Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-05-2005, 13:29   #8321
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da lorix
ciao,mi sono letto il thread ma ho una gran confusione, tra konfabulator,samurize,avadesk e desktopx alla fine cosa mi consigliate? (uhm mi sa che ho fatto una domanda del ca...)
Allora, se vuoi una cosa da poter mettere sul desk, che sia compatta, e possa contenere tutte le info insieme è consigliato samurize.
Gli altri hanno la caratteristica di poter aggiungere le varie cose come tanti mini-programmi separati.. Oddio anche io mi sto spiegando uno schifo!

Insomma, io prenderei Samurize: è + personalizzabile, puoi fartelo completamente come vuoi, sfrutta meno risorse di sistema...unica controindicazione: all'inizio è un pò + difficile perchè devi imparare a usarlo, ma per ogni info noi siamo qui!
ivanisevic82 è offline  
Old 23-05-2005, 14:07   #8322
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Allora, se vuoi una cosa da poter mettere sul desk, che sia compatta, e possa contenere tutte le info insieme è consigliato samurize.
Gli altri hanno la caratteristica di poter aggiungere le varie cose come tanti mini-programmi separati.. Oddio anche io mi sto spiegando uno schifo!

Insomma, io prenderei Samurize: è + personalizzabile, puoi fartelo completamente come vuoi, sfrutta meno risorse di sistema...unica controindicazione: all'inizio è un pò + difficile perchè devi imparare a usarlo, ma per ogni info noi siamo qui!
grazie,ho provato konfabulator ma sono rimasto basito da quante risorse consuma,l'ho disinstallato subito schifato,se mi devo tenere un mattone sul desktop allora preferisco tornare al vecchio caro winxozz desktop , tra avadesk e samurize mi consigli sempre quest'ultimo, ho letto che avadesk non e' pesante da far girare. ciao
Old 23-05-2005, 14:12   #8323
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
ciao,mi sono letto il thread ma ho una gran confusione, tra konfabulator,samurize,avadesk e desktopx alla fine cosa mi consigliate? (uhm mi sa che ho fatto una domanda del ca...)
Il discorso è questo:

se vuoi qualcosa di configurabile e personalizzabile al 100% in ogni dettaglio e che consumi poche risorse punta su Samurize; però richiede un pò di tempo per capire il funzionamento base.

se vuoi qualcosa di più immediato ma pur sempre personalizzabile, e che si mantenga su un consumo di risorse tutto sommato accettabile allora la scelta migliore è Avedesk.

se hai 3 Gb di RAM, 1 minuto alla settimana da dedicare alla personalizzazione di Windows, e vuoi emulare al 100% un Mac allora scegli Konfabulator.

Ciao!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 23-05-2005, 14:14   #8324
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Il discorso è questo:

se vuoi qualcosa di configurabile e personalizzabile al 100% in ogni dettaglio e che consumi poche risorse punta su Samurize; però richiede un pò di tempo per capire il funzionamento base.

se vuoi qualcosa di più immediato ma pur sempre personalizzabile, e che si mantenga su un consumo di risorse tutto sommato accettabile allora la scelta migliore è Avedesk.

se hai 3 Gb di RAM, 1 minuto alla settimana da dedicare alla personalizzazione di Windows, e vuoi emulare al 100% un Mac allora scegli Konfabulator.

Ciao!
ok chiarissimo,scelgo alla grande samurize,non ho paura di smanettare ...in piu' ci metto objectdock che ritengo davvero utile! grazie dei consigli
Old 23-05-2005, 14:18   #8325
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
ok chiarissimo,scelgo alla grande samurize,non ho paura di smanettare ...in piu' ci metto objectdock che ritengo davvero utile! grazie dei consigli
De nada!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 23-05-2005, 16:53   #8326
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Quote:
Ciao lorix
se vuoi personalizzare il tuo Winzozz con programmi che usano poche risorse allora insieme a Samurize ti consiglio Y'zDock anzichè ObjectDock...cmq se vai qui c'è una discussione appunto sulle dockbar

>Bye<
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 23-05-2005, 17:20   #8327
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ché
Ciao lorix
se vuoi personalizzare il tuo Winzozz con programmi che usano poche risorse allora insieme a Samurize ti consiglio Y'zDock anzichè ObjectDock...cmq se vai qui c'è una discussione appunto sulle dockbar

>Bye<
Mi permetto di dire una cosa, sperando di non essere tropo sacrilego...

Le Yz'dock sono carine...ma avete mai pensato che si possono ottenere gli stessi effetti e risultati con samurize?? Ovviamente con + customizzazione o minore spreco di risorse!
ivanisevic82 è offline  
Old 23-05-2005, 19:30   #8328
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

Le Yz'dock sono carine...ma avete mai pensato che si possono ottenere gli stessi effetti e risultati con samurize?? Ovviamente con + customizzazione o minore spreco di risorse!
Samurize occupa meno risorse di y'zdock ?
Old 23-05-2005, 19:48   #8329
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Samurize occupa meno risorse di y'zdock ?
Boh, mi pare di ricordare di si, ma mi secco a scaricarlo di nuovo per provare...
Quanta ram succhia?
ivanisevic82 è offline  
Old 23-05-2005, 20:04   #8330
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

824 Kb...
Beelzebub è offline  
Old 23-05-2005, 20:24   #8331
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Quote:

Beh però con Samurize non puoi avere le animazioni delle icone e la scomparsa della dockbar... o no?
bizzu è offline  
Old 24-05-2005, 08:39   #8332
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Beh però con Samurize non puoi avere le animazioni delle icone e la scomparsa della dockbar... o no?
La scomparsa in che senso? Quando?
Mi pare che in Samurize ci sia un opzione per far si che un oggetto possa cambiare di aspetto quando ci passi sopra con la freccetta del mouse, ma no ne sono sicuro, mi devo inforamare, vi farò sapere.

PS In ogni caso (ed è ovviamente un mio parere personalissimo....) io non riesco proprio ad usare quell'opzione! Anche quando avevo le dockbar...i primi 5 minuti mi piaceva vedere le icone animarsi, ingrandirsi ecc...ad ogni mio passaggio...poi cominciavano a ballarmi di continuo davanti agli occhi...mi davano un fastidio!
ivanisevic82 è offline  
Old 24-05-2005, 08:42   #8333
ivanisevic82
Senior Member

Ah dimenticavo....vi piace questo calendario?

PS Non so se se ne sono già visti così, magari sono ultra ripetitivo....kmque è completamente personalizzabile! io l'ho adattato ai colori del mio desk!

ivanisevic82 è offline  
Old 24-05-2005, 22:31   #8334
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Città: Roma
rega che fiko Konfa!!!!!!!!!!!!!!!
Jedi82 è offline  
Old 25-05-2005, 06:55   #8335
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Ciao a tutti. Solo una piccola domanda. Ho iniziato da poco a moddare il mio winzozz e tra le altre cose vorrei cambiare la schermata che viene quando si spegne il pc (in altre parole quella dove c'è scritto disconnessione in corso). C'è un modo? Ho provato a cercare la scritta Logoff all'interno si questa sessione ed esce che si trova in questa discussione...... ma se mi metto a leggere tutte le 420 pagine nel frattempo uscirà una nuova versione di Winzozz

Grazie.....
Old 25-05-2005, 18:22   #8336
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ragazzi chi mi aiuta su dove trovare icone fike di Firefox? su wincustomize fanno un po schifetto...

e poi come posso cambiare le icone del menu start come da foto???

http://jedi82.altervista.org/Imghost/a.jpg

gracias
Jedi82 è offline  
Old 25-05-2005, 19:47   #8337
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi chi mi aiuta su dove trovare icone fike di Firefox? su wincustomize fanno un po schifetto...

e poi come posso cambiare le icone del menu start come da foto???

http://jedi82.altervista.org/Imghost/a.jpg

gracias
Per cambiare le icone del menu start ci sono vari programmi, io uso iconpackager e/o axialis iconworkshop, ma anche iphile (free) e altri lo fanno.

Icone Firefox:

QUI (Thunderbird)

QUI (Firefox)

QUI (Firefox 2)

QUI (Sunbird)

QUI e QUI ci sono quelle del browser Opera...

Ti bastano?
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 25-05-2005, 20:00   #8338
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

grazie mille, su devian ci ero andato ma mi dice che il search era non available...ma che ne so io!!! Usero allora icon packager che ho gia installato....sicuro avro qlc prob
Jedi82 è offline  
Old 25-05-2005, 20:13   #8339
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
ma non basta impostare Firefox come browser sulle impostazioni del menu di winzoz????

cmq io ho questa nella dock... molto bella...

esiste anke la versione moon... un pochino diverse dal solito mondo ma nn tanto strane...

Old 25-05-2005, 20:22   #8340
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

grazie metto anche queste! Cmq tutto super ok, e vero con icon packager puoi fare davvero di tutto!

Ora a sto punto cerchero qlc bella icona anche x altri programmi tipo flash fxp o emule...che sappiate, qlc pacchetto rar su emule?
Jedi82 è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
La microcar che si guida come uno scoote...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian