificato io,

si.
ma l'originale è

noterai una piccola differenza, che sto tentando di appiattire.
Khronos è offline  
Old 21-07-2007, 14:39   #19686
dikkio
Member

L'Avatar di dikkio

Iscritto dal: May 2007
come faccio a creare un collegamento al cestino con findexer?
Old 21-07-2007, 15:02   #19687
Shun
Senior Member

L'Avatar di Shun

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Nè l'una, nè l'altra... Purtroppo quella skin è introvabile, è rimasta up tipo 1 minuto se va bene...

Il desk a cui sto lavorando è questo:

si accettano commenti, consigli, critiche e domande!

Ragazzi scusate la NooBagine, ma ho scaricato il set d icone ke ha postato Belzeebub ma nn sò come metterlo...i file sono in PNG e in un altro formato (.icns), ho trasformato i file in .Ico con @Icon e poi ho provato a sostituire con BeeIcons ma i le Icone e le cartelle rimando piccole d dimensioni...

@BelzeBub: Come hai fatto a mettere HD syteme e le altre icone sulla dx?
Khronos mi suggeriva ke forse hai usato Sumarize...ke nn ho idea d cosa sia...

Xbox Live Tag: Darth I ZeRo; PSN: iZeRo83
Shun è offline  
Old 21-07-2007, 15:03   #19688
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
quello che ho modificato io,

si.
ma l'originale è

noterai una piccola differenza, che sto tentando di appiattire.
OK ho capito e sono rimasto spiazzato non me lo ricordavo così. Non sapre proprio cosa fare
Old 21-07-2007, 16:11   #19689
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da Shun Guarda i messaggi
@BelzeBub: Come hai fatto a mettere HD syteme e le altre icone sulla dx?
Khronos mi suggeriva ke forse hai usato Sumarize...ke nn ho idea d cosa sia...
Samurize. è un ambiente di sviluppo desktop... in poche parole te parti da zero, con un'immagine vuota, e ti costruisci oggetti come quelli li che vedi in alto a destra usando una specie di linguaggio di programmazione. non è una cosa immediata, anche se in internet si trovano parecchie config già fatte, samurize è una bella gatta da pelare
Con quello potresti fare a meno di tutti gli altri software (ammesso di riuscire a imparare a usarlo), soltanto che uno di noi (si dice il peccato ma non il peccatore) che era riuscito a fare lo scorrimento di alcune barre da nascoste a visibili, ha perso tutto e ora è dura ricominciare da capo
in questo post di microcip ci sono 2 desktop in cui viene usato samurize, quelle config le ho trovate io poco dopo e ho postato l'indirizzo in un'altro post successivo ^^

per una cosa più semplice e simile, ti ho risposto di la. Usare avedesk o la objectdock integrando al loro interno il motore Sysstats.

Ultima modifica di Khronos : 21-07-2007 alle 16:19.
Khronos è offline  
Old 21-07-2007, 16:16   #19690
Shun
Senior Member

L'Avatar di Shun

Quote:
Samurize. è un ambiente di sviluppo desktop... in poche parole te parti da zero, con un'immagine vuota, e ti costruisci oggetti come quelli li che vedi in alto a destra usando una specie di linguaggio di programmazione. non è una cosa immediata, anche se in internet si trovano parecchie config già fatte, samurize è una bella gatta da pelare
in questo post di microcip ci sono 2 desktop in cui viene usato samurize, quelle config le ho trovate io poco dopo e ho postato l'indirizzo in un'altro post successivo ^^
infatti ho visto un pò in giro e ho deciso d lasciar perdere...

raga un buon sito di icon stile Mac?

Sto impazzendo per trovarle...

Shun è offline  
Old 21-07-2007, 17:45   #19691
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
oh, è difficilissimo fare un tema nero! Però stavolta (forse) sono riuscito ad ottenere qualcosa di decente, che ne dite?
A me piace molto, le icone in alto a destra sono molto belle come anche lo sfondo che hai scelto, complimenti
Quote:
Ora però ho un problemino con alcune desklet di systats, allora ho scaricato il Mini Digital Clock...quando lo installo vedo solamente l'orario senza il background.
Forse l'ho installato io male, non ho mai capito bene come installare ste desklet per systats, se qualcuno magari mi spiega...dato che avevo gli stessi problemi anche con il pacchetto di scottevo per systats.
Prendi le due cartelle Images e Overlays e copiale in \Docklets\SysStats. Poi copia i .ini contenuti nella cartella configs\miniDigitalClock dello zip e mettili in \Docklets\SysStats\Configs, niente di più
Quote:
Originariamente inviato da Leddolo Guarda i messaggi
Io continuo ad avere problemi con l'inserimento dei temi
Potreste dirmi il link della patch da scaricare?Grazie
Se anche con il patcher automatico non riesci a risolvere, prova a sostituire manualmente uxtheme.dll con Replacer.
Ti ho uppato la dll modificata e Replacer QUI
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
voi usate Aston o solo VS liscio?
EDIT:Se facessi un nuovo profilo windows per non appesantire minimamente l'account principale ( dato che il PC è un server ) funzionerebbe?
Aston è un mattone, usa i VS o al massimo WindowsBlinds.

L'idea del profilo alternativo è buona secondo me
Quote:

Eccelso nick, questo nuovo desk è davvero di classe
Quote:
Originariamente inviato da dikkio Guarda i messaggi
come faccio a creare un collegamento al cestino con findexer?
In findexer come in qualsiasi altro programma, inserisci questo percorso per il cestino (segni di interpunzione compresi):
::{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}
Quote:
raga un buon sito di icon stile Mac?
Sto impazzendo per trovarle...
Su deviantart.com e wincustomize ce ne sono a volontà...

Ultima modifica di ezio : 21-07-2007 alle 17:47.
ezio è offline  
Old 21-07-2007, 17:54   #19692
dikkio
Member

L'Avatar di dikkio

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
-CUT-
In findexer come in qualsiasi altro programma, inserisci questo percorso per il cestino (segni di interpunzione compresi):
::{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}
ma dove vado ad inserire il percorso?
Old 21-07-2007, 18:00   #19693
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
ma dove vado ad inserire il percorso?
Findexer supporta il drag&drop.
Se non hai il cestino sul desktop (in tal caso ti basterebbe trascinarlo in Findexer per avere il collegamento), trascina nella barra un qualsiasi file, clicca con il destro sull'icona che si andrà a creare, vai su "Edit..." e nel box "Path" inserisci il percorso che ti ho indicato sopra. Puoi cambiare anche il nome e altro
ezio è offline  
Old 21-07-2007, 18:25   #19694
dikkio
Member

L'Avatar di dikkio

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Findexer supporta il drag&drop.
Se non hai il cestino sul desktop (in tal caso ti basterebbe trascinarlo in Findexer per avere il collegamento), trascina nella barra un qualsiasi file, clicca con il destro sull'icona che si andrà a creare, vai su "Edit..." e nel box "Path" inserisci il percorso che ti ho indicato sopra. Puoi cambiare anche il nome e altro
ho fatto come hai detto ...ma forse il percorso non è corretto....
cioè..io sposto una cartella in findexer...tasto destro...edit...clicco su ''path''...inserisco il percorso..ma non và!
Old 21-07-2007, 18:51   #19695
Shun
Senior Member

L'Avatar di Shun

Ragazzi dopo un pomeriggio d prove, ecco il primo Mod Desk della mia vita...

Aspetto una valanga d consigli, critiche e qunat'altro per migliorare...

ad esempio vorrei ingrandire le dimensione delle icone sul desktop senza però aumentare le dimensioni d tutte le icone...è possibile?

Shun è offline  
Old 21-07-2007, 18:59   #19696
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ragazzi dopo un pomeriggio d prove, ecco il primo Mod Desk della mia vita...

Aspetto una valanga d consigli, critiche e qunat'altro per migliorare...

ad esempio vorrei ingrandire le dimensione delle icone sul desktop senza però aumentare le dimensioni d tutte le icone...è possibile?
Allora

1. Io sposterei la dock in un'altra posizione, o in alto sullo schermo o a un lato...non mi piace tanto la dock sopra la barra delle applicazioni.
2. Fatti un giro su deviantart e scaricati delle icone per software tipo emule, photoshop, msn ecc che quelle di default non sono il massimo dal punto di vista estetico.
3. Per quanto riguarda la tua domanda non credo sia possibile aumentare la dimensione delle icone solo del desktop, puoi comunque cominciare a usare avedesk che ti permette di aggiungere delle "icone" sul desktop come ti pare e piace...
Old 21-07-2007, 19:12   #19697
Shun
Senior Member

L'Avatar di Shun

guarda per avedesk ho provato...ma mi sono bloccato alla creazione di un collegamento per l'HDD

e poi usando avedesk e objectdock nn sovraccarico troppo il pc?

Shun è offline  
Old 21-07-2007, 19:16   #19698
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
guarda per avedesk ho provato...ma mi sono bloccato alla creazione di un collegamento per l'HDD

Avedesk è semplicissimo da usare, se vai un alcune pagine dietro ezio aveva uppato la guida in pdf per imparare a usarlo.

Cmq non si sovraccarica il pc, avedesk occupa max 5-6mb di ram...
Old 21-07-2007, 19:40   #19699
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

volendo nascondere tutte le icone sul desktop, non sto usando avedesk, cosa si può usare?

EDIT.
sono sconcertato. windows lo permette con una spunta col click destro su desktop, disponi icone per-> mostra icone sul desktop.

pensate quanti scherzi idioti.

Ultima modifica di Khronos : 21-07-2007 alle 19:46.
Khronos è offline  
Old 21-07-2007, 19:48   #19700
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
ho fatto come hai detto ...ma forse il percorso non è corretto....
cioè..io sposto una cartella in findexer...tasto destro...edit...clicco su ''path''...inserisco il percorso..ma non và!
Eccoti uno screen, controlla bene il percorso che hai scritto:

Quote:
No, i programmi in questione sono davvero leggeri
Leggiti QUESTO piccolo thread (per intero possibilmente, trovi molte info utili ), nel post 14 trovi anche il link per la guida ad Avedesk.
Quote:
volendo nascondere tutte le icone sul desktop, non sto usando avedesk, cosa si può usare?
ho trovato per ora questo metodo, senza indicato su che windows è valido.
EDIT: ti sei risposto
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Hisense MiniLED da 75" a 694€, c'&e...
NVIDIA DLSS: il modello Transformer &egr...
Oggi ASUS ROG Ally con processore Ryzen ...
Il CEO di NVIDIA ha già chiaro il...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian