Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2007, 08:09   #17001
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Vista January FINALE (Lo giuro )

Piccole modifiche a tab in alto e itunes.....

Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 22-01-2007, 10:49   #17002
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Paxton
Non capisco come mai deviantart mi segna le visite ma come download segna ancora 0
E' un bug noto di Deviantart, che non hanno ancora corretto...
Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Vista January FINALE (Lo giuro )
Lo sai che non ti crede nessuno, vero?
Quote:
Piccole modifiche a tab in alto e itunes.....
La tabbed dock in alto sta ancora meglio ora
ezio è offline  
Old 22-01-2007, 12:03   #17003
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Grazie, la tabbed bar è davvero bella...
Old 22-01-2007, 18:18   #17004
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Raga come posso resettare l'icona del cestino di default? Ho provato con icon packager, ma non va...
Old 22-01-2007, 18:46   #17005
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Raga come posso resettare l'icona del cestino di default? Ho provato con icon packager, ma non va...
Prova con tasto destro sul desktop->Proprietà->Desktop->Personalizza desktop e li cambi l'icona del cestino cercandola nella dll di default

Esiste un topic per miranda?
Old 22-01-2007, 18:54   #17006
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles
Prova con tasto destro sul desktop->Proprietà->Desktop->Personalizza desktop e li cambi l'icona del cestino cercandola nella dll di default
Non va, in personalizza desktop seleziono le icone di default della dll, faccio applica, ma non me le cambia...
Old 22-01-2007, 18:58   #17007
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

prova con tweakUI e fai il rebuild delle icone
Old 22-01-2007, 19:04   #17008
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles
prova con tweakUI e fai il rebuild delle icone
Provato, non me la cambia manco con tweakui.
Old 22-01-2007, 19:12   #17009
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Provato, non me la cambia manco con tweakui.
Allora non so proprio come aiutarti..
Old 22-01-2007, 21:18   #17010
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

@ Nibbles:
Thread Ufficiale
Thread Miranda Mod

Quote:
Strano, un rebuild delle icone sarebbe dovuto bastare...
Se proprio non risolvi con IconPackager e TweakUI, prova il file di registro in allegato
Allegati
File Type: zip Ripara Cestino.zip (917 Bytes, 1 visite)
ezio è offline  
Old 22-01-2007, 21:42   #17011
nickdc
Senior Member

Ezio ho provato il file, ma non va...grazie cmq
Ho cmq risolto scaricando da devart delle icone simili al cestino standard di win, le ho poi sostituite con iconpackager.
Old 22-01-2007, 21:50   #17012
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Grazie!
Old 22-01-2007, 22:03   #17013
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

di nulla
Quote:
Ezio ho provato il file, ma non va...grazie cmq
Ho cmq risolto scaricando da devart delle icone simili al cestino standard di win, le ho poi sostituite con iconpackager.
Davvero molto strano...
Se ti servono le due icone standard del cestino fai un fischio nick
ezio è offline  
Old 22-01-2007, 22:06   #17014
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio
di nulla

Davvero molto strano...
Se ti servono le due icone standard del cestino fai un fischio nick
Vieni su msn.
Old 23-01-2007, 10:14   #17015
jasay
Member

L'Avatar di jasay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Aversa (ce)
iconea predefinita cartelle windows xp

Ragazzi qualcuno conosce il modo per cambiare le icone predefinite delle cartelle senza dover usare programmi come iconpackager o altri, ma andanole a modificare manualmente???
Old 23-01-2007, 10:43   #17016
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da jasay
Ragazzi qualcuno conosce il modo per cambiare le icone predefinite delle cartelle senza dover usare programmi come iconpackager o altri, ma andanole a modificare manualmente???
Certo, puoi modificare, una ad una, le singole icone presenti in shell32.dll con Resource Hacker o ResEdit.
ezio è offline  
Old 23-01-2007, 10:50   #17017
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da jasay
Non ho capito bene, vuoi cambiare l'icona "cartella" di default, cioè quella gialla predefinita di windows per tutte le cartelle?
In questo caso puoi usare reshacker dopo avere usato google per benino e capito che devi modificare un file di sistema, con relativi rischi e problemi (l'importante è sapere quel che si fa), se non sai come ripristinare un file di sistema in caso di "smarrimento" lascia perdere...
Se sai quello che stai facendo backuppa lo shell32.dll, aprilo con reshacher (al 90% l'icona standard delle cartelle di windows si trova lì, ma meglio usare google per accertarsene), vai a trovare l'icona "cartella" che vuoi sostituire, la sostituisci con quella che preferisci e salvi il nuovo file sovrascrivendo il vecchio e riavvia...
Old 23-01-2007, 11:52   #17018
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi, quanto tempo!
Sono ancora lontano dal riprendere col modding desktop, fino a febbraio sono ancora impegnato con la tesi!

Intanto però mi servirebbe una cosa, vediamo se potete aiutarmi: mi servirebbe un immagine gif o anche un video (casomai la gif me la faccio io) con un effetto "fiammata", un pò difficile da spiegare...
Andrebbe bene o una fiamma (tipo cartoons, non realistica) che si avvampa e si spegne oppure un effetto tipo polvere che si solleva e sparisce (alla prince of persia forse!)
Oppure ecco, per farmi capire ancora meglio: avete presente l'effetto con cui sparisce un icona quando la trascinate fuori dalla objectbar? Qualcosa di simile! Sarebbe possibile estrarre magari proprio quell'effetto dal programma?

Potete aiutarmi? Se non qui, dove posso chiedere secodo voi?

Grazie!

Ultima modifica di ivanisevic82 : 23-01-2007 alle 11:55.
ivanisevic82 è offline  
Old 23-01-2007, 11:56   #17019
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ciao ragazzi, quanto tempo!
Sono ancora lontano dal riprendere col modding desktop, fino a febbraio sono ancora impegnato con la tesi!

Intanto però mi servirebbe una cosa, vediamo se potete aiutarmi: mi servirebbe un immagine gif o anche un video (casomai la gif me la faccio io) con un effetto "fiammata", un pò difficile da spiegare...
Andrebbe bene o una fiamma (tipo cartoons, non realistica) che si avvampa e si spegne oppure un effetto tipo polvere che si solleva e sparisce (alla prince of persia forse!)

Potete aiutarmi? Se non qui, dove posso chiedere secodo voi?

Grazie!
Ivaaaaaaaaan!!! Quanto tempo davvero!!! Sono commosso...

Come va? A che punto sei con la tesi? Come mi mancano gli scambi di post sul modding...

Per la tua richiesta, non saprei... ti direi di cercare su deviantart, ma non saprei dove... Di che dimensioni ti servirebbe?

EDIT: nella sezione avatar di deviantart, cercando "flame" ho trovato questo:

Lo so che tu la vuoi in stile cartoon, ma tanto per vedere se ho capito cosa ti serve...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 23-01-2007 alle 12:02.
Beelzebub è offline  
Old 23-01-2007, 12:02   #17020
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ivaaaaaaaaan!!! Quanto tempo davvero!!! Sono commosso...

Come va? A che punto sei con la tesi? Come mi mancano gli scambi di post sul modding...

Per la tua richiesta, non saprei... ti direi di cercare su deviantart, ma non saprei dove... Di che dimensioni ti servirebbe?
Qualsiasi, tanto lo ridimensiono io!
Non è fondamentale che sia gif, mi basta avere 4-5 icone "consequenziali" in modo da poterle animare, ma credo sia più facile trovare direttamente la gif!
Per l'estrazione dalla dockbar non ho idea, qualcuno che ce l'ha può controllare se sta tra i file della cartella di installazione? Però non installatevelo per dirmi sta cosa, se no me lo installo io

Belze, anche a me manca tanto il modding desktop...non ci crederai, ma dato che per ora non ho molto tempo mi sto dedicando a un altro modding: il modding cell
La mia ragazza mi ha regalato un motorola carino per natale e ho scoperto che è tutto personalizzabile, basta smanettare un pò...quindi sto creando delle icone animate!
Appena finisco con la tesi mi faccio un nuovo desk, possibilmente originale, è da mesi ormai che c'ho il cielo stellato!

Ciao e grazie!

edit: visto ora il flame...no
T' immagine se ogni volta che selezione un icona con cell mi scoppia l'atomica!
Pensa a quell'effetto della dockbar, è proprio qualcosa su quello stile!
Kmque, ora mi faccio una ricerchina su devinat pure io, grazie intanto!

Ultima modifica di ivanisevic82 : 23-01-2007 alle 12:05.
ivanisevic82 è offline  
 Discussione Chiusa

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Amazon lancia sconti tech per PC da urlo...
Il primo Light Show in un circuito di Fo...
Addio alle app BancoPosta e PostePay: ar...
Prime Day anticipato: a 999€ (sconto 500...
NVIDIA ha un regalo per voi, che vi piac...
Fedora fa marcia indietro: il supporto 3...
iOS 26 mutilato in Europa: le funzioni c...
Il Dream Team dell'intelligenza artifici...
Apple valuta l'integrazione di AI di ter...
Trasformare le bottiglie in Tachipirine:...
Fotovoltaico, in arrivo da Fantoni il pi...
HPE riceve il via libera per acquisire J...
Usi gli auricolari Bluetooth? Rischi di ...
Linux in crisi di memoria: troppa VRAM m...
Xbox, la console che conoscete non esist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian