Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-06-2004, 09:04   #4101
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Ragazzi! ... Per chi ancora volesse avere un desk come il MacOS ho trovato a questo link una file unico di installazione che ti cambia tutto ... anche le maschere delle proprieta di sistema e dello schermo ... andare a vedeer!

http://flyakite.msfnhosting.com/osx/
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 03-06-2004, 09:11   #4102
Exus83
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Rifaccio la mia domanda perchè nessuno l'ha vista:
per avere le icone dei file del desktop extra large, ma solo quelle del desktop, che devo fare?
Aston sovrascrive la shell di explorer, è possibile in seguito ripristinarla completamente? Thanks!
Exus83 è offline  
Old 03-06-2004, 09:12   #4103
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot
Ragazzi! ... Per chi ancora volesse avere un desk come il MacOS ho trovato a questo link una file unico di installazione che ti cambia tutto ... anche le maschere delle proprieta di sistema e dello schermo ... andare a vedeer!

http://flyakite.msfnhosting.com/osx/

Simpatico sto link....

e fu così che al prox contest si presentarono 10 desk identici in tutto e per tutto
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 03-06-2004, 09:17   #4104
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Per Exus...

Io ho ottenuto le icone enormi con DesktopX della Stardock.
Per quanto riguarda la Shell di Explorer... sì... si può ripristinare (se non mi sbaglio c'è il comando apposito su Aston).

Per New AndOrNot...

Bellissima quell'utility !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 03-06-2004, 09:24   #4105
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Simpatico sto link....

e fu così che al prox contest si presentarono 10 desk identici in tutto e per tutto
Dubito ... se ricordi bene abbiamo deciso di evitare i temi Mac oriented proprio per evitare che siano tutti uguali ...
Il link l'ho messo perchè mi piace come modifica certe finestre ... poi uno può usare il visual style che vuole e alla fine hai un S.O. completamente diverso...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 03-06-2004, 09:30   #4106
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Dubito ... se ricordi bene abbiamo deciso di evitare i temi Mac oriented proprio per evitare che siano tutti uguali ...
Il link l'ho messo perchè mi piace come modifica certe finestre ... poi uno può usare il visual style che vuole e alla fine hai un S.O. completamente diverso...

Ovvio...la mia era una battuta

tanto per ora non lo installo..... sto facendo piano piano la stessa cosa in chiave GANT
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 03-06-2004, 09:38   #4107
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Iscritto dal: Sep 2003
accendi icq blind , che ti mando i miei screenshot che nn so metterli qui!

Ultima modifica di enaud : 03-06-2004 alle 09:51.
enaud è offline  
Old 03-06-2004, 09:51   #4108
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Ovvio...la mia era una battuta

tanto per ora non lo installo..... sto facendo piano piano la stessa cosa in chiave GANT
bene bene ... poi passi, vero!?
New AndOrNot è offline  
Old 03-06-2004, 10:35   #4109
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Iscritto dal: Sep 2003
dove trovo altri skin per y'z toolbar?
Old 03-06-2004, 10:44   #4110
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
bene bene ... poi passi, vero!?

Certo..... il mio c/c è 32...ehm...vabbè va....

Cmq se vuoi qualche pacchetto completo in gant ce l'ho già...uno autoinstallante Francese (che uso solo per icone, skin e altre cose) oppure lo shellpack completo in Inglese (da installare a mano)

Se vuoi te li linko più tardi...

Io sto lavorando con quello inglese.....cercando di fare una specie di "porting" in intaliano ma sto sotto esami e vado a rilento
Blindman è offline  
Old 03-06-2004, 13:46   #4111
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Bl@st mi potresti rispondere perchè io seguendo la procedura citata all'inzio ho dannegiato il SO e ho dovuto formattare
Old 03-06-2004, 14:22   #4112
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Ciao raga, non ricordo piu' che programma devo usare per cambiare la barra IE
Ciao Ciao

@res è offline  
Old 03-06-2004, 14:24   #4113
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da @res
Ciao raga, non ricordo piu' che programma devo usare per cambiare la barra IE
Ciao Ciao
Y'z Toolbar

Byezzz
Zebiwe è offline  
Old 03-06-2004, 14:27   #4114
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
grazie

@res è offline  
Old 03-06-2004, 14:55   #4115
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
.. scusate, vorrei postare l'immagine del mio desktop cosi modificato:
Aqua dock con meteo, controllo posta sul provider, cartelle con possibilità di trascinare dentro oggetti, controllo batteria, cestino, start menù, pulsante per far scomparire taskBar...
Raindelar e Rainmeter molto semplici e "trasparenti", che mi consentono di cliccare eventuali icone sottostanti..

..eppure ho un problema..
Ma come riuscite a postare degli ScreenShot di soli 25Kb ??? quale programma usate..
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline  
Old 03-06-2004, 15:01   #4116
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Devi postarle su uno spazio web e linkare le immagini qui infatti!

Credo sia inumano far stare uno screenshot in 25Kb..
Byez!
Cemb è offline  
Old 03-06-2004, 15:02   #4117
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Non sono di 25Kb..semplice.

Ti prendi uno spazio web gratuito (esempio qui) ci carichi la tua immagine e poi nel post inserisci il link dell'immagine..
Zebiwe è offline  
Old 03-06-2004, 15:57   #4118
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Quote:
Originariamente inviato da Solido
Bl@st mi potresti rispondere perchè io seguendo la procedura citata all'inzio ho dannegiato il SO e ho dovuto formattare
Ma come hai dovuto formattare ?!?!?!?
E' una procedura per niente rischiosa !

Cmq riquoto quanto scritto da me forse più di un anno fa (e mentre che ci sono modifico qualcosa):

"Dal bios selezionate l'ordine di avvio Lettore cd-Hard disk-Lettore floppy come se voleste fare una nuova installazione di Windows XP.
Fatto questo, riavviate, premete il tasto per avviare da CD-Rom quando richiesto e fate partire tutte le procedure di installazione. Quando poi apparirà una schermata che chiede se installare Windows o ripristinare una precedente installazione premete R, poi aspettate qualche secondo, poi apparirà la consolle di ripristino e alla prima cosa che viene chiesta digitate 1 e poi invio.
Dopo aver fatto questo apparirà la stringa <c:\Windows>; accanto digitate cd system32 e premete invio, poi scrivete ren nomedelfile.dll (questo è il file originale di win che non volete più utilizzare) nomedelfile.rtr (io ho scritto così ma potete mettere un'estensione qualsiasi) e premete invio. Dopo aver fatto questo (do per scontato che non ci siano stati problemi durante l'ultima operazione) scrivete ren nomedelfile.bak (questo è il file nuovo che avete creato e salvato con ResHack) nomedelfile.dll e premete invio. Poi scrivete cd .. (mi raccomando lo spazio !) e premete invio, poi ancora cd .. e premete invio e infine, quando apparirà la stringa <c:\> digitate accanto ad essa exit e il sistema si riavvierà.
Una volta riavviato il sistema entrate nella sottocartella system32 della cartella windows, eliminate (o salvate come copia di backup) il file nomedelfile che avete rinominato in .rtr, chiaramente lasciate la copia di questo con estensione .dll e se tutto funzionerà sarete contenti !"
.

N.B.: se hai un altro sistema operativo e da questo puoi vedere la partizione (o il disco) dove hai installato WinXP questa procedura diventa pressochè inutile (infatti puoi rinominare i vari files all'interno della cartella system32 direttamente dall'altro win).

N.B. 2: se non hai altri s.o. e la partizione dove hai installato WinXP è fat32 fatti un floppy di avvio, fai partire il pc con questo (in questo modo eviti di entrare nella consolle di ripristino) e dopo essere "entrato" in dos scrivi i comandi cd, ren, ecc. ecc. elencati da me prima.
Alla fine non scrivere exit perchè tanto questo comando non funzionerà... piuttosto dai un colpettino di tasto "reset", togli il floppy e... hai finito !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 03-06-2004 alle 16:21.
Bl@st è offline  
Old 03-06-2004, 16:03   #4119
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Ma come hai dovuto formattare ?
Si perchè mi diceva che la cartella dll era mancante e explorer non poteva partire, quindi ho dovuto formattare....
ho provato anche a fare il ripristino ma....niente da fare
Old 03-06-2004, 16:07   #4120
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Ho editato... vedi sopra...
Bl@st è offline  
 Discussione Chiusa

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian