Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2006, 12:45   #15401
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
Bè, in fondo nn è ke mi servono, le ho collegate sul desk con avedesk, però mi sembrava carino usarle, lasciandole in quella posizione.
Tutto lì, solo un capriccio
Se metti i due collegamenti nella parte sinistra, puoi comunque nascondere quelli di default nella parte destra utilizzando gpedit.msc (se hai winxpPro):
Gpedti.msc -- configurazione utente -- modelli amministrativi -- menu di avvio e barra delle applicazioni
e nella parte destra attiva le voci:
- Rimuovi l'icona Immagini dal menu di avvio
- Rimuovi l'icona Musica dal menu di avvio
Quote:
Originariamente inviato da takui
Sapete se con avedesk 2.0 sia possibile riavere gli effetti tipo glow etc? E come ripristinare la sua icona nel systray.. (questo lo sapevo ma me lo son scordato...)
avedesk 2.0?
ezio è offline  
Old 21-10-2006, 12:48   #15402
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Se metti i due collegamenti nella parte sinistra, puoi comunque nascondere quelli di default nella parte destra utilizzando gpedit.msc (se hai winxpPro):
Gpedti.msc -- configurazione utente -- modelli amministrativi -- menu di avvio e barra delle applicazioni

avedesk 2.0?
E' scaricabile da un thread dal loro forum da svariati mesi....solo che è in beta ma suggeriscono di prenderla piuttosto di usare l'1.3...dato che risolve molti bug ed è + stabile...solo che mancano appunto tutte le cose e devi trovare come inserirle...
takui è offline  
Old 21-10-2006, 12:58   #15403
takui
Senior Member

Eccola: http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=37378 <-- Avedesk 2.0 beta

Ultima modifica di takui : 21-10-2006 alle 13:03.
takui è offline  
Old 21-10-2006, 13:00   #15404
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Per nasconderle basta andare sulle opzioni di visualizzaione del menù, o no?

Avedesk 2.0...? e com'è com'è?
personalmente la 1.3 nn mi da problemi di alcun tipo
Old 21-10-2006, 13:09   #15405
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da supermario
qualcuno sa dove trovare una bella icona attinente con ogame?io nn ci riesco
E' quello delle battaglie spaziali? Se sì, io ci metterei una di queste...

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 21-10-2006, 13:32   #15406
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Thx ezio =)

Sapete se con avedesk 2.0 sia possibile riavere gli effetti tipo glow etc? E come ripristinare la sua icona nel systray.. (questo lo sapevo ma me lo son scordato...)

edit: suggerimento per l'icona di risorse del pc in stile sketch? Visto che manca...
A parte il fatto che personalmente preferisco aspettare una versione stabile, visto che la 1.3 non mi dà alcun problema, ti ricordo che come dicono nel forum di aquasoft:
Quote:
Installation: copy files over an old 1.3 installation.
Known bugs: must be floating around somewhere
Backing up themes: not necessary actually - theme code hasn't changed.
AveThemes are compatible.
Old 21-10-2006, 13:37   #15407
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
UP!
Ragazzi avete suggerimenti per caso?

PS: nel caso non fosse chiaro i collegamenti che voglio cambiare sono relativi a queste cartelle:

Si può fare con un programma, TuneUp Utilities 2006. Quindi anche manualmente, ma bisogna vedere come.
sekkia è offline  
Old 21-10-2006, 13:42   #15408
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
A parte il fatto che personalmente preferisco aspettare una versione stabile, visto che la 1.3 non mi dà alcun problema, ti ricordo che come dicono nel forum di aquasoft:
E che c'entra quello che dicono in ciò che hai riportato con quello che ho chiesto io? O_o Anyway copiarci sopra la 2.0, come dicono nel thread da qualche parte, fa crashare il tutto quando richiamati il pannello di controllo desklet. Btw, copiando solo la cartella effetti, gli effetti funzionano nuovamente.
takui è offline  
Old 21-10-2006, 13:51   #15409
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
E' quello delle battaglie spaziali? Se sì, io ci metterei una di queste...
si è quello, grandissimo mi piacciono
supermario è offline  
Old 21-10-2006, 13:54   #15410
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Forse niente...non sapendo come l'hai installata, e non avendola provata, facevo un'ipotesi, e cercavo di darti una mano.
Scusa tanto, e tieniti pure la tua versione beta. Click.
Old 21-10-2006, 14:02   #15411
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Forse niente...non sapendo come l'hai installata, e non avendola provata, facevo un'ipotesi, e cercavo di darti una mano.
Scusa tanto, e tieniti pure la tua versione beta. Click.
Avvesero detto qualcosa che almeno in parvenza parlava di quel che ho detto io l'avrei pure capit click.
takui è offline  
Old 21-10-2006, 14:07   #15412
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Alcune domande da solito noob..

Ho messo su un tema carino,semplicemente caricando l'msstyle,ma ha la barra delle finestre un po' troppo sottile e quindi l'ho ingrandita in AVANZATE portandola da 18 a 22.
Risultato:finestra perfetta,ma la Taskbar è anch'essa ingrandita,con conseguente sgranamento delle icone.C'è una soluzione?

Avrei anche bisogno di alcune delucidazione su ObjectDock:
1)non trovo l'opzione per disporre le icone a piramide..sapete se la versione 1.4 PLUS ce l'ha?E se sì dov'è?

2)E' possibile addare alla Dockbar il pulstante START?Cioè più che altro non capisco come si fa a spengere il pc,una volta nascosta la TASKBAR

Grazie
Shugar è offline  
Old 21-10-2006, 14:13   #15413
sove
Senior Member

L'Avatar di sove

Città: Bologna
Tutto sto discorso su avedesk 2.0 mi son perso al secondo post! ma che dite?!

vabbè... cmq io ho ancora da risolvere il problema di creare un "CORNER WEEKDAY" con Samurize!

cavolo tutte queste belle parole per samurize, poi alla fine si è personalizzabile ma ha anche molti limiti pure lui! MA IO NON MI ARRENDO!

altro quesito: come faccio per fare in modo che gli oggetti di samurize siano PROPRIO COME ICONE? cioè quando faccio mostra desktop me le faccia vedere e non le nasconda!!!

tnx
Old 21-10-2006, 15:03   #15414
Shugar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shugar
Alcune domande da solito noob..

Ho messo su un tema carino,semplicemente caricando l'msstyle,ma ha la barra delle finestre un po' troppo sottile e quindi l'ho ingrandita in AVANZATE portandola da 18 a 22.
Risultato:finestra perfetta,ma la Taskbar è anch'essa ingrandita,con conseguente sgranamento delle icone.C'è una soluzione?

1)non trovo l'opzione per disporre le icone a piramide..sapete se la versione 1.4 PLUS ce l'ha?E se sì dov'è?

2)E' possibile addare alla Dockbar il pulstante START?Cioè più che altro non capisco come si fa a spengere il pc,una volta nascosta la TASKBAR

Grazie
Ok mi rispondo da solo alla domanda numero 2...servono le .dll apposite..che ho trovato

Ma alle altre domande non so proprio rispondere

Ultima modifica di Shugar : 21-10-2006 alle 16:08.
Shugar è offline  
Old 21-10-2006, 18:39   #15415
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da supermario
si è quello, grandissimo mi piacciono
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 21-10-2006, 18:54   #15416
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Quote:
La disposizione a piramide avviene solo quando passi il puntatore del mouse su una icona, e se hai attiva l'opzione "Magnified size" che puoi trovare sotto Appearance nel pannello di controllo della barra.
Old 21-10-2006, 18:54   #15417
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Quote:
Originariamente inviato da sekkia
Si può fare con un programma, TuneUp Utilities 2006. Quindi anche manualmente, ma bisogna vedere come.
Ottima notizia, allora comincio a vedere il programma....
Grazie
Old 21-10-2006, 18:58   #15418
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
E' scaricabile da un thread dal loro forum da svariati mesi....solo che è in beta ma suggeriscono di prenderla piuttosto di usare l'1.3...dato che risolve molti bug ed è + stabile...solo che mancano appunto tutte le cose e devi trovare come inserirle...
non ne ero al corrente, leggendo i vari post di quel thread questa versione ha ancora diversi problemi, al momeno è forse meglio continuare con la 1.3...
Non usandola non saprei darti consigli sul problema specifico
Quote:
non ho capito la domanda, potresti postare uno screen?
ezio è offline  
Old 21-10-2006, 19:46   #15419
Shugar
Senior Member

Si,il fatto del mouse e del MAGNIFIED lo sapevo...ma sapevo pure che era possibile fissare le icone in quel modo....evidentemente sapevo male

A tal proposito avrei un'altra domanda:
Mettiamo caso che voglio avere tutte le icone che mi interessano nella Dockbarer Risorse del pc,Outlook,Cestino e tutte le icone "fisse" come mi devo comportare?Le trascino nella Dock e poi le cancello (con i vari sistemi per cancellare le icone "fisse")?

X Ezio: volevo lasciarlo uno screen ma non sapevo se si potesse..eccolo -->

http://www.hostingfiles.net/files/20...33_desktop.zip

Come vedi,se cambio la dimensione della barra del titolo da 18 a 24,le icone nella taskbar,quelle su START/PROGRAMMI e altre,ingrandendosi anch'esse...si sgranano!
Questo tema,seppure semplice,mi piace molto,ma ha questo grosso difetto di avere le barre del titolo troppo piccole...non c'è un sistema per ingrandirla senza avere il suddetto problema?

Grazieeee
Shugar è offline  
Old 21-10-2006, 20:06   #15420
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Le icone di Risorse del Computer, Documenti, Outlook e via dicendo puoi trascinare nella dock direttamente dal menu Start
Per il cestino clicca con il destro in uno spazio vuoto della dock, quindi Add, successivamente New Recycle Bin.

Quanto alla barra di Windows, se procedi tramite la scheda Avanzate non puoi ovviare al problema della sgranatura per quel che ne so.
Ti conviene raddoppiare direttamente la TaskBar di Windows, scegliere un altro Visual Style o modificare quello attuale con un programma shareware, StyleBuilder; è piuttosto semplice da usare, ma molto completo.

PS: per postare gli screen, usa questo link: www.imageshack.us, in modo che qui sul forum vengano visualizzate le miniature delle tue immagini
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian