Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2004, 13:50   #2221
Andics
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Se hai modificato la uxtheme.dll dovrebbe prenderteli automaticamente, semplicemente cliccandoci sopra...

facendo doppio click li inserisce in "appearance" "windows and buttons

ma dove salva il file temporaneo??
poi mi sembra che cosi nn li prenda completamente...
prende solo alcune cose...senza lo sfondo ecc ecc
Andics è offline  
Old 22-02-2004, 14:52   #2222
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Andics
qualcuno mi spiega come far leggere i file .msstyle
al windows con la dll modificata? lo avevo letto da qualche parte ma nn trovo + dove!

con i .theme non ho alcun problema...invece gli msstyle non me li prende!

grazie
xkè lo veda devi metterlo sotto una directory con lo stesso nome del file, ad esempio, se il file si chiama tunes.msstyle devi copiarlo in c:\windows\resources\themes\tunes\
Old 22-02-2004, 14:54   #2223
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Quote:
Originariamente inviato da Viperfish
I've got a question: qualcuno sa dirmi come posso modificare queste icone?

up! nessuno?
Old 22-02-2004, 15:28   #2224
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Vipe...

Se vai nel mio sito troverai quelle icone modificate e anche l'indicazione del files da modificare.
Ciao
ilcalzolaio è offline  
Old 22-02-2004, 16:55   #2225
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Re: [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
[
l'immagine di sfondo, è il medesimo usato in quel primo intervento di quel thread.
Mi dici dove hai preso quello sfondo?
giustinoni è offline  
Old 22-02-2004, 17:22   #2226
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
facendo doppio click li inserisce in "appearance" "windows and buttons

ma dove salva il file temporaneo??
poi mi sembra che cosi nn li prenda completamente...
prende solo alcune cose...senza lo sfondo ecc ecc

Allora non so se ho capito quello che intendi ma ci provo....

Generalmente quando scarichi i file tema, li trovi zippati...

Credo (io faccio così almeno, e funge) tu debba creare una cartella col nome del tema in C:\WINDOWS\Resources\Themes

A questo punto scompatti la cartella zippata nella cartella da te creata...

Io personalmente lascio pure il solo file .msstyle fuori dalla cartella da te creata ...in C:\WINDOWS\Resources\Themes

spero si sia capito qualcosa
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 22-02-2004, 17:36   #2227
Porcogatto
Junior Member

L'Avatar di Porcogatto

Città: Trieste
allora nessuno mi sa dire come sostituire il file AVI 256 che non si trova sulla lista visto che sul sito de ilcalzolaio non è specificato

grazie
Porcogatto è offline  
Old 22-02-2004, 18:19   #2228
Andics
Senior Member

[quote]Originariamente inviato da Blindman
Allora non so se ho capito quello che intendi ma ci provo....

Generalmente quando scarichi i file tema, li trovi zippati...

Credo (io faccio così almeno, e funge) tu debba creare una cartella col nome del tema in C:\WINDOWS\Resources\Themes

A questo punto scompatti la cartella zippata nella cartella da te creata...

Io personalmente lascio pure il solo file .msstyle fuori dalla cartella da te creata ...in C:\WINDOWS\Resources\Themes

sisi spiegazione chiara!
ho fatto cosi...il tema cambia...però alcuni particolari tipo lo sfondo no...a meno che nei temi che ho scaricato non c'è contenuto lo sfondo!!
invece il .theme me lo prende dalle proprietà del windows senza problemi e cambia tutto...compresi suoni ecc ecc
Andics è offline  
Old 22-02-2004, 18:25   #2229
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:

sisi spiegazione chiara!
ho fatto cosi...il tema cambia...però alcuni particolari tipo lo sfondo no...a meno che nei temi che ho scaricato non c'è contenuto lo sfondo!!
invece il .theme me lo prende dalle proprietà del windows senza problemi e cambia tutto...compresi suoni ecc ecc

In linea di max credo che i file .msstyle cambino solo la "skin" di windows....se poi nel pacchetto c'è anche lo sfondo credo vada inserito manualmente.....cmq vedi un po se ti risponde qualcun'altro, sicuramente ne sanno di più
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 22-02-2004, 18:25   #2230
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Quote:
Originariamente inviato da Porcogatto
allora nessuno mi sa dire come sostituire il file AVI 256 che non si trova sulla lista visto che sul sito de ilcalzolaio non è specificato

grazie
Come si chiama e dove si trova il file avi 256.
ilcalzolaio è offline  
Old 22-02-2004, 18:26   #2231
Andics
Senior Member

ah oki...se è cosi allora non c'è prob )

con che programma si possono fare i "mix" dei temi?
Andics è offline  
Old 22-02-2004, 20:38   #2232
giustinoni
Senior Member

Re: Re: [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
(Il Quote è riferito al primo mess di questo thread)
giustinoni è offline  
Old 22-02-2004, 20:54   #2233
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Re: Re: Re: [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni

Infatti, Psiche, dove l'hai trovato quello sfondo, che è parecchio bello? Grazie, ciauz!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline  
Old 23-02-2004, 06:00   #2234
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quello sfondo stà nel mio Computer da oltre 2 anni, sinceramente non ricordo dove l'ho preso.
Posso, però, spedirvelo via e-mail
Psiche è offline  
Old 23-02-2004, 07:03   #2235
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Vipe...

Se vai nel mio sito troverai quelle icone modificate e anche l'indicazione del files da modificare.
Ciao
grazie
Old 23-02-2004, 08:09   #2236
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
salve ragazzi!

scusate l'intromissione, è da un po che non seguo più il topic ma ho una domanda urgente da fare e nella sezione "computer grafica" nessuno ha saputo/voluto ancora rispondermi. Spero che qualcuno di voi abbia una risposta....è piuttosto semplice.

Allora volevo sapere come faccio a creare la mask di un'icona? Le icone sono semplici immagini bmp. Mi servirebbe un metodo piuttosto preciso che una volta applicata la mask non si intravveda sotto ecc.

ciao!
up!

PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 23-02-2004, 08:38   #2237
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Nella schell32.dll sezione bitmat dal 240 al 247. Li salvi sul computer (sono in formato .bmp). Con GifMovieGear li carichi e li esporti in formato Photoshop. Li modifichi e li salvi in Psd. Con GMG li ricarichi e li esporti in formato Filmstrip (.bmp). Con ResHacker carichi la shell32.dll e vai ad inserire i files precedentemente modificati.

Spero di essere stato chiaro.
Ciao e buon lavoro (molta pazienza).

PS: Per chi interessa sono disponibili i download - Sezione News -
Peccato che questo weekend l'adsl a casa non ha funzionato e non ho potuto leggere il forum ... così mi ritrovo a non aver fatto nulla ... Grazie Calzo. ... mi "stampo" in testa i tuoi suggerimenti e procedo ...

Volevo chiederti un'altra cosa, anche se la risposta è sicuramente sul forum ma cercare in tutte le pagine diventa lungo ...

Come si mettono le icone a 128x128?! ...
Ovviamente chiunque abbia questa info....
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 23-02-2004, 08:45   #2238
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

And....

Se intendi...come caricare all'interno della shell32.dll o altro file icone in formato 128x128 ....allora ti rispondo dicendoti che dalle prove fatte ti posso dire che con Reshacker non ci sono problemi basta caricrle e vengono sostituite senza problemi, invece con Restoretor ho sempre avuto problemi.

Esempio :
Se l'icona da sostituire è 32x32 puoi benissimo caricarne una che abbia varie soluzioni ....da 128x128 fino a 16x16. Questo ovviamente aumenta le dimensioni finali del file ma ti permette, combiando la risoluzione delle icone, di avere sempre un set di icone che va bene per tutte le future scelte.

Ciao
ilcalzolaio è offline  
Old 23-02-2004, 08:52   #2239
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Allora rigazzi, domanda ....

Un mio amico ha installato un pack da 32mb ( che installato gliene ciula circa 120, e non ha installto tutto !!! ) che gli ha modificato shell, icone, avi, bmp, tutto insomma, in stile Mac sputato.

Se estraggo con resource hacker tutto quello che c'è nella shell modificata del mio amico, e pian piano sostituisco tutto in una copia della mia ( che quando terminata vado a sostituire tramite console di ripristino ), dovrei ottenere lo stesso risultato guadagnando in spazio ( visto che i bmp, le ico, e tutto il resto non sarebbe più storato come backup sull'hd ) ??

Tutte le modifiche per la grafica son solo nella shell32.dll ?? no vero ??
Quali altri files sono necessari ?? da modificare ?? così me li faccio mandare e comincio il modding....

Saluti
Old 23-02-2004, 10:23   #2240
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

B...rella

Dipende il risultato che vuoi ottenere.
Oltre al già citato file shell32.dll ti indico i files necessare per ottenere un risultato ritengo ottimo:

access.cpl
appwiz.cpl
desk.cpl
hdwwiz.cpl
inetcpl.cpl
intl.cpl
joy.cpl
mail.cpl
mmsys.cpl
nspa.cpl
odbccp32.cpl
powercfg.cpl
sysdm.cpl
telephon.cpl

msgina.dll
mshtml.dll
mstask.dll
mydocs.dll
netschell.dl
occache.dll
remotepg.dll
shdocvw.dll
shimgvw.dll
stobject.dll
url.dll
webcheck.dll
wiasheck.dll
sndvol32.exe

Tutti nella directory Windows/System32/

Iexplorer.exe (nella directory Programmi/Internet)
Explorer.exe (nella directory Windows)
msimn.exe ( nella directory Programmi/Outlook Espress)
msoeres.dll (nella directory Programmi/Outlook Espress)

Buon lavoro
ilcalzolaio è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL