Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2006, 20:58   #16661
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Buon anno a tutti i modders!

Joker...

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 01-01-2007, 12:12   #16662
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Buon Anno a tutti ragazzi!!!

( scusate l'ot )
Old 01-01-2007, 12:30   #16663
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ragazzi vorrei chiedervi un aiuto su un lavoro che vorrei fare al mio windows.
in pratica, vorrei rimpiazzare totalmente desktop ed icone di windows per ottenere MacOS.

Ho letto la prima pagina, ma di tutti i link da usare per scaricare i files necessari a patchare uxtheme funziona solo questo ( valido per windows xp+sp2 )

LINK

Ora, vorrei capire i procedimenti, ed i programmi necessari, per ottenere la dock, le icone e tutto il resto in stile MacOS:

1) patchare la uxtheme con il link di sui sopra
2) installare Dockbar per la barra in basso
3) per le icone ? quale software ciuccia meno risorse ?

questi passaggi bastano, o me ne servono altri ?

Inoltre ho visto che si possono usare shell come aston ( LINK ) che sostiuiscono explorer di xp, permettendo di usare shell mac-style...

Cosa mi consigliate ?
thx

dimenticavo: BUON ANNO A TUTTI !!!

di tutte queste io purtroppo di so rispondere soltanto all'ultima. Scarta subito aston, è un risucchio di risorse immane. piuttosto, se vuoi cambiare shell (ma non avrà l'aspetto macos, privilegiando per le risorse) ti consiglio di guardare il thread "blackbox su XP" proprio in questa sezione.
aspetta gli altri per i suggerimenti su avedesk e samurize ^^

@ tutti e ezio:

ecco un regalo per l'anno nuovo. sarà il mio wall per il contest di gennaio ^^
sullo schermo vuoto ho pensato che ci si può amalgamare pezzi di foto, testo...

Ultima modifica di KHRonoS OnE : 01-01-2007 alle 12:36.
KHRonoS OnE è offline  
Old 01-01-2007, 12:50   #16664
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Buon Anno a tutti i modders!

MITTICI
Moronveller è offline  
Old 01-01-2007, 14:50   #16665
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Sto seguendo da un po' di mesi il thread e ieri ho installato il tema Luna Element (Black) sul portatile! Veramente bello ... solo che ora l'altro PC, che purtroppo monta Windows 2000, pare una schifezza! Quindi, con una domanda OT, sapete mica se c'e' qualche programma per rendere piu' piacevole l'Explorer di 2K?
Niente di esagerato (ho provato Litestep, ma e' un cambiamento troppo radicale)!
Jabberwock è offline  
Old 01-01-2007, 15:08   #16666
Niphlod
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
auguri a tutti!!!!!
Niphlod è offline  
Old 01-01-2007, 18:57   #16667
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da skullzbox
grazie, funziona benissimo...conosci qualche altra utilità che si occupi delle atre icone sul computer usando file .png? grazie ancora.
Per le icone di sistema devi necessariamente usare imagini in formato .ico, con IconPackager e simili.
Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE
@ tutti e ezio: cut
Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
Sto seguendo da un po' di mesi il thread e ieri ho installato il tema Luna Element (Black) sul portatile! Veramente bello ... solo che ora l'altro PC, che purtroppo monta Windows 2000, pare una schifezza! Quindi, con una domanda OT, sapete mica se c'e' qualche programma per rendere piu' piacevole l'Explorer di 2K?
Niente di esagerato (ho provato Litestep, ma e' un cambiamento troppo radicale)!
Beh, alcuni dei programmi indicati in questo thread (IconPackager ecc) sono compatibili anche con Win2k
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ragazzi vorrei chiedervi un aiuto su un lavoro che vorrei fare al mio windows.
in pratica, vorrei rimpiazzare totalmente desktop ed icone di windows per ottenere MacOS.
Ho letto la prima pagina, ma di tutti i link da usare per scaricare i files necessari a patchare uxtheme funziona solo questo ( valido per windows xp+sp2 )
LINK
Ora, vorrei capire i procedimenti, ed i programmi necessari, per ottenere la dock, le icone e tutto il resto in stile MacOS:
1) patchare la uxtheme con il link di sui sopra
2) installare Dockbar per la barra in basso
3) per le icone ? quale software ciuccia meno risorse ?
questi passaggi bastano, o me ne servono altri ?
Inoltre ho visto che si possono usare shell come aston ( LINK ) che sostiuiscono explorer di xp, permettendo di usare shell mac-style...
Cosa mi consigliate ?
Se vuoi emulare in tutto e per tutto MacOsX (o quasi), c'è anche il pacchetto FlyakiteOSX...

Se invece vuoi procedere a mano, devi appunto utilizzare diversi software.
Per l'uxtheme.dll usa il patcher automatico di WindowsX, scaricabile QUI.
Per la dockbar, personalmente preferisco ObjectDock Free (giunta ora alla versione 1.5), la trovi QUI. E' altamente personalizzabile, piuttosto leggera e offre diverse possibilità di configurazione.
Per le icone sul desktop, il meteo e altri oggetti interattivi devi affidarti ad Avedesk o Samurize, il primo più immediato nell'utilizzo, il secondo più complesso ma più potente. A QUESTO indirizzo trovi link per il download e relative guide.
Per le icone di sistema, invece, IconPackager è probabilmente il migliore....

Ovviamente i software a disposizione sono tantissimi, altri due che potrebbero interessarti sono FindeXer e StylerTB, rispettivamente per modificare la colonna sinistra nelle finestre di esplora risorse e la toolbar superiore (quella con i tasti indietro, avanti, cerca, visualizza).

Buon anno ragazzi

Ultima modifica di ezio : 01-01-2007 alle 18:59.
ezio è offline  
Old 01-01-2007, 21:40   #16668
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Se vuoi emulare in tutto e per tutto MacOsX (o quasi), c'è anche il pacchetto FlyakiteOSX...

Se invece vuoi procedere a mano, devi appunto utilizzare diversi software.
Per l'uxtheme.dll usa il patcher automatico di WindowsX, scaricabile QUI.
Per la dockbar, personalmente preferisco ObjectDock Free (giunta ora alla versione 1.5), la trovi QUI. E' altamente personalizzabile, piuttosto leggera e offre diverse possibilità di configurazione.
Per le icone sul desktop, il meteo e altri oggetti interattivi devi affidarti ad Avedesk o Samurize, il primo più immediato nell'utilizzo, il secondo più complesso ma più potente. A QUESTO indirizzo trovi link per il download e relative guide.
Per le icone di sistema, invece, IconPackager è probabilmente il migliore....

Ovviamente i software a disposizione sono tantissimi, altri due che potrebbero interessarti sono FindeXer e StylerTB, rispettivamente per modificare la colonna sinistra nelle finestre di esplora risorse e la toolbar superiore (quella con i tasti indietro, avanti, cerca, visualizza).

Buon anno ragazzi
Ottimi suggerimenti, ti ringrazio
Il mio obiettivo, infatti, sarebbe proprio quello di poter emulare in tutto e per tutto macos ( un pò come faccio su linux tramite kde e i vari theme ) , senza però dover installare decine di software di vario tipo, e inzozzarmi il sistema.. leggerò tutti i consigli da te elencati, vediamo quale fa più al caso mio..
melomanu è offline  
Old 01-01-2007, 22:18   #16669
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
puoi mettere flyakite+objectdock+findexer come faccio io, ma scordati di arrivare ai livelli di baghira&co senza inzozzare eccessivamente win.
Old 02-01-2007, 01:10   #16670
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Buon anno a tutti ragazzi.....

Ecco il primo acrocco dell'anno

Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"

Ultima modifica di Blindman : 02-01-2007 alle 01:20.
Blindman è offline  
Old 02-01-2007, 09:49   #16671
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Bello Blind!

Che VS hai usato?
Moronveller è offline  
Old 02-01-2007, 10:06   #16672
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quoto, bel lavoro Blindman

Io, invece mi sono fossilizzato, ho installato la crystalxp pacth e basta, cambio solo gli sfondi a rotazione
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline  
Old 02-01-2007, 11:24   #16673
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Bello Blind!

Che VS hai usato?
Credo sia DELTA il VS ...
(Anche se nella preview vedi la Flag, nello zip è compresa la versione con il pallino al posto della flag di Windows...)
Old 02-01-2007, 11:28   #16674
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Ha detto tutto Bonovox
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 02-01-2007, 22:39   #16675
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
L'ho postato nel thread del contest di Gennaio, critiche e consigli sono ben accetti

Dark Light

Ciao
ezio è offline  
Old 02-01-2007, 23:06   #16676
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Bellissimo ezio, mi piace tanto. Unica cosa cambierei l'icona del cestino e attiverei un po' di clear type, quel font senza ct non rende molto...anche io l'avevo installato una volta ma l'ho dovuto levare perchè senza ct non fa la sua bella figura...e poi il clear type sul mio monitor, non ho capito perchè, mi fa un po' strani i colori...

PS lo sfondo l'hai fatto te?
Old 02-01-2007, 23:51   #16677
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Bellissimo ezio, mi piace tanto. Unica cosa cambierei l'icona del cestino e attiverei un po' di clear type, quel font senza ct non rende molto...anche io l'avevo installato una volta ma l'ho dovuto levare perchè senza ct non fa la sua bella figura...e poi il clear type sul mio monitor, non ho capito perchè, mi fa un po' strani i colori...

PS lo sfondo l'hai fatto te?
Non so se sta scritto da qualche parte in sticky però visto che il discorso viene sempre a galla faccio un riepiloghetto.

Clear type funziona a dovere solo sui monitor LCD, sui CRT il clear type fa degli strani effetti e bisogna usare lo smussamento standard.
Inoltre ci sono due settaggi fondamentali da dare al cleartype in base al tipo di monitor e ai propri gusti personali.
Prima di tutto esistono due tipi di monitor lcd, quello rgb è quello più comune ma potreste averne davanti uno di diverso tipo...a seconda di quale tipo si ha bisogna settare il cleartype in maniera differente.
Per fare ciò sul sito della microsoft esiste l'utility "Clear type tuner" (funziona anche con Vista tra l'altro), basta seguire il wizard.
Come prima cosa potrete scegliere tra due caselle di testo, una apparirà correttamente e l'altra con un lieve effetto ombra, scegliendo quella che si vede correttamente; avrete scelto così il tipo di cleartype adatto al vostro monitor.
Andando avanti col wizard si può anche regolare l'aggressività (il livello di contrasto diciamo) per evitare che l'effetto sia troppo evidente o troppo blando producendo nel primo caso un'eccessiva sfocatura(ombreggiatura, come se tutto fosse in grassetto) e nel secondo caso un'eccessiva seghettatura(come se non si stessero smussando i caratteri, sembra in questo caso che manchino piccoli pezzettini di caratteri). Il wizard vi mostrera' infatti 6 finestrelle di testo ciascuna con un livello diverso di smussatura, scegliete quella che secondo voi leggete meglio.
Le impostazioni possono anche essere impostate senza wizard, manualmente, spostando semplicemente la barra potrete decidere il livello di contrasto del cleartype, i vari monitor lcd non sono tutti uguali e nemmeno i nostri occhi...
Ovviamente se scegliete di usare il cleartype dovrete usare dappertutto fonts specificatamente progettati per quel tipo di smussatura (tipo calibri, segoe ui, ecc) e non i classici, come tahoma per intenderci.
Io consiglio di uniformare non solo la shell (il visual style per intenderci), ma anche browser e posta, in modo che tutti usino, se non lo stesso tipo di font, almeno dei font della stessa classe (o tutti cleartype o tutti standard)

Ultima modifica di skryabin : 03-01-2007 alle 00:01.
skryabin è offline  
Old 02-01-2007, 23:59   #16678
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
E credi che non l'abbia seguito il wizard sul sito microsoft? Ho anche utilizzato altri due software esterni per la regolazione del clear type, ma nonostante ciò non sono riuscito a trovare un giusto compromesso. I caratteri, specialmente quelli in grassetto colorati, li vedo leggermente sfuocati e dopo un po' mi dà fastidio alla vista...per questo c'ho rinunciato. Mah, sarà il monitor che non è un gran che...
Old 03-01-2007, 00:02   #16679
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
E credi che non l'abbia seguito il wizard sul sito microsoft? Ho anche utilizzato altri due software esterni per la regolazione del clear type, ma nonostante ciò non sono riuscito a trovare un giusto compromesso. I caratteri, specialmente quelli in grassetto colorati, li vedo leggermente sfuocati e dopo un po' mi dà fastidio alla vista...per questo c'ho rinunciato. Mah, sarà il monitor che non è un gran che...
probabile, infatti ho scritto che non tutti gli lcd sono uguali...io col mio dell 20" wide li leggo alla perfezione...sicuro tu non abbia uno dei monitor non rgb?
e soprattutto, sicuro di usare dappertutto fonts cleartype? io odio il tahoma renderizzato col cleartype...così l'ho letterlamente bandito dal sistema e sostituito col segoe ui (già la shell di Vista è in segoe ui, quindi mi sono risparmiato un pò di lavoro :P)

Ultima modifica di skryabin : 03-01-2007 alle 00:08.
skryabin è offline  
Old 03-01-2007, 00:21   #16680
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Originariamente inviato da ezio
L'ho postato nel thread del contest di Gennaio, critiche e consigli sono ben accetti

Dark Light

Ciao

Bello e sopratutto originale......

Mi sa che mi tocca imparare a usare Samurize
Blindman è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian